Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2015, 18:07   #1961
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Io sparo VDSL Telecom. Di solito se coprono con Vodafone/Fastweb mettono anche una piattaforma in cemento di circa 1.5mt di larghezza per far spazio ai Cabinet Vodafone e Fastweb. Quello mi sembra molto una predisposizione all'alimentazione Enel per il DSLAM Telecom Italia. Ovvio che sono mie supposizioni. Hai controllato sui file di pianificazione telecomitalia wholesale se il tuo armadio numero 5010 non sia pianificato?
ti riporto il link per comodita'
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
(fine OT)

In che citta' sei?
Anzitutto grazie della riposta!
La città è Cagliari; ho controllato il file Telecom, la Centrale della mia zona risulta già attiva per NGA, quanto all'armadio, invece, non mi pare sia nella lista... la cosa che mi ha fatto pensare a Vodafone è che nelle altre zone di CA già coperte dalla 30/3 di TI (in cui Vodafone rivende wholesale, se si dice così) non sono state installate queste "colonnine" con contatore, ma solo il modulo TI sopra gli armadi... ma magari qua l'anno messo, e lì no.
Quanto alla piattaforma in cemento da 1,5 mt., a lato della colonnina, in effetti ci sarebbe un affare che però credo non c'entri nulla anche perché sta lì da molto tempo, che non si vedeva nell'altra foto...

In ogni caso, spero prima poi di essere coperto da qualche isp, anche se non m'illudo che accadrà tanto in fretta...
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 18:24   #1962
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Anzitutto grazie della riposta!
La città è Cagliari; ho controllato il file Telecom, la Centrale della mia zona risulta già attiva per NGA, quanto all'armadio, invece, non mi pare sia nella lista... la cosa che mi ha fatto pensare a Vodafone è che nelle altre zone di CA già coperte dalla 30/3 di TI (in cui Vodafone rivende wholesale, se si dice così) non sono state installate queste "colonnine" con contatore, ma solo il modulo TI sopra gli armadi... ma magari qua l'anno messo, e lì no.
Quanto alla piattaforma in cemento da 1,5 mt., a lato della colonnina, in effetti ci sarebbe un affare che però credo non c'entri nulla anche perché sta lì da molto tempo, che non si vedeva nell'altra foto...

In ogni caso, spero prima poi di essere coperto da qualche isp, anche se non m'illudo che accadrà tanto in fretta...
Io avevo sentito una voce che diceva che stanno coprendo Cagliari con la 100/20.
Old 16-02-2015, 18:46   #1963
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Magari, eheheh! Anche Fw, in teoria nel 2015 dovrebbe coprire CA (almeno, così dicono), chissà però se tutte le zone o solo "a macchia di leopardo"!
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:56   #1964
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
PAGINA 100!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:01   #1965
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Kikko, hai la casella messaggi piena
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:04   #1966
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Ok adesso vedo come muovermi, speravo in un aiuto del nostro amico kikko a cui ho chiesto anche di contattarmi in privato ma non si è fatto vivo
vorrà dire che passerò alla concorrenza TI con la 30/3 visto che a fine febbraio dovrebbero cambiare i prezzi
Ho tantissimi utenti che sto' seguendo su Telegram, pensavo anche tu ci fossi tra questi... contattami lì, purtroppo non riesco a seguire tutti per il fatto che lavoro anche in questo periodo!

Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Kikko, hai la casella messaggi piena
Lo so, la svuoto, ma dopo 3-4 giorni è di nuovo piena
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 09:58   #1967
Marchettto
Junior Member

L'Avatar di Marchettto

Iscritto dal: Feb 2015
Vi informo che per un'ora circa mi è mancata la linea e mi è stata attivata quella nuova. Questo il risultato fatto via cavo: http://www.speedtest.net/result/4149099060.png
Marchettto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:06   #1968
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Marchettto Guarda i messaggi
Vi informo che per un'ora circa mi è mancata la linea e mi è stata attivata quella nuova. Questo il risultato fatto via cavo: http://www.speedtest.net/result/4149099060.png
ciao di dove sei? e chi era il vecchio provider?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:28   #1969
FabXbox
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti, c'e' qualche aggiornamento sulla questione che avevo posto qualche gg fa, ovvero come impostare un collegamento PPPoE da un router esterno tramite porta WAN verso la VSR ? con Telecom user/pwd sono fisse ALICEADSL, mentre su VSR è un mistero...segnalo anche che da qualche gg il ping è sceso da 15 circa a 7 / 8....costante.... mentre il download non si muove da 78, max. 79 mbit.... l'armadio Vodafone a cui sono collegato è a meno di 40 mt da casa, per cui mi aspettavo qualcosa di più... sarei anche disposto a pagare un tecnico che venga a casa e mi faccia un controllo di qualità della linea, ma non c'e' verso con Vodafone.... qualche idea ? grz

altro mistero il discorso UpNP... sebbene impostato su ON, e Fw disattivato, ho nat moderato su xbox live... l'unico modo per averlo aperto è di abilitare la DMZ e specificare l'IP della One come server DMZ, ma non è un granchè....perché non funziona l'UpnP ?
FabXbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:40   #1970
Marchettto
Junior Member

