Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2008, 00:17   #821
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quel tipo di pile dovrebbero renderlo obbligatorio per legge

Comunque in Italia non le conosce quasi nessuno
Beh spetta una comune alkalina dura anche un anno su orologi simili.
E che la alkava sia ricaricabile e offra le medesime prestazioni è tutto da dimostrare.
Oltre a ciò se ricordo bene il produttore stesso consiglia di ricaricarle spesso e volentieri...che sia che oltre una data scarica addio ricarica?
IO anni e anni fà le provai.....mi ruppi i maroni visto che stavo sempre a caricarle e resa zero....le avran cambiate nel tempo? boh.
Io posso dire che anche una ni-mh (pilaccia presa al lidl) su un orologio da muro preso dai cinesi è andata avanti per mesi e mesi.
Scopri che era capace di funzionare con tensioni anche sotto 1 volt, infatti tolta la pila questa era da buttare, nessun caricatore si è avviato indicandola come guasta.
Siccome era appunto una pilaccia non ci ho pensato su due volte x cestinarla..
Il punto è che sti orologi hanno quasi un consumo inferiore alla semplice autoscarica della pila, più o meno...
E poi già siamo in un paese di merda che x legge ti derubano e ti privano di libertà fondamentali ci manca pure che ti obblighino anche in questo....già ti tolgono il diritto di opinione, di muoverti con mezzi tuoi, di comunicare con la gente ecc ecc, ma non vogliamo farci mancare nulla eh?.....
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:23   #822
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ma non è che stai confondendo alcava alcaline ricaricabili con le ibride sopra? Altrimenti come spieghi la tenuta di quasi 10 mesi e tensione ancora superiore a 1V? E mai ricaricata!

Editato il post sopra per evitare futuri equivoci...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 00:29.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:47   #823
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quel tipo di pile dovrebbero renderlo obbligatorio per legge
Straquoto...

Quote:
Comunque in Italia non le conosce quasi nessuno
Purtroppo sono tante le cose che non si conoscono da noi.
Son tentato di prendere un bel Maha C9000 dalla Romania.
Ormai sono in EU (niente dogana) sono vicini e volendo tengono pure le ibride Maha Imedion.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 00:58.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 01:46   #824
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ma non è che stai confondendo alcava alcaline ricaricabili con le ibride sopra? Altrimenti come spieghi la tenuta di quasi 10 mesi e tensione ancora superiore a 1V? E mai ricaricata!

Editato il post sopra per evitare futuri equivoci...
Guarda a scanso di equivoci io parlo di pile che all'epoca le chiamavano le alkaline ricaricabili ed erano marcate alkava comprai un costoso caricatore con 4 pile in un negozietto a vie delle milizie roma, ovv. il nego non centra nulla
Ma è per dimostrare che non mi invento nulla!!
A casa dopo un pò leggendo le istruzioni già annusai odore di fregatura che poi si rivelò neell'uso.
Preso dalla mia solita curiosità, non sono un tecnico o altro ma almeno sò distinguere un circuito elementare da uno complesso.
Morale il caricatore altro non era che un diodo e una resistenza alimentava le pile con una semionda, che è ciò che esce da un diodo, una corrente continua la si ha se si usa un ponte a diodi (4 diodo che lavorano entrabe le semionde dell'alternata, stop fine delle mie "conoscenze" in tema ) con una corrente fra i 20 e i 30 mah...
Con quella corrente potevi metterci anche una alkalina.....difatti ci provai e come con le alkava non succedeva nulla se non percepire un momentaneo effetto pila carica che se ne andava subito.
tradotto: stavi ore e ore a caricare per avere si e no qualchje minuto di utilizzo.
Riuscii ad usarle solo sui telecomandi.
Ora se le cose son cambiate o ci sono prodotti omonimi, ok.
Non volevo certo seminar zizzania.
E' una mia opi derivata da una mia esperienza, posso certamente sbagliare.

PS spero che non ci sia la fucilazione....se si mi raccomando un colpo alla testa...non mi piace soffrire....soffro già troppo.....

