Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2008, 11:27   #21
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
complimenti Romagnolo: ottimo lavoro


Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Mi associo nei complimenti fatto all'autore del thread, ci voleva un approfondimento sugli antispyware.
Complimenti!

Alcune mie considerazioni personali:
1) Non sono un 'fanatico' della sicurezza, per cui trovo eccessiva ( cioè, troppo dispendiosa in termini di risorse) la configurazione di sicurezza proposta.
Francamente sono per adottare una soluzione su ogni fronte, al più associare una sola soluzione extra non in real-time sul lato antispyware.
Personalmente ai problemi della sicurezza ho, in parte, ovviato facendo costanti copie di backup dei dati importanti
2) Purtroppo, leggo spesso pareri contrastanti sull'efficacia dei prodotti di sicurezza, tanto che ormai mi affido solo alle classifiche ufficiali.
Ad esempio su megalab non parlano bene di Prevx csi.

Queste sono solo mie considerazioni personali che non inficiano minimamente l'apprezzamento per il lavoro svolto (che tra l'altro ha richiesto molto tempo).
Riguardo al punto 1), sta poi al singolo se 'seguire alla lettera ciò che c'è scritto' o prenderne spunto per le proprie esigenze.
Grazie ancora
riguardo prevx csi, nn ha avuto alcun senso inserirlo in quel test

seppoi leggo quanto scritto in quel test, mi metto a ridere x nn piangere:

mi limito a riportare la risposta esaustiva di Eraser (programmatore di Prevx) sul test in questione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...48&postcount=2

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:02   #22
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Mi associo nei complimenti fatto all'autore del thread, ci voleva un approfondimento sugli antispyware.
Complimenti!

Alcune mie considerazioni personali:
1) Non sono un 'fanatico' della sicurezza, per cui trovo eccessiva ( cioè, troppo dispendiosa in termini di risorse) la configurazione di sicurezza proposta.
Francamente sono per adottare una soluzione su ogni fronte, al più associare una sola soluzione extra non in real-time sul lato antispyware.
Personalmente ai problemi della sicurezza ho, in parte, ovviato facendo costanti copie di backup dei dati importanti
tutto dipende dal grado di protezione che uno desidera e per quale motivo..
sono dell'idea che adottare degli antifurti elettronici e telecamere all'interno del mio appartamento sia assolutamente eccessivo per quel che devo proteggere in relazione anche all'ubicazione dell'immobile, ma potrebbe essere molto differente per qualsiasi alrta persona...
allo stesso modo la linea difensiva adottata nei pc è sempre un compromesso tra usabilità, protezione e dati da proteggere ma per chi è inesperto e poco pratico e sicuramente meno attento alal navigazione far adottare qualche strumento in più non è di certo negativo


Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
2) Purtroppo, leggo spesso pareri contrastanti sull'efficacia dei prodotti di sicurezza, tanto che ormai mi affido solo alle classifiche ufficiali.
Ad esempio su megalab non parlano bene di Prevx csi.

Queste sono solo mie considerazioni personali che non inficiano minimamente l'apprezzamento per il lavoro svolto (che tra l'altro ha richiesto molto tempo).
Riguardo al punto 1), sta poi al singolo se 'seguire alla lettera ciò che c'è scritto' o prenderne spunto per le proprie esigenze.
Grazie ancora
le classifiche hanno un valore solo dentro nel loro contesto ma mai potranno essere leggere o imporre qualcosa, sono paragonabili alle tantissime statistiche come la città più pulita,la città più ambita dai turisti, la città più ricca, la scuola con più promossi, la scuola con media dei voti più alta, la città con il costo meno cario per le tariffe rcauto, la città meno inquinata... potrei proseguire ore a elencare le classifiche più disparate che quotidianamente invadono la nostra vita e che cestiniamo senza ritegno..
se cambiamo città non sarà grazie ad un unico parametro e certamente non sarà merito di una classifica letta su un qualsiasi quotidiano.
la stessa cosa la possiamo applicare al software senza nessuna contraddizione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:24   #23
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
complimenti Romagnolo: ottimo lavoro



mi associo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:54   #24
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
mi iscrivo

ottimo lavoro!
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:05   #25
ShoShen
 
Messaggi: n/a
io aggiungo con un breve ritardo l'uscita della beta 3 di hitman pro (versione 3) che è stato completamente rivoluzionata rispetto alla versione 2 (so che alcuni utenti seguivano il progetto, di cui tra l'altro non è più stata fatta la versione in italiano promessa)

http://www.hitmanpro.nl/hitmanpro/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:45   #26
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
@ Romagnolo1973:
potresti aggiungere per SuperAntiSpyware che non supporta la connessione instrada su proxy-server con autenticazione
a-sqaured non ha problemi ad attraversarlo..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:02   #27
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ Romagnolo1973:
potresti aggiungere per SuperAntiSpyware che non supporta la connessione instrada su proxy-server con autenticazione
a-sqaured non ha problemi ad attraversarlo..
Io di reti capisco poco, con Sirio dico sempre che ho il diploma radioelectra , penso che vuoi dire che dietro a proxy con autenticazione non è possibile ricevere gli aggiornamenti giusto? Solo per renderlo più per gente terraterra come il sottoscritto
Anche malwarebytes non ha poblemi ad attraversare la barriera, l'ho al momento sul pc lavorativo
Se è quello ciò che dici poi lo aggiungo tra i contro di SAS
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:07   #28
J.Lennon
Member
 
L'Avatar di J.Lennon
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Messaggi: 149
Ottimo lavoro!
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:45   #29
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io di reti capisco poco, con Sirio dico sempre che ho il diploma radioelectra , penso che vuoi dire che dietro a proxy con autenticazione non è possibile ricevere gli aggiornamenti giusto? Solo per renderlo più per gente terraterra come il sottoscritto
Anche malwarebytes non ha poblemi ad attraversare la barriera, l'ho al momento sul pc lavorativo
Se è quello ciò che dici poi lo aggiungo tra i contro di SAS
esattamente hai tradotto in maniera corretta
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:08   #30
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
esattamente hai tradotto in maniera corretta
Fatto! Grazie della segnalazione.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:56   #31
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
wow bel lavoro
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:29   #32
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
# A-Squared Free +

# Superantispyware +

# Malwarebytes +

# Spyware Doctor



mmm non vanno in conflitto vero?

avevo intenzione di provare a prendere anche spyware doctor e comodo firewall 3.


edit: tra le opzioni d'installazione di a-squared free c'è uno scan via context menu. che faccio? in real-time volevo mettere solo comodo 3 e spyware doctor. non è che quell'opzione me mette un altro modulo in real-time?

Ultima modifica di FulValBot : 29-09-2008 alle 11:40.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:47   #33
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
# A-Squared Free +

# Superantispyware +

# Malwarebytes +

# Spyware Doctor



mmm non vanno in conflitto vero?

avevo intenzione di provare a prendere anche spyware doctor e comodo firewall 3.


edit: tra le opzioni d'installazione di a-squared free c'è uno scan via context menu. che faccio? in real-time volevo mettere solo comodo 3 e spyware doctor. non è che quell'opzione me mette un altro modulo in real-time?
Tranquillo la free non è realtime fa uno scann per vedere che sia pulito il pc, quelle suggerite sono configurazioni collaudate e non danno conflitti.
Per comodo 3 guarda il 3d specifico ottimamente tenuto da Sirio, ottima scelta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:00   #34
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
ok mancano da installare comodo firewall pro 3 e spyware doctor. per ora non li metto, aspetterò ancora un pò.

cmq ho disattivato le scansioni xkè cmq per ora non ho problemi.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:52   #35
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Mi manca dalla consigliata Spyware Doctor, che già ho sentito ma ho mai avuto modo di provarlo; l'importante è che non metta nulla in tempo reale, che con comodo 3 e avira già mi sembra che il sistema sia ok e almeno in avvio il tempo di caricamento per i 2 si fa sentire ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:57   #36
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Mi manca dalla consigliata Spyware Doctor, che già ho sentito ma ho mai avuto modo di provarlo; l'importante è che non metta nulla in tempo reale, che con comodo 3 e avira già mi sembra che il sistema sia ok e almeno in avvio il tempo di caricamento per i 2 si fa sentire ..
Se hai l'avira a pagamento personalmente neppure ti consiglio di installare SD che ti rallenterebbe ed è inutile, avira ha già l'antimalware in tempo reale. Se hai Avira free vale quanto indicato nel post 3 e 5 ovvero se sei accorto, non hai mai avuto problemi, beh allora puoi farne a meno perche ti appesantirebbe senza reali benefici IMHO

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-09-2008 alle 12:59.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:09   #37
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se hai l'avira a pagamento personalmente neppure ti consiglio di installare SD che ti rallenterebbe ed è inutile, avira ha già l'antimalware in tempo reale. Se hai Avira free vale quanto indicato nel post 3 e 5 ovvero se sei accorto, non hai mai avuto problemi, beh allora puoi farne a meno perche ti appesantirebbe senza reali benefici IMHO
Personalmente uso la versione free di avira quindi in tempo reale non ho l'antimalware, mi affido molto al D+ e le sue segnalazioni, e di problemi non ne ho mai avuti. Se fossi interessato allo Spyware Doctor è per tenere un ulteriore strumento di protezione ma solo per scansioni a chiamata, da affiancare ai vari mailwares, spybot, superantispyware ewido ... che ne dici, lascio perdere oppure lo provo??
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 14:23   #38
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Personalmente uso la versione free di avira quindi in tempo reale non ho l'antimalware, mi affido molto al D+ e le sue segnalazioni, e di problemi non ne ho mai avuti. Se fossi interessato allo Spyware Doctor è per tenere un ulteriore strumento di protezione ma solo per scansioni a chiamata, da affiancare ai vari mailwares, spybot, superantispyware ewido ... che ne dici, lascio perdere oppure lo provo??
Provare i programmi non è mai una brutta cosa, ma se lo tieni solo per l'ondemand allora forse l'apesantimento del sistema che SD ti da forse non vale la candela, gli altri prodotti offrono più o meno le stesse cose e sono decisamente più leggeri, almeno giudicando il mio pc non recentissimo che mentre provavo i 3 vari Spyware Doctor era sicuramente meno reattivo di prima
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 14:47   #39
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Provare i programmi non è mai una brutta cosa, ma se lo tieni solo per l'ondemand allora forse l'apesantimento del sistema che SD ti da forse non vale la candela,
Perfettamente d'accordo con te per quello che riguarda la sperimentazione del nuovo software. Invece sul fatto che se il mio fine è unicamente l'on demand il fatto che non valga la candela e l'appesantimento del sistema è dovuto al caricamento in avvio di servizi dedicati o altro? Grazie ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 14:58   #40
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo con te per quello che riguarda la sperimentazione del nuovo software. Invece sul fatto che se il mio fine è unicamente l'on demand il fatto che non valga la candela e l'appesantimento del sistema è dovuto al caricamento in avvio di servizi dedicati o altro? Grazie ..
il realtime puo' essere escluso ma resta comunque silente sul sistema e ruba ram a prescindere e se prendi la versione trial che ha il realtime più evoluto sono bem 6 processi solo per il realtime.. la Starter Edition invece è più leggera ma l'engine non è altrettanto aggiornato della versione a pagamento...è e resta un prodotto validissimo ma se già hai gli altri antimalware e lo usi solo a tua richiesta mi sembra un doppione, al limite potrebbe andare a sostituire qualcuno degli altri che hai e sicuramente però ne perderesti in leggerezza. Discorso diverso invece se hai ram a sufficienza e cerchi un prodoto per proteggerti in tempo reale, a questo punto risulta essere il prodotto numero 1 per queste esigenze. Almeno secondo me, e ovviamente già so che sei un utente evoluto quindi il discorso è questo..se tu fossi stato un novellino ti avrei consigliato la protezione massima possibile

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-09-2008 alle 15:02.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v