|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La città è Cagliari; ho controllato il file Telecom, la Centrale della mia zona risulta già attiva per NGA, quanto all'armadio, invece, non mi pare sia nella lista... la cosa che mi ha fatto pensare a Vodafone è che nelle altre zone di CA già coperte dalla 30/3 di TI (in cui Vodafone rivende wholesale, se si dice così) non sono state installate queste "colonnine" con contatore, ma solo il modulo TI sopra gli armadi... ma magari qua l'anno messo, e lì no. Quanto alla piattaforma in cemento da 1,5 mt., a lato della colonnina, in effetti ci sarebbe un affare che però credo non c'entri nulla anche perché sta lì da molto tempo, che non si vedeva nell'altra foto... ![]() In ogni caso, spero prima poi di essere coperto da qualche isp, anche se non m'illudo che accadrà tanto in fretta... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1963 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Magari, eheheh! Anche Fw, in teoria nel 2015 dovrebbe coprire CA (almeno, così dicono), chissà però se tutte le zone o solo "a macchia di leopardo"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
PAGINA 100!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Kikko, hai la casella messaggi piena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Lo so, la svuoto, ma dopo 3-4 giorni è di nuovo piena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Vi informo che per un'ora circa mi è mancata la linea e mi è stata attivata quella nuova. Questo il risultato fatto via cavo: http://www.speedtest.net/result/4149099060.png
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti, c'e' qualche aggiornamento sulla questione che avevo posto qualche gg fa, ovvero come impostare un collegamento PPPoE da un router esterno tramite porta WAN verso la VSR ? con Telecom user/pwd sono fisse ALICEADSL, mentre su VSR è un mistero...segnalo anche che da qualche gg il ping è sceso da 15 circa a 7 / 8....costante.... mentre il download non si muove da 78, max. 79 mbit.... l'armadio Vodafone a cui sono collegato è a meno di 40 mt da casa, per cui mi aspettavo qualcosa di più... sarei anche disposto a pagare un tecnico che venga a casa e mi faccia un controllo di qualità della linea, ma non c'e' verso con Vodafone.... qualche idea ? grz
altro mistero il discorso UpNP... sebbene impostato su ON, e Fw disattivato, ho nat moderato su xbox live... l'unico modo per averlo aperto è di abilitare la DMZ e specificare l'IP della One come server DMZ, ma non è un granchè....perché non funziona l'UpnP ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io con Xbox live avevo nat moderato e ho risolto semplicemente impostando l ip fisso della Xbox sul router. Poi ho fatto le impostazioni manuali sul Xbox One . Ho aperto tutte le porte del Xbox live manualmente sul router. Poi ho riavviato il router ed è aperto ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Effettivamente nella parte bassa c'è il contatore Enel, mentre nella parte alta dovrebbero installare un DSLAM. Poiché nella mia zona sono già presenti installazioni Fastweb e Vodafone (entrambe interrate), mi verrebbe da dire che il DSLAM mancante nella parte alta della colonnina sarà quello di Telecom. A proposito, qualcuno potrebbe postare la foto di una colonnina di questo tipo con la parte superiore già installata?
![]() |
![]() |
#1976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1977 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti dico che non sempre c'é bisogno della parte superiore aggiuntiva. Qui da me la fibra telecom é attiva già da mesi e alcuni armadi che vedo tutti i giorni non hanno quella parte superiore!
![]() |
![]() |
#1978 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 |
Senior Member
|
E' possibile che si attivi la linea prima della data prevista?
Sabato la pratica é passata al 3° pallino, ieri mi é arrivata la vodafone station quindi ora devo solo aspettare che stacchino Telecom...ma quando?
![]() |
#1980 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Un paio di settimane minimo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.