Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 12:49   #141
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
ma mollatela con 'sto Killzone 2, tecnicamente non è nulla di che (se vi sembra bello è perchè siete abituati male, punto), e a livello di gameplay pur essendo gradevole non porta nulla di significativo a un panorama già affollato. Un fps peso-massimo a caso del 2007 lo spazza via sotto ogni profilo, vederlo in top 10 sarebbe stata una bestemmia.
Al limite avrebbe spazio nella top 10 PS3 se ci fosse, ma una top 10 che tiene conto di tutte le piattaforme deve fare a meno di KZ2.
Sicuramente non l'hai giocato. Quindi puoi evitare questi commenti inutili grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Beh, essendo un sito "per PC", è evidente che i titoli console only non siano ai primissimi posti.
Hai ragione.

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Cosa ti sfugge?

Quando ha detto "tecnicamente non è nulla di che (se vi sembra bello è perchè siete abituati male, punto)" credo che si riferisse a Crysis.. ed in questo caso il commento sarebbe più che giustificato.

CIAWA
Ma dai? Crysis è superiore a qualsiasi gioco tecnicamente quindi non si dovrebbe proprio considerare. Se non lo avete provato a fondo killzone 2, non giudicatelo nemmeno per favore. Il multiplayer è ben differente e superiore rispetto a MW2 che è la stessa cosa di MW 1, che è comunque ottimo ma inferiore a kill sotto molti aspetti, ovvero strategie, modalità di gioco, ruoli, classi e gestione clan.
Old 25-01-2010, 13:59   #142
x-mon
Utente sospeso

L'Avatar di x-mon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
be che cosa dire sono rimasto stupefatto delle votazioni...
x-mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:46   #143
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Intendiamoci, non era una critica eh, era solo una constatazione.

Di contro ad esempio su siti specializzati in videogiochi le classifiche sono completamente diverse (e generalmente al primo posto c'è Uncharted 2).
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:56   #144
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
L'unico gioco che spazza via Killzone 2 è Bad Comany (per il multi, in single non è granchè)."

Stai delirando. Un qualsiasi COD4 o fps Valve spazza via Kz2 in multi. Neanche bisogno di tirare in mezzo BC2. In single player Kz2 non offre nulla di niente di nuovo, un Bioshock o un Crysis a caso offrono molto di più. Anzi, lo stesso controverso MW2 offre un single player migliore anche se addirittura più breve. Sto parlando con gente che gioca gli fps col pad, pensa te...

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E tu cosa saresti un'altro sostenitore di MW2? Quel gioco è nato per il multi, e in multi è pietoso!

Tempo che esce Bad Company 2 e sarà solo un brutto ricordo. Sì forse glielo riconosco il single player non è niente male, ma per il resto direi "epic fail".
se leggeste il 3d invece di fare sparate a caso avresti visto che sono uno dei più fermi detrattori di MW2.

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Sicuramente non l'hai giocato. Quindi puoi evitare questi commenti inutili grazie.
E tu che ne sai? Guarda un po', invece l'ho giocato, ma non sono un partigiano PS3.

Quote:
Ma dai? Crysis è superiore a qualsiasi gioco tecnicamente quindi non si dovrebbe proprio considerare. Se non lo avete provato a fondo killzone 2, non giudicatelo nemmeno per favore. Il multiplayer è ben differente e superiore rispetto a MW2 che è la stessa cosa di MW 1, che è comunque ottimo ma inferiore a kill sotto molti aspetti, ovvero strategie, modalità di gioco, ruoli, classi e gestione clan.
Ma quale Crysis, tecnicamente bastano le textures a bassa risoluzione, il frame rate che spesso crolla sotto i 30 fps e il blur usato al posto dell'AA (molto simpatico al momento dell'iron sight) a piazzare il prodotto molto al di sotto degli standard medi su pc. Insomma, un gioco da PS3, in tutto e per tutto. Che deve giustamente restare ben lontano dalla top10 generica.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 15:06   #145
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Guarda io sono un accanito dei giochi sul pc, tanto da comprarmi una 285 e un i7 per giocare pensa un po. Di sicuro non sono un partigiano della ps3. Per me killzone 2 è di gran lunga superiore e non per il comparto tecnico ma per la modalità di gioco. Gestione clan veramente ottima, che quasi su MW non esiste, possibilità di giocare tutte le modalità di gioco, cosa che su MW puoi fare solo con una, 6 classi differenti e con ognuna di queste un'abilità speciale in più un'altra che puoi dividere tra tutte le classi. Grazie a ciò puoi attuare strategie che anche se non sei un esperto di uccisioni può portarti alla vittoria, mentre mw, o sai uccidere oppure perdi la partita.
Old 25-01-2010, 15:19   #146
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Stai delirando. Un qualsiasi COD4 o fps Valve spazza via Kz2 in multi. Neanche bisogno di tirare in mezzo BC2. In single player Kz2 non offre nulla di niente di nuovo, un Bioshock o un Crysis a caso offrono molto di più. Anzi, lo stesso controverso MW2 offre un single player migliore anche se addirittura più breve. Sto parlando con gente che gioca gli fps col pad, pensa te...