2: scusa ma cosa hai cambiato? quale equivoci? maremma che memoria che ho....no schifo!!
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:11   #825
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi

...Son tentato di prendere un bel Maha C9000 dalla Romania...
Anche io, mi ispira quel caricatore. E che invidia quel negozio, un sogno avere una cosa del genere sottocasa...mai visto nulla di simile in italia....mmm meglio di no altrimenti il mio stipendio sparirebbe in breve....
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:43   #826
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Son tentato di prendere un bel Maha C9000 dalla Romania.
Ormai sono in EU (niente dogana) sono vicini e volendo tengono pure le ibride Maha Imedion.
Io avevo individuato il La Crosse BC700 (che riesco a trovare in Italia). Cosa avrebbe esattamente di meglio il C9000?

Comunque il Maha MH-C800S vorrei comprarlo in ogni caso per via delle 8 pile che carica contemporaneamente. Ho un carro radiocomandato che si alimenta proprio con 8 pile stilo.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:48   #827
Kajok
Senior Member
 
L'Avatar di Kajok
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Messaggi: 394
Scusatemi, non trovo piu' il link che avevate postato per i caricatori autocostruiti... mi dareste una mano per favore?
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 12:12   #828
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi
Guarda a scanso di equivoci io parlo di pile che all'epoca le chiamavano le alkaline ricaricabili ed erano marcate alkava comprai un costoso caricatore con 4 pile in un negozietto a vie delle milizie roma, ovv. il nego non centra nulla
Ma è per dimostrare che non mi invento nulla!!
A casa dopo un pò leggendo le istruzioni già annusai odore di fregatura che poi si rivelò neell'uso.
Preso dalla mia solita curiosità, non sono un tecnico o altro ma almeno sò distinguere un circuito elementare da uno complesso.
Morale il caricatore altro non era che un diodo e una resistenza alimentava le pile con una semionda, che è ciò che esce da un diodo, una corrente continua la si ha se si usa un ponte a diodi (4 diodo che lavorano entrabe le semionde dell'alternata, stop fine delle mie "conoscenze" in tema ) con una corrente fra i 20 e i 30 mah...
Con quella corrente potevi metterci anche una alkalina.....difatti ci provai e come con le alkava non succedeva nulla se non percepire un momentaneo effetto pila carica che se ne andava subito.
tradotto: stavi ore e ore a caricare per avere si e no qualchje minuto di utilizzo.
Riuscii ad usarle solo sui telecomandi.
Ora se le cose son cambiate o ci sono prodotti omonimi, ok.
Non volevo certo seminar zizzania.
E' una mia opi derivata da una mia esperienza, posso certamente sbagliare.

PS spero che non ci sia la fucilazione....se si mi raccomando un colpo alla testa...non mi piace soffrire....soffro già troppo.....

2: scusa ma cosa hai cambiato? quale equivoci? maremma che memoria che ho....no schifo!!
Sarà l'ora tarda, oggi ti ricordi?

Nessuna zizzania, anzi opportunità di ripetere per chi non lo sa ancora per evitare che si confondano.

Il marchio Alcava, che si chiama anche AlcaPower, offre varie linee di pile ricaricabili e non da non confondere, tra cui in particolare:

Alcava, alcaline ricaricabili
http://www.alcava.it/Italia/alcava2.htm


Alcava AlcaPower ALL IN ONE, NiMH ibride (identiche alle Uniross Hybrio, Sanyo Eneloop, ecc.)
http://www.alcava.it/Italia/blistcaricat.htm


Le prime sono alcaline di fatto non solo di nome, sono quelle che hai comperato anni fa e si trovano ancora in commercio, hanno ottime prestazioni sui bassi consumi e autoscarica ridottissima (cariche ancora dopo 5 anni) ma sono sconsigliate in apparecchi che consumano di più. Anch'io ero tentato di provarle poi non mi servivano davvero e non ci ho più pensato.

Le seconde sono di tipo NiMH a bassa autoscarica che ho provato assieme alle hybrio, con prestazioni identiche, nel cordless, mouse wireless, l'orologio, ecc. come descritto nel post nella mia firma.

