Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2024, 17:18   #221
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Si va bene dai...hai ragione tu.
Ne tu e neppure io vinceremo qualche premio a voler dimostrare il nulla cosmico.
I richiami le hanno tutte le auto? Perfetto, allora vai in giro in bicicletta se hai paura che le Tesla ti lasciano a piedi di batteria dopo 8 anni e 30 giorni, se hai paura dei richiami sulle auto moderne (ma non erano affidabili?) ecc ecc.
Io non mi sposto minimamente da quello che è il mio ragionamento iniziale: le moderne auto endotermiche non hanno più nulla a che vedere con le Mercedes Compressor degli anni '80 da 1mln di km.
Gli hanno infilato talmente tanta roba dentro che potresti avere problemi con tutte, nessuna esclusa. La Tesla ha solo la batteria che potrebbe lasciarti a piedi e farti spendere un mucchio di soldi? Perfetto, chi la comprerà, farà le sue valutazioni.
La Tesla non ha solo la batteria che può lasciarti a piedi, tutte le centraline, i braccetti delle ruote (tanto per citare i casi famosi), ecc, le auto non sono solo il motore (che peraltro si rompono anche quelli elettrici, vedi CT, o quelli delle mie tapparelle , 200e proprio una settimana fa )
Chi le ha già comprate ha già fatto le sue valutazioni, e Hertz e altri che ne hanno comprate a migliaia le hanno (s)vendute, e il ceo di Hertz è stato licenziato...
ma tu tranquillo non spostarti di un millimetro dalle tue convinzioni, tanto non la compri , quindi che ti frega?

Sul fatto che la qualità delle auto si sia abbassata troppo sono d'accordo, ma è una questione di scelte produttive e di marchi, la toyota credo siano ancora affidabili come le mercedes di un tempo.
Le Mercedes di 30 anni che fa facevano 1mn di km potrebbero farle così anche oggi, non dipende dal tipo di motore termico o meno, ma dalle scelte al risparmio degli ultimi decenni. Nei paesi del secondo e terzo mondo infatti sono molto ricercate le vecchie mercedes, quelle nuove no perchè si sa che sono meno robuste (sospensioni) e affidabili. In africa vedi molte Toyota, Hilux o i vecchi land rover, hanno decenni su strade assurde per noi ma sono robuste e sono ancora lì a fare il loro sporco lavoro.
Questo per dire che la qualità non è propria di un tipo di motore, se fanno un'auto scarsa che si smonta può essere sia ev che ice. La Dacia Spring del tuo amico secondo te quanto dura? 400.000km come la Tesla del taxista o cade a pezzi prima?

Ultima modifica di sbaffo : 25-09-2024 alle 17:37.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 17:27   #222
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
senza dimenticare le scelte idiote al risparmio tipo non mettere una serratura meccanica dove fino a qualche anno fà se si rompeva la batteria servizi dovevi praticamente demolire l'auto per accedere al cofano (cit Hammond) cosa che hanno migliorato in seguito adesso devi "solo" smontare una ruota levare un tappo dal passaruota e tirare una cordino nascosto li dietro il tutto per risparmiare pochi euro
Old 25-09-2024, 17:40   #223
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
senza dimenticare le scelte idiote al risparmio tipo non mettere una serratura meccanica dove fino a qualche anno fà se si rompeva la batteria servizi dovevi praticamente demolire l'auto per accedere al cofano (cit Hammond) cosa che hanno migliorato in seguito adesso devi "solo" smontare una ruota levare un tappo dal passaruota e tirare una cordino nascosto li dietro il tutto per risparmiare pochi euro
E la minchiata del keyless, per cui rubavano l'auto intercettando il codice, e le assicurazioni inglesi hanno alzato i prezzi per quello.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 18:24   #224
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

Sul fatto che la qualità delle auto si sia abbassata troppo sono d'accordo, ma è una questione di scelte produttive e di marchi, la toyota credo siano ancora affidabili come le mercedes di un tempo.
Le Mercedes di 30 anni che fa facevano 1mn di km potrebbero farle così anche oggi, non dipende dal tipo di motore termico o meno, ma dalle scelte al risparmio degli ultimi decenni. Nei paesi del secondo e terzo mondo infatti sono molto ricercate le vecchie mercedes, quelle nuove no perchè si sa che sono meno robuste (sospensioni) e affidabili. In africa vedi molte Toyota, Hilux o i vecchi land rover, hanno decenni su strade assurde per noi ma sono robuste e sono ancora lì a fare il loro sporco lavoro.
Questo per dire che la qualità non è propria di un tipo di motore, se fanno un'auto scarsa che si smonta può essere sia ev che ice. La Dacia Spring del tuo amico secondo te quanto dura? 400.000km come la Tesla del taxista o cade a pezzi prima?
Mercedes e non solo non è andata al risparmio per abbassare la durabilità, ma ha invece volutamente abbassato la durabilità per fare più soldi su ricambi e manutenzioni.

Così come ingegnerizzavano il pezzo X per durare 100.000 sollecitazioni prima di cedere, lo hanno fatto per farlo durare 10.000...

Altri costruttori hanno ben pensato di rendere molto facilmente demolibili gli interni delle auto con inutili orpelli estetici, come la pelle che si sfoglia, il tessuto che si scuce in certi punti, portiere e cruscotti pieni di finiture in pelle o tessuto e con cuciture e vista, cieli con coperture cedevoli, plastiche lucide e rivestimenti soft touch che diventano colla etc.... tutta roba che negli anni muore anche solo con il caldo/freddo umidità e sole, senza bisogno di maltrattamenti specifici.

Alcuni come la già citata Toyota sono rimasti alle plastiche dure e rivestimenti grezzi, dove negli anni a parte la solita usura dei sedili più usati, il resto dell'auto salvo danni diretti causati dall'utente, resta identico anche dopo 20 anni.

Per molti non serve nemmeno andare al risparmio, basta riempire l'auto di roba che invecchia malissimo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 18:30   #225
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Veramente io ne ho cambiate parecchie di auto.
La BMW, è l'unica che ricomprerei.
Tutto sommato, in giro c'è anche di peggio e io, fino ad ora, non ho tirato fuori un € per farmi sostituire ciò che era difettoso.
E calcola che da loro vado solo per prendere i pezzi originali e basta, la manutenzione la faccio io.
Nonostante tutto, se c'è qualche problema mi fermano la macchina senza fare troppe storie su dove e chi ha fatto la manutenzione su quell'auto.
Ma per favore, spari delle panzane talmente grosse che non ci credi nemmeno tu, io ho una Honda HR-V e una Jeep Compass 4xe e in entrambi i casi la garanzia è valida SOLO se le porti a fare manutenzione nell'officina della concessionaria o in altra officina autorizzata che certificano l'intervento altrimenti ti attacchi, che poi dico acquisti auto da migliaia di euro e la porti dal cinese sotto casa o peggio te la fai tu in garage, tra l'altro cosa vietata nel caso di garages condominiali, affittati, ecc...? si come no, ah già ma tu sei un super esperto del settore, dimmi vai anche nei circuiti di F1 a fare assistenza ai box?.......da non credere.....

Senza contare che quando la vendi la regolarità della manutenzione è uno degli aspetti che ovviamente si preoccupano di chiederti, tu come fai a dimostrarla, ti auto fatturi, hai un timbro farlocco, appiccichi sulla portiera o sul montante un adesivo autoprodotto, ecc..? ..ma per favore...
Old 25-09-2024, 19:45   #226
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Rimanendo sulle macchine mia sorella, laureata, nel suo campo bravissima se gli dici anche solo di controllare l'asta dell'olio non sa nemmeno dove cercarla figurati se sa delle pompe che ci possono essere in un'auto.
Ma questo è un caso, poi laurea si o no vuol dire nulla, se non si è mai interessata all' auto, se non ha mai girato in una officina ovvio che non sa nulla, normale amministrazione

Quote:
Non concordo per niente. Nelle categorie che hai elencato non è altrettanto difficile trovare persone preparate. Un buon dentista lo si trova sostanzialmente in ogni città d'Italia così come un buon avvocato o ristorante. Io invece ti parlo di una circostanza molto circoscritta a una categoria ben specifica che, almeno nella mia esperienza, non è altrettanto tragica in nessuna professione con cui abbia avuto a che fare.
Non sono d' accordo

Quote:
Come ti ho risposto sopra non è così. Per fare un esempio semplice se decido di andare al ristorante so benissimo che il McDonald è quello che è ma al tempo stesso saprei trovare in qualunque città anche media d'Italia ristoranti rispettabilissimi e di buon livello.
2 pesi 2 misure, se si va al Mc si sa benissimo dove si sta andando, però capita anche al mc di trovare, almeno a me è capitato ad esempio di mangiare panini abbrustoliti o mancanti di ingredienti, adirittura una volta, il cuoco proprio non aveva cazzi e ho mangiato a casa, un panino crudo, crudo!
Idem al ristorante a volte mangio meglio a casa mia..
Ma non per questo faccio di tutta l 'erba un fascio, altrimenti mi aprivo la mia cucina sempre ad es.

Quote:
Qua non si tratta di passione o non passione. Io non discuto che le persone facciano il proprio lavoro con passione! Quello che discuto è che non hanno le basi teoriche e non hanno spesso nemmeno l'attrezzatura. Giusto per farti un esempio qualsiasi: prova a vedere in quante officine usano la chiave dinamometrica e quante volte quando serrano, serrano rispettando i valori richiesti dal costruttore. Sono pronto a scommette che in tante officine nemmeno sanno cosa sia la chiace dinamometrica.

Vogliamo parlare del tester per controllare la percentuale di acqua nel liquido dei freni? Scommettiamo che in tantissime officine non hanno nemmeno idea che esiste?

Ripeto non metto in dubbio l'avere o meno passione e non metto in dubbio che tanti pensano di lavorare bene e non hanno la chiara intenzione di truffare ma rimane il fatto che di officine veramente di livello ce ne saranno 10 in tutta Italia.
La professionalità oramai è d' obbligo altrimenti o non duri tanto o non lavori e quindi non duri tanto..., ma questo in tutte le categorie, tutte, poi nell' era di internet ciao, le voci corrono veloci.
Se una officina non ha la dinamo non è una officina, anche il più sgangherato garage sottocasa la possiede, per il rilevatore h2o nel liquido freni basta che apri il tappo e vedi il colore, se non è giallo piscia trasparente forse è il caso di sostituirlo, non sempre ci vuole lo strumento per capire alcune cose, vorrei vedere invece quanti invece sanno usare un comparatore o un calibro, ma quelli manuali, dove lo strumento non fa bit bit ma c'è da saper usare la materia grigia.
Old 25-09-2024, 19:52   #227
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Il top del risparmio si chiama 3 cilindri
Old 25-09-2024, 19:52   #228
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Evidentemente, non hai mai aperto un motore.
MAF e EGR sai come funzionano?
La prima, è a stretto contatto con gli agenti atmosferici ed è soggetta a deteriorarsi.
La seconda poi, dovresti pulirla ogni 10.000km visto che si occupa ri riciclare parte dei gas di scarico.
Dopodiché, le fasce elastiche sono soggette ad usura. Usura che ti farà consumare più olio e anche più carburante.
È pura utopia pensare che una termica, senza una certosina manutenzione che nessuno fa, dopo 10 anni percorra gli tessi KM con 1lt di benzina o di gasolio.
L'unica cosa che incide sul consumo nelle termiche sono la bassa pressione delle gomme e il filtro aria sporco.
Maggiore è l'usura delle parti in movimento alternato minore è il consumo: si riducono e di molto gli attriti.
Una macchina che consuma olio ha praticamente superato i 250k km ( e non i 190k) ma stranamente i consumi di carburante arrivano pure a ridursi.
La palla ( perchè di questo si tratta) dell'egr da pulire ogni 10k km è stupenda.
Dimmi la verità la tua auto viaggia a litio liquido?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 20:01   #229
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Ma i vari organi elettromeccanici aggiunti dopo e che prima non esistevano sono lì pronti crearti problemi, anche se continui a fare il finto tonto...
Ma quante auto hai avuto?, no perchè io sono quasi sulla 40ina e ne ho possedute 2(e ne posseggo) mie di mia proprietà... sono povero.
Una 500 diesel 95cv2011 o 2012 ora non ricordo e la polo 9r 2017 1.2TSI 105cv
Ma infatti anche la tua BMW che è più complessa rispetto a una altra tua BMW di 20 anni fa, facciamo 30 anni ti lascia sempre a piedi proprio perchè ha più roba addosso, quindi si, w lo spinterogeno

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 25-09-2024 alle 20:14.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 22:01   #230
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
ah come le portiere posteriori di Model X e Cyberstuck, se manca tensione e vuoi uscire dall'auto, devi smontare il pannello della portiera e tirare il cordino
Molto pratico in caso di emergenza

How to Escape a Bricked or Burning CyberTruck (Model X and Tacoma for Comparison)
https://www.reddit.com/r/CyberStuck/...ng_cybertruck/
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 08:33   #231
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
La palla ( perchè di questo si tratta) dell'egr da pulire ogni 10k km è stupenda.
Dimmi la verità la tua auto viaggia a litio liquido?
Oh questa è grossa davvero !
Va bè ma conoscendolo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 08:59   #232
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
darkon non è da te generalizzare così, perchè allora butti in caciara ogni tipo di ragionamento riguardo non solo all'argomento automobile.
So bene che non è da me e infatti normalmente odio generalizzare. Il problema è molto circostanziato e purtroppo nonostante non sia mia abitudine generalizzare quanto dico non è semplicemente figlio di esperienze negative che non fanno certo statistica ma di un sistema di cose diffuso.

Il punto che magari ti può rendere più semplice la lettura è che "far bene" officina significherebbe avere costi molto più importanti, attrezzatura, corsi di aggiornamento e così via che nella stragrande maggioranza dei casi renderebbero l'attività anti-economica a meno di non fare un prezzo al pubblico ben diverso.

Una chiave dinamometrica costa, così come costa testare ogni volta il liquido freni sia per via del tester in se che come tempo e queste son solo le prime due cose che mi vengono in mente che quasi nessuna officina fa ma ce ne sarebbero altre mille.

Tanto per darti un'idea se un officina media ha una marginalità che a oggi puoi quantificare in migliaia di € o se va bene il qualche decina di migliaia di € manutenere, formare e avere personale qualificato li metterebbe sicuramente in perdita.

Per questo seppur sto generalizzando so di non sbagliare. Perché la manutenzione in Italia o sei un supertop e fai prezzi da supertop con tempi di lavorazione e tutto ben diversi oppure devi fare una catena di montaggio e quando fai un tagliando all'ora uno dietro l'altro puoi star certo che non è tutto fatto a regola d'arte perché è letteralmente impossibile e sia chiaro è impossibile anche se avessi i meccanici della Ferrari perché in un'ora o hai 10 persone per auto o non ce la fai.

Quote:
se le capre fanno manutenzione, w la france, con il culo, esattamente cosa dovrebbe importare a quello che invece la esegue correttamente?
Niente... il problema è che ti ripeto per trovare quello che la esegue correttamente devi andare in delle officine super che sono appunto 10 (forse) in tutta Italia.

Quote:
la capra finirà comunque a spendere milioni di euro anche con l'auto elettrica migliore del mondo semplicemente perchè la trattaterà, w la france^2, con il culo (non ripari solo il motore, ma anche il resto dell'auto).
Su questo niente da dire... la gente a volte tratta l'auto in maniera devastante e poi si lamenta che invecchia malissimo. Principio che comunque si applica a tutto eh anche cose di valore infimo rispetto a un auto basti vedere gli smartphone. Io non ho mai rotto un vetro in boh penso 15 anni che ho telefoni in tasca!?, ho amici che non fanno certo il paracadutista o il berretto verde ma che hanno cambiato più telefoni e vetri che capelli in testa.
Tutto se lo tratti bene dura... se lo tratti a schifo nemmeno la cosa più resistente al mondo dura.

Quote:
la "buona qualità" poi significa semplicemente andare dal costruttore finchè c'è garanzia e dopo da un meccanico "decente", o ancora più semplicemente continuare ad andare dal costruttore se ci si è trovati bene in quell'officina. per costruttore non intendo per forza concessionario eh, basta che sia convenzionata l'officina.
Non sono propriamente d'accordo su questo. La qualità è anche che il costruttore deve aver costruito bene e con buoni materiali. Perché se come hanno detto altri mi fai la pompa dell'acqua di plastica è inevitabile che prima o poi distruggo tutto perché tanto non regge. Idem se mi fai la cinghia a bagno d'olio... te che costruisci hai risparmiato ma io che la macchina devo usarla so già che prima o poi rischio di disintegrarla anche facendo la manutenzione correttamente. Quindi la qualità sicuramente sta anche nella manutenzione ma tanto della qualità sta nella produzione che ad oggi è indecente.

