Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2015, 13:36   #1941
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Forse Pordenone...ma di sicuro non paesini come San Vito di Fagagna
be si certo! Pagnacco. Però posso dire che a Colugna, comune di Tavagnacco hanno la 30/3.
Io sono dotato di fibra ma non ho i DSLAM abilitati, nemmeno telecom.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 13:37   #1942
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Mappa aggiornata nuovamente, è stata aggiunta anche Palermo!
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
be si certo! Pagnacco. Però posso dire che a Colugna, comune di Tavagnacco hanno la 30/3.
A Marzo le attivazioni di tutti questi DSLAM!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 13:38   #1943
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

MasterNinja™
Basta che non hai avuto instabilità di linea!
Old 16-02-2015, 13:39   #1944
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Per ora ti tocca, purtroppo, ancora aspettare...
Old 16-02-2015, 13:39   #1945
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Ragazzi risulto coperto dalla Fibra Vodafone fino a 30 Mega. Dopo i primi 6 mesi a 29€ in promo, il downgrade a 20mb è in fibra o in adsl?
Io mi ritrovo in questa situazione:
Attualmente pago circa 30 euro al mese per un adsl 20mb infostrada. Inizialmente andava bene poi con il tempo è andata peggiorando e ad oggi mi ritrovo con soli 8 mega. Niente chiamate illimitate, pago scatto alla risposta di 19 cent ogni volta.

Quindi avevo pensato di aderire a Super Fibra, e dopo i primi 6 mesi passare ai 20 mb. Secondo i miei calcoli dovrei pagare:
29€ al mese per 20mb+chiamate verso fissi e mobili a 19 cent a chiamata. Si aggiungono 3€al mese per 36 mesi per il contributo di attivazione. Quindi sarebbero 64 euro al bimestre. Questi 64 euro sono compresi di iva oppure sulla bolletta c'è altro da pagare?
Il contratto è a vita, oppure dopo un certo tot di tempo i 29 si trasformerebbero?
Grazie per l'aiuto

P.S sul sito vodafone dice che potrebbero castrare la linea se si fa utilizzo di peer to peer o si trasferiscono file pesanti. E' una cosa che può realmente accadere? Se compro un'audi di sicuro non la posso tenere sempre in garage o nel traffico
Nessuno mi può aiutare?
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 13:41   #1946
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Nessuno mi può aiutare?
Ti conviene riportare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700267
Comunque di dove sei, Ivano?

Comunque ragazzi, guardando la Mappa... certo che Napoli è proprio circondata, sarà anche quella una città in programma secondo voi?
Old 16-02-2015, 13:42   #1947
IvanoTrotta
Senior Member

Grazie Kikko Napoli, più precisamente Casoria

Pippo, come si può vedere la mappa?

Ultima modifica di IvanoTrotta : 16-02-2015 alle 13:46.
Old 16-02-2015, 13:47   #1948
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, guardando la Mappa... certo che Napoli è proprio circondata, sarà anche quella una città in programma secondo voi?
Spero vivamente per loro! Hanno fastweb da chissà quanto tempo e nessun'altra scelta a parte Telecom 30/3...vedremo!
Old 16-02-2015, 13:54   #1949
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Spero vivamente per loro! Hanno fastweb da chissà quanto tempo e nessun'altra scelta a parte Telecom 30/3...vedremo!
Fastweb è FTTH a macchia di leopardo. Un condominio si e 100 no praticamente. Quindi la scelta si incentra solo sulla 30/3, eccetto i fortunelli
Old 16-02-2015, 14:01   #1950
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Fastweb è FTTH a macchia di leopardo. Un condominio si e 100 no praticamente. Quindi la scelta si incentra solo sulla 30/3, eccetto i fortunelli
In effetti Fastweb è tutta scena in fatto di copertura, alla fine ora sta' coprendo veramente quelle città!
Old 16-02-2015, 14:45   #1951
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:

Dimmi di si ti prego ! anche se in giro non vedo cantieri vodafone ma meglio tardi che tardissimo !
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:09   #1952
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Dimmi di si ti prego ! anche se in giro non vedo cantieri vodafone ma meglio tardi che tardissimo !
Anche se a me non mi fa né caldo né freddo una copertura veloce (devo aspettare minimo luglio 2016, dato che devo un botto a Telecom altrimenti), comunque inizieranno dalla centrale di Napoli Centro quasi sicuramente (è una FEEDER se non sbaglio), poi Tupputi (zona Monte di Dio), che è la FEEDER della mia centrale e via via tutte le altre. Per Napoli Centro non ho visto ancora nulla, Monte di Dio non saprei.
Old 16-02-2015, 15:20   #1953
clauzz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Firenze

Ma a Firenze nulla? Siamo veramente l'ultima ruota del carro...
Coperti da pochi mesi solo da Telecom 30/3, mentre Fastweb nonostante le promesse è ferma al palo. Spero che Vodafone metta la freccia e sorpassi tutti!
clauzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:42   #1954
FrancoPe
Senior Member

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Si Franco, hanno anche il cartellone con la pubblicità della fibra. Parlando lei mi ha detto che fa anche i contratti casa.
Se gli esponi il tuo problema può sicuramente controllare, è molto disponibile.
Personalmente meglio un contatto con una persona in carne ed ossa che con un operatore al telefono.
Ok adesso vedo come muovermi, speravo in un aiuto del nostro amico kikko a cui ho chiesto anche di contattarmi in privato ma non si è fatto vivo
vorrà dire che passerò alla concorrenza TI con la 30/3 visto che a fine febbraio dovrebbero cambiare i prezzi
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:51   #1955
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Ok adesso vedo come muovermi, speravo in un aiuto del nostro amico kikko a cui ho chiesto anche di contattarmi in privato ma non si è fatto vivo
vorrà dire che passerò alla concorrenza TI con la 30/3 visto che a fine febbraio dovrebbero cambiare i prezzi
Prova anche ad aprire una segnalazione tramite facebook, io sono stato contattato subito telefonicamente.
Capisco l'arrabbiatura, ma il povero Kikko fa quel che può, da quello che so non è la figura di riferimento per risolvere i problemi dei clienti Vodafone, si interessa a titolo personale.
Fai ancora qualche tentativo, siamo in pochi fortunati che possono godere della fibra 100.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:53   #1956
IvanoTrotta
Senior Member

Ma se dopo i 6 mesi mi faccio downgradare a 20 mega, pago 29 euro a vita? E poi sono solo 29 euro oppure c'è anche l'Iva da pagare?
Old 16-02-2015, 16:09   #1957
FrancoPe
Senior Member

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Prova anche ad aprire una segnalazione tramite facebook, io sono stato contattato subito telefonicamente.
Capisco l'arrabbiatura, ma il povero Kikko fa quel che può, da quello che so non è la figura di riferimento per risolvere i problemi dei clienti Vodafone, si interessa a titolo personale.
Fai ancora qualche tentativo, siamo in pochi fortunati che possono godere della fibra 100.
ma va ,a la mia era una battuta su kikko ci mancherebbe altro..
reputo solo assolutamente incredibile chiudere una pratica pre un errore sul codice fiscale SENZA richiamare non il cliente peggio ancora il futuro cliente!
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 16:13   #1958
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

36 città su 42 minimo previste
Aggiungi se puoi anche San Mauro Torinese, ci sono passato stamattina ed è tappezzata di cabinet Vodafone
Gabri97- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 16:38   #1959
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi. Circa due mesi fa, accanto a ogni armadio
Telecom della mia zona, sono spuntate queste colonnine con annesso contatore di colore grigiastro:

Nell'occasione, i tecnici fecero anche dei lavori in
strada (hanno fatto passare qualcosa dal tombino TI fino
all'armadio stesso). Inizialmente pensavo che fosse
tutta roba di Telecom (che in altre zone della mia città
offre già da un anno la 30/3, senza però aver installato colonne o contatori, bensì il classico "modulo"
rettangolare sopra l'armadio stradale), ma osservando quest'immagine https://farm4.staticflickr.com/3935/...6dfd1808_b.jpg, mi chiedo se in realtà non si tratti di Vodafone! Perché la struttura sembra proprio la stessa! Vodafone sta forse coprendo nella mia zona, oppure
queste colonnine non c'entrano nulla con la Vdsl? Se sì, avete idea delle tempistiche di attivazione?
Per ora non risulto coperto in FTTC né da TI, né da Vodafone, né da Fastweb...
Grazie!
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 17:09   #1960
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Circa due mesi fa, accanto a ogni armadio
Telecom della mia zona, sono spuntate queste colonnine con annesso contatore di colore grigiastro:

Nell'occasione, i tecnici fecero anche dei lavori in
strada (hanno fatto passare qualcosa dal tombino TI fino
all'armadio stesso). Inizialmente pensavo che fosse
tutta roba di Telecom (che in altre zone della mia città
offre già da un anno la 30/3, senza però aver installato colonne o contatori, bensì il classico "modulo"
rettangolare sopra l'armadio stradale), ma osservando quest'immagine https://farm4.staticflickr.com/3935/...6dfd1808_b.jpg, mi chiedo se in realtà non si tratti di Vodafone! Perché la struttura sembra proprio la stessa! Vodafone sta forse coprendo nella mia zona, oppure
queste colonnine non c'entrano nulla con la Vdsl? Se sì, avete idea delle tempistiche di attivazione?
Per ora non risulto coperto in FTTC né da TI, né da Vodafone, né da Fastweb...
Grazie!
Io sparo VDSL Telecom. Di solito se coprono con Vodafone/Fastweb mettono anche una piattaforma in cemento di circa 1.5mt di larghezza per far spazio ai Cabinet Vodafone e Fastweb. Quello mi sembra molto una predisposizione all'alimentazione Enel per il DSLAM Telecom Italia. Ovvio che sono mie supposizioni. Hai controllato sui file di pianificazione telecomitalia wholesale se il tuo armadio numero 5010 non sia pianificato?
ti riporto il link per comodita'
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
(fine OT)

In che citta' sei?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
Una serie di coupon taglia drasticamente...
Samsung svela le nuove unità inte...
Aperte le prenotazioni per Renault 5 Tur...
Hisense A85N: il ritorno nel mercato OLE...
FramePack: adesso bastano 6 GB di VRAM p...
Bike Sharing, Torino è la prima c...
Star Wars Outlaws: il nuovo DLC A Pirate...
Omoda Jaecoo, non solo auto: il robot Ai...
o3 e o4-mini sono più inclini all...
CMF Phone 2 Pro svelato completamente da...
AMD Radeon RX 6500: la scheda mai annunc...
CATL esagera: ecco la batteria Shenxing ...
iPhone rubato, dati persi: Apple citata ...
Star Wars Zero Company: primo sguardo al...
Questa sera Elon Musk violerà una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP