Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2007, 16:43   #121
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Io non ho nulla a priori sul "linkare" guide esterne, manon lo trovo produttivo se fosse a larga scala...
ci possono essere quelle guide stupende già pronte ma potrebbero essere talmente ben fatte che l'utente "da supermarket" le trova dispersive.

- il mondo emule ne è la conferma, la guida di www.emule.it è la migliore in assoluto ma un niubbo la evita perchè nonriesce a districarsi -

Ci sono le guide che non possono essere ampliate di più e nemmeno riassunte perchè quello è e quello sarà sempre, tipo guida ad Antivir o Avast o HJT o Gmer.

Invece ci possono essere quelle "ottimizzate" cioè studiate appositamente per coprire le casistiche maggiori in poche righe, tipo quella presente qui su Outpost-Pro che non si dilunga in tutta la procedura di installazione, ma si sofferma solo su quei particolari che meritano accorgimenti e attenzione.


Queste sono le premesse, ora parliamo dell'attico pratico..
Che senso fa se una community non possiede guide proprie?
io mi domanderei che ci rimango a fare se le info sono altrove... ma immagino che farebbe questo effetto a chiunque.

Inoltre essendo internet una grande rete in continua evoluzione un link può esistere oggi ma domani può apparire non funzionate.
Oltre a questo se quel dominio su cui ci sono le guide cessasse di esistere si accetterebbe il fatto che il "sapere" scompaia con esso?

Inoltre il riportare su più sisti, anche la stessa guida, è solo un sistema per mantenere alte le probabilità che la stessa non scompaia nel brevissimo perido e un metodo di dare onore al suo creatore, ovviamente avendo cura di mettere il riferimento al creatore..


Non capisco dove sia il problema a tenere un nostro storico e archivio, è una delle cose che è sempre mancata in questa sezione e che non ha mai spinto a grossi approfondimenti su determinate problematiche...

e ora che siamo ad un passo vogliamo gettare tutto in mare per il problema che alcuni nel web non abbiano messo i riferimenti?
ma allo stesso tempo alcuni thread ufficiali hanno assunto una importanza nel web da chiamare nuovi utenti solo per quel argomento, gli altri forum che scopiazzano le info dovrebbero chiudere la sezione antivirus perchè c'è questa nostra??

sinceramentenon mi aspettavo questa posizione....
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:46   #122
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@ ania
per l'esplorazione ho detto "ammeso che siano intenzionati a farlo"

per il thread sui link ho detto "sarebbe utile per carità"

per il nesso magari non è così evidente....

cmq alla fine la decisione spetta al mod
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:25   #123
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Io non ho nulla a priori sul "linkare" guide esterne, ma non lo trovo produttivo se fosse a larga scala...
Cosa intendi per "larga scala" ?

Si mettono i links alle guide ed ai tutorials che -a giudizio di chi li ha trovati- sono stati giudicati così ben realizzati da ritenere che potrebbero essere di ausilio e/o interessanti anche per altri utenti.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ci possono essere quelle guide stupende già pronte ma potrebbero essere talmente ben fatte che l'utente "da supermarket" le trova dispersive.
- il mondo emule ne è la conferma, la guida di www.emule.it è la migliore in assoluto ma un niubbo la evita perchè non riesce a districarsi
Io di Emule NON sapevo assolutamente NULLA, e quando ho deciso di avvicinarmi al p2p, e proprio la guida da te menzionata è quella da cui ho imparato tutto quello che attualmente so.

Ho guardato -inizialmente con interesse- anche tutte le altre guide che erano reperibili sul web, so fare delle ricerche, le ho spulciate una ad una, ma nessun'altra guida mi ha soddisfatta, perchè le ho trovate incomplete, non abbastanza esaustive, non all'altezza di quelle che erano le mie aspettative.

Ebbene sì, sono esigente.

L'unica guida che ho trovato rispondesse alle mie aspettative è proprio la guida da te citata, e che -secondo te- avrebbe dovuto essere dissuasiva per un utente niubbio e determinarne l'allontanamento.

Ebbene, anche io ero assai niubbia, tuttavia, mi sono rimboccata le maniche, e da quella guida ho saputo trarre tutto quello che desideravo conoscere, imparare, sapere.

Ti assicuro che NON sono affatto un genio, ma una ragazza normalissima come ne incontri ogni giorno.

Oggi so moltissime cose in merito ad Emule, ma mai e poi mai mi passerebbe per l'anticamera del cervello di mettermi a scrivere una guida su Emule.

Sarebbe fatica, tempo, energie, passione miseramente sprecata.

A chiunque mi chieda una guida ad Emule, linko quella guida, perchè è il meglio che c'è a disposizione in rete.

Chi ha voglia di imparare, deve anche divenire autonomo nel fare le proprie sintesi, io linko una guida ottima, esaustiva, completa, l'utente faccia come gli pare.

Dove sta il problema se posto il link ad una guida o ad un tutorial ???

L'utente visiterà il link, darà uno sguardo alla guida e/o tutorial, e poi deciderà -in piena e totale autonomia- che cosa fare, se quella guida e/o tutorial fa al caso suo, oppure no.

Libero arbitrio.

Vogliamo lasciare agli altri il diritto di scegliere se una guida è facile, risponde alle aspettative, è interessante e/o utile, oppure no ???

Noi gli mettiamo a disposizione un link ad una guida, e/o ad un tutorial, poi che l'utente sia libero di farne quello che vuole.


Pensi che il link a quell'ottima guida di emule non dovrebbe essere messo solo perchè "secondo te" il niubbio ci si perderebbe ???

Io ero assai niubbia, eppure, eccomi qua viva e vegeta, non mi ci sono affatto persa nè smarrita, e ho imparato da quella guida tutto quello che mi interessava conoscere in merito ad emule.

Perchè dobbiamo avere la presunzione di sapere cosa gli altri troveranno semplice, utile, interessante, e che cosa useranno, e che cosa no ???
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Ci sono le guide che non possono essere ampliate di più e nemmeno riassunte perchè quello è e quello sarà sempre, tipo guida ad Antivir o Avast o HJT o Gmer.

Invece ci possono essere quelle "ottimizzate" cioè studiate appositamente per coprire le casistiche maggiori in poche righe, tipo quella presente qui su Outpost-Pro che non si dilunga in tutta la procedura di installazione, ma si sofferma solo su quei particolari che meritano accorgimenti e attenzione.

Queste sono le premesse, ora parliamo dell'attico pratico..
Che senso fa se una community non possiede guide proprie?
NON ho affatto sostenuto che noi non dobbiamo avere anche guide nostre.

Ho sostenuto che a me piacerebbe esistesse UN THREAD nel quale linkare le guide ed i tutorials pubblicati in altri portali, siti e forum.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io mi domanderei che ci rimango a fare se le info sono altrove... ma immagino che farebbe questo effetto a chiunque.
Errore!!!

Le info NON sono altrove, le info sono SIA qui, SIA altrove.

Perchè, che ci piaccia o no, NON esistiamo solo noi, e noi NON siamo i migliori in assoluto, anche se a qualcuno piacerebbe molto sostenere ciò, noi siamo bravi in alcune cose, così come altri lo sono in altre.

NON esistono i migliori in assoluto sempre e su tutto.

E NON lo saremo nemmeno noi, per quanto ci possiamo sforzare.

Facciamocene una ragione.

Bisogna saper cogliere quello che gli altri hanno già fatto di ottimo e evitare di realizzare dei doppioni del tutto inutili.

Collaborazione e condivisione, è questo che dovrebbe essere la rete, e non campanilismo e chiusura mentale.

Ci sono alcune guide aggiornatissime, redatte con estrema cura, grande precisione, meticolosa attenzione ai particolari, ed invidiabile professionalità , guide che è del tutto inutile riscrivere, e che meriterebbero di esere linkate.


Le si vuole riscrivere per poterci mettere sopra il marchio di Hardware Upgrade ???
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Inoltre essendo internet una grande rete in continua evoluzione un link può esistere oggi ma domani può apparire non funzionate.
Oltre a questo se quel dominio su cui ci sono le guide cessasse di esistere si accetterebbe il fatto che il "sapere" scompaia con esso?
Questo è un rischio da correre.

Il link sarà utile finchè funzionerà, e l'autore del post nel quale è postato il link potrà avere cura di verificare se ci sono aggiornamenti o se il link non è più funzionante.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Inoltre il riportare su più sisti, anche la stessa guida, è solo un sistema per mantenere alte le probabilità che la stessa non scompaia nel brevissimo perido e un metodo di dare onore al suo creatore, ovviamente avendo cura di mettere il riferimento al creatore..
Ovvio
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Non capisco dove sia il problema a tenere un nostro storico e archivio, è una delle cose che è sempre mancata in questa sezione e che non ha mai spinto a grossi approfondimenti su determinate problematiche...
Perchè secondo te io ho scritto che non voglio ci sia uno storico ed archivio di HWU ????

Perchè mettere in bocca alle persone cose che non hanno affermato ???

Non vedo perchè non possa coesistere lo storico e l'archivio di HWU ed un thread con link a guide e tutorial.

Sto forse chiedendo la Luna e non me ne sono resa conto ???
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e ora che siamo ad un passo vogliamo gettare tutto in mare per il problema che alcuni nel web non abbiano messo i riferimenti?
Io in mare NON ci voglio buttare niente.

Non so se è chiaro il concetto:
ho chiesto solo un thread in cui linkare guide e tutorial pubblicati su altri portali, siti e forum.


Strano davvero, che a qualcuno di voi sembri che io stia chiedendo la Luna.



Ania

Ultima modifica di ania : 02-10-2007 alle 00:46.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:25   #124
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Quote:
Che senso fa se una community non possiede guide proprie?
io mi domanderei che ci rimango a fare se le info sono altrove... ma immagino che farebbe questo effetto a chiunque
Nessuno ha detto che non bisogna fare le guide, si creava un thread dove venivano inseriti i links delle guide, sia di questo sito sia di altre, una raccolta di guide, non è difficile da capire come cosa.

Quote:
Inoltre il riportare su più sisti, anche la stessa guida, è solo un sistema per mantenere alte le probabilità che la stessa non scompaia nel brevissimo perido e un metodo di dare onore al suo creatore, ovviamente avendo cura di mettere il riferimento al creatore..
certo, basta farlo con criterio

Ciao
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:38   #125
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
la risposta a bruciapelo che mi viene da dire è che:
esiste google, più libero arbitrio di così

a parte l'ironia che vuole essere solo scherzosa, non capisco veramente quale sia il tuo obbiettivo di avere un thread fatto di link a a guide esterne...
dobbiamo mettere una bacheca di annunci?o vogliamo supplire a delle mancanze nella community che stiamo vivendo?

le biblioteche possiedono una copia di un libro o un portale dimensionale alla casa dello scrittore che detiene l'unica copia?

io non ho mai parlato come "Hwupgrade" propritaria di qualcosa, ma ho sempre e solo parlato di una community che è sempre stata composta e ha avuto grosse evoluzioni da queste persone che ora dibattono sul senso stesso di community


a casa rileggerò meglio il discorso, forse qualcosa mi è sfuggito...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:40   #126
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che non bisogna fare le guide, si creava un thread dove venivano inseriti i links delle guide, sia di questo sito sia di altre, una raccolta di guide, non è difficile da capire come cosa.


certo, basta farlo con criterio

Ciao
non è la prima volta che critichi l'uso di guide riprese... tipo guide a dei tool che tra l'altro quelle guide sono poi realizzate in modo completamente differente dal resto del web?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 19:48   #127
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
La mia proposta -secondo me- NON rappresenta un'alternativa mutuamente esclusiva rispetto alla tua.
Intendo dire che : la mia proposta può trovare realizzazione -ed al tempo stesso- NON vedo perchè non dovrebbe trovare realizzazione anche la tua.
]Penso che su questo forum ci sia spazio -o almeno ci dovrebbe essere- per la realizzazione sia della tua, sia della mia proposta.
Ania, nel mio precedente reply non ho, nella maniera più assoluta, messo in discussione la bontà della tua proposta (la sua realizzabilità, come ben sai, non dipende da te, da altri o da me); ho, più semplicemente, offerto un ulteriore spunto di lettura a quanto proponi, ponendo, la mia attenzione, sulla possibilità di incentivare la pubblicazione di Guide, sul forum di H.U., realizzate da frequentatori di questo Forum.
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Io sinceramente trovo del tutto inutile andare a perdere tempo per scrivere, ad esempio, un'ulteriore guida ad un software in merito al quale ci possono essere altre ottime guide aggiornate, già realizzate con sapienza, cura, attenzione ai particolari, e professionalità da altri.
Ania, nessuno, credo, intende mettere in discussione la professionalità di altri; così come hai ragione quando sostieni che è capitato di far riferimento a Guide linkate su altri Forum, quando è stato ritenuto necessario.
Sul fatto del: trovo del tutto inutile andare a perdere del tempo per …. non mi trovi d’accordo.
Utilizzo un piccolo esempio: nel Thread Ufficiale di Nod32 è linkata la Guida di configurazione di Nod32 presente su Wilders.
La Guida, rientra, a pieno titolo tra quelle che tu, giustamente, definisci ottime guide aggiornate, già realizzate con sapienza, cura, attenzione ai particolari, e professionalità da altri;
Ha solo un limite: è stata scritta in inglese e, non tutti, conoscono l’inglese.
Se domani, Deg, Lancetta ed io decidessimo di scrivere la stessa Guida in italiano, e la pubblicassimo sul Forum di H.U., ritieni non sarebbe di maggiore utilità per gli utenti che potrebbero essere interessati?.
E non avremmo certo perso del tempo: lo avremmo, al contrario, investito in qualcosa che farà perdere meno tempo a coloro che frequentano questa Comunità.
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Noi stessi su questo forum creiamo guide che sono "quasi una pappa pronta" per altri utenti, e le "nostre guide" devono avere spazio , e rilievo, e devono essere messe in sticky, ma delle guide e tutorial realizzati da altri non vogliamo nemmeno mettere i links ???
Ania, personalmente condivido quel poco che conosco con piacere; le Guide vengono messe in rilevo, presumo, per la semplice ragione che assumono una valenza maggiore quando vengono affrontate questioni che interessano una larga scala di utenza.
Questa è una delle ragioni che mi ha spinto a suggerire l’apertura di un thread che raccolga, in quel senso, il parere degli utenti.
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Postando le guide degli altri, in un certo senso, si mette in risalto un altro sito o un altro forum e l'autore della guida, ad alcuni, certe cose non calano quindi, preferiscono fare una guida magari sullo stesso argomento in modo da aumentare le loro "quotazioni"
Lucas, questa tua affermazione mi lascia perplesso: come ho già avuto maniera di dirti in una altra occasione, ti considero una persona preparata.
Come vedi, non è necessario che tu scriva Guide, per godere, almeno da parte mia, di ottima considerazione ed elevata quotazione.
E’ evidente come, il metro di valutazione che tu utilizzi, nei confronti di tutti coloro che, quotidianamente, investono un poco del loro tempo, per far crescere questa Comunità, sia nettamente diverso dal mio.
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
perchè creare guide, magari mezze copiandole se ne sono disponibili altre in italiano, scritte perfettamente ed aggiornate? questo è il punto, meglio ripetersi, ci sono persone dure di comprendorio
Ti posso assicurare che non ci sono persone dure di comprendonio (dovresti avere, nei confronti delle persone che come te, frequentano questo forum, un atteggiamento diverso; alla lunga, potresti, anche, risultare, indisponente).
Sulla questione ti ho già risposto una volta: non ci sono Guide che si discostino l’una dall’altra (ti avevo portato, ad esempio, la Guida su Antivir pubblicata da Juninho ma potrei utilizzare un'altra ventina di esempi).
Pensavo ti fosse chiaro il fatto che se, qualcuno decide di scrivere una Guida su un determinato argomento, lo fa tenendo conto non solo delle proprie esperienze ma, anche di quelle altrui.
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che non bisogna fare le guide ……
Per lo meno, cerca di non cadere in contraddizione: è la tesi che hai sostenuto, fino a poco fa.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io non ho mai parlato come "Hwupgrade" propritaria di qualcosa, ma ho sempre e solo parlato di una community che è sempre stata composta e ha avuto grosse evoluzioni da queste persone che ora dibattono sul senso stesso di community ….
Infatti Deg.
Si sta dibattendo sulle ulteriori potenzialità di crescita e di sviluppo della Comunità; e questa non può che non passare attraverso l’impegno che viene profuso da tutti coloro che vi partecipano.
Poi non è fondamentale quanto tempo viene dedicato ma, piuttosto, la qualità di ciò che viene, nel suo complesso, reso e dai risultati ottenuti; saranno, poi, gli utenti, a stabilire, quanto possa essere aggiunto il valore del lavoro svolto.

Ultima modifica di Riverside : 01-10-2007 alle 19:58.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:11   #128
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Ania, nel mio precedente reply non ho, nella maniera più assoluta, messo in discussione la bontà della tua proposta (la sua realizzabilità, come ben sai, non dipende da te, da altri o da me); ho, più semplicemente, offerto un ulteriore spunto di lettura a quanto proponi, ponendo, la mia attenzione, sulla possibilità di incentivare la pubblicazione di Guide, sul forum di H.U., realizzate da frequentatori di questo Forum.
Guarda Riverside, non mi offendo mica se qualcuno mette in dubbio la bontà della mia proposta, basta solo che -esattamente come io mi sono impegnata per argomentare le ragioni per cui secondo me è una buona proposta- mi si dicano delle plausibili ragioni per cui la mia proposta dovrebbe essere rigettata.
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Ania, nessuno, credo, intende mettere in discussione la professionalità di altri; così come hai ragione quando sostieni che è capitato di far riferimento a Guide linkate su altri Forum, quando è stato ritenuto necessario.
Sul fatto del: trovo del tutto inutile andare a perdere del tempo per …. non mi trovi d’accordo.
Utilizzo un piccolo esempio: nel Thread Ufficiale di Nod32 è linkata la Guida di configurazione di Nod32 presente su Wilders.
La Guida, rientra, a pieno titolo tra quelle che tu, giustamente, definisci ottime guide aggiornate, già realizzate con sapienza, cura, attenzione ai particolari, e professionalità da altri;
Ha solo un limite: è stata scritta in inglese e, non tutti, conoscono l’inglese.

Ed infatti è proprio quel limite della lingua inglese, che mi fa sostenere che può valere la pena impiegare tempo, energie, risorse, fatica e passione, per realizzare una nostra guida in lingua italiana inerente quel software.

Non è affatto casuale che io abbia portato gli esempi di due guide redatte in lingua italiana al software "Comodo Personal Firewall", realizzate rispettivamente da Amantide e da Angelique, per affermare che potremmo linkare -nel contesto del thread relativo a guide e tutorial- quelle due guide.

Tuttavia, prima di impegnare tempo, risorse, energie e fatica, per realizzare l'ennesima guida, che sarebbe la terza, a "Comodo personal firewall" penso che potremmo volgere il nostro sguardo altrove, e cercare di colmare altri vuoti e lacune.

Un esempio?

A me sarebbe piaciuto trovare in rete una guida in lingua italiana a BOClean, mesi orsono l'avevo cercata, ma le ricerche erano state vane.

Spero che chi eventualmente avesse in animo di scrivere la terza guida a "Comodo Personal forewall", opti invece per realizzare un guida -sarebbe la prima in lingua italiana- a BOClean.
Quote:
Originariamente inviato da Riverside
Se domani, Deg, Lancetta ed io decidessimo di scrivere la stessa Guida in italiano, e la pubblicassimo sul Forum di H.U., ritieni non sarebbe di maggiore utilità per gli utenti che potrebbero essere interessati?.
E non avremmo certo perso del tempo: lo avremmo, al contrario, investito in qualcosa che farà perdere meno tempo a coloro che frequentano questa Comunità.
Ti rendi conto -vero- che il tuo esempio è del tutto diverso da quelli che ho fatto io in precedenza ?

Se noi realizziamo guide in lingua italiana laddove esitono ottime guide ma solo in lingua inglese o francese, o ucraina, o ceka, o vattelapesca, mi sembra ovvio che NON si tratti di doppioni, e quindi il nostro lavoro non è affatto inutile, nè la fatica sprecata, nè lo sono le risorse.

NON aggiungo altro, perchè penso che ci siamo capiti.
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Noi stessi su questo forum creiamo guide che sono "quasi una pappa pronta" per altri utenti, e le "nostre guide" devono avere spazio , e rilievo, e devono essere messe in sticky, ma delle guide e tutorial realizzati da altri non vogliamo nemmeno mettere i links ???
Quote:
Originariamente inviato da Riverside
Ania, personalmente condivido quel poco che conosco con piacere; le Guide vengono messe in rilievo, presumo, per la semplice ragione che assumono una valenza maggiore quando vengono affrontate questioni che interessano una larga scala di utenza.
Questa è una delle ragioni che mi ha spinto a suggerire l’apertura di un thread che raccolga, in quel senso, il parere degli utenti.
NON ho assolutamente nulla contro il fatto che le guide vengano messse in rilievo.

Ci mancherebbe.

NON so se te ne sei reso conto, ma il punto sul quale io ho posto la mia attenzione è tutt'altro.



Ania

Ultima modifica di ania : 11-10-2007 alle 21:27.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:59   #129
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non è la prima volta che critichi l'uso di guide riprese... tipo guide a dei tool che tra l'altro quelle guide sono poi realizzate in modo completamente differente dal resto del web?
è normale che le critico quando vedo che sono mezze copiate.

Quote:
Lucas, questa tua affermazione mi lascia perplesso: come ho già avuto maniera di dirti in una altra occasione, ti considero una persona preparata.
Come vedi, non è necessario che tu scriva Guide, per godere, almeno da parte mia, di ottima considerazione ed elevata quotazione.
E’ evidente come, il metro di valutazione che tu utilizzi, nei confronti di tutti coloro che, quotidianamente, investono un poco del loro tempo, per far crescere questa Comunità, sia nettamente diverso dal mio.
Hai la coda di paglia? penso di no, non mi riferivo a te, in molti casi, le guide vengono fatte e copiate per aumentare le visite al propio sito e per altro, mi riferivo a questo.