se leggeste il 3d invece di fare sparate a caso avresti visto che sono uno dei più fermi detrattori di MW2.
Ok per MW2 chiedo scusa, per il resto no!

Peraltro gioco più su PC che su PS3, e ai tempi mi sono giocato anche tutto Bioshock, e diversi altri giochi. Per quanto riguarda COD 4 l'avevo anche provato, ma il single mi aveva fatto così schifo che avevo lasciato perdere. Crysis mi è bastata la demo.

Killzone 2 mi ha preso e per me in single rimane nettamente superiore a qualsiasi altro sparatutto, Bioshock lo metto subito dopo come single player, anche se a differenza di killzone non mi ha entusiasmato, ma è nettamente sopra gli obroriosi FPS degli ultimi anni.
Old 25-01-2010, 18:56   #147
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
La presenza di mw2 nella top10 è un insulto per tutti giocatori ed il gaming per pc, pur raccogliendo anche i voti della versione per console. Fa paura come ci siano ancora giocatori che non si siano accorti della sconfitta che abbiamo subito ingrassando le tasche degli autori di un pessimo porting del genere... è anche grazie a quelli che lo han comprato che fra 5-10 anni non ci saranno più giochi fatti per il pc (forse anche prima)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 18:58   #148
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Io qui continuo a non capire, il multiplayer di MW2 cosa ha di pietoso? Il fatto che i server siano pieni e per trovare una partita ci metti del tempo? Xkè tolto questo io non vedo altri problemi
Baldux il semplice fatto che tu abbia scritto la parola server fa capire che di mw2 ci hai capito poco o niente...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:03   #149
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma non mi menzionare MW2 che se no mi vien da ridere

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:30   #150
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Intendiamoci, non era una critica eh, era solo una constatazione.

Di contro ad esempio su siti specializzati in videogiochi le classifiche sono completamente diverse (e generalmente al primo posto c'è Uncharted 2).
Verissimo, l'avevo fatto notare anch'io in un altro topic...

Curiosità: sei mica il Seph|rotH di Next?
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:30   #151
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma non mi menzionare MW2 che se no mi vien da ridere

CIAWA
Beh dai non è proprio messo male, è solo troppo elogiato.
Old 25-01-2010, 23:37   #152
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Stai delirando. Un qualsiasi COD4 o fps Valve spazza via Kz2 in multi. Neanche bisogno di tirare in mezzo BC2. In single player Kz2 non offre nulla di niente di nuovo, un Bioshock o un Crysis a caso offrono molto di più. Anzi, lo stesso controverso MW2 offre un single player migliore anche se addirittura più breve.
A prescindere dall'essere d'accordo o meno con te, vorrei farti notare che tirare in ballo Bioshock, Crysis o COD4 non ha alcun senso.

Dato che il problema di cui tu e Consiglio (e altri...) state discutendo è quello di far entrare Killzone 2 nella classifica TOP 2009, dovresti prendere eventualmente in considerazione come alternative più meritevoli giochi del 2009, non degli anni precedenti...
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:43   #153
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Toglimi una curiosità, ma l'hai giocato su console?

Perchè in questo caso quadra tutto, dato che su pc la visuale dall'alto, con tanto di pausa rente tutto praticamente identico a BG, con uno spessore tattico che non si vedeva dai tempi di Temple of the Elemental Evil (che purtroppo tanti, troppi, si sono dimenticati ).

Ahimè si, l'ho giocato su console. Non so come sia su pc ma sulla X360 la gestione dei combattimenti è davvero troppo semplificata.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
DA l'ho giocato, l'ho votato (poichè il migliore dell'anno), ma secondo me è inferiore a, per dire, un The Witcher, sia come combattimenti che sopratutto trama e narrazione (segno che non servono fiumi di parole).
DA fa effettivamente parte del filone dei giochi "consolizzati", come Oblivion, con una difficoltà molto dolce, un sistema che perdona gli sbagli e un proseguirsi dell'avventura molto lineare. Più che il seguito di BD, è un Mass Effect ambientato nel Medioevo..
TotEE non se lo sono dimenticati.. è solo stato un mezzo pacco che son riusciti a finire solo gli appassionati.
Mamma mia quanto ti quoto! Non ho giocato a The Witcher (non avendo un pc in grado) ma il paragone con Oblivion credo sia assolutamente calzante. Anche l'idea di Mass Effect medievale ha le sue basi, un mezzo incrocio tra un arcade ed un gioco di ruolo. L'incrocio è ben riuscito, per carità, ma comunque per gli amanti del genere "classico" resta sempre l'amaro in bocca.

Temple of Elemental Evil non lo dimenticherò mai perchè l'ultimo gioco su Ad&d prodotto è dovuta essere quella porcata infame!
Hanno preso uno dei moduli più famosi, mi ci hanno fatto credere con la storia degli allineamenti e le trame separate e poi hanno fatto uscire quella porcata che senza patch si bloccava dopo il primo dialogo... ancora mi rode...!

P.S. Ma Pool of Radiance (il 2°, per il primo vi chiederei troppo lo so ) qualcuno l'ha giocato?!? Legnoso come pochi ma mi piacque un sacco...!
Old 26-01-2010, 08:22   #154
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Afterandre Guarda i messaggi
Verissimo, l'avevo fatto notare anch'io in un altro topic...

Curiosità: sei mica il Seph|rotH di Next?
Sì, sono quel Seph.

Cla.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:49   #155
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate, ma nella recensione di Borderlands alla fine si dice che come Fallout 3 il gioco non finisce con la storyline... Quindi mi chiedevo... Ma solo a me è finito con la conclusione della storyline oppure mi sono perso qualcosa??? (intendo Fallout 3)
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:16   #156
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
P.S. Ma Pool of Radiance (il 2°, per il primo vi chiederei troppo lo so ) qualcuno l'ha giocato?!? Legnoso come pochi ma mi piacque un sacco...!
Io si (e pure il primo) ma non sono riuscito ad andare molto avanti, idem per il tempio del male elementale
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 09:49   #157
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io si (e pure il primo) ma non sono riuscito ad andare molto avanti, idem per il tempio del male elementale
Nel tempio del male elementale mi son dovuto arrendere anche io...

Pool of Radiance invece me lo son fatto tutto (è una delle ultime scatole di cartone originali che ho sulle mensole )
Old 01-02-2010, 13:48   #158
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Dragon Age .. yup.. troppo forte.. è uno dei pochi giochi per i quali ho comprato le estensioni ^^
peccato manchi di MP .. ma è grandioso.. aspetto awakening ^^
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:30   #159
drn74
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Concordo con la classifica tranne che per Modern Warfare 2 che non trovo cosi' eccezionale.
Ottimo Dragon Age: Origins al 1° posto!
drn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:04   #160
DjBaldux
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Baldux il semplice fatto che tu abbia scritto la parola server fa capire che di mw2 ci hai capito poco o niente...
Be non ho mai fatto la storia, ho solo giocato al multiplayer online, quindi non ho capito cosa intendi dire
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
Qualcomm ritornerà sui datacenter...
Telegram chiude il più grande dar...
Casa Bianca: "usare chip Huawei vio...
È di Ewiva la prima pubblicit&agr...
Microsoft Build 2025: come e quando vede...
Accelerare le prestazioni delle CPU fino...
GPT-4.1 non è disponibile pi&ugra...
Aira spinge per le pompe di calore in es...
Lo stile di Greg Williams arriva su iPho...
HONOR Pad X8a è un ottimo tablet con sch...
Xbox Series S: la console compatta che p...
Windows 11, adesso Copilot può es...
Apple in crisi in Cina: sconti record su...
Xiaomi, fine supporto per 7 dispositivi ...
Samsung presenta Neo QLED, OLED e The Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian