Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2005, 18:26   #21
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
uè che esagerati, in fondo è solo il mio lavoro

Sulla rete non ci sono purtroppo molte informazioni e forum su questi prodotti, e alla fine bisogna affidarsi alla professionalità dei venditori, che spesso sono degli squali....
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 14:46   #22
roscocoltrein
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 44
ciao maroello, alla fine ho deciso di prendere l' hp 500, e a dir la verità ho convinto anche un mio amico, dove mi consigli di prenderlo per avere magari anche uno sconticino visto che ne prendiamo due.....
Per l' assistenza come posso fare a trovare un tecnico come te nella mia zona, dove posso cercare?

grazie mille
roscocoltrein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:58   #23
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
eh ... come dicevo in un precedente post trovare centri assistenza di zona non è facile, perchè Hp non li riconosce ufficialmente.

L'unica è fare un giro di telefonate presso rivenditori di plotter Hp nella tua zona e probabilmente loro lo sanno, oppure fanno l'assistenza loro stessi !

Di che zona sei ?
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 19:03   #24
roscocoltrein
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 44
sono in provincia di forlì-cesena e non sono riuscito a trovare rivenditori di plotter, infatti pensavo di prenderlo on-line, però ogni consiglio è sempre bene accetto.
Grazie tante per la tua disponibilità e competenza.
roscocoltrein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 20:01   #25
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
diverse migliaia di €... on-line...
no, sarò tradizionalista ma non ce li spenderei...
oltretutto, la garanzia è di un solo anno
preferirei la sicurezza di una persona (se sconosciuta) che viene ad installarlo controllando che ci sia tutto e che tutto funzioni, oppure se conosciuta che si fidi della mia installazione e della mia eventuale scoperta di problemi...
e senza contare che "partiresti male" x una eventuale assistenza da un personaggio di zona...
libero pensiero mio, eh...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 09:34   #26
roscocoltrein
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 44
sono daccordissimo con te, solo che non ho trovato niente in zona, eccetto il rivenditore di es***i, di cui non mi fido tanto, soprattutto per l' assistenza che è pari a zero, e quindi tantovale prenderlo online che costa meno...
roscocoltrein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 15:01   #27
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Nessuno in zona ? possibile ?
Io sono di Udine e compresa la mia ditta ci sono almeno altri 5-6 rivenditori in zona...
Si Udine.... mica Milano !

Spesso sono centri che vendono Computer...
Fai una cosa: i centri di assistenza che vendono Macintosh sono quasi sempre anche venditori di plotter, visto che i Mac vanno quasi solamente in centri professionali.
Prova a telefonare.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 15:26   #28
roscocoltrein
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 44
ok, adesso proverò a fare una ricerca
roscocoltrein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:13   #29
led72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: prov. Trento
Messaggi: 29
Ottima discussione!

Mah, anch'io devo comprare un plotter, e letto il tutto, anche se ero orientato verso un Canon, credo proprio che acquisterò il classico HP500.........
Peccato però non sentire anche qualcuno che usa Canon!!

Ciao.

__________________
L'uomo vale quanto sa.
led72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 12:12   #30
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da led72
Mah, anch'io devo comprare un plotter, e letto il tutto, anche se ero orientato verso un Canon, credo proprio che acquisterò il classico HP500.........
Peccato però non sentire anche qualcuno che usa Canon!!

Ciao.

.

Il rpblema è proprio questo, sono pochi quelli che lo usano ! e se non vi sono certezze... chi se la sente di buttare via qualche migliaio di euro ?
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:29   #31
chomog
Senior Member
 
L'Avatar di chomog
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Messaggi: 1736
Ragazzi cosa ne pensate di questo plotter - stampante formato A1 della Hp?
Per quanto riguarda le cartucce posso ricaricarle oppure devo comperare per forza quelle originali?

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=C7796D

Foto
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 21:43   #32
elvindil
Member
 
L'Avatar di elvindil
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: treviso
Messaggi: 112
500 ottimo per il cad ma per il resto?????

Sono un giovane architetto e dopo qualche anno di gavetta mi stò mettendo pian piano in proprio. Premetto che ho utilizzato per diverso tempo un HP 800PS che ho trovato eccelente e che successivamente ho utilizzato un HP 500 con qualche difficoltà. Ambedue i plotter vanno benissimo per lavori cad ma quando si tratta di grafica (vedi tavole A1 da 100mb realizzate in illustrator) il 500 si pianta immancabilmente mentre l'800PS digerisce pian piano il malloppo e tira fuori un ottima stampa (a volte un tantino troppo virata sul ciano ma è cercare il capello nell'uovo).

Quello che vorrei chiedervi e se per avere un plotter capace anche di lavorare bene i postscript si deve per forza ricorrere ad un plotter HP con il modulo PostScript oppure posso vagliare ipotesi Canon o Epson??con grossi risparmi per gli utlimi due marchi considerando she un HP 800 PS A1 costa attorno ai 5000€...

Grazie a tutti
elvindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:10   #33
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Mi pare di capire che hai la necessità del PS ... per forza ?
Se si, le macchine con il PS interno secondo me sono semplici da usare, ma hanno dei svantaggi, primo fra tutti la lentezza.
Nel caso di files PS di grosse dimensioni i tempi di elaborazione posso diventare anche di ORE.
L'alternativa è una macchina normale (senza PS) con a fianco un SOFTWARE RIP, che faccia cioè il lavoro che farebbe il modulo PS del plotter, con tempi molto piu' brevi e con grosse possibilità di personalizzazioni (gestione profili colore, impaginazioni di piu' lavori, pannellatura... ecc...).

