Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 22:09   #41
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Su questa tua osservazione vorrei pensare male un attimo...

Dunque... le mining farm sono soprattutto in Cina... queste storage farm sono in Cina (anche il progetto è nato là).

Ma se io creo una cryptomoneta... creo l'algoritmo... mi doto dell'infrastruttura per minare... detengo una buona parte (ma non la maggioranza se possibile) della moneta in circolazione... se piano piano inizio a vendere... approfittando del prezzo che sale... non è un buon modo per arricchirsi pesantemente?

In pratica stanno creando la domanda e in contemporanea agiscono per far aumentare il prezzo (o leggilo valore)... il crimine perfetto...
Bullseye!
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 22:37   #42
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Come per le crypto classiche.. i primi arrivati guadagnano gli ultimi spendono.. e per cosa ? Aumentare i consumi mondiali quando gli stessi giovani si lamentano degli sprechi... cryptoipocrisia.. a costo di kWh al carbone visto dove sono minate il grosso delle monete..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 01:38   #43
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
per chi è ingolosito da chia... siete già in ritardo...
la cina è già Pb avanti, l'america idem
qui in italia... paghiamo ancora 180€ per un misero 8 tb...
per forza, devi mantenere la siae e pagare pure l'iva.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 06:16   #44
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Tra tutti quelli che hanno commentato mi sembra di capire che solo canislupus e io abbiamo letto il wiki.. Al di la del discorso sulle crypto in cui non entro assolutamente, ma almeno un'occhiata al wiki l'avete dato? Ma solo per curiosità eh, non per altro
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 07:40   #45
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Tra tutti quelli che hanno commentato mi sembra di capire che solo canislupus e io abbiamo letto il wiki.. Al di la del discorso sulle crypto in cui non entro assolutamente, ma almeno un'occhiata al wiki l'avete dato? Ma solo per curiosità eh, non per altro
sono io che ho condiviso il link sul forum da cui poi è stato fatto l'articolo. la situazione crypto generale è così pessima che essere "curiosi" in questi casi è come essere curiosi di contare quanti morti ci sono stati in guerra. situazione diversa se tutte queste varie crypto fossero private e semplicemente testate in laboratori
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 07:49   #46
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
E te pareva che potesse andare bene almeno quella a bassi consumi
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:24   #47
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono io che ho condiviso il link sul forum da cui poi è stato fatto l'articolo. la situazione crypto generale è così pessima che essere "curiosi" in questi casi è come essere curiosi di contare quanti morti ci sono stati in guerra. situazione diversa se tutte queste varie crypto fossero private e semplicemente testate in laboratori
Mi è sfuggito la tua condivisione

Ragà, possiamo strepitare quanto vogliamo, questi sono partiti alla grande stiamo a 408PiB con difficoltà a 26, da ieri sera è triplicato.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:28   #48
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Mi è sfuggito la tua condivisione

Ragà, possiamo strepitare quanto vogliamo, questi sono partiti alla grande stiamo a 408PiB con difficoltà a 26, da ieri sera è triplicato.
magari qualche mese fa strepitavo ma ora, dopo migliaia di messaggi come il tuo, sono rassegnato. usiamo tutte le risorse del mondo per fare esperimenti bypassando i laboratori e poi se va bene siamo bravi (e con qualche soldo in tasca) e se va male...eh se va male? amen, ci penseranno gli altri a risolvere
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:34   #49
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Niente, e anche quella a basso consumo non va bene...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:38   #50
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Niente, e anche quella a basso consumo non va bene...
è esattamente quello che non ho detto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:51   #51
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è esattamente quello che non ho detto
parlavo un po in generale...

ma devo dire che se questo è il tuo essere positivi siamo apposto

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono io che ho condiviso il link sul forum da cui poi è stato fatto l'articolo. la situazione crypto generale è così pessima che essere "curiosi" in questi casi è come essere curiosi di contare quanti morti ci sono stati in guerra. situazione diversa se tutte queste varie crypto fossero private e semplicemente testate in laboratori
maroooonna
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:05   #52
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
parlavo un po in generale...

ma devo dire che se questo è il tuo essere positivi siamo apposto



maroooonna
sono spassionatamente positivo ma razionalmente c'è poco da essere positivi. domani chiunque può decidere di creare una qualsivoglia tecnologia virtuale e condividerla senza nessun tipo di regolamentazione. da una parte sono consapevole che è difficile regolamentare ciò che non esiste e dall'altra denoto un fallimento della morale dell'umanità: dove non ci sono regole si fa tutto solo e soltanto per interessi personali nel breve termine
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:20   #53
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
magari qualche mese fa strepitavo ma ora, dopo migliaia di messaggi come il tuo, sono rassegnato. usiamo tutte le risorse del mondo per fare esperimenti bypassando i laboratori e poi se va bene siamo bravi (e con qualche soldo in tasca) e se va male...eh se va male? amen, ci penseranno gli altri a risolvere
Perdonami, forse non riesco a seguirti.
cosa intenti per "bypassando i laboratori e poi se va bene siamo bravi (e con qualche soldo in tasca) e se va male...eh se va male?"

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono spassionatamente positivo ma razionalmente c'è poco da essere positivi. domani chiunque può decidere di creare una qualsivoglia tecnologia virtuale e condividerla senza nessun tipo di regolamentazione. da una parte sono consapevole che è difficile regolamentare ciò che non esiste e dall'altra denoto un fallimento della morale dell'umanità: dove non ci sono regole si fa tutto solo e soltanto per interessi personali nel breve termine
Concordo al 100% sulla parte in grassetto.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:26   #54
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Perdonami, forse non riesco a seguirti.
cosa intenti per "bypassando i laboratori e poi se va bene siamo bravi (e con qualche soldo in tasca) e se va male...eh se va male?"
pensa al bitcoin. non so se davvero ci fossero "buoni propositi" da chi l'ha creata ma ora se guardi bitcoin pensi a una tecnologia stupenda o pensi alle mail di phishing che ti arrivano in cui ti chiedono soldi da mandare su wallet, spreco energia come nazioni, speculazione?
con degli esperimenti in laboratorio a lungo termine si sarebbe potuto tirare fuori un "bitcoin" magari non perfetto ma sicuramente migliore della piaga che abbiamo ora

Ultima modifica di TorettoMilano : 20-04-2021 alle 09:33.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:39   #55
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
pensa al bitcoin. non so se davvero ci fossero "buoni propositi" da chi l'ha creata ma ora se guardi bitcoin pensi a una tecnologia stupenda o pensi alle mail di phishing che ti arrivano in cui ti chiedono soldi da mandare su wallet, spreco energia come nazioni, speculazione?
con degli esperimenti in laboratorio a lungo termine si sarebbe potuto tirare fuori un "bitcoin" magari non perfetto ma sicuramente migliore della piaga che abbiamo ora
Ok, ora ho capito

Beh simulazioni si possono fare se si ha a che fare con leggi e regole scritte, nel momento in cui metti in mezzo il fattore umano automaticamente va tutto in vacca.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:52   #56
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Mi è sfuggito la tua condivisione

Ragà, possiamo strepitare quanto vogliamo, questi sono partiti alla grande stiamo a 408PiB con difficoltà a 26, da ieri sera è triplicato.
Direi che allora può rimanere dove sta...
Mi sembra evidente che se hai una simile potenza e la sfrutti tutta insieme, non lo fai per un semplice test, ma con il preciso intento di raggiungere una certa forza in attesa che avvenga la quotazione sul mercato.
A quel punto il valore inizierà a salire esponenzialmente finchè ci saranno persone disposte a investire tempo e denaro.
Poi si arriverà ad un momento in cui tutto si fermerà (perchè nulla può crescere all'infinito) e inizieranno le vendite.
Chi avrà comprato (o minato) con poco sforzo (economico o temporale) farà dei guadagni anche se dovesse avvenire un crollo verticale...
chi spinto dall'ingordigia e dal profitto facile si è buttato tardi in questa corsa al nuovo oro, si troverà solo delle briciole.
Il punto non è tanto discutere su quando tutto questo avverrà, ma l'impatto che avrà sui singoli attori.
Il difetto che riscontro in TUTTE queste cryptovalute è il fatto che non vi sia un limite all'accumulo personale.
Se io sono scaltro o rapido posso riempirmi le tasche di pseudo miliardi in poco tempo e con moltissima probabilità queste piccole fortune andranno SEMPRE nelle tasche di pochi eletti (già decisamente piene), a qualcuno arriverà qualche ottima occasione, ma la maggior parte della massa rimarrà in una sorta di limbo tra lo stare a galla e affondare pesantemente.
A differenza del passato nel quale questi investimenti miracolosi si nascondevano quasi a voler dare un'aura di mistero o di segreto del 3 Millennio, oggi l'idea è opposta.
Si deve comunicare il più possibile, diffondere in maniera importante il nuovo "verbo" per cercare di trovare sempre nuove persone disposte a scommettere su un'idea (quale poi? una delle mille monete???).
Ovviamente chi c'è già dentro e vede crescere (non può essere altrimenti finchè aumenterà la massa di acquisti) il valore, pensa di aver trovato Eldorado... ma chi non avrà sfruttato il periodo buono, si troverà con un'amara sorpresa... e rispetto al passato quando ci potevano volere decenni prima di arrivare al punto critico, la velocità attuale non penso che darà lo stesso margine...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 10:42   #57
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14465
Quote:
Il difetto che riscontro in TUTTE queste cryptovalute è il fatto che non vi sia un limite all'accumulo personale.

Come dire, siccome hai troppi soldi non ne puoi accumulare più, mettiamo un limite.
E sarei anche d'accordo tra l'altro, perchè devo ancora capire uno che ha un patrimonio di 100 miliardi di dollari (per dire) che cavolo vuole ancora dalla vita...ma tant'è.

Il difetto che trovo io invece nelle cripto e che ho sempre trovato andando contro i puristi dell'open source e sviluppo libero, è che ci vorrebbero delle regolamentazioni adeguate per chi decide di coniare nuove cripto, attualmente è un farwest e decide il mercato, di per sè è facilissimo creare un nuova coin/token, difficile (molto) è arrivare a farla valere qualcosa...
Con le Ico gli stati hanno dato una regolamentazione e un freno ma non basta.
E non trovo male nemmeno collegare un'identità ad ogni indirizzo (no non lede la privacy) ma anche qui, apriti cielo, poi chi ricicla come fa?

Detto ciò minare con gli Hdd e gli storage non è una novità.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 10:54   #58
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

Come dire, siccome hai troppi soldi non ne puoi accumulare più, mettiamo un limite.
E sarei anche d'accordo tra l'altro, perchè devo ancora capire uno che ha un patrimonio di 100 miliardi di dollari (per dire) che cavolo vuole ancora dalla vita...ma tant'è.

Il difetto che trovo io invece nelle cripto e che ho sempre trovato andando contro i puristi dell'open source e sviluppo libero, è che ci vorrebbero delle regolamentazioni adeguate per chi decide di coniare nuove cripto, attualmente è un farwest e decide il mercato, di per sè è facilissimo creare un nuova coin/token, difficile (molto) è arrivare a farla valere qualcosa...
Con le Ico gli stati hanno dato una regolamentazione e un freno ma non basta.
E non trovo male nemmeno collegare un'identità ad ogni indirizzo (no non lede la privacy) ma anche qui, apriti cielo, poi chi ricicla come fa?

Detto ciò minare con gli Hdd e gli storage non è una novità.
nulla vieta di creare una crypto con wallet nominali e con supply massimo, mi sembra anche una cosa interessante devo dire...

il punto è che si siamo ancora nel far west ma anche nel bene...se qualcuno facesse il coin sopra descritto non ci sarebbero ostacoli burocratici o legislativi ad impedirne la diffusione...insomma c'è libertà assoluta e puo essere anche un bene
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 11:24   #59
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Niente, e anche quella a basso consumo non va bene...
Dai che hai capito benissimo. Se a rimetterci o guadagnarci fosse solo chi ha deciso di entrare sarebbero solo fatti suoi ma purtroppo indirettamente ci rimettono tutti.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 11:33   #60
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dai che hai capito benissimo. Se a rimetterci o guadagnarci fosse solo chi ha deciso di entrare sarebbero solo fatti suoi ma purtroppo indirettamente ci rimettono tutti.
io posso comprendere il timore di rimanere senza gpu e hard disk e tutto quello che volete...lo capisco per carità, mi dispiace anche...però siamo o non siamo tutti liberi di comprare quello che vogliamo per usarlo come vogliamo?...allora vanno cambiate proprio le regole alla base della società, non vedo altre soluzioni...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1