Quote:
chi non lo fa è perchè l'usa l'auto come fosse una aspirapolvere o una lavatrice ed esulta completamente da ogni tipo di ragionamento/raffronto spese/prestazioni/contenuti sul mondo automotive.
va a caso e al massimo guarda l'estetica, il brand e il costo di ingresso+tasse.
Io capisco che probabilmente questo non ti va giù ma questo è un BIAS. Dai per scontato questa cosa perché te come altri siete persone con una certa cultura e consapevolezza. Ti posso assicurare che però non è così o perlomeno nn è diffusamente così. Ci sono tantissimi casi in cui le persone anche se non hanno capacità tali da comprare un'auto come fosse un elettrodomestico al limite (ma quando va bene eh) si informano giusto sulle prestazioni motoristiche o di bagagliaio per il resto non sanno niente.
A volte sposta di più l'estetica del cruscotto o degli interni che 10 punti di affidabilità in più o in meno.

Ora mi rendo conto che sarebbe impossibile da organizzare ma ti farei vedere di persona delle trattative di vendita per farti capire come vende l'estetica e non il prodotto.

Quote:
basta prendere i brand che "tagliano" via le officine scarse e affidarsi a quelli e tranquillo che trovarne di incompetenti veri è molto raro. e guardacaso questi brand son anche quelli che producono mediamente le auto più affidabili (giappi soprattutto).
Ti dico solo che dalle mie parti un noto brand giappo prese a lavorare uno che in un giorno gli costrinse a non so quanti interventi perché aveva dimenticato non ricordo se un bullone o un fermo fatto sta che dopo un po' la macchina rimaneva bloccata in folle.
Prendono tutti ragazzetti... in officina va di lusso se ce ne sono 2 o 3 che hanno realmente studiato e hanno un titolo specifico il resto è manovalanza formata lì per lì.
Son passati anni ma se ritrovo l'articolo era comico davvero.

Quote:
documentarsi sul campo di interesse se si parla di spendere decine di migliaia di euro penso sia il minimo salvo avere da parte svariate centinaia di migliaia di euro da spendere senza batter occhio.
Ribadisco perché te sei una persona di un certo tipo (in senso buono eh) ma c'è gente che compra anche immobili senza capirci niente e no... non ti parlo dell'immobiliarista ma del disgraziato con mutuo trentennale.
Ci sono decine di agenzie immobiliari che campano sugli sprovveduti che comprano pensando di fare affari senza nemmeno rendersi conto di quello che comprano figurati nelle auto.

Quote:
anche perchè documentarsi su una cosa non significa diventarne nerd. ci sono le sfumature in mezzo.
E anche questo è un BIAS... molti si convincono dopo un po' che si documentano, spesso online che è il male, letteralmente il male, di avere una sufficiente conoscenza. Nel 90% dei casi invece si sono riempiti la testa di luoghi comuni o nozioni che valgono in casi specifici o ancora situazioni pregresse o in divenire ma che ad oggi non sono valide. La gente è tutta, letteralmente TUTTA, convinta di essere preparata e di sapere quello che fa ma non è così. Anche perché e ti faccio un esempio molto semplice se vivi in città, non fai viaggi lunghi ma solo brevi tragitti ecc... ecc... perché ti compri una utilitaria diesel che inevitabilmente andrà in blocco FAP? Se gli acquisti fossero stati veramente consapevoli le vendite sarebbero state ben diverse non credi?

Quote:
dissento.
se la gente spende decine di migliaia di euro senza sapere cosa compra è più che giusto che si ritrovi in braghe di tela.
Ti ricordo che siamo il paese in cui son stati fatti bonifici per centinaia di migliaia di € perché il sale non si scioglieva. Non so se hai presente...
Siamo il paese dove anche ieri sera a Striscia facevano vedere la fila di gente disposta a pagare per farsi guarire dal soffio magico divino.

Se applico il tuo ragionamento più di metà del paese va in braghe di tela e questo non perché lo dico io ma perché ti basta fare una rapida ricerca per trovare che il 47% degli italiani è analfabeta funzionale. Fai te...

Quote:
e non serve sapere l'ingegneria del motore, io della pompa acqua VW fallata sui motori TSI l'ho scoperto per caso senza mai aver avuto in mente di documentarmi sulle VW in senso stretto.
Il punto è proprio questo... te lo dai per scontato senza renderti conto che sei ampiamente sopra la media. Te NON sei l'italiano medio.

Quote:
le competenze per valutare un prodotto valido da uno scadente le si possono acquisire non come competenze tecniche ma come semplici informazioni utili.
Il punto è che le acquisisci se senti il bisogno. Quello che cerco di dirti io è che l'italiano medio questo bisogno nemmeno lo percepisce o peggio si sente preparato a prescindere.

Quote:
in tutta onestà penso che il primissimo parametro con cui le auto cinesi prenderanno piede facilmente in EU (e in Italia soprattutto) sarà il prezzo.
Non c'è dubbio!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 12:11   #233
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Ma per favore, spari delle panzane talmente grosse che non ci credi nemmeno tu, io ho una Honda HR-V e una Jeep Compass 4xe e in entrambi i casi la garanzia è valida SOLO se le porti a fare manutenzione nell'officina della concessionaria o in altra officina autorizzata che certificano l'intervento altrimenti ti attacchi, che poi dico acquisti auto da migliaia di euro e la porti dal cinese sotto casa o peggio te la fai tu in garage, tra l'altro cosa vietata nel caso di garages condominiali, affittati, ecc...? si come no, ah già ma tu sei un super esperto del settore, dimmi vai anche nei circuiti di F1 a fare assistenza ai box?.......da non credere.....

Senza contare che quando la vendi la regolarità della manutenzione è uno degli aspetti che ovviamente si preoccupano di chiederti, tu come fai a dimostrarla, ti auto fatturi, hai un timbro farlocco, appiccichi sulla portiera o sul montante un adesivo autoprodotto, ecc..? ..ma per favore...
In pratica hai scritto una serie di scemenze, senza manco conoscermi.
A te chi ti ha detto che ho garage condominiale, affittati ecc? GD350TURBO che non so manco chi sia e che fortunatamente non ho mai avuto il piacere ne di consoscerlo (a differenza di quanto va blaterando lui nel reply#255) e neppure di farmi un caffè insieme a lui?
Io ho un garage triplo che è attrezzato anche meglio di un'officina meccanica, se è quello che vuoi sentirti dire, e i lavori me li faccio da sempre io perché mi piace e sono appassionato di motori da quando avevo 14 anni.
Ah...non vorrei deludere le tue certezze ma i ricambi che acquisto sono tutti originali e registrati su computer così come i vari piani di manutenzione, anche quelli tutti registrati. Chi mi ha comprato le auto, è sempre venuto a casa mia e la prima cosa che vede, è il garage attrezzato e solo dopo l'auto. Il tuo biglietto da visita invece quale sarebbe? Le fatture farlocche di "ammiocuggino" fatte con fotoshop?
Puoi sulle "panzane", sicuro non sia tu quello che le spara grosse? Oppure che dimostra di non conoscere gli argomenti?
I richiami ufficiali, possono avvenire anche a distanza di 10 anni se si accorgono che un determinato componente può causare danni da parte di chi guida l'auto. Alla casa madre non gliene frega niente se tu hai fatto o meno manutenzione su un componente che, da lotto di produzione, è risultato avere problemi. Perché hanno già fatto le valutazioni e rilevato che il problema non è dovuto a scarsa manutenzione ma a errori di progettazione.
La prossima volta quindi, se vuoi quotarmi e parlare con me, prova ad avere un atteggiamento diverso. Così non fai figure di merda e non dimostri tutta la tua ignoranza in materia.
Un saluto.

Ultima modifica di Lexan : 26-09-2024 alle 12:15.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 12:20   #234
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
A te chi ti ha detto che ho garage condominiale, affittati ecc? GD350TURBO
mai detto che hai un garage condominiale...
Quote:
Io ho un garage triplo che è attrezzato anche meglio di un'officina meccanica, se è quello che vuoi sentirti dire, e i lavori me li faccio da sempre io perché mi piace e sono appassionato di motori da quando avevo 14 anni.
Idem...
Ma come certamente sai, il problema se si passa ad un auto elettrica è che tutto questo ben di dio, tutta la conoscenza acquisita, diventa assolutamente inutile, al massimo dopo ti potrà servire un pò di chiavi, pinze ed un cric per cambiare i freni dopo non so quanti anni.
Old 26-09-2024, 12:21   #235
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Attenzione ,parlate di due cose diverse, la Garanzia è una cosa, il Richiamo un'altra, nel primo caso se non hai i tagliandi fatti presso officine regolari non coprono, nel secondo intervengono anche se i lavori precedenti li ha fatti Ciccio L'Unto nel garage abusivo.
Old 26-09-2024, 12:38   #236
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Ma come certamente sai, il problema se si passa ad un auto elettrica è che tutto questo ben di dio, tutta la conoscenza acquisita, diventa assolutamente inutile, al massimo dopo ti potrà servire un pò di chiavi, pinze ed un cric per cambiare i freni dopo non so quanti anni.
Eh si...sarà un bel problema in futuro non usare più una chiave dinamometrica per serrare una testa del motore e poi dopo un indicatore di angolo per stringere ulteriomente.
Pensa che sfiga...si dovrà buttare tutto in funzione di una tecnologia che ha meno parti in movimento e meno roba che potrebbe rompersi.
Piango al solo pensiero...
Quote:
mai detto che hai un garage condominiale...
Infatti hai detto: "conoscendolo"
Guarda che a differneza di Toretto io non ti metto in "ignore list", ma ti invito ogni volta ad ingnorarmi anche se sono altri a quotarmi.
Questo perché tu hai sempre un atteggiamento provocatorio verso chi non ti va a genio, sei invidioso di chi ha conoscenze superiori alle tue e quindi ti diverti con questi giochetti stupidi perché hai una vita vuota e triste.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Attenzione ,parlate di due cose diverse, la Garanzia è una cosa, il Richiamo un'altra, nel primo caso se non hai i tagliandi fatti presso officine regolari non coprono, nel secondo intervengono anche se i lavori precedenti li ha fatti Ciccio L'Unto nel garage abusivo.
Grazie per la tua conferma.

Ultima modifica di Lexan : 26-09-2024 alle 12:43.
Old 26-09-2024, 13:11   #237
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Senti Lexan scusa una domanda, ma il sismografo come va?
Old 26-09-2024, 13:57   #238
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Eh si...sarà un bel problema in futuro non usare più una chiave dinamometrica per serrare una testa del motore e poi dopo un indicatore di angolo per stringere ulteriomente.
Pensa che sfiga...si dovrà buttare tutto in funzione di una tecnologia che ha meno parti in movimento e meno roba che potrebbe rompersi.
Questione di punti di vista...
Se lavorare sui motori è una passione, il fatto che in un futuro non ci siano più, non mi pare sia una cosa di cui gioire !
Poi ovviamente, è ne passerà dell'acqua sotto i ponti prima che questo accada !
Quote:
Infatti hai detto: "conoscendolo"
Guarda che a differneza di Toretto io non ti metto in "ignore list", ma ti invito ogni volta ad ingnorarmi anche se sono altri a quotarmi.
E' un forum pubblico e se vedo un post a cui ritengo opportuno commentare lo commento, e questo indipendentemente da chi lo scriva, può essere l'ultimo iscritto al forum come può essere slater91.
Se non ti fa piacere leggermi ci sono strumenti che ti permettono di farlo, c'è giuliop che ha fatto un script che permette di non visualizzare ogni cosa scritta da un utente, usalo !
Quote:
Questo perché tu hai sempre un atteggiamento provocatorio verso chi non ti va a genio, sei invidioso di chi ha conoscenze superiori alle tue e quindi ti diverti con questi giochetti stupidi perché hai una vita vuota e triste.
Conoscendolo, sul forum, non nella vita reale e come puoi vedere da pino90 non sono l'unico!
Persone che ne sanno più me ce ne sono miliardi, sono sicuramente molte di più quelle che sanno di più che di meno !
Non si può sapere tutto di tutto io ne sono conscio e questa cosa non mi crea alcun problema, vivo la mia vita ad quarto di miglio alla volta.
Old 26-09-2024, 14:07   #239
Lexan
Senior Member

Il problema è che te non scrivi per participare attivamente alle discussioni, ma scrivi solo per provocare sospensioni, o peggio ban di qualche utente.
E l'utente toretto sta lì prorpio a dimostrare quello che dico.
E lo fai perché sai benissimo che puoi arriva qualche altro tuo amico a darti man forte, vedi appunto pino90 che manco so chi sia e manco ha scritto nulla di interessante in questo topic.
Sei scorretto, e lo fai perché protetto da qualcuno.
Il peggio che ci possa essere su un forum...vita triste, vuota e questi sono i risultati...
Old 26-09-2024, 14:19   #240
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
faccio solo notare alle tue "conoscenze superiori" che nell'elettrico le dinamometriche si usano, per es. per serrare i dadi dei capicorda
non buttarle
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Joy-Con come mouse? Nintendo Switch 2 po...
Iliad punta a Tim: possibile fusione cla...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
KONAMI lancia la terza edizione della Co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian