Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 14:58   #2241
novis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Possibile che la rimozione del prefisso "Vodafone-" dal WiFi impedisca all'app di Youtube per android di rilevare la tv connessa via cavo?
Qualcuno ha provato? Con il mio vecchio router funzionava senza associazione.
Io ho lo stesso tuo problema con la connessione tra smartglass su cellulare e la xbox anche lasciando il prefisso "Vodafone-". L'idea che mi sono fatto è che sembra che la VSR chiuda alcune porte quando la connessione avviene tra due dispositivi collegati uno in wireless e l'altro via cavo ethernet. Infatti il problema sparisce se collego il vecchio router in cascata via cavo e aggancio il cellulare a quest'ultimo (quindi la connessione avviene "cavo-cavo").
Per il momento non sono riuscito a trovato la soluzione.
novis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 15:22   #2242
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da novis Guarda i messaggi
Io ho lo stesso tuo problema con la connessione tra smartglass su cellulare e la xbox anche lasciando il prefisso "Vodafone-". L'idea che mi sono fatto è che sembra che la VSR chiuda alcune porte quando la connessione avviene tra due dispositivi collegati uno in wireless e l'altro via cavo ethernet. Infatti il problema sparisce se collego il vecchio router in cascata via cavo e aggancio il cellulare a quest'ultimo (quindi la connessione avviene "cavo-cavo").
Per il momento non sono riuscito a trovato la soluzione.
Questo è il famoso bug della rete LAN che si trascina dalla versione 12.50.1.9 del firmware.
Maggiori info in prima pagina sotto la sezione Aggiornamenti Firmware.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 09:15   #2243
novis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Questo è il famoso bug della rete LAN che si trascina dalla versione 12.50.1.9 del firmware.
Maggiori info in prima pagina sotto la sezione Aggiornamenti Firmware.
Mi era sfuggito, grazie!
novis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 12:39   #2244
paoloung
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
bug "visualizzare identità chiamante"

Salve a tutti, mi chiamo Paolo e scrivo da Bologna. Sono da gennaio - ex utente telecom scontentissimo - titolare di una linea ftth vota 300, della quale, nel complesso abbastanza contento. Per motivi di comodità (avevo già costruito una rete casalinga,tutta di apparecchi apple + sky + stampanti varie, il tutto collegato ad una base airport extreme) ho mantenuto in bridge la base apple airport extreme. Seguendo ovviamente tutte le linee guida del Tread - ringrazio pubblicamente ATX 12 per lo sbattimento! - tutto funziona correttamente in wi-fi e/o collegato via lan alla VSR. Riscontro solo questo problema: frequentemente, ma random, sul cordless collegato alla porta tel non appare il numero del chiamante, bensì solo "chiamata esterna". Ora: sostituito cordless, stessa problematica; sostituta VSR dopo vari sbattimenti con il 190 (fortunatamente arrivato modello ADB, la prima era Huawei) - il bug si ripresenta! Firmware attuale ...28, ribaltamento prese eseguito dal tecnico in fase di prima installazione;(collegando cordlless alla seconda presa stesso problema). Siete a conoscenza del problema?
P.S. la prima VSR (Huawei) erra aggiornata al firmware...40 questa (ADB) al ...28
(stesso problema); ma volevo chiedervi dopo circa 30 giorni non si è ancora aggiornata al ...40 è corretto? Grazie e se ho sbagliato qualche cosa scusate in anticipo.
paoloung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 13:30   #2245
ATX12V
Senior Member

Mi pare che questo scherzo del numero sul cordless me lo fa anche a me, devo verificare meglio, lo uso poco il telefono fisso.

Quote:
Originariamente inviato da paoloung Guarda i messaggi
P.S. la prima VSR (Huawei) erra aggiornata al firmware...40 questa (ADB) al ...28
(stesso problema); ma volevo chiedervi dopo circa 30 giorni non si è ancora aggiornata al ...40 è corretto?
Devi aspettare il prossimo giro di aggiornamenti da remoto, ormai la 12.56.1.40 l'hai saltata e rimane così putroppo.
Non c'è modo di recuperare gli aggiornamenti persi, forse solo supplicando al 190 e con l'operatore giusto riescono ad aggiornartela da remoto.
Old 06-04-2016, 14:46   #2246
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Mi pare che questo scherzo del numero sul cordless me lo fa anche a me, devo verificare meglio, lo uso poco il telefono fisso.
+1, anche per me.
Old 06-04-2016, 14:50   #2247
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Cioè?
Non esce il numero del chiamante?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 14:53   #2248
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Cioè?
Non esce il numero del chiamante?
Non esce sullo schermo del cordless il numero della chiamata che entra
Old 06-04-2016, 16:46   #2249
paoloung
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Esatto, qualche volta lo visualizza la maggior parte delle volte no. Inoltre nella pagina tel della station , a fronte di più chiamate dallo stesso numero in una unica giornata, viene registrata solo l'ultima in ordine cronologico! A questo punto credo che sia anche questo un bug software.
paoloung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:53   #2250
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da paoloung Guarda i messaggi
Esatto, qualche volta lo visualizza la maggior parte delle volte no. Inoltre nella pagina tel della station , a fronte di più chiamate dallo stesso numero in una unica giornata, viene registrata solo l'ultima in ordine cronologico! A questo punto credo che sia anche questo un bug software.
Sto cominciando a pentirmi di aver fatto il passaggio a Vodafone.
Mi hanno fatto collegare la vsr sa ieri mattina e ancora adesso sono senza linea, led internet rosso fisso, e led telefono neanche acceso.
Oggi mi ha chiamato il tecnico ha fatto fare il reset della vsr.
Ovviamente non è cambiato nulla e ha aperto un guasto da verificare in centrale o in cabina.
Adesso poi scopro che l'identificazione del chiamante (che era stato detto dalle tizie del call center compreso nella fibra family) in realtà non funziona.
Sono molto depresso...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:20   #2251
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Ho un vecchio cordless della telecom e viene sempre visualizzato il chiamante.
Old 06-04-2016, 18:25   #2252
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove per verificare oggi pome con cordless Siemens e funziona.
Prima di decretare se è un bug della VSR bisogna vedere se non è qualche incompatibilità di solo alcuni cordless. O se è un problema che si verifica a random e non sempre.
Old 07-04-2016, 17:17   #2253
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Alla fine è venuto il tecnico a controllare l alinea e per lui era tutto a posto. Ha dato la colpa alla vsr e mi ha fatto spedire quella nuova. Stranamente però dal momento che è andato via tutto ha ripreso a funzionare....

La vsr nuova arrivata oggi è adb e monta ancora il firmware vecchio con possibilità di vedere il log.
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 09:16   #2254
8tto
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Ho fatto delle prove per verificare oggi pome con cordless Siemens e funziona.
Prima di decretare se è un bug della VSR bisogna vedere se non è qualche incompatibilità di solo alcuni cordless. O se è un problema che si verifica a random e non sempre.
Più che altro, bisognerebbe vedere se, quando non appare sul display del cordless, viene o no regolarmente registrata nel log della VSR.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 15:08   #2255
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Non so perché
Ma a 2 mesi di distanza mi è aumentato il download da 78 a 88mbps

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 08-04-2016, 15:38   #2256
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
a me dopo l'aggiornamento dalla .28 alla .40 era passato da 80 a 88 e capita di vedere su jdownloader anche 92
Old 08-04-2016, 15:40   #2257
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Io sono ancora alla 28

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 08-04-2016, 17:35   #2258
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Anche sul mio datato Panasonic, viene visualizzato il chiamante.
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 17:35   #2259
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Questo pomeriggio, ho travato la VSR con il led di accensione rosso acceso ed il wi-fi attivato.
Queste due funzioni erano state disattivate. Entrato nella maschera della VSR, ho notato che risultava accesa da sole 6 ore, mentre in effetti non è mai stata spenta fin dalla sua installazione. Nello stesso tempo non funzionava il collegamento con l'app.
Ho dovuto ripristinare tutto dalla maschera sul computer e disinstallare/reinstallare l'app sullo smartphone. Tutte le volte che si disconnette ci sono questi inconvenienti
Grazie
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 15:23   #2260
drago64
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per lo sblocco si sa niente?
drago64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian