Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2016, 17:49   #1
Sith_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Errore 43 nvidia GeForce

Salve a tutti,non so se è il thread giusto,nel caso chiedo venia.
Veniamo al dunque,
Ho un pc, con una mobo P67a-G45 ed una nvidia gt 430.
Ho un banco da 8gb ballistix sport.
Improvvisamente mi ha dato errore 43 e la periferica,non si avviava con i suoi driver, ma quelli base di Windows (non quelli WDDM).
Ipotizzando che sia la scheda video fallata perché ormai ha fatto la sua vita,compro su ebay una gt 640 gddr5 (ahimè usata).
Uso DDU,re installo gli ultimi driver, ma nulla,errore 43.
Faccio queste procedure in successione:
- formatto con Windows 7 pulito
- aggiorno bios piastra madre
- uso i driver che sono nel cd della 640

Nulla, non cambia nulla. Purtroppo non riesco a testare la scheda(o le schede) in un altro pc, ma cercherò di farlo. Dato che su internet ho trovato risposte un po vaghe, conoscendo la mia personale situazione descritta su,chiedevo:

- Di preciso questo errore 43 da cosa dipende?
- Possibile che entrambe le schede siano fallate?


Grazie mille
Sith_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:15   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
marca e modello della psu?

l'errore 43 è un errore hardware generico, può coinvolgere la vga come un componente della mobo come anche una periferica usb collegata....

aproposito, che cos'hai collegato di usb?
anzi, facciamo che ci fai l'elenco hardware completo della macchina

io proverei innanzitutto ad installare i driver di tutti i componenti della mobo prendendoli aggiornati dai rispettivi siti (quindi NON quelli sul sito msi)
toglierei ogni eventuale overclock impostasto
controllerei i settaggi del bios per vedere che siano a posto (a volte lasciando in Auto vengono impostati valori sbagliati, tipo voltaggio/timings ram eccetera)
controllerei lo stato di salute dei dischi con crystaldiksinfo
proverei a reinstallare per l'ennesima volta una versione diversa dei driver nvidia passando da DDU
lancerei un sfc /scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin


se poi ancora non risolvessi proverei a testare i moduli ram secondo questa guida (ci vorrà del tempo): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

ciao ciao

P.S.
ovviamente se nel mentre riesci a testare le due schede su un'altra macchina sarebbe un'ottima prova per escludere che siano guaste proprio loro
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 09:51   #3
Sith_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Ciao,

come psu ho un 500w....non ricordo la marca ma ricordo che lo presi perché effettivi.
Come periferiche usb,ho solamente il ricevitore di tastiera + mouse logitech,una webcam delle creative, stop.
Il bios è settato in "eco mode" che semplicemente tiene la velocità delle ventole basse,senza che stanno a pieno regime quando la macchina non necessita(infatti ho impostato la temperatura di "alert" a 45º). Ho impostato la RAM che vada in automatico a 1333(pur avendo moduli da 1866 l'i5 2500,gestisce la frequenza a 1333). Dopodiché sono tutte le configurazioni che già avevo ed erano funzionanti con la gt 430.
Ho provato la 640 in un altro mio pc,è stata l'unica che ho potuto testare in quanto aveva il low profile. Reinstallando i driver li,mi ha dato errore 43. Togliendola e rimettendo quella che già avevo su questo secondo pc;una gtx 750)....tutto funziona bene.
Ho provato anche a cambiare slot pci, ma nulla.
Ho provato ad installare i driver presenti nel cd della 640,quindi una versione inferiore a quella attuale,ma nulla.
Purtroppo ho installato i driver della mobo dal sito msi....ma solamente quelli del chipset Intel e quelli della scheda audio. Possono influire?
L'unica cosa che devo testare è la RAM.
Sith_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 20:30   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Sith_1 Guarda i messaggi
come psu ho un 500w....non ricordo la marca ma ricordo che lo presi perché effettivi.
meglio

Quote:
Come periferiche usb,ho solamente il ricevitore di tastiera + mouse logitech,una webcam delle creative, stop.
ti direi di provare senza webcam ma leggendo oltre temo non sia la causa

Quote:
Il bios è settato in "eco mode" che semplicemente tiene la velocità delle ventole basse,senza che stanno a pieno regime quando la macchina non necessita(infatti ho impostato la temperatura di "alert" a 45º). Ho impostato la RAM che vada in automatico a 1333(pur avendo moduli da 1866 l'i5 2500,gestisce la frequenza a 1333). Dopodiché sono tutte le configurazioni che già avevo ed erano funzionanti con la gt 430.
ok

Quote:
Ho provato la 640 in un altro mio pc,è stata l'unica che ho potuto testare in quanto aveva il low profile. Reinstallando i driver li,mi ha dato errore 43. Togliendola e rimettendo quella che già avevo su questo secondo pc;una gtx 750)....tutto funziona bene.
Ho provato anche a cambiare slot pci, ma nulla.
Ho provato ad installare i driver presenti nel cd della 640,quindi una versione inferiore a quella attuale,ma nulla.
quindi mi sa che è proprio la scheda di suo

Quote:
Purtroppo ho installato i driver della mobo dal sito msi....ma solamente quelli del chipset Intel e quelli della scheda audio. Possono influire?
L'unica cosa che devo testare è la RAM.
in questo caso direi di no dato che la vga anche altrove non funziona, e sarebbe davvero una GRANDE coincidenza se su due macchine non funzionasse per cause a lei non imputabili

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 19:46   #5
Sith_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Aggiorno dicendo che:

1- testato RAM ed è tutto ok
2- Usato versione di driver inferiori, ma nulla
3- Testato i dischi ed è tutto ok
4- Testato sfc /scannow ma nulla

a questo punto riprovo il test della scheda video su un altro computer, dopodichè se ricevo ancora quell'errore, do per buono il mio computer e do per fallata la scheda
Sith_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 19:03   #6
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
stesso errore -codice 43- ho una mobo asus prime Z370 con cpu 8700k in turbo mode e abilitato XPM, 16 gb ram g-skill 3200Mhz, Windows 10 pro è un samsung 970 pro su un M.2, gpu gtx 1080 ti. avevo installato Windows e programmi, è rimasto spento per 6 giorni, oggi lo accendo ma schermo nero, collego il monitor alla porta DVI integrata nella mobo, si avvia benissimo ma ho trovato che la gpu nvidia ha un errore 43, come si risolve questo errore ? ho pure aggiornato win vers. 1093. aggiornato i driver nvidia ma se collego il monitor alla DVI della gpu lo schermo rimane nero, ho provato con una gtx 770 che ha funzionato senza problemi, l'alimentatore è da 750 w. girando su Google ci sono diversi consigli ma.........tutti discordanti. grazie anticipato a chi mi da consigli.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v