Quote:
Ti posso assicurare che non ci sono persone dure di comprendonio (dovresti avere, nei confronti delle persone che come te, frequentano questo forum, un atteggiamento diverso; alla lunga, potresti, anche, risultare, indisponente).
Sulla questione ti ho già risposto una volta: non ci sono Guide che si discostino l’una dall’altra (ti avevo portato, ad esempio, la Guida su Antivir pubblicata da Juninho ma potrei utilizzare un'altra ventina di esempi).
Pensavo ti fosse chiaro il fatto che se, qualcuno decide di scrivere una Guida su un determinato argomento, lo fa tenendo conto non solo delle proprie esperienze ma, anche di quelle altrui.
Ci sono persone che fanno finta di non capire o capiscono solo quello che vogliono capire, anche in questo caso, hai la coda di paglia? non mi riferivo a te, le guide si fanno perchè servono, se in giro c'è una guida perfetta per la rimozione del bagle(è solo un esempio) io, sicuramente non faccio una guida per il bagle ma cerco di farne un altra utile in quel momento.

Quote:
Per lo meno, cerca di non cadere in contraddizione: è la tesi che hai sostenuto, fino a poco fa.
Non credo, non sono caduto in nessuna contaddizione, ho solo detto che sarebbe utile una raccolta di guide anche di siti esterni a questo, non ho mai detto di non fare guide nuove, per nuove intendo quello che intendo
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:14   #130
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
NON so se te ne sei reso conto, ma il punto sul quale io ho posto la mia attenzione è tutt'altro.
Ania, ripeto, io non metto in discussione la bontà della tua idea, ma resto del parere che, nel contesto della Comunità alla quale si partecipa, un frequentatore vorrebbe poter trovare più informazioni possibili.
Non ho assolutamente nulla contro gli altri forum ed i lavori li pubblicati; mi piacerebbe, al contrario, trovare, se possibile, Guide specifiche, sul Forum che, quotidianamente frequento.
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Tuttavia, prima di impegnare tempo, risorse, energie e fatica, per realizzare l'ennesima guida, che sarebbe la terza, a "Comodo personal firewall" penso che potremmo volgere il nostro sguardo altrove, e cercare di colmare altri vuoti e lacune.
Un esempio?
A me sarebbe piaciuto trovare in rete una guida in lingua italiana a BOClean, mesi sono l'avevo cercata, ma le ricerche erano state vane.
Spero che chi eventualmente avesse in animo di scrivere la terza guida a "Comodo Personal forewall", opti invece per realizzare un guida -sarebbe la prima in lingua italiana- a BOClean.
Ecco, in qualche modo arrivi dove vorrei arrivare io; tu avresti bisogno di una Guida in Italiano per BOClean (e guarda che non è fondamentale se, quella Guida, poi serva a tre o a tremila persone): se fosse presente una discussione apposita dove, inserire una richiesta come la tua, probabilmente, sarebbe un incentivo, per qualcuno, a creare quella Guida.
Poi, se oltre quella, viene scritta una terza Guida a Comodo, benvenga: sarebbe localizzata sul Forum e non sarebbe necessario andarla a cercare altrove.
Cerchiamo di non farne una questione di lana caprina.

@ Lucas: stai mettendo in piedi un flame? non mi sembra possa servire alla discussione.

Ultima modifica di Riverside : 01-10-2007 alle 21:17.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:35   #131
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Ania, ripeto, io non metto in discussione la bontà della tua idea, ma resto del parere che, nel contesto della Comunità alla quale si partecipa, un frequentatore vorrebbe poter trovare più informazioni possibili.
Le informazioni devono essere utili, a me NON importa se le informazioni, e/o le guide, e/o i tutorials sono localizzati su HWU, o sul Portale Megalab, o sul forum WinInizio, o su Suspectfile.

Penso che bisogna essere coerenti con quello che si è fatto in passato.

In passato -lo ricordo a chi ha la memoria corta- abbiamo linkato per mesi e mesi, centinaia di volte la "Guida alla rimozione di Bagle" scritta da Amantide e pubblicata sul Portale MegaLab.

Lo abbiamo fatto perchè ci ha fatto comodo farlo.

Noi -a dire tutta la verità- NON sapevamo proprio dove sbattere la testa, nè che pesci pigliare con l'infezione del worm Bagle, se non altro all'inizio, perchè, che oggi noi vogliamo avere l'umiltà, la modestia, la sincerità, l'onestà di ammetterlo, oppure no, NON sapevamo come affrontare il problema Bagle, e ci piaccia o no, Amantide è stata una delle prime persone che in rete hanno pubblicato un' ottima guida, esaustiva e dettagliata, per affrontare il problema dell'infezione dal worm Bagle.

Ed allora -oggi- penso che abbiamo il dovere di essere coerenti con il nostro passato e con quelllo che abbiamo fatto.

Perchè se -in passato- per evitare di fare delle "magre figure", per non usare altri termini più coloriti, abbiamo linkato la "guida di Amantide alla rimozione di Bagle", allora oggi, dovremmo avere almeno l'umiltà di aprire un banalissimo thread in cui linkare guide e tutorials, come quelli scritti da Amantide ad esempio, ma non solo i suoi naturalmente, pubblicati anche su siti, portali e forum esterni ad HWU.

Le altre persone e le altrui professionalità NON è affatto giusto sfruttarle solo quando ci fa comodo, solo se e solo quando, noi non sapremmo cavarne i piedi, e come risolvere le cose.

Non si usano gli altri quando ci tornano comodi ed utili, e poi, superata la crisi, l'emergenza, la situazione contingente, li si "butta nel cesso".
Tanti saluti, arrivederci e grazie.

Io NON mi comporto così nella vita reale di tutti i giorni con le persone cui mi relaziono, mi ferisce profondamente se gli altri si comportano così con me, e NON intendo comportarmi così nemmeno nel mondo virtuale.

Mi rifiuto di comportarmi così su questo forum ed in questo contesto specifico.


Con il thread contenente links a guide e tutorials di siti esterni, si tratta anche di riconoscere meriti e onori ad Autori che in passato ci hanno aiutato a barcamenarci in momenti e situazioni in cui NON sapevamo che "cavolo" di risposte dare, perchè NON eravamo all'altezza, ci piaccia o no, è stato così, ed in futuro potrebbe accadere ancora la stessa cosa, così come potrebbe anche capitare che invece siamo i primi a trovare la soluzione a qualcosa, e che gli altri arrivino dopo.

Tutto può accadere.

Quote:
Originariamente inviato da Riverside
Non ho assolutamente nulla contro gli altri forum ed i lavori li pubblicati; mi piacerebbe, al contrario, trovare, se possibile, Guide specifiche, sul Forum che, quotidianamente frequento.
Qui potresti trovare link a guide e tutorials.

Cos'è abbiamo paura di confrontarci con gli altri ?

Quote:
Originariamente inviato da Riverside
Ecco, in qualche modo arrivi dove vorrei arrivare io; tu avresti bisogno di una Guida in Italiano per BOClean (e guarda che non è fondamentale se, quella Guida, poi serva a tre o a tremila persone): se fosse presente una discussione apposita dove, inserire una richiesta come la tua, probabilmente, sarebbe un incentivo, per qualcuno, a creare quella Guida.
Dubito fortemente di arrivare dove vuoi arrivare tu.

Aprire un thread in cui chiedere guide, e/o sollecitare qualcuno a scrivere guide NON è l'alternativa mutuamente esclusiva a quello che ho proposto, e NON ha proprio nulla a che vedere con quello che io ho proposto.

Si può fare sia questo sia quello.

Basta volerlo, come sempre.
Quote:
Originariamente inviato da Riverside
Poi, se oltre quella, viene scritta una terza Guida a Comodo, benvenga: sarebbe localizzata sul Forum e non sarebbe necessario andarla a cercare altrove.
Cerchiamo di non farne una questione di lana caprina.
E' tutt'altro che una questione di lana caprina.

Per me è una questione di principio.


Ania

Ultima modifica di ania : 02-10-2007 alle 00:40.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:48   #132
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Ania, ho capito, perfettamente, cosa intendi dire; ma questo non significa che se in passato è stato seguito un certo atteggiamento, questo debba diventare prassi consolidata.
Nessuno toglie meriti a nessuno; tutti, chi più che meno, abbiamo imparato, a nostre spese, cosa significa avere problemi.
Le guide di altri forum sono state utili fino a quando, anche noi, abbiamo imparato ad affrontare e risolvere quei problemi e lo saranno ancora, quando si presenterà un problema che non conosciamo.
Per quanto riguarda:
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
..... è una questione di principio.
E' dal 1095 che, le questioni di principio, fanno solo danni e, dividono le persone.
E' giusto e corretto dare a Cesare quel che è di Cesare, ma impariamo, per quanto è possibile, a camminare da soli.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:00   #133
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
alloira facciamo ordine uns econdo per favore!

all'inizio io ho capito che si proponesse un thread fatto da soli link che puntassero a guide utilisse già redatte, una sorta di servizio di indicizzazione del WEB offerta dalla community HWupgrade.
non capisco come possa attirare la lettura inquanto lo paragono a un thread di news composto da soli link a notizie già scritte:
perchè copirarle qui se sono già scritte da qualcuno che è pagato per farlo?

risposta:
io che potere ho per vietare a chi si è preso briga di sprecare il suo tempo per agevolare il mio tempo nelle ricerche esterne per leggere quella news?


vorreste imporre un modello che si limiti la libertà dell'utente, quello di scrivere una guida che manca in questa community solo perchè è già stata scritta da un Pincopallino nel web?
in questo caso sì che entriamo in un clima di oppressione e di vincoli, tra l'altro assurdi, imposti da un qualche dogma.
come dice lucas84 in modo chiaro:
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
è normale che le critico quando vedo che sono mezze copiate.
come dire è normale che critico in modo molto acerbo chi gratuitamente prova a dare un suo contributo, magari migliorando o cmq supplendo ad un deficit e perdendo parecchio del proprio tempo formando una vera community dando un senso di unità e facendo collaborare persone che solitamente in altri spazi web si limitano a leggere e prendere info come in un upermerkato.
perchè poi "sporcarsi le mani" a scrivere contribuendo alla vita stessa della community quando posso limitarmi a criticare senza rendere contenuti a nessuno?

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
[i]
Le informazioni devono essere utili, a me NON importa se le informazioni, e/o le guide, e/o i tutorials sono localizzati su HWU, o sul Portale Megalab, o sul forum WinInizio, o su Suspectfile.

Penso che bisogna essere coerenti con quello che si è fatto in passato.

