|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Il Giappone nella regione 1 avrebbe creato problemi sia alle major del cinema che alle case hardware USA. Ma se neanche il confinante Messico che usa NTSC è nella regione 1, bensì nella ragione 4. Assurdo che hanno inserito il Giappone nella stessa regione dell'Europa e non come sarebbe stato più logico in quella di Corea del Sud e Taiwan, la regione 3..... Molto eterogenea la regione 4; Messico e tutto il Centro America e buona parte del SudAmerica che usano NTSC, ma anche Argentina, Brasile e Uruguay con le loro versioni particolari del PAL (M e N) e Australia e Nuova Zelanda che usano lo stesso PAL dei paesi dell'Europa Occidentale (sarebbe stato più logico inserire Australia e Nuova Zelanda nella regione 2, anzichè nella regione 4). E del resto non si capisce perchè nella regione 5 hanno incluso tutti i paesi africani (in buona parte PAL) ma non l'Egitto e il SudAfrica, ma anche nella stessa regione 5 due giganti mondiali come India (PAL) e la Russia e tutti gli altri paesi ex URSS (SECAM) che usano standard di trasmissione diversi. La Cina poi l'hanno isolata nella regione 6... Quote:
Quote:
Quote:
da http://kropla.com/tv.htm (riportato nel secondo mio post) Quote:
Quote:
http://www.ee.surrey.ac.uk/Contrib/W...broadcast.html ) infatti è usato sia col PAL I che col PAL B/G.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 12-03-2005 alle 03:34. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
cosa??? 1963? Bello schifo, non potevamo crearne uno apposta, che prenderne uno del decennio scorso. Certo che la tecnologia si sviluppa "alla cazzo di cane".
La televisione a colori in Italia è nata nel '77, o mi confondo con la fine del carosello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo incredibile ritardo rispetto alle altre nazioni europee è dovuto alla decisione del senatore Ugo La Malfa, che temeva che l'introduzione del colore potesse scatenare le tendenze consumistiche e inflazionistiche (ricordiamoci che erano gli anni dell'austerity e dell'inflazione al 20%). Tale ritardo (i televisori a colori in Europa erano già ampiamente in vendita sin dal 1970) contribuì al dissesto dell'industria elettronica italiana. Sulla scelta del sistema colore (c'erano anche i fautori dell'adozione del Secam francese, tanto che la RAI sperimentalmente trasmetteva sia in Pal che in Secam, ed ancora prima anche in NTSC durante gli sporadici esperimenti dal 1962 al 1970) ci furono interminabili e roventi polemiche industriali e parlamentari nonchè tentativi di ogni tipo di interferenze (anche estere), tanto che questa venne definitivamente effettuata solo nel 1975.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 12-03-2005 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() A cominciare dal numero di frame e il numero di righe e il colore. Esistono ovviamente apparecchi che fanno la conversione (pure costosi...) non certo un cavo adattatore.... ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: anxanum
|
esistono questi tipi di conveertitori:
http://www.merconnet.com/product_inf...4c1b17e9f1ef0a ho una domanda e riesumo questo post: - se compro questa scheda video: ATI Radeon X800 XT All-In-Wonder AGP 8X in america, dove anche sulla scatola da i formati in ntsc e pal m e n m; io non potro mai vedere i canali italiani ne quelli analogici ne quelli digitali. Giusto? solo comprando l'adatatore del link |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
www.stjarnhimlen.se/tv/tv.html Ma, più in generale, per l'utenza europea interessata all'uscita component (qualora sia presente, per la All-in Wonder non mi pare: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=933578 ) delle schede video, le Ati (sia quelle Usa che quelle europee) non escono a 576 progressivo (576p) del PAL, ma solo a 720p e 1080i. Ecco perchè sono orientato a comprarmi una scheda video AGP Nvidia con uscita component per collegarla un televisore con ingresso component.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 26-02-2006 alle 06:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Member
|
a quanto ho capito è inutilizzabile sia per le frequenze tv (teoricamente), e anche per l'acquisizione video in scart o rgb. Ho una scheda all in wonder ati 32 ddr e non ho mai avuto problemi per nessuna delle due operazioni ma ormai sta diventando obsoleta e inutilizzabile con alcuni programmi.
mi dai spiegazioni su: Quote:
Quote:
va be a me interessava per un futuro mediacenter da collegare ad un televisore HD e magari registrarmi i programmi in digitale t, visto che è dotato anche del digitale terrestre almeno cosi ho tradotto dalla scatola. Grazie del approfondimento sui formati video, come sempre c'è da imparare sui forum (li proporrei come attività didattica a scuola meglio dei sistemi tradizionali d'insegnamento). Ultima modifica di sigis : 26-02-2006 alle 09:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
se hai una scheda video da consigliarmi visto la tua dedizione accetto tutti i suggerimenti possibili - grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti, ho una domanda: io ho sentito parlare di un tipo diverso di NTSC tra Giappone e Stati Uniti (infatti i videogiochi giapponesi non funzionano sulle console americane), ma il mio problema è un altro: io vorrei comprare una videocamera digitale sony in giappone, visto che ci vado per qualche giorno, e siccome intendo utilizzarla solo con il computer e quindi non collegarla mai alla TV , volevo chiedervi se avrò mai problemi di qualche genere..
Inoltre mi domandavo se è probabile o meno che una viderocamera da 1800 euro supporti sia pal che ntsc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
sulla seconda domanda la risposta è assolutamente no, una macchina può lavorare soltanto nello standard in cui è stata progettata (la maggiorparte dei modelli in commercio esiste in ogni versione a secondo del mercato cui è destinata), ma non esistono videocamere con un "commutatore" PAL/NTSC per i motivi che altri prima di me hanno elencato, si tratta di sistemi totalmente differenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...products_id=77
Ma che risultati si possono ottenere con un simile apparecchio? Quali possono essere i problemi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
penso che sia un nuovo convertitore, dalle specifiche uno dei migliori, il prezzo è abbastanza contenuto, non ti saprei dire come va per la conversione dei formati in hd per la diversità degli spinotti ma per i sistemi normali dovrebbe essere il top.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
So che è passato un po' di tempo...
Ma visto che adric è un vero esperto.. vorrei prendere un videocamera sony dagli usa perchè il modello non esiste in europa.. ovviamento è NTSC però registra su hdd in dolby 5.1 quindi non ho idea in che formato avvenga la registrazione, non penso Vob essendo su hdd ma nemmeno avi o mp4... Qualche help?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Un pò di tempo? Un anno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
hehe non è colpa mia.. Colpa di Google!!! Vi ha trovato lui...
Cmq meglio tardi che mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate non posto molto in questo forum e se siete gentili ed esperti come vedo dovete risolvermi un piccolo problema.
Io per convenienza ho acquistato un dvd recorder combo JVC DR-MX1SEK da UK col sistema PAL-I e ora ho il problema dell'audio non presente. Mi spiego, sulla parte che riguarda la preselezione delle stazioni TV, il JVC sintonizza tutte le stazioni perciò video presente ma non posso commutare e sentire l'audio nel nostro sistema PAL B-G perchè purtroppo è col sistema inglese. Ora dato che mi sono munito del Manual Service completo con lista parti e schema e avendo un po di dimestichezza coi circuiti ho notato sulla lista parti e su schema che posso trasformarlo il PAL B-G togliendo e mettendo vari componenti che posso fortunatamente reperire da un mio amico, e che sono ben evidenziati sulla lista parti e schema con delle lettere che si riferiscono alle varie versioni SEU-SEZ-SEY per l'italia e simili SEF per il secam L-L' B/G e la versione che hho io la SEK. Logicamente ho detto che si può trasformare perchè ho parlato con un tecnico e mi ha detto che di solito le schede rimangono uguali per tutte le versioni ma cambiano alcuni componenti che variano secondo la versione e il paese dove è destinato. Detto questo chiedo dato che vorrei partire con un po di sicurezza se qualcuno è gia al corrente di queste modifiche per darmi una mano senza dover scomodare il centro di assistenza che non mi darebbe retta salvo chiedere dei soldi ma dato che ho visto in cosa consiste la trasformazione preferisco farmelo da solo. Datemi una mano grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.