A cui aggiungerò queste precisazioni per evitare errati acquisti...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 14:44   #829
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
tenete comunque presente che costruire e smaltire una alcalina inquina molto meno rispetto a una ni-mh. su un orologino da parete di un minimo di qualità l'alcalina dura almeno 2 anni... conviene metterci una ibrida? considerando anche che per caricare una ni-xx l'efficienza di solito è appena del 20-30%

che poi basta riciclarle che le batterie non inquinano affatto, il problema nasce sempre per colpa dei cog***ni che buttano le batterie nei campi e nei fiumi... le vecchie batterie al mercurio si riciclavano, le alcaline al piombo idem ed erano ben più potenti delle attuali...

infine se uno vuole essere ambientalista fino in fondo si compra le litio 1.5V e quelle durano ben di più delle alcaline e inquinano davvero poco
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:00   #830
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tenete comunque presente che costruire e smaltire una alcalina inquina molto meno rispetto a una ni-mh. su un orologino da parete di un minimo di qualità l'alcalina dura almeno 2 anni... conviene metterci una ibrida? considerando anche che per caricare una ni-xx l'efficienza di solito è appena del 20-30%

che poi basta riciclarle che le batterie non inquinano affatto, il problema nasce sempre per colpa dei cog***ni che buttano le batterie nei campi e nei fiumi... le vecchie batterie al mercurio si riciclavano, le alcaline al piombo idem ed erano ben più potenti delle attuali...

infine se uno vuole essere ambientalista fino in fondo si compra le litio 1.5V e quelle durano ben di più delle alcaline e inquinano davvero poco
Si d'accordo, per quegli usi che durano anni va bene un'economica e innocua alcalina o litio, però è comunue notevole il risultato non credi? Se poi l'apparecchio consumasse di più e tende a scaricare le pile in 6 mesi allora...

Ho pure dimenticato di dire che dalle prove sul cordless due di quelle pile, dello stesso blister di 4, erano durate meno delle uniross hybrio la prima volta, usate subito e non caricate: 4 settimane contro 5 settimane, il 20% circa di carica in meno, probabilmente dovuto al fatto che il piccolo negozio che aveva le Allinone le teneva da più lungo tempo delle Hybrio che avevo comperato invece in un grande magazzino che ha un maggior ricambio. In seguito alla prima ricarica le Allinone hanno dimostrato la stessa durata delle Hybrio, quindi considerando che erano meno cariche all'inizio il risultato ancora superiore a 1V dopo quasi 10 mesi nell'orologio e 11 dall'acquisto (ma sicuramente ben oltre comprendendo il tempo in negozio) e mai ancora ricaricate è ancora più notevole!

Cmq l'inquinamento riguarda le nicd per via del cadmio che è molto tossico, le nimh inquinano più o meno come le alcaline, anche considerando che le ibride hanno ancora ridotto gli inquinanti come il cobalto (fonte sanyo eneloop):

Usage of environmentally friendly materials
The second way to protect the environment is to use environmentally friendly materials for the product and the packaging.
Eneloop is a rechargeable battery using latest Ni-MH technology. It does not contain any cadmium and in comparison to other Ni-MH batteries less cobalt.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 21:13.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:40   #831
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Anche io, mi ispira quel caricatore. E che invidia quel negozio, un sogno avere una cosa del genere sottocasa...mai visto nulla di simile in italia....mmm meglio di no altrimenti il mio stipendio sparirebbe in breve....
Si meglio che mi faccio passare la tentazione ma leggendoti ho compreso l'importanza di sapere lo stato delle pile nel caso qualcuna cede e solo questi caricatori come anche il la crosse la indicano. C'è un modo approssimativo empirico per capire se una batteria nimh (ibrida) si è danneggata come perdita di capacità e quanto?
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io avevo individuato il La Crosse BC700 (che riesco a trovare in Italia). Cosa avrebbe esattamente di meglio il C9000?
Più opzioni non proprio indispensabili, un miglior raffreddamento e una migliore migliore gestione, pare che i la crosse non memorizzino la capacità, se non sei li a vedere alla fine del test in cui le scarica l'indicazione scompare, cmq dai un'occhiata agli ultimi post del thread sui caricatori, non so di più sul c9000 mi pare l'ha preso solo 1 di noi.
I la crosse 700/900 li trovi cercando su trovaprezzi.it, il primo si trova sui 35 euro mi pare.
Quote:
Comunque il Maha MH-C800S vorrei comprarlo in ogni caso per via delle 8 pile che carica contemporaneamente. Ho un carro radiocomandato che si alimenta proprio con 8 pile stilo.
Oppure ne prendi due da 4 con delta v su singolo canale che dovrebbero essere altrettanto buoni ma meno costosi, come questi SPK SCH600F o 808F venduti da un negozio ebay inglese, da cui abbiamo già comperato pile, che tiene anche offerte di pacchi uniross hybrio da 8AA e molte altre a buon prezzo...
Quote:
Originariamente inviato da Kajok Guarda i messaggi
Scusatemi, non trovo piu' il link che avevate postato per i caricatori autocostruiti... mi dareste una mano per favore?
Mi sfugge dove è stato accennato ultimamente, vedi nel primo post o prova a vedere nelle ultime pagine qui o qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&goto=newpost
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 21:42.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 22:02   #832
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tenete comunque presente che costruire e smaltire una alcalina inquina molto meno rispetto a una ni-mh. su un orologino da parete di un minimo di qualità l'alcalina dura almeno 2 anni... conviene metterci una ibrida? considerando anche che per caricare una ni-xx l'efficienza di solito è appena del 20-30%

che poi basta riciclarle che le batterie non inquinano affatto, il problema nasce sempre per colpa dei cog***ni che buttano le batterie nei campi e nei fiumi... le vecchie batterie al mercurio si riciclavano, le alcaline al piombo idem ed erano ben più potenti delle attuali...

infine se uno vuole essere ambientalista fino in fondo si compra le litio 1.5V e quelle durano ben di più delle alcaline e inquinano davvero poco
A voler credere aò riciclaggio, specie in Italia (ove mafiosi, politici industriali, non necessariamente persone diverse, fanno quello che chiunque sano di mente e onesto e con un pò di iniziativa, può verificare).
Secondo che io sappia nulla si crea dal nulla, quindi riciclare costa energia e risorse, il vantaggio si ha quando il rapporto tra lo speso x il riciclaggio e il costo di altra soluzione sono a favore del riciclaggio.
Altrimenti siamo uguali a quei beoni che chiamano la cacca "caccavalorizzatrice" e pensano di risolvere tutti i problemi del mondo, usando la stessa ignorante mentalità del "lo bruci non esiste +".
No si trasforma in diossina e nano-particelle.
Stessa cosa che accade col diesel maggiore compressione, alte temperature, particolato + fine, ecco il microfiltro che prende x il c... i gonzi, visto che trattiene accumula e poi cede tutto di un botto.
vabbò altro discorso.....
Se poi dovessimo ragionare come un imprenditore...ci sarebbe da chiedersi che ci guadagna caio a lavorare a gratis per un in dustriale che si trova materia prima già selezionata?
In altri paesi incentivano, in paesi incivile invece tassano, e in italia ti mazzolano e ti fregano sul servizio, battendo gli incivili 1 a zero....
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 22:13   #833
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
Riguardo al caricatore lacrosse e c9000 il succo è che a pafrità di spesa il c9000 sembra fatto meglio, ha una interfaccia apparentemente + razionale e chiara, correnti x pila + alte, display + grande e quindi + decifrabile.
Avendo seppur da poco il lacrosse posso dire che ha delle pecche veniali, anche di costruzione non proprio solidissimo, spero che sia longevo visto il costo.
Cmq fà il suo lavoro ed è comodo.
Il vero schifo è questo paese di cialtroni che impedisce una libera scelta fra prodotti, c'è sempre uno a monte che decide per tutti (e qui entra anche il discorso ambiente, come fà il consumatore a scegliere se le opzioni date sono pari a una o cmq monopolizzate a monte? la responsabilità è del consumatore finale solo quando è dimostrabile che poteva scegliere altrimenti, se no è solo un modo comodo per sgravare dalle colpe i soliti noti).
Se l'avessi trovato avrei preso il c9000, non posso dire che sia effettivamente migliore, ma sulla carta pare di si.
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 22:39   #834
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Lasciando momentaneamente da parte la politica nostrana, il riciclaggio dei minerali in uso nell'elettronica è già una realtà nel mondo (non credo ancora da noi, forse un domani...) e si ricavano i minerali a centinaia di volte meno del costo dell'estrazione mineraria degli stessi. Sarà inevitabile in futuro per legge economica o per legge civile, sia per minerali costosi o che scarseggiano, sia perchè non ha senso il contrario e continuare a disseminare discariche tossiche per lo più in in Africa, specie adesso che si aggiungono i consumi e rifiuti di Cina e India e infine anche l'Africa vorrà svilupparsi e finalmente non accetteranno più di rimanere la miniera e pattumiera del mondo, se anche il resto dei cittadini del mondo con una coscienza tengono gli occhi aperti e reagiscono di conseguenza.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 22:42.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:10   #835
