Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2011, 16:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nte_35417.html

Il colosso finlandese sembra pronto ad un pesante piano di riorganizzazione che potrebbe includere un giro di vite tra il team manageriale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:21   #2
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
quanto mi dispiace per nokia...

ormai e' troppo tardi ..... puo' solo inseguire/allearsi per non annegare....

mi dispiace...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:23   #3
mau78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 12
Che qualche testa debba cadere mi sembra giusto,considerando che avevano una posizione dominate e si sono fatti fregare il sempre piu' importante mercato degli smartphone da aziende che partivano molto piu' indietro.La scelta,se confermata,di WP7 pero' ancora una volta non mi sembra molto lungimirante,visto il grande successo di android,forse banalmente è proprio questo il sistema sul quale nokia dovrebbe puntare.
mau78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:25   #4
mirc
Member
 
L'Avatar di mirc
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Messaggi: 272
beh, il fatto che Nokia faccia accordi con la Ms non vuol dire di certo che porterà WP7 su dispositivi nokia. Potrebbero ad esempio portare Ovi Maps su WP7 oppure come da annuncio su LinkedIn per portare Office 2011 su symbian
__________________
|Toshiba Satellite L655-121|Samsung Omnia W|Lumia 925|
|Gamertag: ThievishTrack9|
mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:28   #5
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ormai e' troppo tardi ..... puo' solo inseguire/allearsi per non annegare....

mi dispiace...
bè adesso non esageriamo: è vero che sta perdendo quote di mercato ma è altrettanto vero che è ancora il primo produttore al mondo di smartphone e che in termini assoluti ha registrato un incremento nel numero di terminali piazzati dal 2009 al 2010. Non possono dormire sugli allori ma di qui a dire che è tardi ne passa...soprattutto se si considera che il mercato degli smartphone è ancora comparativamente una frazione del mercato mobile nel suo complesso: esiste una larga fascia di potenziali clienti che deve ancora passare ad uno smartphone (sicuramente più grande di quella che ne ha già uno) e non sta scritto da nessuna parte che sia impossibile per un competitor grande come Nokia reclamare una larga fetta di questo mercato ancora vergine.

Detto questo la scelta di winphone 7 non mi sembra la più indicata vista la strategia di Nokia che prevede di inondare il mercato con migliaia di modelli diversi con cicli di vita molto ridotti: come fai a giustificare una politica del genere con un SO che di fatto non ti dà controllo su quali aggiornamenti concedere ai tuoi clienti? con android i produttori vanno a nozze: vuoi la nuova revisione del SO? ok, compra il nuovo celluare* ma con winphnone 7 è MS che decide quando fare gli aggiornamenti...come fai a convincere un utente a cambiare modello? aspetti che il produttore del SO aggiorni la piattaforma (cosa che avviene presumibilmente con cadenza biannuale) prima di lanciare nuovi modelli? intendiamoci, personalmente preferisco un approccio MS/Apple style da questo punto di vista, ma la realtà è che dovrebbero rivedere completamente il modello di business per adattarsi ad un SO come winphone7: poco credibile.

*è evidente che chi è scafato se ne sbatte delle politiche del produttore e mette il SO hackato ma qui ricordo che stiamo parlando di un mercato in cui il 95% degli uitlizzatori si limita a fare ciò che il produttore gli consente (gli smanettoni rimangono una minoranza)

Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-02-2011 alle 16:38.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:35   #6
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
povera nokia... è rimasta 2 anni indietro a tutti e adesso parte in quarta con windows.. chiuderà!

Per fortuna vende vagonate di telefonini economici da 24euri-e-90
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:37   #7
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da mau78 Guarda i messaggi
Che qualche testa debba cadere mi sembra giusto,considerando che avevano una posizione dominate e si sono fatti fregare il sempre piu' importante mercato degli smartphone da aziende che partivano molto piu' indietro.La scelta,se confermata,di WP7 pero' ancora una volta non mi sembra molto lungimirante,visto il grande successo di android,forse banalmente è proprio questo il sistema sul quale nokia dovrebbe puntare.
veramente proprio perchè android ormai lo usano quasi tutti i produttori di cell,
compreso i cinesi ..
magari puntare un os meno "inflazionato" può essere la mossa giusta....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:38   #8
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
bè adesso non esageriamo: è vero che sta perdendo quote di mercato ma è altrettanto vero che è ancora il primo produttore al mondo di smartphone e che in termini assoluti ha registrato un incremento nel numero di terminali piazzati dal 2009 al 2010. Non possono dormire sugli allori ma di qui a dire che è tardi ne passa...soprattutto se si considera che il mercato degli smartphone è ancora comparativamente una frazione del mercato mobile nel suo complesso: esiste una larga fascia di potenziali clienti che deve ancora passare ad uno smartphone (sicuramente più grande di quella che ne ha già uno) e non sta scritto da nessuna parte che sia impossibile per un competitor grande come Nokia reclamare una larga fetta di questo mercato ancora vergine.

Detto questo la scelta di winphone 7 non mi sembra la più indicata vista la strategia di Nokia che prevede di inondare il mercato con migliaia di modelli diversi con cicli di vita molto ridotti: come fai a giustificare una politica del genere con un SO che di fatto non ti dà controllo su quali aggiornamenti concedere ai tuoi clienti? con android i produttori vanno a nozze: vuoi la nuova versione del SO? ok, compra il nuovo celluare* ma con winphnone 7 è MS che decide quando fare gli aggiornamenti...come fai a convincere un utente a cambiare modello?

*è evidente che chi è scafato se ne sbatte delle politiche del produttore e mette il SO hackato ma qui ricordo che stiamo parlando di un mercato in cui il 95% degli uitlizzatori si limita a fare ciò che il produttore gli consente (gli smanettoni rimangono una minoranza)
io ti dico solo che ho avuto tutti e ripeto tutti gli smartphone nokia (ho lavorato fino ad un anno fa in un negozio di telefonia) e quello che ha fatto apple (infrastruttura) non lo puo' ripetere nessuno...

io ho un iphone/pc/carta di credito e posso accedere a qualsiasi contenuto film/musica/giochi/applicazioni(certe sono impagabili davvero)


io ho dei seri dubbi che ci sara' qualcuno in grado di superare/eguagliare apple...


nokia ha regalato mercato ad apple e' chiaro.

new york/londra 2007 n95 ovunque..... dopo il buio.....

Ultima modifica di Andrea deluxe : 07-02-2011 alle 16:49.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:48   #9
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Android non è un concorrente, ma un'opportunità (così come WP7) .
Portare Ovis su WP7? Spero per microsoft di no, è un software pessimo e pesante... vedo più probabile portare i sistemi Microsoft e Google su Nokia.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:49   #10
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da mau78 Guarda i messaggi
La scelta,se confermata,di WP7 pero' ancora una volta non mi sembra molto lungimirante,visto il grande successo di android,forse banalmente è proprio questo il sistema sul quale nokia dovrebbe puntare.
Solo un paio di mesi fa avevano detto che non l'avrebbero mai adottato, sarebbe stato clamoroso

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
bè adesso non esageriamo: è vero che sta perdendo quote di mercato ma è altrettanto vero che è ancora il primo produttore al mondo di smartphone e che in termini assoluti ha registrato un incremento nel numero di terminali piazzati dal 2009 al 2010.
Come chiunque altro, ma se non ce l'avessero fatta potevano direttamente spararsi per l'immenso fallimento

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
magari puntare un os meno "inflazionato" può essere la mossa giusta....
Un conto è "poco inflazionato", un altro è "flop"
WP7 comunque ha ancora del potenziale, non resta che attendere.
Il suo problema, però, è l'opposto di Android: i produttori lo adorano perché i termini non fanno sì che la personalizzazione sia tutta loro, ed i consumatori lo "odiano" proprio perché devono aspettare i comodi dei produttori per gli aggiornamenti. Con WP7, è proprio l'opposto, ma il rischio è che siano i produttori a boicottarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
io ho dei seri dubbi che ci sara' qualcuno di superare eguagliare apple...
Dal mio punto di vista Apple è assai indietro rispetto ad Android. Ti parlo della mia personale esperienza, cioè di uno che un po' ci sa smanettare.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:52   #11
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista Apple è assai indietro rispetto ad Android. Ti parlo della mia personale esperienza, cioè di uno che un po' ci sa smanettare.
per carita'.... se smanetti e ne hai tempo... android e' un parco giochi...

ma se non hai tempo di metterti a smanettare.... apple e' l'arrivo..
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:55   #12
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
per carita'.... se smanetti e ne hai tempo... android e' un parco giochi...

ma se non hai tempo di metterti a smanettare.... apple e' l'arrivo..
anche se non smanetti android lo puoi usare..... ed i numeri confermano che è più venduto di ios.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:07   #13
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
E' più venduto pure di symbian, mettere wp7 sarebbe come scavarsi da sola la fossa nella fascia alta.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:15   #14
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Riguardo quello che sta succedendo in Nokia, questo articolo fornisce un punto di vista che mi sembra sino ad ora non sia stato preso sufficientemente in considerazione:
http://www.mobile-review.com/article...104-en.shtml#2

In pratica secondo l'articolo citato, la scelta di Elop è stata imposta dagli azionisti americani per avere qualcuno che gli faccia fruttare le azioni a breve attraverso fluttuazioni del loro valore sul mercato azionario ed al diavolo il lungo termine.
Mi sa che ci sarà una serie di annunci mirati più che altro a pompare le azioni, spero solo che con quel giochino non danneggino i loro veri asset.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:24   #15
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
anche se non smanetti android lo puoi usare..... ed i numeri confermano che è più venduto di ios.....
ios è montato su 3 dispositivi di 3 generazioni diverse e tutti e 3 di fascia di prezzo elevata.
di telefoni android ne stanno uscendo a bizzeffe (e la classifica conta anche la versione montata sui device cinesi) quindi è un confronto assurdo solo da pensare.
la definizione di apple è nicchia (o meno volgarmente clientela selezionata se piace di più così), non ha mai puntato ad avere la maggioranza del mercato.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:31   #16
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
Quote:
Riguardo quello che sta succedendo in Nokia, questo articolo fornisce un punto di vista che mi sembra sino ad ora non sia stato preso sufficientemente in considerazione:
http://www.mobile-review.com/articles/2011/birulki-104-en.shtml#2
Non ho ancora letto l'articolo ma quando è stato nominato che sto CEO mi puzza di fantoccio degli azionisti. Per un colosso come Nokia muoversi sul mercato finanziario è importante quanto muoversi su loro core-business, ovvero fare telefoni.

Spesso si ragiona di WP7 senza fare i conti con un valore aggiunto che a Nokia serve forse più di un OS al passo coi tempi: un cloud. Purtroppo c'è da dire che il potentissimo cloud di MS su WP7 è bimbominkia-oriented e non più dedicato al business come poteva essere tempo fa (basta pensare all'implementazione farlocca di Office).

In tutto questo ho comunque una conferma: MeeGo, un po' come Maemo e Moblin, sta andando a donnine di facili costumi.

Poi sarei felice di essere smentito, magari a Barcellona esce fuori Nokia X86 (Atom) con MeeGo funzionante.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:38   #17
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Riguardo quello che sta succedendo in Nokia, questo articolo fornisce un punto di vista che mi sembra sino ad ora non sia stato preso sufficientemente in considerazione:
http://www.mobile-review.com/article...104-en.shtml#2

In pratica secondo l'articolo citato, la scelta di Elop è stata imposta dagli azionisti americani per avere qualcuno che gli faccia fruttare le azioni a breve attraverso fluttuazioni del loro valore sul mercato azionario ed al diavolo il lungo termine.
Mi sa che ci sarà una serie di annunci mirati più che altro a pompare le azioni, spero solo che con quel giochino non danneggino i loro veri asset.
Nokia si mette a fare giochetti speculativi in un momento talmente delicato? ..corrono un bel rischio eh..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:40   #18
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ios è montato su 3 dispositivi di 3 generazioni diverse e tutti e 3 di fascia di prezzo elevata.
di telefoni android ne stanno uscendo a bizzeffe (e la classifica conta anche la versione montata sui device cinesi) quindi è un confronto assurdo solo da pensare.
Allora prendi solo gli Android di fascia elevata: quanto hanno venduto in totale HTC Desire (e varianti) + Motorola Milestone/Droid/X + Samsung Galaxy S (e varianti) + Acer Liquid E + Google Nexus One/S?
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:41   #19
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ios è montato su 3 dispositivi di 3 generazioni diverse e tutti e 3 di fascia di prezzo elevata.
di telefoni android ne stanno uscendo a bizzeffe (e la classifica conta anche la versione montata sui device cinesi) quindi è un confronto assurdo solo da pensare.
la definizione di apple è nicchia (o meno volgarmente clientela selezionata se piace di più così), non ha mai puntato ad avere la maggioranza del mercato.
ios sono 4-5 anni che sta sul mercato android 2.....
ios è montato anche su ipod e ipad.........
in oltre le verzioni di iphone sono 4......
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:43   #20
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Allora prendi solo gli Android di fascia elevata: quanto hanno venduto in totale HTC Desire (e varianti) + Motorola Milestone/Droid/X + Samsung Galaxy S (e varianti) + Acer Liquid E + Google Nexus One/S?
non ne ho idea e sinceramente non mi interessa , probabilmente più di ios(anzi direi quasi sicuramente) ma sono sempre tot modelli contro 1 e poi hai omesso la seconda parte del mio post.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1