Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2006, 17:20   #21
awe
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3026
io ho una R220 che dire....stratosferica !!!

l'unica pecca che su i dvd/cd gli inchiostri non resistono all'acqua...dovrò trovare una soluzione...
__________________
ASUS P5K-VM | E2180@2850mhz | 3gb 677
awe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:43   #22
re_
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 157
Come gli inchiostri non resistono all'acqua
cavolo un bel problema e se dopo stampanti si passa tipo un trasparente o qualcosa di simile?
awe non hai trovato nessuna soluzione?
Fammi capire capisco se resta sotto l'acqua, ma basta una goccia d'acqua o ad esempio mani bagnate per rovinare il tutto?
Rufus25 mi fido tranquillo
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:03   #23
awe
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3026
si basta un dito bagnato e si fa il danno...!!

Provato con dei supporti Philips printabili, dopo 24 toccando con il dito leggermente umido si rovina la stampa.
__________________
ASUS P5K-VM | E2180@2850mhz | 3gb 677
awe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:18   #24
re_
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 157
awe hai provato a cambiare supporto utilizzando dvd/cd di marca diversa?
Ora se ho un attimo di tempo provo a mandare un email alla societa che fa kit di ricarica inchiostro e gli chiedo se il problema sono gli inchiostri o i supporti,
sperem
nickssj ci sei?
cosa dici riguardo a questo ultimo problema?
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:27   #25
Rufus25
Senior Member
 
L'Avatar di Rufus25
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da re_
awe hai provato a cambiare supporto utilizzando dvd/cd di marca diversa?
Ora se ho un attimo di tempo provo a mandare un email alla societa che fa kit di ricarica inchiostro e gli chiedo se il problema sono gli inchiostri o i supporti,
sperem
nickssj ci sei?
cosa dici riguardo a questo ultimo problema?

La R320/R220 non hanno inchiostri pigmentati quindi con l'acqua sbavano.
Io ho alcuni cd stampati con la vecchia R300 e, usando i verbatim ed inchiostro originale, sono ancora perfetti.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:46   #26
awe
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3026
quindi basterebbe usare inchiostri duraBrite per risolvere il problema ?
lamiastampante.it m sembra che vende "inchiostri di questo tipo".

non danno problemi ?
__________________
ASUS P5K-VM | E2180@2850mhz | 3gb 677
awe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:01   #27
re_
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 157
Sto girando su internet e su qualche forum. Dovrebbero esserci degli inchiostri resitenti all'acqua, il problema è vedere se ci sono per la r220 e sapere chi li vende. Ragazzi il primo che lo sa ci avvisa
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:31   #28
awe
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3026
re_ te l'ho scritto sopra, questi inchiostri si chiamano DuraBrite e li vende lamiastampante.it però costano molto si potrebbe pensare di prendere un set e utilizzarlo con cartucce no-sponge ricaricabili utilizzandole solo per stampare i cd/dvd però togliendole dalla stampante penso che bisogna sigillarle per bene per non farle seccare...(pero essendo cartucce ricaricabili magari basta togliere l'inchiostro con la siringa e ributtarlo nel barattolo.

boo
__________________
ASUS P5K-VM | E2180@2850mhz | 3gb 677
awe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:22   #29
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10242
io ho preso da poko la r300! sono riuscito a piazzare la mia c86 e nn spendere un euro per la nuova r300.

davvero completa, le foto vengono bene e trovo molto utile gli slot per le memory card!!

nn ho avuto modo di provare a stampare su cd/dvd se nn sbaglio ci vogliono dei supporti compatibili
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 14:55   #30
mAiDeN75
Senior Member
 
L'Avatar di mAiDeN75
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
Messaggi: 772
Giusto per segnalazione ..
nei centri "bennet" c'è la r300 a 98€.... è un affare? o sbaglio?
__________________
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc
I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 16:04   #31
NICKSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di NICKSSJ
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da re_
awe hai provato a cambiare supporto utilizzando dvd/cd di marca diversa?
Ora se ho un attimo di tempo provo a mandare un email alla societa che fa kit di ricarica inchiostro e gli chiedo se il problema sono gli inchiostri o i supporti,
sperem
nickssj ci sei?
cosa dici riguardo a questo ultimo problema?
Eccomi, che cosa c'è ?
NICKSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 16:32   #32
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10242
Quote:
Originariamente inviato da mAiDeN75
Giusto per segnalazione ..
nei centri "bennet" c'è la r300 a 98€.... è un affare? o sbaglio?
adesso le si trovano a quel prezzo perke sono offerte dato che è uscita la r320 ma che costa il doppio
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 08:21   #33
NICKSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di NICKSSJ
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 356
Non esiste qualche prodotto spray che protegge le foto stampate dall'acqua ?
NICKSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:45   #34
mpanicu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 190
io ho la r200. Per la stampa su carta fotografica è splendida e credo che a quel prezzo non abia concorrenti. Se pero' ti interessa soltanto la stampa su cd/dvd valuta bene perchè non so se questa stampande da il massimo in questo campo. Io ne ho stampato solo uno di cd: certo è venuto bellino, ma niente di stratosferico (le foto invece le definisco stratosferiche!!). In particolare mi pare che non sfrutti la massima risoluzione per i cd/dvd. Probabilmente ho sbagliato io ma mi era sembrato di settare tutto al massimo e nonostante ciò il cd me l'ha sputato fuori in 20 sec, mentre per stampare le foto alla massima qualità ci mette almeno un min e mezzo! Ho letto che per la stampa di cd viaggiano molto bene anche le canon ma non ho approfondito molto..ciaooo
__________________
Ho felicemente concluso con: tone8, Kawa, davide155, dateme_un_nick, Mr.Lorenz, Andrea_yota e vari altri!
mpanicu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 20:43   #35
re_
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 157
Ho preso la stampante,una r220. Esteticamente è carina e molto piu solida e silenziosa di quella che avevo prima, certo però prima avevo una epson c44.
Ho provato la stampa su un solo cd che ho preso per fare una prova, viene una cosa abbastanza carina. Comuque resta difficile fare confronti e sapere se c'è di meglio perchè molto dipende dalla qualità dell'immagine che si vuole stampare sopra. Anche a me si sembra di aver settato tutto per bene e il cd me la fatto in 20 sec. pero dovrò fare altre prove per vedere se si puo settare meglio. Comunque son riamsto soddisfatto, considerando appunto che le immagini che stampi sopra il cd difficilmete sono di ottima qualità. Per quanto riguarda la resistenza all'acqua non ho fatto la prova perchè devono passare ancora 24 ore.
Una cosa, il cd che ho preso e un verbatim ma non è stampabile per tutta la sua superficie, infatti verso il centro non lo è. Esistono cd stampabili su tutta la superficie?
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 21:35   #36
awe
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3026
sicuramente esistono supporti dvd completamente stampabili per i cd non lo so

ciao
andrea
__________________
ASUS P5K-VM | E2180@2850mhz | 3gb 677
awe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 07:12   #37
NICKSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di NICKSSJ
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da re_
Ho preso la stampante,una r220. Esteticamente è carina e molto piu solida e silenziosa di quella che avevo prima, certo però prima avevo una epson c44.
Ho provato la stampa su un solo cd che ho preso per fare una prova, viene una cosa abbastanza carina. Comuque resta difficile fare confronti e sapere se c'è di meglio perchè molto dipende dalla qualità dell'immagine che si vuole stampare sopra. Anche a me si sembra di aver settato tutto per bene e il cd me la fatto in 20 sec. pero dovrò fare altre prove per vedere se si puo settare meglio. Comunque son riamsto soddisfatto, considerando appunto che le immagini che stampi sopra il cd difficilmete sono di ottima qualità. Per quanto riguarda la resistenza all'acqua non ho fatto la prova perchè devono passare ancora 24 ore.
Una cosa, il cd che ho preso e un verbatim ma non è stampabile per tutta la sua superficie, infatti verso il centro non lo è. Esistono cd stampabili su tutta la superficie?
Di che marca era il supporto su cui hai stampato ?
NICKSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:23   #38
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Ciao a tutti ho preso la Epson R220 e devo ancora iniziare ad usarla avevo in mente di prendere 1 cartuccia di nero compatibile (circa 8/10€ di spesa) per stampare documenti e appunti mentre usare le cartucce originali per la stampa fotografica..
Secondo voi si secca o si danneggia la cartuccia di nero che sia è gia iniziata ad usare ma non è installata?? Mi spiego meglio: se sto stampando documenti e quella originale l'ho gia inziata ad usare x fare stampe fotografiche come mi devo comportare come la devo conservere??

Attendo consigli, grazie..
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:09   #39
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
stai tranquillo che la differenza tra inchiostri originali e non è minima... io ho una epson cx5400 e finite le prime cartucce originali ho montato solo cartucce da 3€ l'una... e ne avro' montate a decine... e la qualita' è sempre ottima... cosi' in foto come nel testo e grafica.
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:28   #40
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
6 il primo che me lo dice..Anche gli altri la pensano allo stesso modo??
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v