In passato -lo ricordo a chi ha la memoria corta- abbiamo linkato per mesi e mesi, centinaia di volte la "Guida alla rimozione di Bagle" scritta da Amantide e pubblicata sul Portale MegaLab.
poi un giorno è arrivato un tizio e ha chiesto:
hei gente, perchè non proviamo ad andare oltre a suggerire un link freddo o un tool preconfezionato dalla Pincopallo-Antivirus per disinfettare in un click un virus tanto noiso? sarà un bel modo per rimettersi in gioco e per far cultura a chi non sa nulla di pc...
già che ci siamo e spesso dedichiamo il nostro tempo ad accavvallarci e inseguire gli utenti biusognosi perchè non proviamo a fare gruppi di lavoro che ci uniscano e diano modo di sentirci in una vera community organizzandoci il lavoro in modo da ottimizzare sforzi e tempo?


si forse sono un porevo stupido a cercare di sentirmi ancora un utente, a cercare di ottenere un vero senso di tribù e gruppi di discussione, forse sono proprio un ingenuo a spingere persone a credere nei loro sogni e dare un opportunità a tutti anche all'ultimo arrivato come se fosse stato veramente l'Eletto o il Profeta tanto atteso.
forse sono sempre stato stupido a credere di riuscirci ad annusare la realizzazione di 3 gruppi di lavoro di cui due già a pieno regime!


o semplicemente c'è chi ha paura di cio che dei semplici utenti sono in grado di fare unendosi senza uno scopo commerciale e senza trarne profitto alcuno, ma semplicemente legati dalla stessa passione e da un vero e casto profumo d'amicizia.
peccati che ci sia sempre chi si sforzi di vedere forzature e macchie dove v'è solo il bianco candido e un indiscutibile senso di trasparenza....


Ultima modifica di xcdegasp : 01-10-2007 alle 22:03.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:03   #134
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Ania, ho capito, perfettamente, cosa intendi dire; ma questo non significa che se in passato è stato seguito un certo atteggiamento, questo debba diventare prassi consolidata.
Nessuno toglie meriti a nessuno; tutti, chi più che meno, abbiamo imparato, a nostre spese, cosa significa avere problemi.
Le guide di altri forum sono state utili fino a quando, anche noi, abbiamo imparato ad affrontare e risolvere quei problemi e lo saranno ancora, quando si presenterà un problema che non conosciamo.
Per quanto riguarda:
Se si ha umiltà e modestia, dal confronto con le idee degli altri, quindi anche dal confronto con le guide ed i tutorials scritti da altri, c'è solo da guadagnarci, perchè ci si arricchisce.

Quello che non mi piace proprio per niente e non sopporto -e naturalmente non parlo di te in particolare, ma del tutto in generale- è l'atteggiamento saccente, supponente, arrogante e presuntuoso di chi crede di non avere più nulla da imparare da nessuno, e si crede già arrivato.

C'è sempre da imparare, il fatto è che non tutti hanno l'umiltà di accettare che siano altri ad insegnare.
Quote:
Originariamente inviato da Riverside
E' dal 1095 che, le questioni di principio, fanno solo danni e, dividono le persone.
Ognuno lotta per quello in cui crede.

"Se un uomo non è disposto difendere e lottare per portare avanti le sue idee, o non valgono nulla le sue idee, o non vale nulla lui stesso"
Ezra Pound

Quote:
Originariamente inviato da Riverside
E' giusto e corretto dare a Cesare quel che è di Cesare, ma impariamo, per quanto è possibile, a camminare da soli.
Non mi conosci, credo di essere una delle persone più autonome ed indipendenti intellettualmente, e più "libere" da preconcetti e pregiudizi che tu potresti conoscere.

Ho sempre smontato e poi rimontato tutto a modo mio.

So camminare perfettamente da sola, ma ho anche l'umiltà di cercare imparare dagli insegnamenti altrui.


Ania

Ultima modifica di ania : 02-10-2007 alle 00:41.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:11   #135
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
apprezzoi di più chi dia un contributo attivo alla community qualsiasi esso sia, anche se significa scopiazzare una guida per metà dal sito microsoft, che stare mano in mano a criticare come chi non sa come impiegare il proprio tempo...

ad ogni modo, se qualcuno vorrà inserire un link esterno alla guida che stilerà nessono glielo vieterà!
così come è stato in passato così sarà sempre, ma rendere il web esclusivo di pochi è assurdo... non è una gara!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:11   #136
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Io critico le guide che vengono copiate da altri siti e poi riscritte o con piccole aggiunte o con contenuti eliminati, non sono così scemo da non capire che il contenuto della guida è stato preso altrove, senza dubbio, puoi come hai detto tu, copiare una guida ma devi avere il consenso dell'autore oltre al riportare l'autore originale della guida, mi pare che stai rigirando i fatti a tuo piacimento, non mi importa se sei un utente, moderatore o un moderatore che si sente ancora un utente, io ti dico quello che penso, non state ragionando da persone mature, non vedo cosa ci sia di male nel creare un thread con tutte le guide utili in italiano e ben fatte presente sul web, anche perchè, hw è ben indicizzato sul web quindi ci potrebbe essere anche un bel ritorno di utenti che chiedono aiuto, ti sembrerà strana come cosa effettivamente siamo in Italia, ciao
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:16   #137
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
alloira facciamo ordine uns econdo per favore!

all'inizio io ho capito che si proponesse un thread fatto da soli link che puntassero a guide utilisse già redatte, una sorta di servizio di indicizzazione del WEB offerta dalla community HWupgrade.
non capisco come possa attirare la lettura inquanto lo paragono a un thread di news composto da soli link a notizie già scritte:
perchè copirarle qui se sono già scritte da qualcuno che è pagato per farlo?
risposta:
io che potere ho per vietare a chi si è preso briga di sprecare il suo tempo per agevolare il mio tempo nelle ricerche esterne per leggere quella news?
Ripeto:
ritengo sarebbe molto utile avere un thread in cui linkare guide e/o tutorials pubblicati su portali, siti, forum esterni ad HWU, ed io contribuirei alla sua stesura, e lo userei spesso.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
vorreste imporre un modello che si limiti la libertà dell'utente, quello di scrivere una guida che manca in questa community solo perchè è già stata scritta da un Pincopallino nel web?
in questo caso sì che entriamo in un clima di oppressione e di vincoli, tra l'altro assurdi, imposti da un qualche dogma.
Per me potete scrivere tutte le guide che vi pare.

La mia richiesta è quella di poter aprire un thread ufficiale nel quale linkare guide e/o tutorials pubblicati in rete su altri portali, e/o siti, e/o forum.

E' una richiesta dal contenuto di difficile comprensione ?

Pensate sarebbe un thread poco visitato ?

Vedremo.

Lo si può fare, oppure no ???

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
poi un giorno è arrivato un tizio e ha chiesto:
hei gente, perchè non proviamo ad andare oltre a suggerire un link freddo o un tool preconfezionato dalla Pincopallo-Antivirus per disinfettare in un click un virus tanto noiso? sarà un bel modo per rimettersi in gioco e per far cultura a chi non sa nulla di pc...
già che ci siamo e spesso dedichiamo il nostro tempo ad accavvallarci e inseguire gli utenti biusognosi perchè non proviamo a fare gruppi di lavoro che ci uniscano e diano modo di sentirci in una vera community organizzandoci il lavoro in modo da ottimizzare sforzi e tempo?
Il discorso è che quando ci ha fatto comodo i links li abbiamo messi.

Ed adesso, non si può aprire un thread ufficiale in cui linkare guide e tutorials ???

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
si forse sono un porevo stupido a cercare di sentirmi ancora un utente, a cercare di ottenere un vero senso di tribù e gruppi di discussione, forse sono proprio un ingenuo a spingere persone a credere nei loro sogni e dare un opportunità a tutti anche all'ultimo arrivato come se fosse stato veramente l'Eletto o il Profeta tanto atteso.
forse sono sempre stato stupido a credere di riuscirci ad annusare la realizzazione di 3 gruppi di lavoro di cui due già a pieno regime!
I gruppi di lavoro non sono qualcosa che esclude dalla possibilità di aprire un singolo thread con guide e tutorials pubblicati su portali, siti, forum esterni.

Nella vita c'è spazio per tante cose, perchè su questo forum non ci deve essere lo spazio per un thread ufficiale con link a guide e tutorials pubblicati su siti esterni a d HWU ???

Ripeto:
abbiamo paura di confrontarci con quello che gli altri sanno fare, e che nel confronto risulti che gli alri sanno fare -o hanno già fatto- di meglio rispetto a noi ?
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
o semplicemente c'è chi ha paura di cio che dei semplici utenti sono in grado di fare unendosi senza uno scopo commerciale e senza trarne profitto alcuno, ma semplicemente legati dalla stessa passione e da un vero e casto profumo d'amicizia.
peccati che ci sia sempre chi si sforzi di vedere forzature e macchie dove v'è solo il bianco candido e un indiscutibile senso di trasparenza....
Non prendere delle tangenti che non portano da nessuna parte.

NON ho scritto di "macchie o forzature".



Ania

Ultima modifica di ania : 02-10-2007 alle 00:41.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:19   #138
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Quote:
@ Lucas: stai mettendo in piedi un flame? non mi sembra possa servire alla discussione.
No, sto solo dicendo la mia opinione come stai facendo tu, ciao
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:21   #139
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Ania, secondo me hanno mal compreso il tutto, mi sembra strano questo comportamento da parte loro
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:22   #140
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Io critico le guide che vengono copiate da altri siti e poi riscritte o con piccole aggiunte o con contenuti eliminati, non sono così scemo da non capire che il contenuto della guida è stato preso altrove, senza dubbio, puoi come hai detto tu, copiare una guida ma devi avere il consenso dell'autore oltre al riportare l'autore originale della guida, mi pare che stai rigirando i fatti a tuo piacimento, non mi importa se sei un utente, moderatore o un moderatore che si sente ancora un utente, io ti dico quello che penso, non state ragionando da persone mature, non vedo cosa ci sia di male nel creare un thread con tutte le guide utili in italiano e ben fatte presente sul web, anche perchè, hw è ben indicizzato sul web quindi ci potrebbe essere anche un bel ritorno di utenti che chiedono aiuto, ti sembrerà strana come cosa effettivamente siamo in Italia, ciao
mi spieghi per quale motivo dovrei rigirare i fatti a mio piacimento?

ci sono giornalisti pagati che scopiazzano le notizie dall'ansa non vedo che problema ci sia se un utente prende il contenuto da una guida, cambiandone il contenuto artificiosamente, per postarla in un sito...
cmq sia se ti refirischi a come interpretare HJT o Gmer hai poco da cambiare, in ogni caso le funzioni sono quelle!
e cosa vorresti i complimenti per averle tradotte per primo?
cmq sia è un problema tuo con quel utente e lo risolvete in privata sede!

quando tu stilerai un thread con soli link alle notizie informatiche (perchè scriverle per scopiazzare una news di un qualcuno che l'ha già scritta bene) ti darò l'approvazione al thread di indice a moh di google per metterlo in rilievo

ps: vi è sfuggito il fatto che lo potete creare, non ve lo chiuderò mica.. siete liberi, non vedo perchè dobbiate obbligare altri a farlo se lo volete

- grazie -

Ultima modifica di xcdegasp : 01-10-2007 alle 22:25.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v