pabllllllo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Lasciando momentaneamente da parte la politica nostrana, il riciclaggio dei minerali in uso nell'elettronica è già una realtà nel mondo (non credo ancora da noi, forse un domani...) e si ricavano i minerali a centinaia di volte meno del costo dell'estrazione mineraria degli stessi. Sarà inevitabile in futuro per legge economica o per legge civile, sia per minerali costosi o che scarseggiano, sia perchè non ha senso il contrario e continuare a disseminare discariche tossiche per lo più in in Africa, specie adesso che si aggiungono i consumi e rifiuti di Cina e India e infine anche l'Africa vorrà svilupparsi e finalmente non accetteranno più di rimanere la miniera e pattumiera del mondo, se anche il resto dei cittadini del mondo con una coscienza tengono gli occhi aperti e reagiscono di conseguenza.
Africa non accetterà +? ma secondo te qualcuno di loro ha avuto scelta? o nella storia c'è solo spazio x ciò che fà comodo? Ebrei ecc?
Schiavismo, oppressione colonizzazione ecc
E guarda che tutt'ora i soliti noti continuano a depredare, rubare ecc
Chi? basta vedere chi è "ricco".
Minerali? guarda le guerre e i massacri per l'elemento tanto usato nei cellulari...
Si fà una guerra, si sterminano centinaia di migliaia di persone col paravento del terrorismo ed esportazione della democrazia, per ed anche per il petrolio, vuoi che non accada anche per i minerali?
Cosa possono Africani et simila contro vili ben armati? che si presentano da paladini salvatori?
Mi sembra il solito modo di vedere le cose dal punto di vista del "colonizzatore" "ladro" o quel che si viuole, che si trasforma in "saggio" e scarica la colpa sulla vittima.
Certo i neri sono colpevoli di essere schiavizzati trucidati e discriminati, quando impareranno a vivere?
Mentre i pavidi e lavoratori occidentali sono sempre pronti a dare lezioni di civiltà, col culo degli altri però....
__________________
http://www.indicius.it/default.htm La censura vive grazie ai vili..
I vili amano il potere, il controllo con ogni mezzo -http://it.youtube.com/watch?v=bdPr0Or0OM0

Ultima modifica di pabllllllo89 : 21-08-2008 alle 23:23.
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:35   #836
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Non dirlo a me della Alpi che ho già postato al riguardo nell'apposita sezione...

Ti dico in che senso sono ottimista, se non travisi le mie parole, tipo dire che sostengo che sia solo colpa degli africani la loro condizione.

I paesi sono quel che sono a causa di vari fattori, tradizioni locali cruente per lo più basate sul principio della sottomissione al gruppo, colonizzazioni esterne che ne approfittano piazzando dittatori e 'politici' giusti per sfruttarli, e altre cose su cui non mi dilungo...

Ma uno di questi fattori è anche la consapevolezza, il sapere contro l'ignoranza come fattore di emancipazione.

Vale anche da noi occidentali, dalla preistoria alle cosiddette 'grandi civiltà', dal medioevo al rinascimento, all'età moderna. Col difetto che l'informazione è sempre stata centralizzata e dall'alto, mentre quella dal basso troppo limitata.

La consapevolezza oggi si diffonde grazie alla rete telematica, dal basso.

La rete però si diffonde anche per usi comerciali, soprattutto intrattenimento che porta con sè la larga banda, e arriverà anche in Africa come è arrivata in India e Cina, come anche da noi sono arrivati prima i giornali, poi la radio, poi televisione e infine internet. Ma oggi avverrà tutto in tempi più brevi.

Alla fine una percentuale sempre meno minoritaria e sempre più consistente di persone sarà bene informata sui fatti che bisogna sapere e informerà il resto della popolazione dei conoscenti per passaparola e link e certe cose, che prima neanche sapevano o non riuscivano a spiegarsi e trovare sostenitori come loro per ribellarsi, non le accetteranno più.

Ecco perchè oggi ti puoi lamentare a torto o ragione, da ottimista o pessimista, di tutto quello che non va.

Vent'anni fa che facevi? Andavi al bar e rimuginavi coi soliti 4 gatti.

Da oggi andando avanti puoi sperare di avere sempre più ascolto. E non solo tu.

Fine OT
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 23:45.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:28   #837
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Si meglio che mi faccio passare la tentazione ma leggendoti ho compreso l'importanza di sapere lo stato delle pile nel caso qualcuna cede e solo questi caricatori come anche il la crosse la indicano. C'è un modo approssimativo empirico per capire se una batteria nimh (ibrida) si è danneggata come perdita di capacità e quanto?
Un metodo empirico affidabile non credo esita per capire se una pila è in condizioni poco diverse da una sua sorella. Caso diverso invece se il difetto è grande.
Con sistemi fai da te l'unica cosa possibile è leggere la tensione erogata dopo una settimana o più dalla carica, se trovi una batteria a tensione sensibilmente più bassa è il caso di pensare che sia difettosa. Io ho scoperto così la mia eneloop difettosa, ho inserito le 4 pile nel lacrosse (ma sarebbe stato lo stesso un tester) ferme li da un po e ho visto che una era intorno a 1,0 volt, mentre le altre a 1,28. Se invece vuoi verificare la capacità nulla da fare....
Sarebbe possibile misurare la resistenza interna con un tester ed un carico noto, ma sinceramente non ricordo più a memoria come facevo...(sono passati una ventina di anni ed ora questo dato me lo ricava il caricatore in automatico) e poi del resto non è un dato essenziale per le AA, e con questo intendo che non ci sono apparecchi che usano AA e prelevano da loro correnti di molti C).
Chi ha un caricatore a picco senza display a canale singolo, può capire se una pila e in non ottimali condizioni inserendola in esso e, utilizzando una corrente di carica bassa tipo 200 mA, controllare quanto dura la ricarica. Se siamo entro il 130-140% di corrente fornita rispetto alla capacità prevista tutto OK....se passiamo il 140 la pila ha qualcosa....ma è un metodo che richiede tempi lunghi e presenza della persona.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:10   #838
Studentesso85
Senior Member
 
L'Avatar di Studentesso85
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 581
ciao a tutti, ho una domanda..... spero che voi esperti di batterie mi possiate aiutare.

Posseggo un caricatore energizer modello CH2PC-EU

riporto i dati che ci sono scritti:

Input AC220V-240V 50/60hz 6W

output DC1,4v 170-200ma x2 (AA)
80-100ma x2 (AAA)

bene io lo uso per ricaricare delle pile stilo per la mia fotocamera esattamente:

duracell AA 2650mh

le domande sono:

1) come caricatore è buono? calcolate che uso sporadicamente la macchina, ricarico le pile una volta ogni 40-50 giorni, anche meno

2) ovviamente tolgo le batterie appena la macchina mi segnala la bassa carica (praticamente si spegne, in soldoni ), quanto devo tenere in carica le batterie????? c'è una "formula" con cui mi posso calcolare i tempi di carica per altre batterie (ho delle ministilo per l'mp3 da 850, spiegatemi così non faccio di + la domanda )


Vi ringrazio in anticipo

questa è la miglior foto che ho trovato, nn ho voglia di fotografarlo

Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:58   #839
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Un metodo empirico affidabile non credo esita per capire se una pila è in condizioni poco diverse da una sua sorella. Caso diverso invece se il difetto è grande.
Con sistemi fai da te l'unica cosa possibile è leggere la tensione erogata dopo una settimana o più dalla carica, se trovi una batteria a tensione sensibilmente più bassa è il caso di pensare che sia difettosa. Io ho scoperto così la mia eneloop difettosa, ho inserito le 4 pile nel lacrosse (ma sarebbe stato lo stesso un tester) ferme li da un po e ho visto che una era intorno a 1,0 volt, mentre le altre a 1,28. Se invece vuoi verificare la capacità nulla da fare....
Sarebbe possibile misurare la resistenza interna con un tester ed un carico noto, ma sinceramente non ricordo più a memoria come facevo...(sono passati una ventina di anni ed ora questo dato me lo ricava il caricatore in automatico) e poi del resto non è un dato essenziale per le AA, e con questo intendo che non ci sono apparecchi che usano AA e prelevano da loro correnti di molti C).
Chi ha un caricatore a picco senza display a canale singolo, può capire se una pila e in non ottimali condizioni inserendola in esso e, utilizzando una corrente di carica bassa tipo 200 mA, controllare quanto dura la ricarica. Se siamo entro il 130-140% di corrente fornita rispetto alla capacità prevista tutto OK....se passiamo il 140 la pila ha qualcosa....ma è un metodo che richiede tempi lunghi e presenza della persona.
Grazie, è quello che volevo sapere. Per un pacco di 4AA ibride nuove qualcuno poco fa, di cui adesso non ricordo il nome, ha misurato col la crosse solo 2 centesimi di volt di differenza tra le pile appena tolte dal blister. Non si sa da quanto erano in magazzino, ma se grazie alla poca autoscarica si sbilanciano così poco a riposo, una misurazione precisa della differenza di tensione tra pile uguali come hai spiegato tu dovrebbe essere un indicazione molto valida della salute delle pile?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:06   #840
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho una domanda..... spero che voi esperti di batterie mi possiate aiutare.

Posseggo un caricatore energizer modello CH2PC-EU

riporto i dati che ci sono scritti:

Input AC220V-240V 50/60hz 6W

output DC1,4v 170-200ma x2 (AA)
80-100ma x2 (AAA)

bene io lo uso per ricaricare delle pile stilo per la mia fotocamera esattamente:

duracell AA 2650mh

le domande sono:

1) come caricatore è buono? calcolate che uso sporadicamente la macchina, ricarico le pile una volta ogni 40-50 giorni, anche meno

2) ovviamente tolgo le batterie appena la macchina mi segnala la bassa carica (praticamente si spegne, in soldoni ), quanto devo tenere in carica le batterie????? c'è una "formula" con cui mi posso calcolare i tempi di carica per altre batterie (ho delle ministilo per l'mp3 da 850, spiegatemi così non faccio di + la domanda )


Vi ringrazio in anticipo

questa è la miglior foto che ho trovato, nn ho voglia di fotografarlo

Visto che ce l'hai e se ti trovi abbastanza bene puoi usarlo date le basse correnti non dovrebbe fare danni facilmente, anche se non è il caricatore ideale che consigliamo di solito. Per i tempi non c'è in dotazioe nelle istruzioni uno schema che indica i tempi per le varie capacità e tipo di pile AA o AAA? Se c'è segui quello schema con le dovute proporzioni se le pile tendi a scaricarle tutte finchè l'apparecchio indica scarico.

Se usi la macchina sporadicamente a distanza di settimane ti converrebbe provare le pile in fondo nella mia firma, come durata non c'è paragone soprattutto per le tue condizioni d'uso, sia per ritrovare le pile ancora cariche come le avevi lasciate quando la riaccendi, sia con una durata maggiore delle altre.

Se tanto per fare un esempio la pubblicità del caricatore promette 7 ore di musica nel lettore mp3 con le ministilo tradizionali in dotazione, con delle hybrio AAA da 800 non dico che ne fai 70, ma più il doppio delle altre è molto probabile, se non di più in proporzione a quanto più tempo l'apparecchio rimane spento. Queste pile puoi ricaricarle anche col tuo caricatore non ne occorre uno particolare.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 22-08-2008 alle 18:19.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v