|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() Chi le ha già comprate ha già fatto le sue valutazioni, e Hertz e altri che ne hanno comprate a migliaia le hanno (s)vendute, e il ceo di Hertz è stato licenziato... ma tu tranquillo non spostarti di un millimetro dalle tue convinzioni, tanto non la compri ![]() ![]() Sul fatto che la qualità delle auto si sia abbassata troppo sono d'accordo, ma è una questione di scelte produttive e di marchi, la toyota credo siano ancora affidabili come le mercedes di un tempo. Le Mercedes di 30 anni che fa facevano 1mn di km potrebbero farle così anche oggi, non dipende dal tipo di motore termico o meno, ma dalle scelte al risparmio degli ultimi decenni. Nei paesi del secondo e terzo mondo infatti sono molto ricercate le vecchie mercedes, quelle nuove no perchè si sa che sono meno robuste (sospensioni) e affidabili. In africa vedi molte Toyota, Hilux o i vecchi land rover, hanno decenni su strade assurde per noi ma sono robuste e sono ancora lì a fare il loro sporco lavoro. Questo per dire che la qualità non è propria di un tipo di motore, se fanno un'auto scarsa che si smonta può essere sia ev che ice. La Dacia Spring del tuo amico secondo te quanto dura? 400.000km come la Tesla del taxista o cade a pezzi prima? Ultima modifica di sbaffo : 25-09-2024 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
senza dimenticare le scelte idiote al risparmio tipo non mettere una serratura meccanica dove fino a qualche anno fà se si rompeva la batteria servizi dovevi praticamente demolire l'auto per accedere al cofano (cit Hammond) cosa che hanno migliorato in seguito adesso devi "solo" smontare una ruota levare un tappo dal passaruota e tirare una cordino nascosto li dietro il tutto per risparmiare pochi euro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Così come ingegnerizzavano il pezzo X per durare 100.000 sollecitazioni prima di cedere, lo hanno fatto per farlo durare 10.000... Altri costruttori hanno ben pensato di rendere molto facilmente demolibili gli interni delle auto con inutili orpelli estetici, come la pelle che si sfoglia, il tessuto che si scuce in certi punti, portiere e cruscotti pieni di finiture in pelle o tessuto e con cuciture e vista, cieli con coperture cedevoli, plastiche lucide e rivestimenti soft touch che diventano colla etc.... tutta roba che negli anni muore anche solo con il caldo/freddo umidità e sole, senza bisogno di maltrattamenti specifici. Alcuni come la già citata Toyota sono rimasti alle plastiche dure e rivestimenti grezzi, dove negli anni a parte la solita usura dei sedili più usati, il resto dell'auto salvo danni diretti causati dall'utente, resta identico anche dopo 20 anni. Per molti non serve nemmeno andare al risparmio, basta riempire l'auto di roba che invecchia malissimo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() Senza contare che quando la vendi la regolarità della manutenzione è uno degli aspetti che ovviamente si preoccupano di chiederti, tu come fai a dimostrarla, ti auto fatturi, hai un timbro farlocco, appiccichi sulla portiera o sul montante un adesivo autoprodotto, ecc..? ..ma per favore... ![]()
![]() |
![]() |
#226 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Idem al ristorante a volte mangio meglio a casa mia.. ![]() Ma non per questo faccio di tutta l 'erba un fascio, altrimenti mi aprivo la mia cucina sempre ad es. Quote:
Se una officina non ha la dinamo non è una officina, anche il più sgangherato garage sottocasa la possiede, per il rilevatore h2o nel liquido freni basta che apri il tappo e vedi il colore, se non è giallo piscia trasparente forse è il caso di sostituirlo, non sempre ci vuole lo strumento per capire alcune cose, vorrei vedere invece quanti invece sanno usare un comparatore o un calibro, ma quelli manuali, dove lo strumento non fa bit bit ma c'è da saper usare la materia grigia.
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Maggiore è l'usura delle parti in movimento alternato minore è il consumo: si riducono e di molto gli attriti. Una macchina che consuma olio ha praticamente superato i 250k km ( e non i 190k) ma stranamente i consumi di carburante arrivano pure a ridursi. La palla ( perchè di questo si tratta) dell'egr da pulire ogni 10k km è stupenda. Dimmi la verità la tua auto viaggia a litio liquido? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una 500 diesel 95cv2011 o 2012 ora non ricordo e la polo 9r 2017 1.2TSI 105cv Ma infatti anche la tua BMW che è più complessa rispetto a una altra tua BMW di 20 anni fa, facciamo 30 anni ti lascia sempre a piedi proprio perchè ha più roba addosso, quindi si, w lo spinterogeno
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/350mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 25-09-2024 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Molto pratico in caso di emergenza ![]() How to Escape a Bricked or Burning CyberTruck (Model X and Tacoma for Comparison) https://www.reddit.com/r/CyberStuck/...ng_cybertruck/
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il punto che magari ti può rendere più semplice la lettura è che "far bene" officina significherebbe avere costi molto più importanti, attrezzatura, corsi di aggiornamento e così via che nella stragrande maggioranza dei casi renderebbero l'attività anti-economica a meno di non fare un prezzo al pubblico ben diverso. Una chiave dinamometrica costa, così come costa testare ogni volta il liquido freni sia per via del tester in se che come tempo e queste son solo le prime due cose che mi vengono in mente che quasi nessuna officina fa ma ce ne sarebbero altre mille. Tanto per darti un'idea se un officina media ha una marginalità che a oggi puoi quantificare in migliaia di € o se va bene il qualche decina di migliaia di € manutenere, formare e avere personale qualificato li metterebbe sicuramente in perdita. Per questo seppur sto generalizzando so di non sbagliare. Perché la manutenzione in Italia o sei un supertop e fai prezzi da supertop con tempi di lavorazione e tutto ben diversi oppure devi fare una catena di montaggio e quando fai un tagliando all'ora uno dietro l'altro puoi star certo che non è tutto fatto a regola d'arte perché è letteralmente impossibile e sia chiaro è impossibile anche se avessi i meccanici della Ferrari perché in un'ora o hai 10 persone per auto o non ce la fai. Quote:
Quote:
Tutto se lo tratti bene dura... se lo tratti a schifo nemmeno la cosa più resistente al mondo dura. Quote:
Quote:
A volte sposta di più l'estetica del cruscotto o degli interni che 10 punti di affidabilità in più o in meno. Ora mi rendo conto che sarebbe impossibile da organizzare ma ti farei vedere di persona delle trattative di vendita per farti capire come vende l'estetica e non il prodotto. Quote:
Prendono tutti ragazzetti... in officina va di lusso se ce ne sono 2 o 3 che hanno realmente studiato e hanno un titolo specifico il resto è manovalanza formata lì per lì. Son passati anni ma se ritrovo l'articolo era comico davvero. Quote:
Ci sono decine di agenzie immobiliari che campano sugli sprovveduti che comprano pensando di fare affari senza nemmeno rendersi conto di quello che comprano figurati nelle auto. Quote:
Quote:
Siamo il paese dove anche ieri sera a Striscia facevano vedere la fila di gente disposta a pagare per farsi guarire dal soffio magico divino. Se applico il tuo ragionamento più di metà del paese va in braghe di tela e questo non perché lo dico io ma perché ti basta fare una rapida ricerca per trovare che il 47% degli italiani è analfabeta funzionale. Fai te... Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
