Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2019, 17:49   #1
Pidjey
Member
 
L'Avatar di Pidjey
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 43
Nuovo monitor 450/550€ 4K 27'' in su

Ciao a tutti,
come da titolo devo acquistare un nuovo monitor ed ho un budget di circa 450/550€.
Vorrei un monitor con pannello IPS (che, correggetemi se sbaglio, è il migliore).
Preferirei avesse la risoluzione in 4K per ragioni di future compatibilità, ma non so se è una scelta sbagliata e va davvero bene anche un 2K.
Al momento ho questa configurazione:

Quote:
Scheda Madre : ASUS H170-Pro Gaming [90MB0MS0-M0EAY0] MB Intel 1151
Scheda Video : Nvidia GTX960 Gigabyte WindForce (GV-N960WF2OC-4GD)
HDD : Western Digital 3,5" 3000GB WD30EFRX 64MB
SSD (x SO) : Samsung 950 PRO M2 512GB
Processore : Intel Core i5-6600 Socket 1151 Ci5 Box (3,3GHz)
Ram : Corsair Vengeance LPX 32GB (4x8GB) DDR4 2133 MHz
Monitor al momento: Asus MX279H 1920x1080 /60HZ
Uso il PC principalente per ufficio/programmazione (non grafica)/Football Manager (più di rado a PES/Total War/Skyrim).
Ho visto su Amazon questi modelli, e vorrei quindi chiedervi quale sia per voi il migliore o se ce n'è di meglio ancora e perchè:

- LG 27UD88 27" UHD 4K LED IPS, 3840 x 2160, Radeon FreeSync => https://www.amazon.it/gp/product/B01...3DC0IJR4&psc=1

- BenQ PD2700U 4K HDR UHD 27” => https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1

- HP Z27 LED 27'' 4K Ultra HD => https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1

- HP EliteDisplay s270 N27 4K UHD IPS 27'', LED, 5,4MS, 350 cd/m2 => https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1

- ASUS Designo MX27UC 27'', 4K, IPS, 100% sRGB, B&O ICE power speakers, USB Type-C, Flicker free, Low Blue Light => https://www.amazon.it/Asus-Designo-I.../dp/B01MRGVQ44

Nessuno di questi, se ho visto bene, è compatibile con il G-Sync. Non so onestamente cosa o quanto mi perdo nel caso, ma vedo che quasi nessuno di quelli che ho visto ce l'ha o è anche solo compatibile.

Grazie mille per i consigli che mi darete.


EDIT: https://www.displayspecifications.co...ison/4fbdb8744
Ho comparato quelli che secondo me sono i migliori.
__________________

Ultima modifica di Pidjey : 17-06-2019 alle 00:35.
Pidjey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 13:42   #2
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Non vedo la necessità per un 4k con quella configurazione. Magari un TV, per Netflix o Sky o BD4k, per future compatibilità maggiori, ma con il PC boh...
Se scegli il 2k magari potresti anche usare meglio la 960, ed è tanto pure quello.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 13:51   #3
Pidjey
Member
 
L'Avatar di Pidjey
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Non vedo la necessità per un 4k con quella configurazione. Magari un TV, per Netflix o Sky o BD4k, per future compatibilità maggiori, ma con il PC boh...
Beh però se dovessi fare un piccolo upgrade del PC nel giro di 2/3 anni sarei già a posto con lo schermo, no?

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se scegli il 2k magari potresti anche usare meglio la 960, ed è tanto pure quello.
In che senso? Cioè è meglio un 2K di un 4K seppur non sfruttato?
__________________
Pidjey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 00:36   #4
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da Pidjey Guarda i messaggi
Beh però se dovessi fare un piccolo upgrade del PC nel giro di 2/3 anni sarei già a posto con lo schermo, no?



In che senso? Cioè è meglio un 2K di un 4K seppur non sfruttato?
Con quella scheda a quella risoluzione ti devi aspettare fps sotto la doppia cifra con molti titoli recenti ...un esperienza credo non troppo piacevole.La 960gtx può andare per il full hd a 60hz (senza esagerare con i settaggi).

Per dire un titolo ben ottimizzato come Doom usando le librerie Vulkan fa mediamente 7 fps
Andando su qualcosa di più vecchio Witcher 3 col preset medio fa 25 fps.

Per avvicinarsi a 60 fps a quella risoluzione senza grossi compromessi ci vuole indicativamente una scheda di fascia molto alta ogni paio d'anni (1080ti/2080 rtx)
__________________
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v