Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2021, 14:33   #1861
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi Windows si sarebbe diffuso perché user friendly mentre Linux no perché difficile?
Non solo per quello, ma è il motivo principale, ma scusa ...... dal punto di vista informatico, hai presente l'80 % degli Italiani da 0 a 100 anni ????

Poi, sicuramente avremo anche altre qualità invidiabili, ma in quanto a tecnologia moderna, la maggior parte della popolazione non mi sembrano delle aquile, ecco perché servono attrezzi e software user friendly.

Non me ne vogliano i miei concittadini, ma siamo messi così, purtroppo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 14:37   #1862
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non completamente ma per una buona parte si
anche perchè per l'utente medio è difficile pure winzozz
Ah ah ah, mi vien da ridere perché sei stato ancora troppo buono, buona parte dei nostri connazionali, non riesce ancora a utilizzare il telecomando di un TV, ma non smart, anche uno semplice e normale.

Soprattutto poi quelli che hanno dovuto mettere il decoder esterno e hanno 2 telecomandi ...... un disastro, sai quanti vicini ogni 2 X 3 mi chiamano, soprattutto quando ci sono gli Switch off.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 15:39   #1863
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah ah ah, mi vien da ridere perché sei stato ancora troppo buono, buona parte dei nostri connazionali, non riesce ancora a utilizzare il telecomando di un TV, ma non smart, anche uno semplice e normale.

Soprattutto poi quelli che hanno dovuto mettere il decoder esterno e hanno 2 telecomandi ...... un disastro, sai quanti vicini ogni 2 X 3 mi chiamano, soprattutto quando ci sono gli Switch off.
i vicini ti chiamano? avete le RSA confinanti?
scusa ma mi è scappata
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 15:40   #1864
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non completamente ma per una buona parte si
anche perchè per l'utente medio è difficile pure winzozz
vero e microsoft lo sa benissimo altrimenti non avrebbe fatto windows 10 e windows 11 a prova di imbecilli e che si istallano da soli
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 16:32   #1865
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Qualche settimana fa mi ha anche scritto l'utente [...] chiedendomi se me la sentivo di modificare il thread con il suo supporto e quelli di altri. Ho risposto che per me non c'è problema.
al momento almeno ho perso ogni entusiasmo però confermo la tua disponibilità anzi, mi auguro che altri si prestino attivamente pur vedendola molto dura in proposito.


PS: qualcuno spiega agli "animatori del thread" come funzionano i multi-quote??
Essendo oltretutto diversi di loro anche pensionati, non dovrebbe neppure costituire un problema il tempo da dedicare alla comprensione dell'arcano meccanismo!
Ciao ciao
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 14AHP9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 29-10-2021 alle 16:58.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 16:38   #1866
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
non hanno ancora sistemato le installazioni da store su un altro disco...volevo installare aoe4 sul disco secondario ma da sempre errore e non voglio trasferire tutto
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 16:57   #1867
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non hanno ancora sistemato le installazioni da store su un altro disco...volevo installare aoe4 sul disco secondario ma da sempre errore e non voglio trasferire tutto
ma sei sicuro??
Strano, a regola infatti lo si fa tranquillamente da tempo immemore senza il minimo problema.

Che errore ti restituisce cioè, puoi magari dare qualche informazione in più che serva a capire??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 16:59   #1868
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ma sei sicuro??
Strano, a regola infatti lo si fa tranquillamente da tempo immemore senza il minimo problema.

Che errore ti restituisce cioè, puoi magari dare qualche informazione in più che serva a capire??
0x80073d0d
è l'errore che mi usciva pure su windows 10, poi avevo spostato tutte le installazioni sul disco secondario e andava. Ora non mi va di farlo, quindi sto installando nel disco primario e li è partito subito
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 17:16   #1869
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
0x80073d0d
è l'errore che mi usciva pure su windows 10, poi avevo spostato tutte le installazioni sul disco secondario e andava. Ora non mi va di farlo, quindi sto installando nel disco primario e li è partito subito
Riguardo l'errore " 0x80073d0d " , su youtube (per esempio) ci sono diversi video che mostrano come fixare. Hai provato a vedere?
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 18:35   #1870
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
i vicini ti chiamano? avete le RSA confinanti?
scusa ma mi è scappata
Siiii, stanzette una di fianco all'altra con il minimo indispensabile per passare delle buone giornate in attesa di quella fatale.


Ah ah ah ah
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 18:38   #1871
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
aggiorno o no

sul mio zbook nuovo ( 3 mesi) è comparsa l'opzione per aggiornarlo con wupdate a w11
Che faccio: aspetto o aggiorno.
poichè lo uso in ambito lavorativo non vorrei per ora incasinare tutto
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 18:43   #1872
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehm... è un ossimoro

Se sono pratici come dici tu, proprio per quello dovrebbero essere propensi verso operazioni che richiedono 1 click anzichè 2... perchè più pratico.
Sulla terra con la frenesia delle grandi metropoli, ma, nello spazio, quasi in assenza di gravità, dove il tempo sembra fermo e gli unici riferimenti sono il globo terraqueo e il nero punteggiato di stelle e pianeti a distanze talmente incredibili dal dover essere espresse/misurate in anni luce, cosa vuoi che siano 2 click al posto di 1 ? Praticamente come 1 molecola di H2O buttata nell'oceano Atlantico.

E poi, toglietemi una curiosità, tutto quel tempo che recuperate utilizzando un O.S. più rapido nei click, come lo utilizzate ??? Non ditemi facendo sesso, perché qui guardando le date di iscrizione, mi sa che il più giovane ha 40 anni per gamba.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 18:56   #1873
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
sul mio zbook nuovo ( 3 mesi) è comparsa l'opzione per aggiornarlo con wupdate a w11
Che faccio: aspetto o aggiorno.
poichè lo uso in ambito lavorativo non vorrei per ora incasinare tutto
Guarda, io 3 PC avevo in casa e su tutti e 3 ho aggiornato, addirittura anche prima dell'uscita ufficiale. Un Laptop è nuovissimo, un Samsung Galaxy Book che ho acquistato recentemente e guai a chi me lo tocca, un gioiellino, talmente sottile e leggero che non ho potuto non comprarlo, pertanto, come facevo a non metterci un bel O.S. nuovo di pacca ?

Problemi ZERO !!! Neanche a volerli cercare e poi, metti al sicuro i file generati con i vari applicativi, al massimo pulisci tutto e installi da zero. Praticamente l'unico rischio e dover perdere un po' di tempo a rimettere a bordo tutto quanto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 19:02   #1874
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
sul mio zbook nuovo ( 3 mesi) è comparsa l'opzione per aggiornarlo con wupdate a w11
Che faccio: aspetto o aggiorno.
poichè lo uso in ambito lavorativo non vorrei per ora incasinare tutto
lascia windows 10 non rischiare
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 15:58   #1875
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
mi e' saltata fuori l'opzione dell'aggiornamento a win 11... ora ho un dubbio: questo e' il mio menu start al momento, e mi serve cosi', almeno i raggruppamenti di programmi... e' possibile replicare la cosa in win11?
non ovviamente identica, perche' e' diversa la struttura, ma ho modo di mettere i programmi piu' usati in evidenza e raggrupparli per tipologia?

__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:24   #1876
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Qualcuno sa come mettere la barra di windows in un certo monitor invece del principale?
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:25   #1877
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
mi e' saltata fuori l'opzione dell'aggiornamento a win 11... ora ho un dubbio: questo e' il mio menu start al momento, e mi serve cosi', almeno i raggruppamenti di programmi... e' possibile replicare la cosa in win11?
non ovviamente identica, perche' e' diversa la struttura, ma ho modo di mettere i programmi piu' usati in evidenza e raggrupparli per tipologia?

se ci istalli un programma di terze parti si con quello di windows 11 no
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 16:40   #1878
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
mi e' saltata fuori l'opzione dell'aggiornamento a win 11... ora ho un dubbio: questo e' il mio menu start al momento, e mi serve cosi', almeno i raggruppamenti di programmi... e' possibile replicare la cosa in win11?
non ovviamente identica, perche' e' diversa la struttura, ma ho modo di mettere i programmi piu' usati in evidenza e raggrupparli per tipologia?

No, lascia perdere. Se sei così dipendente dalla struttura a piastrelle di windows 10 resta così e rimanda l'aggiornamento all'11 fino a quando non si decideranno(spero) a reintegrare una gestione simile...

Imho non vale assolutamente la pena aggiornare all'11 per poi ricorrere a programmi di terze parti.

Davvero non capisco perchè non abbiano implementato la possibilità di poter scegliere se mantenere una gestione alla windows 10 invece che quello ad icone dell'11.
Nelle versioni pre-finali si poteva fare LINK.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 30-10-2021 alle 16:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 17:15   #1879
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No, lascia perdere. Se sei così dipendente dalla struttura a piastrelle di windows 10 resta così e rimanda l'aggiornamento all'11 fino a quando non si decideranno(spero) a reintegrare una gestione simile...

Imho non vale assolutamente la pena aggiornare all'11 per poi ricorrere a programmi di terze parti.

Davvero non capisco perchè non abbiano implementato la possibilità di poter scegliere se mantenere una gestione alla windows 10 invece che quello ad icone dell'11.
Nelle versioni pre-finali si poteva fare LINK.
Perché con Windows 11 hanno deciso di abbandonare la struttura di archiviazione a Directories/cassetti ordinati secondo i principi di archiviazione classici ma oramai un po' antiquati. Con Windows 11, cerchi quello che ti serve come se fosse un oggetto in mezzo a tanti altri e il PC te lo trova è tutta un'altra filosofia di storage.

Poi, nessuno ti vieta di salvare impostando come e dove vuoi e magari con un software di 3e parti potrai probabilmente ricostruire un menù simile.

Ultima modifica di DLINKO : 30-10-2021 alle 17:19.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 17:44   #1880
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Perché con Windows 11 hanno deciso di abbandonare la struttura di archiviazione a Directories/cassetti ordinati secondo i principi di archiviazione classici ma oramai un po' antiquati. Con Windows 11, cerchi quello che ti serve come se fosse un oggetto in mezzo a tanti altri e il PC te lo trova è tutta un'altra filosofia di storage.

Poi, nessuno ti vieta di salvare impostando come e dove vuoi e magari con un software di 3e parti potrai probabilmente ricostruire un menù simile.
Eh ma è proprio questo il punto.
Il menu di windows 11 si basa troppo sul sistema a ricerca mentre molti sono abituati alle piastrelle perchè appunto è un colpo d'occhio generale su un tutto organizzato(come per Larsen sopra). Secondo me dovevano semplicemente includere la possibilità di far scegliere all'user la nuova interfaccia o quella simil-windows10, magari anche giusto in quanto a tiles ed organizzazione in gruppi...diciamo a livello di impatto visivo.
O almeno permettere che il menu di windows 11 si possa ridimensionare ed organizzare per gruppi di icone.
Secondo me.

EDIT: avrebbero potuto mantenere una cosa simile come alternativa di gestione.

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 30-10-2021 alle 17:48.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v