A te chi ti ha detto che ho garage condominiale, affittati ecc? GD350TURBO che non so manco chi sia e che fortunatamente non ho mai avuto il piacere ne di consoscerlo (a differenza di quanto va blaterando lui nel reply#255) e neppure di farmi un caffè insieme a lui? Io ho un garage triplo che è attrezzato anche meglio di un'officina meccanica, se è quello che vuoi sentirti dire, e i lavori me li faccio da sempre io perché mi piace e sono appassionato di motori da quando avevo 14 anni. Ah...non vorrei deludere le tue certezze ma i ricambi che acquisto sono tutti originali e registrati su computer così come i vari piani di manutenzione, anche quelli tutti registrati. Chi mi ha comprato le auto, è sempre venuto a casa mia e la prima cosa che vede, è il garage attrezzato e solo dopo l'auto. Il tuo biglietto da visita invece quale sarebbe? Le fatture farlocche di "ammiocuggino" fatte con fotoshop? Puoi sulle "panzane", sicuro non sia tu quello che le spara grosse? Oppure che dimostra di non conoscere gli argomenti? I richiami ufficiali, possono avvenire anche a distanza di 10 anni se si accorgono che un determinato componente può causare danni da parte di chi guida l'auto. Alla casa madre non gliene frega niente se tu hai fatto o meno manutenzione su un componente che, da lotto di produzione, è risultato avere problemi. Perché hanno già fatto le valutazioni e rilevato che il problema non è dovuto a scarsa manutenzione ma a errori di progettazione. La prossima volta quindi, se vuoi quotarmi e parlare con me, prova ad avere un atteggiamento diverso. Così non fai figure di merda e non dimostri tutta la tua ignoranza in materia. Un saluto. Ultima modifica di Lexan : 26-09-2024 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma come certamente sai, il problema se si passa ad un auto elettrica è che tutto questo ben di dio, tutta la conoscenza acquisita, diventa assolutamente inutile, al massimo dopo ti potrà servire un pò di chiavi, pinze ed un cric per cambiare i freni dopo non so quanti anni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Attenzione ,parlate di due cose diverse, la Garanzia è una cosa, il Richiamo un'altra, nel primo caso se non hai i tagliandi fatti presso officine regolari non coprono, nel secondo intervengono anche se i lavori precedenti li ha fatti Ciccio L'Unto nel garage abusivo.
![]() |
#236 | |||
Senior Member
|
Quote:
Pensa che sfiga...si dovrà buttare tutto in funzione di una tecnologia che ha meno parti in movimento e meno roba che potrebbe rompersi. Piango al solo pensiero... ![]() Quote:
Guarda che a differneza di Toretto io non ti metto in "ignore list", ma ti invito ogni volta ad ingnorarmi anche se sono altri a quotarmi. Questo perché tu hai sempre un atteggiamento provocatorio verso chi non ti va a genio, sei invidioso di chi ha conoscenze superiori alle tue e quindi ti diverti con questi giochetti stupidi perché hai una vita vuota e triste. Quote:
![]() Ultima modifica di Lexan : 26-09-2024 alle 12:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se lavorare sui motori è una passione, il fatto che in un futuro non ci siano più, non mi pare sia una cosa di cui gioire ! Poi ovviamente, è ne passerà dell'acqua sotto i ponti prima che questo accada ! Quote:
Se non ti fa piacere leggermi ci sono strumenti che ti permettono di farlo, c'è giuliop che ha fatto un script che permette di non visualizzare ogni cosa scritta da un utente, usalo ! Quote:
Persone che ne sanno più me ce ne sono miliardi, sono sicuramente molte di più quelle che sanno di più che di meno ! Non si può sapere tutto di tutto io ne sono conscio e questa cosa non mi crea alcun problema, vivo la mia vita ad quarto di miglio alla volta. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Il problema è che te non scrivi per participare attivamente alle discussioni, ma scrivi solo per provocare sospensioni, o peggio ban di qualche utente.
E l'utente toretto sta lì prorpio a dimostrare quello che dico. E lo fai perché sai benissimo che puoi arriva qualche altro tuo amico a darti man forte, vedi appunto pino90 che manco so chi sia e manco ha scritto nulla di interessante in questo topic. Sei scorretto, e lo fai perché protetto da qualcuno. Il peggio che ci possa essere su un forum...vita triste, vuota e questi sono i risultati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() non buttarle ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.