L'Avatar di Marchettto

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ciao di dove sei? e chi era il vecchio provider?
Ciao, sono di Treviso e prima avevo una normale ADSL Vodafone.
Marchettto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:44   #1971
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Marchettto Guarda i messaggi
Ciao, sono di Treviso e prima avevo una normale ADSL Vodafone.
ah! ok allora forse è per quello che hai avuto il buco di una sola oretta
pensavo invece si trattasse di migrazione da altro operatore
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:49   #1972
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabXbox Guarda i messaggi
ciao a tutti, c'e' qualche aggiornamento sulla questione che avevo posto qualche gg fa, ovvero come impostare un collegamento PPPoE da un router esterno tramite porta WAN verso la VSR ? con Telecom user/pwd sono fisse ALICEADSL, mentre su VSR è un mistero...segnalo anche che da qualche gg il ping è sceso da 15 circa a 7 / 8....costante.... mentre il download non si muove da 78, max. 79 mbit.... l'armadio Vodafone a cui sono collegato è a meno di 40 mt da casa, per cui mi aspettavo qualcosa di più... sarei anche disposto a pagare un tecnico che venga a casa e mi faccia un controllo di qualità della linea, ma non c'e' verso con Vodafone.... qualche idea ? grz

altro mistero il discorso UpNP... sebbene impostato su ON, e Fw disattivato, ho nat moderato su xbox live... l'unico modo per averlo aperto è di abilitare la DMZ e specificare l'IP della One come server DMZ, ma non è un granchè....perché non funziona l'UpnP ?

Io con Xbox live avevo nat moderato e ho risolto semplicemente impostando l ip fisso della Xbox sul router. Poi ho fatto le impostazioni manuali sul Xbox One . Ho aperto tutte le porte del Xbox live manualmente sul router. Poi ho riavviato il router ed è aperto ora.
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 11:13   #1973
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Io con Xbox live avevo nat moderato e ho risolto semplicemente impostando l ip fisso della Xbox sul router. Poi ho fatto le impostazioni manuali sul Xbox One . Ho aperto tutte le porte del Xbox live manualmente sul router. Poi ho riavviato il router ed è aperto ora.
Non c'entra niente con quello che ha chiesto.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 11:14   #1974
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Se fai ip fisso, non puoi usare DHCP... meglio se usi il DHCP reservation.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 12:25   #1975
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Circa due mesi fa, accanto a ogni armadio
Telecom della mia zona, sono spuntate queste colonnine con annesso contatore di colore grigiastro:

Nell'occasione, i tecnici fecero anche dei lavori in
strada (hanno fatto passare qualcosa dal tombino TI fino
all'armadio stesso). Inizialmente pensavo che fosse
tutta roba di Telecom (che in altre zone della mia città
offre già da un anno la 30/3, senza però aver installato colonne o contatori, bensì il classico "modulo"
rettangolare sopra l'armadio stradale), ma osservando quest'immagine https://farm4.staticflickr.com/3935/...6dfd1808_b.jpg, mi chiedo se in realtà non si tratti di Vodafone! Perché la struttura sembra proprio la stessa! Vodafone sta forse coprendo nella mia zona, oppure
queste colonnine non c'entrano nulla con la Vdsl? Se sì, avete idea delle tempistiche di attivazione?
Per ora non risulto coperto in FTTC né da TI, né da Vodafone, né da Fastweb...
Grazie!
Questa identica colonnina è stata installata anche nella mia zona (Bari, quartiere Japigia).
Effettivamente nella parte bassa c'è il contatore Enel, mentre nella parte alta dovrebbero installare un DSLAM.
Poiché nella mia zona sono già presenti installazioni Fastweb e Vodafone (entrambe interrate), mi verrebbe da dire che il DSLAM mancante nella parte alta della colonnina sarà quello di Telecom.
A proposito, qualcuno potrebbe postare la foto di una colonnina di questo tipo con la parte superiore già installata?
Old 17-02-2015, 12:36   #1976
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Questa identica colonnina è stata installata anche nella mia zona (Bari, quartiere Japigia).
Effettivamente nella parte bassa c'è il contatore Enel, mentre nella parte alta dovrebbero installare un DSLAM.
Poiché nella mia zona sono già presenti installazioni Fastweb e Vodafone (entrambe interrate), mi verrebbe da dire che il DSLAM mancante nella parte alta della colonnina sarà quello di Telecom.
A proposito, qualcuno potrebbe postare la foto di una colonnina di questo tipo con la parte superiore già installata?
Lì ci va la stazione di energia
Old 17-02-2015, 12:41   #1977
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi

Ti dico che non sempre c'é bisogno della parte superiore aggiuntiva.
Qui da me la fibra telecom é attiva già da mesi e alcuni armadi che vedo tutti i giorni non hanno quella parte superiore!
Old 17-02-2015, 13:42   #1978
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
meglio se usi il DHCP reservation.
Si questo ho impostato. Io gli rispondevo per il nat
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 13:54   #1979
EliGabriRock44
Senior Member

E' possibile che si attivi la linea prima della data prevista?
Sabato la pratica é passata al 3° pallino, ieri mi é arrivata la vodafone station quindi ora devo solo aspettare che stacchino Telecom...ma quando?
Old 17-02-2015, 14:13   #1980
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E' possibile che si attivi la linea prima della data prevista?
Sabato la pratica é passata al 3° pallino, ieri mi é arrivata la vodafone station quindi ora devo solo aspettare che stacchino Telecom...ma quando?
Un paio di settimane minimo

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Windows 11 24H2 fa emergere un bug vecch...
FBC: Firebreak, lo spin-off co-op di Con...
Intel: il nuovo CEO annuncia azioni fort...
La missione Shenzhou-20 ha effettuato il...
Xbox Cloud Gaming arriva sulle TV LG: ve...
Stellantis: batterie allo stato solido i...
Effetto dazi, Logitech alza i prezzi fin...
Fondazione Carisbo entra in BI-REX. Obie...
Dal 20 giugno 2025 arriva l'eco-label UE...
Ionity installerà le prime colonn...
Realme GT7 ufficiale: specifiche da top ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian