Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-05-2010, 15:11   #1001
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
direi come installer/ uploader senza il ricorda, ad occhio dovrebbe andare bene per tutte quelle simili a msn
ma non mi faceva scegliere questa opzione...

mentre x i programmi come updatececher di filehippo e update notifier(entrambi portable) consenti o outgoing?
luis fernandez è offline  
Old 17-05-2010, 16:00   #1002
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ma non mi faceva scegliere questa opzione...

mentre x i programmi come updatececher di filehippo e update notifier(entrambi portable) consenti o outgoing?
filehippo è un solo IP quindi lo puoi consentire al popup e bona, l'altro dovrebbe pure lui collegarsi ad un solo ip quindi basta acconsentire quello col ricorda
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2010, 16:25   #1003
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
filehippo è un solo IP quindi lo puoi consentire al popup e bona, l'altro dovrebbe pure lui collegarsi ad un solo ip quindi basta acconsentire quello col ricorda
Grazie

una domanda...le regole per msn valgono anche per yahoo messenger?
luis fernandez è offline  
Old 17-05-2010, 18:09   #1004
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Grazie

una domanda...le regole per msn valgono anche per yahoo messenger?
al 99% direi no, porte diverse penso, mai usato, prova a dare i vari OK a Yahoo e poi vedi che succede e quanti sono
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2010, 18:13   #1005
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
ho trovato queste info:
http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/mes...ireconfig.html
http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/mes...rcomms-06.html
luis fernandez è offline  
Old 17-05-2010, 18:55   #1006
Ingfra
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
cavolo, allora non c'è proprio nulla da fare, c'è incompatibilità, ed inutile chiedere a Comodo, sono più lenti di un bradipo a vedere le cose, inoltre Omnipage è alla versione 17 ora, quindi non si scomoderebbero certo a cercarsi una v9 vecchiotta di un decennio.
l'unica alternativa è provare un OCR free che possa avere le stesse caratteristiche di quello che usi ora
ce ne sono molti, magari prova questo e vedi se tutto sommato fa quello che serve
http://www.paperfile.net/
qui trovi maggiori info per installare l'italiano
http://www.paperfile.net/ocr_lang.htm
Grazie sei stato molto gentile e paziente

Purtroppo era ciò che temevo, ma i tuoi suggerimenti su un OCR free, mi hanno fatto cambiare idea, invece di disinstallare Comodo, tolgo OmniPage speriamo che con FreeOCR non ci siano problemi

Hai qualche suggerimento per disinstallare completamente e bene OmniPage? Oltre che farlo dal Pannello di Controllo -> Installazione applicazioni?

Una curiosità: anche se è inutile chiederlo, ma secondo te avere solo Antivir ed il firewall del router non è sufficiente per stare tranquilli col computer, vero?

Ti ringrazio ancora per avermi aiutato ed avermi dato un ottimo consiglio su un'alternativa per un OCR free.
Ingfra è offline  
Old 17-05-2010, 19:18   #1007
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Ingfra Guarda i messaggi
Grazie sei stato molto gentile e paziente

Purtroppo era ciò che temevo, ma i tuoi suggerimenti su un OCR free, mi hanno fatto cambiare idea, invece di disinstallare Comodo, tolgo OmniPage speriamo che con FreeOCR non ci siano problemi

Hai qualche suggerimento per disinstallare completamente e bene OmniPage? Oltre che farlo dal Pannello di Controllo -> Installazione applicazioni?

Una curiosità: anche se è inutile chiederlo, ma secondo te avere solo Antivir ed il firewall del router non è sufficiente per stare tranquilli col computer, vero?

Ti ringrazio ancora per avermi aiutato ed avermi dato un ottimo consiglio su un'alternativa per un OCR free.
ehh appunto quello che ti ho suggerito, giriamo la frittata e vediamo che succede cambiando il programma problematico, speriamo che vada bene, le funzioni credo non sono quelle di Omnipage ma almeno le cose fondamentali si fanno
Antivir va benissimo ma il solo FW Windows no perchè non ti informa di quello che vuole uscire, senza contare che il D+ è una sicurezza tale che mette in secondo ordine l'AV qalsiasi sia, D+ è lo scoglio su cui a ben interpretarlo si vanno a frantumare le speranze dei malware di fare danni
Avira+FW Windows va bene solo se si fa un uso davvero molto sporadico di internet e chiavette di amici, in altri casi meglio corazzarsi un po' e CIS è una corazza davvero molto robusta, vale la pena passare ad altro OCR ed avere il pc sicuro che il contrario
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2010, 19:21   #1008
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
madonna quante porte e indirizzi, ala fine winzozz è il meno peggio dei messenger
prova a settarlo dando i vari ok col ricorda a tutto quello che ti chiede man mano che lo usi
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-05-2010, 19:27   #1009
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
madonna quante porte e indirizzi, ala fine winzozz è il meno peggio dei messenger
prova a settarlo dando i vari ok col ricorda a tutto quello che ti chiede man mano che lo usi
ho provato a fare come mi hai detto (ma senza mettere la spunta ricorda)...mi saranno usciti senza esagerare una 30 di popup
ma consentire..a tutti i popup perdo in sicurezza?
ciauz
luis fernandez è offline  
Old 17-05-2010, 20:27   #1010
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ho provato a fare come mi hai detto (ma senza mettere la spunta ricorda)...mi saranno usciti senza esagerare una 30 di popup
ma consentire..a tutti i popup perdo in sicurezza?
ciauz
fai consenti su tutto quello che esce riguardo a yahoo nel frattempo che siano disponibili le regole.
appena ho un minuto te le faccio io ma ho un paio di domande per romagnolo:

nel primo blocco c'è la porta 80, perciò penso che tutto il blocco vada messo In uscita anche se ci sono le porte 20, 25 che mi fanno pensare a qualcosa di FTP e quindi richiederebbe ambo le direzioni.

quelle di mezzo in HTTP sicuramente in uscita

l'ultimo blocco In/Out. E' corretto?
luke1983 è offline  
Old 17-05-2010, 21:39   #1011
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
fai consenti su tutto quello che esce riguardo a yahoo nel frattempo che siano disponibili le regole.
appena ho un minuto te le faccio io ma ho un paio di domande per romagnolo:

nel primo blocco c'è la porta 80, perciò penso che tutto il blocco vada messo In uscita anche se ci sono le porte 20, 25 che mi fanno pensare a qualcosa di FTP e quindi richiederebbe ambo le direzioni.

quelle di mezzo in HTTP sicuramente in uscita

l'ultimo blocco In/Out. E' corretto?
in linea di principio sì
poi non so se ha caratteristiche sue e da qualche parte richiede in/out , mi sa che Luisito dovrà fare da tester

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-05-2010 alle 21:43.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-05-2010, 10:50   #1012
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Ragazzi, devo configurare COMODO Firewall a causa di una formattazione.
Prima avevo importato delle regole x configurarlo. Chi mi sa dare il link x scaricarle?

Grazie
>>The Red<< è offline  
Old 18-05-2010, 14:12   #1013
Ingfra
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ehh appunto quello che ti ho suggerito, giriamo la frittata e vediamo che succede cambiando il programma problematico, speriamo che vada bene, le funzioni credo non sono quelle di Omnipage ma almeno le cose fondamentali si fanno
Antivir va benissimo ma il solo FW Windows no perchè non ti informa di quello che vuole uscire, senza contare che il D+ è una sicurezza tale che mette in secondo ordine l'AV qalsiasi sia, D+ è lo scoglio su cui a ben interpretarlo si vanno a frantumare le speranze dei malware di fare danni
Avira+FW Windows va bene solo se si fa un uso davvero molto sporadico di internet e chiavette di amici, in altri casi meglio corazzarsi un po' e CIS è una corazza davvero molto robusta, vale la pena passare ad altro OCR ed avere il pc sicuro che il contrario
Cambiando OmniPage tutto risolto

Intendevo dire se avere solo Antivir ed il firewall del Router e non quello di Windows erano sufficiente per la sicurezza

Grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia.
Ingfra è offline  
Old 18-05-2010, 14:50   #1014
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Ingfra Guarda i messaggi
Cambiando OmniPage tutto risolto

Intendevo dire se avere solo Antivir ed il firewall del Router e non quello di Windows erano sufficiente per la sicurezza

Grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia.
eh infatti penso che quell'Ominipage sia troppo vecchiotto, magari col le versioni ultime va bene , comunque dai abbiamo risolto
No ache se gli ultimi Router hanno spesso dei firewall decenti nessuno di questo ti potrà sorvegliare cosa esce dal pc, può al limite solo aprire certe porte solitamente usate dalle applicazioni più comuni ma non ti può certo dire se da quele porte poi esce qualcosa che non dovrebbe, come un bel malware
Quindi avere sui pc il FW software è fondamentale per difendersi dai cattivi e se quelli riescono ad entrare almeno in qualche modo veniamo informati di qualcosa che vuole uscire e poi ci difendiamo con gli AV e anti qualcosa da lanciargli contro
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-05-2010, 14:56   #1015
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
E questo come faccio a segnalarlo a Comodo ?
Oppure come si può risolvere ?

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 18-05-2010, 15:17   #1016
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
che cosa fa la SteelBytes? non l'ho mai sentita
luke1983 è offline  
Old 18-05-2010, 17:03   #1017
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
che cosa fa la SteelBytes? non l'ho mai sentita
Realizza questo freeware chiamato "HD Speed". Molto carino, leggero e utile.

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 18-05-2010, 18:49   #1018
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Regole per Yahoo Messenger

YAHOO MESSENGER

Benchè si basino sulle indicazioni del sito di yahoo, le regole sono temporanee perchè il sottoscritto non ha yahoo e inoltre, il sito suddetto non specifica la direzione.
Perciò attendiamo feedback da voi utenti per poter smussare gli angoli.

- Andate in Firewall -> Policy Sicurezza Network -> Zone Network
- Cliccate su Aggiungi -> Nuova Zona Network
- Create queste zone con i relativi indirizzi

Create le seguenti Zone (gruppi di indirizzi):
  • Zona Yahoo base
    scs.msg.yahoo.com
    scsa.msg.yahoo.com
    scsb.msg.yahoo.com
    scsc.msg.yahoo.com
    68.142.233.0 - 68.142.233.255 (aggiungi come intervallo)

  • Zona Yahoo chat vocale
    v1.vc.scd.yahoo.com
    v2.vc.scd.yahoo.com
    v3.vc.scd.yahoo.com
    v4.vc.scd.yahoo.com
    v5.vc.scd.yahoo.com
    v6.vc.scd.yahoo.com
    v7.vc.scd.yahoo.com
    v8.vc.scd.yahoo.com
    v9.vc.scd.yahoo.com
    v10.vc.scd.yahoo.com
    v11.vc.scd.yahoo.com
    v13.vc.sc5.yahoo.com
    vc1.vip.scd.yahoo.com

- Andate in Firewall -> Policy Sicurezza Network -> Set di porte
- Create due nuovi set di porte con le rispettive porte
  • Porte Yahoo base
    20, 23, 25, 80, 119, 443, 5050, 6061, 8001, 8002
  • Porte Yahoo chat vocale
    5000-5010 (in questo caso va inserito il range)

- Andate in Firewall -> Policy predefinite
- Create una nuova Policy e chiamatela Yahoo Messenger
- Aggiungete queste regole:
  • Regola 1
    Azione: Consenti
    Protocollo: TCP o UDP
    Direzione: In uscita
    Descrizione: Connessione base
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: Zona -> Zona Yahoo base
    Porta origine: qualsiasi
    Porta destinazione: Set di porte -> Porte Yahoo base

  • Regola 2
    Azione: Consenti
    Protocollo: TCP
    Direzione: In/Out
    Descrizione: Connessione webcam
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: Nome host -> webcam.yahoo.com
    Porta origine: qualsiasi
    Porta destinazione: 5100

  • Regola 3
    Azione: Consenti
    Protocollo: TCP
    Direzione: In uscita
    Descrizione: Connessione per trasferimento e condivisione di file
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: qualsiasi
    Porta origine: qualsiasi
    Porta destinazione: 80

  • Regola 4
    Azione: Consenti
    Protocollo: TCP o UDP
    Direzione: In/Out
    Descrizione: Connessione per chat vocale
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: Zona -> Zona Yahoo chat vocale
    Porta origine: qualsiasi
    Porta destinazione: Set di porte -> Porte Yahoo chat vocale

  • Regola 5
    Azione: Consenti
    Protocollo: TCP o UDP
    Direzione: In uscita
    Descrizione: Atre connessioni
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: qualsiasi
    Porta origine: Set di porte -> privilegied ports (spunta la casella escludi)
    Porta destinazione: Set di porte -> privilegied ports (spunta la casella escludi)

  • Regola 6
    Azione: Blocca (spunta Registra nel log)
    Protocollo: IP
    Direzione: In/Out
    Descrizione: Blocca tutto il resto
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: qualsiasi
    Dettagli IP: Qualsiasi

Andate in Policy Sicurezza Network, chiudete yahoo messenger, cancellate tutto ciò che riguarda il programma in questione , apritelo e dal popup trattatelo come... la policy predefinita appena creata

Ultima modifica di luke1983 : 24-05-2010 alle 11:47.
luke1983 è offline  
Old 18-05-2010, 19:38   #1019
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
dite che il firewall di window 7 sia troppo leggero ?

per ora sto usando solo questo e facendo le corna va tutto bene . Voi che consigliate ?


Un altra cosa : a casa della mia ragazza ho dovuto disinstallare comodo , poichè non funzionava più . Ho provato a reinstallarlo e all'ultimo passo dell'installazione , cioè all'installazione del modolo firewall il processo si arresta e dice che non è stato possibile concludere l'installazione. Cosa può essere ?
aeroxr1 è offline  
Old 18-05-2010, 19:46   #1020
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
dite che il firewall di window 7 sia troppo leggero ?

per ora sto usando solo questo e facendo le corna va tutto bene . Voi che consigliate ?


Un altra cosa : a casa della mia ragazza ho dovuto disinstallare comodo , poichè non funzionava più . Ho provato a reinstallarlo e all'ultimo passo dell'installazione , cioè all'installazione del modolo firewall il processo si arresta e dice che non è stato possibile concludere l'installazione. Cosa può essere ?
dai un'occhiata alle faq in prima pagina. può darsi che sia uno degli errori già visti
luke1983 è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v