Questa era solo una mia considerazione, in base a quello che vedo in giro.
Per quanto riguarda quello che dicevi, beh il 500PS è una macchina pessima, il suo PS è virtuale , lentissimo, e con molti difetti.
L'800PS va molto meglio, certo che ho visto una volta un cliente che mandava un poster formato A0 in stampa e che la macchina segnava 4 ORE DI ELABORAZIONE !!!

CANON e EPSON.... forse mi sbaglio, ma non mi risulta ci siamo macchine PS... proprio per il fatto che ti dicevo prima che quasi tutti in questi casi usano un software RIP.

Secondo me potresti prendere una macchina NON PS e provare a lavorare con i semplici drivers di stampa (una tavola da 100 MB dei illustrator non gli crea normalmente problemi ) e eventualmente in futuro affiancarlo da uno di questi software se proprio non ce la fa, spendendo addirittura di meno che per un plotter con il PS incluso.
Te ne segnalo uno che ho provato e costa attorno al migliaio di euro: powerplotter www.devstudio.it

CIAO
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 01:49   #34
led72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: prov. Trento
Messaggi: 29
riavviviamo la discussione

Ciao a tutti,
avete voglia di riavviare la discussione per consigliare chi deve acquistare un plotter per uso CAD?
__________________
L'uomo vale quanto sa.
led72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:36   #35
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Un po' vecchia sta discussione le macchine in questione sono quasi fuori produzione

CAD ? Semplice CAD ? HP Designjet T610
Se i file si fanno più complessi T1100

Oddio anche un semplice HP 500plus ...per risparmiare qualcosa sul T610.

Altri non ne consiglio (per uso CAD)


CIAO
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:00   #36
led72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: prov. Trento
Messaggi: 29
acquisto HP500

Ciao,
grazie per la risposta ma vorrei sapere perchè dell'HP500 ne parli così male. Io ero indirizzato al suo acquisto anche perchè i prezzi sono molto calati. Io ne faccio uso esclusivamente per CAD in 2d (forse in futuro anche 3d). Mi basta l'HP500 o mi consigli qualcos'altro?

Ciao.
__________________
L'uomo vale quanto sa.
led72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:48   #37
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Ne ho parlato male ? dove ?

L'ho solo messo per ultimo semplicemente perchè è una macchina che sta per uscire di produzione e perchè è lento rispetto al suo successore che è il T610.
In realtà dipende dall'uso che se ne deve fare, se la sua velocità di stampa ti basta per la tua produzione (se quindi non stampi tantissimo) è più che sufficiente.
Inoltre il 500 ha una stampa di linee (CAD quindi) di una qualità fantastica, niente da invidiare ai successori. Se dici che devi cominciare a stampare rendering o altre cose più "fotografiche" allora pensa a qualcosa di più, ma non mi pare il tuo caso.

Lungi da me parlarne male, è il miglior plotter CAD di tutti i tempi, ce ne sono in girio decine di migliaia, sono collaudatissimi e perfezionati in questi anni quindi è difficile che abbiano problemi.
Sinceramente vedo che si vende ancora tanti 500 quasi più del T610, appunto per il prezzo calato (probabilmente devono smaltire i magazzini).

Se decidi per il 500plus ti consiglio vivamente l'espansione di memoria, la sua base di 32MB spesso non basta. (dipende da cosa stampi).
Però non prenderla HP !!! cosa un patrimonio. Io le prendo Kingston , sono compatibili al 100% (guarda il sito www.kingston.com e trovi anche il codice per la ram del 500) e non costano granchè (128MB cosi' lo porti a 160 che è il suo massimo e stai tranquillo).
Casomai la puoi prendere in un secondo tempo, ovvio.

Ecco ora ne ho parlato bene

CIAO !

Ultima modifica di MARROELLO : 24-03-2008 alle 20:57.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:50   #38
led72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: prov. Trento
Messaggi: 29
HP500

Grazie per la risposta così tempestiva!!!!
Adesso ho le idee chiare grazie a te.

Ciao e grazie ancora
__________________
L'uomo vale quanto sa.
led72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:43   #39
karames
Senior Member
 
L'Avatar di karames
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
Messaggi: 644
approfitto di aver trovato finalmente una discussione riguardo ai plotter che, spesso , vengono poco (o nulla) trattati

mi sto laureando in architettura ed ho iniziato a fare le revisioni di tesi, quindi tavole e tavole in a1 stampate a fior di € in un centro di plottaggio.
il miopensiero è stato questo: non mi conviene prendere un bel plotter e stampo da casa?eviterei corse all'ultimo minuto (dovendo andare alla città dove studio x stampare) e problemi vari di file da fare e conversione in pdf delle tavole xchè non usano archicad
vi chiedo quindi se i plotter hp intorno ai 1000€ tipo il 110 come vanno?
i costi di gestione? (orientativamente) grazie a tutti!
__________________
HP pavilion TX2025 tablet pc - fujifilm finepix s6500fd - nikon d60

Ultima modifica di karames : 14-04-2008 alle 17:45.
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:22   #40
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
I 110 te li posso solo che sconsigliare, di media abbiamo avuto problemi con il 50% delle macchine consegnate.

Spendi un po' di piu' (300 euro di listino) e prendi un 500 A1 , i costi di gestione inoltre sono molto piu' bassi del 110.

Altrimenti vai a stampare fuori, con i soldi che rischi di buttare via in quella macchina ti paghi abbondantemente le stampe.

Comunque il 110 nr (col portarotolo) parte da 1300-1500 euro mi pare
Tutto questo IMHO

CIAO !!
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v