Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2021, 08:42   #16121
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ahhhh! Scusami è il cavo telefonico che va sempre al 7590, presa "Fon1"
Grazie!
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 09:30   #16122
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Abbiate pazienza ma non mi è chiaro il funzionamento della nuova borchia.

Cioè, ci viene terminato il cavo ottico, quindi con bretella (sempre in fibra) si collega ad un mediaconverter o ad un router con modulo sfp integrato. E fin qui ci sono.

Ma la porta rj11???

Il telefono non è in voip gestito dal router passando per la connessione stabilita con la fibra ottica?

EDIT
aspettate forse ho capito, il router gestisce il voip poi si collega alla borchia in rj11 e la borchia è collegata al resto dell'impianto telefonico casalingo....ci ho preso?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1

Ultima modifica di Lanfi : 15-09-2021 alle 09:32.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 10:26   #16123
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
su assistenza twitter quindi hanno scritto cose inesatte sull'upgrade a tutti in automatico 1000/300?
avevo mandato messaggio mese scorso
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 12:22   #16124
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1648
aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Salve, è possibile attivare una nuova linea allo stesso indirizzo e stesso intestatario avendone gia una attiva anche se questa attuale verrà disattivata a breve? Grazie

Salve, alla fine ho fatto annullare nuova attivazione dal tecnico quando è arrivato perche nel frattempo che aspettavo tramite operatore mi sono fatto togliere qualcosa del mio abbonamento (attivo da inizio 2019) scendendo cosi di prezzo e in piu dopo 3 tentativi ho trovato un operatore dell'assistenza tecnica (competente) che mi ha cambiato profilo mettendomi lo z8 cosi da avere l'upload a 300



purtroppo il download mi è calato da circa un anno prima era 941
__________________
13600kf - Gigabyte z690 aorus elite - Kingston FURY Beast RGB 16GB 3600MHz - Evga rtx 3070 xc3 ultra - Samsung 980 pro 1tb....WD Caviar Black 1tb - Asus Tuf Gaming VG279QM 280hz- Seasonic Prime GX-1000w
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 13:51   #16125
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
...


purtroppo il download mi è calato da circa un anno prima era 941
anche a me non arriva più a 940, ma solo se scelgo server su rete tim. con altri server, ad esempio su rete fastweb, va ancora alla velocità nominale (ping escluso ovviamente, per quello che vale).
chissà cos'hanno fatto ai server speedtest sulla rete tim.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:04   #16126
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
anche a me non arriva più a 940, ma solo se scelgo server su rete tim. con altri server, ad esempio su rete fastweb, va ancora alla velocità nominale (ping escluso ovviamente, per quello che vale).
chissà cos'hanno fatto ai server speedtest sulla rete tim.
Bravissimo stessa cosa solo con server Tim è calato mentre con altri server va sempre circa a 940 il download....bo
__________________
13600kf - Gigabyte z690 aorus elite - Kingston FURY Beast RGB 16GB 3600MHz - Evga rtx 3070 xc3 ultra - Samsung 980 pro 1tb....WD Caviar Black 1tb - Asus Tuf Gaming VG279QM 280hz- Seasonic Prime GX-1000w
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:12   #16127
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Salve, alla fine ho fatto annullare nuova attivazione dal tecnico quando è arrivato perche nel frattempo che aspettavo tramite operatore mi sono fatto togliere qualcosa del mio abbonamento (attivo da inizio 2019) scendendo cosi di prezzo e in piu dopo 3 tentativi ho trovato un operatore dell'assistenza tecnica (competente) che mi ha cambiato profilo mettendomi lo z8 cosi da avere l'upload a 300



purtroppo il download mi è calato da circa un anno prima era 941
Ti ha messo l'upload a 300 mega su una vecchia FTTH attivata prima di giugno?
Forse perché c'è stata una rimodulazione commerciale, quindi cambiando offerta si è adeguato il profilo
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:18   #16128
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ti ha messo l'upload a 300 mega su una vecchia FTTH attivata prima di giugno?
Forse perché c'è stata una rimodulazione commerciale, quindi cambiando offerta si è adeguato il profilo
nessuna rimodulazione commerciale, ho sempre la stessa tim connect fibra attivata nel 2019 ma ho fatto togliere solo alcuni servizi a me in utili, bisogna solo avere fortuna e beccare un operatore competente e che abbia voglia tutto li, ho dovuto aprire un 3/4 segnalazioni prima di trovare quello giusto mentre alcuni mi chiudevano anche il telefono in faccia appena parlavo di cambio profilo
__________________
13600kf - Gigabyte z690 aorus elite - Kingston FURY Beast RGB 16GB 3600MHz - Evga rtx 3070 xc3 ultra - Samsung 980 pro 1tb....WD Caviar Black 1tb - Asus Tuf Gaming VG279QM 280hz- Seasonic Prime GX-1000w
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:32   #16129
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
nessuna rimodulazione commerciale, ho sempre la stessa tim connect fibra attivata nel 2019 ma ho fatto togliere solo alcuni servizi a me in utili, bisogna solo avere fortuna e beccare un operatore competente e che abbia voglia tutto li, ho dovuto aprire un 3/4 segnalazioni prima di trovare quello giusto mentre alcuni mi chiudevano anche il telefono in faccia appena parlavo di cambio profilo
ah, capito, perché finora sembrava "non previsto" per i vecchi clienti, come ripetono anche gli operatori su twitter.

L'unico modo per avere 300 mega in upload su linee vecchie è cambiando offerta (tipo da connect a super), ma se hai beccato al 187 un operatore che ti ha cambiato profilo, vuol dire che inizia a esserci qualcuno che lo fa!
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:55   #16130
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Bravissimo stessa cosa solo con server Tim è calato mentre con altri server va sempre circa a 940 il download....bo
bene, almeno so che non sono il solo ad avere questo """problema"""
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:45   #16131
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
nessuna rimodulazione commerciale, ho sempre la stessa tim connect fibra attivata nel 2019 ma ho fatto togliere solo alcuni servizi a me in utili, bisogna solo avere fortuna e beccare un operatore competente e che abbia voglia tutto li, ho dovuto aprire un 3/4 segnalazioni prima di trovare quello giusto mentre alcuni mi chiudevano anche il telefono in faccia appena parlavo di cambio profilo
Hai avuto molta fortuna, non è purtroppo la regola.

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
ah, capito, perché finora sembrava "non previsto" per i vecchi clienti, come ripetono anche gli operatori su twitter.

L'unico modo per avere 300 mega in upload su linee vecchie è cambiando offerta (tipo da connect a super), ma se hai beccato al 187 un operatore che ti ha cambiato profilo, vuol dire che inizia a esserci qualcuno che lo fa!
Il fatto che abbia trovato un operatore in grado di cambiargli il profilo da Z6 a Z8 non implica che questa operazione sia lecita e/o che sia autorizzata a priori.

Mi spiego meglio: da opportune verifiche lato 187 commerciale e Twitter mi è stato riferito che se l'offerta sottoscritta, a livello di ordinativo commerciale, prevede inizialmente il taglio di banda 1000/100, così sarà profilata lato tecnico, per ovvia consistenza tra i reparti (tecnico e commerciale).

Le linee attivate dopo il 31 Maggio 2021 o comunque dalla metà di Giugno in poi, per capirsi meglio, vengono registrate, lato commerciale, come linee 1000/300 e tale è il profilo che viene trasmesso anche lato tecnico, a dimostrazione che molti si sono trovati, come piacevole sorpresa, la linea attivata con tale taglio di banda pur essendo ancora pubblicizzata come 1000/100.

Nel mio caso non è prevista alcuna variazione commerciale perché ho già la TIM Super Fibra e non esiste un'offerta con denominazione diversa e così anche per tanti altri utenti/clienti.

Se avete suggerimenti utili sono tutto orecchie, ma ho già parlato con TIM4Luca su Twitter e non ho ottenuto nulla, al momento.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:58   #16132
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il fatto che abbia trovato un operatore in grado di cambiargli il profilo da Z6 a Z8 non implica che questa operazione sia lecita e/o che sia autorizzata a priori.

Mi spiego meglio: da opportune verifiche lato 187 commerciale e Twitter mi è stato riferito che se l'offerta sottoscritta, a livello di ordinativo commerciale, prevede inizialmente il taglio di banda 1000/100, così sarà profilata lato tecnico, per ovvia consistenza tra i reparti (tecnico e commerciale).

Le linee attivate dopo il 31 Maggio 2021 o comunque dalla metà di Giugno in poi, per capirsi meglio, vengono registrate, lato commerciale, come linee 1000/300 e tale è il profilo che viene trasmesso anche lato tecnico, a dimostrazione che molti si sono trovati, come piacevole sorpresa, la linea attivata con tale taglio di banda pur essendo ancora pubblicizzata come 1000/100.

Nel mio caso non è prevista alcuna variazione commerciale perché ho già la TIM Super Fibra e non esiste un'offerta con denominazione diversa e così anche per tanti altri utenti/clienti.

Se avete suggerimenti utili sono tutto orecchie, ma ho già parlato con TIM4Luca su Twitter e non ho ottenuto nulla, al momento.
Io ho provato con Fabio su Twitter, in seguito sono stato contattato telefonicamente dal reparto tecnico che mi chiedeva informazioni su un "guasto segnalato".
Dopo aver spiegato la mia semplice richiesta di cambio profilo mi ha detto che bisognava parlare col reparto commerciale.
Tornato da Fabio mi ha detto che ha aperto un'altra segnalazione presso il "settore preposto", con stesso messaggio della segnalazione precedente.

Purtroppo tante volte si comportano da automi e probabilmente non leggono neanche bene le richieste che vengono fatte, visto che in prima battuta mi aveva risposto con un messaggio "copia/incolla" con una nuova offerta commerciale.

Ora sto aspettando di capire questa nuova segnalazione dove è stata mandata e con quali indicazioni, ma le speranze sono vane

Se è possibile cambiare profilo solo col cambio dell'offerta non è neanche la fine del mondo, probabilmente vado anche a risparmiare qualcosa, l'unico problema è capire cosa questo cambio comporta: tra nuovi vincoli di 24 mesi, eventuale modem da cambiare o disservizi temporanei sulla linea.

Per ora non ho fretta, ma sarebbe un salto gradito e che a mio parere non dovrebbe comportare tutti questi problemi.
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 20:18   #16133
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi

Se è possibile cambiare profilo solo col cambio dell'offerta non è neanche la fine del mondo, probabilmente vado anche a risparmiare qualcosa, l'unico problema è capire cosa questo cambio comporta: tra nuovi vincoli di 24 mesi, eventuale modem da cambiare o disservizi temporanei sulla linea.

Per ora non ho fretta, ma sarebbe un salto gradito e che a mio parere non dovrebbe comportare tutti questi problemi.
Taglio per brevità il quote. Anche a me a fronte di un iniziale colloquio via Messenger di Facebook con un certo Lorenzo del servizio clienti TIM, era stata aperta erroneamente una segnalazione di guasto. Oramai ho smesso di domandarmi quali criteri di selezione vengano messi in campo da TIM in sede di colloquio nel permettere di lavorare a persone altamente incompetenti e deficienti e non è un'offesa (basta andare sul sito della Treccani per leggere l'etimologia del termine https://www.treccani.it/vocabolario/deficiente/).

Al di là delle risposte preconfezionate in ogni dove, dal 187 a Twitter e via discorrendo, trovo disonesto da parte di TIM il dichiarare qualcosa, metterlo addirittura per scritto in una lettera di benvenuto che richiama le condizioni contrattuali sottoscritte e rivoltare allegramente la frittata facendo orecchie da mercante o liquidando, ancor peggio, il discorso dicendo che il profilo 1000/300 è riservato esclusivamente alle nuove attivazioni.

Ora, anche se uno alla fine si accontenta per la bontà eccezionale della linea FTTH e delle prestazioni ad essa legate, ne faccio una questione di principio.

Questa reiterata e maledettamente ostinata presa per il culo da parte di TIM sarebbe ora che finisse. Non è questo il modo di trattare i clienti, quali essi siano (vecchi, storici, etc etc).

E trovo che l'eventuale martellamento a mezzo 187, fino a trovare il tecnico che si commuove, o mail massicce via PEC o attraverso fax e raccomandate con foto o qualsivoglia altro documento probante, mi abbia già stancato e non possa rappresentare la soluzione ad un manifesto comportamento disonesto da parte del gestore.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 08:32   #16134
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
Io ho provato con Fabio su Twitter, in seguito sono stato contattato telefonicamente dal reparto tecnico che mi chiedeva informazioni su un "guasto segnalato".
Dopo aver spiegato la mia semplice richiesta di cambio profilo mi ha detto che bisognava parlare col reparto commerciale.
Tornato da Fabio mi ha detto che ha aperto un'altra segnalazione presso il "settore preposto", con stesso messaggio della segnalazione precedente.

Purtroppo tante volte si comportano da automi e probabilmente non leggono neanche bene le richieste che vengono fatte, visto che in prima battuta mi aveva risposto con un messaggio "copia/incolla" con una nuova offerta commerciale.

Ora sto aspettando di capire questa nuova segnalazione dove è stata mandata e con quali indicazioni, ma le speranze sono vane

Se è possibile cambiare profilo solo col cambio dell'offerta non è neanche la fine del mondo, probabilmente vado anche a risparmiare qualcosa, l'unico problema è capire cosa questo cambio comporta: tra nuovi vincoli di 24 mesi, eventuale modem da cambiare o disservizi temporanei sulla linea.

Per ora non ho fretta, ma sarebbe un salto gradito e che a mio parere non dovrebbe comportare tutti questi problemi.
Io invece ho scritto a timSara e subito mi ha detto che il profilo 1000/300 è attivo sulla mia linea. Ha aperto una segnalazione perché io le ho detto che sebbene lei sostenesse questo, la velocità in up è 100mb.
Segnalazione chiusa dopo 3 ore senza successo.
Le ho riscritto e lei mi ha detto che invece la segnalazione era ancora aperta e di attendere, nonostante le avessi detto che mi era arrivato anche l'sms di chiusura "guasto".
Quindi ho fatto cosi, sono andato su sito tim ed ho aperto una segnalazione da li, tramite Angie, e nella descrizione del problema ho scritto testualmente :
Nonostante il servizio clienti mi abbia comunicato di avermi attivato il profilo 1000/300 la connessione si stabilisce alla vecchia velocità.

Arrivato subito sms di apertura segnalazione e stamattina uno ulteriore con il quale si scusano per il protrarsi del disservizio causato da problematiche di particolare complessità etc etc...

Attendiamo fiduciosi.

Piccola nota uso un fritz.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:04   #16135
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
...

Piccola nota uso un fritz.
hai modificato la velocità linea nel profilo del fritz?
se non lo hai fatto, vai qui: http://fritz.box/support.lua e modifica i campi velocità linea dsl (vale anche per la ftth), mettendo 1000000/400000 e poi cliccando il bottone a fianco. non serve riavviare il fritz o la connessione.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:05   #16136
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
hai modificato la velocità linea nel profilo del fritz?
se non lo hai fatto, vai qui: http://fritz.box/support.lua e modifica i campi velocità linea dsl (vale anche per la ftth), mettendo 1000000/400000 e poi cliccando il bottone a fianco. non serve riavviare il fritz o la connessione.
Si si, modificato 1000/300.
Upload fisso a 104mb.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:10   #16137
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Nell'interfaccia del Fritz è in

Internet -> Dati di accesso.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:54   #16138
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nell'interfaccia del Fritz è in

Internet -> Dati di accesso.
no, lì non ci sono i parametri di velocità linea. vengono chiesti durante la configurazione del primo profilo e poi "scompaiono". sia con profili tim che con profilo custom.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 12:05   #16139
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
no, lì non ci sono i parametri di velocità linea. vengono chiesti durante la configurazione del primo profilo e poi "scompaiono". sia con profili tim che con profilo custom.
Io sono moderatamente sicuro di avere ancora il "vecchio" profilo perché se faccio la procedura guidata e selezioni TIM FTTH, viene configurato automaticamente 1000/100... per curiosità ho anche contattato quelli di fritz che mi hanno detto che se utilizzo la connessione guidata è Tim che deve modificare da remoto la velocità, anche perché non possono essere modificati in secondo momento se non utilizzando una connessione custom, come detto da Micro.

Ultima modifica di Riuccis : 16-09-2021 alle 12:15.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 12:29   #16140
Actze
Senior Member
 
L'Avatar di Actze
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Messaggi: 518
una settimana fa ho chiesto l'attivazione della fibra dal sito TIM.
Ieri ho ricevuto tre chiamate da TIM che TRUECALLER mi ha bloccato perchè le considera spam ( La chiamata risulta fatta da TIM OFFERTA ADSL - numero 376 0483305 )

ora mi chiedo se era effettivamente una chiamata dal call center per le solite vendite oppure se era relativa al contratto che ho richiesto online, e se così fosse mi ricontatteranno via mail o devo sbloccare il numero dalla blacklist e sperare che mi richiamino?
__________________
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi)
Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player
Actze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v