|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
la prima domanda la devo lasciare vuota ? Modalità pagamento rate residue. chiedo di continuare a pagare..bla bla bla io non ho rate residue di alcun tipo sono con loro da febbraio 2015 Ultima modifica di FrancoPe : 16-05-2019 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22002 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
La precedente risposta di Whit3 è abbastanza chiara, perché se hai molti amici con problemi di questo tipo, ne senti tante di storie (vere) che conviene cautelarsi al meglio.
![]() |
![]() |
#22004 | |
Member
|
Quote:
La lettera cartacea in posta però è inutile (sono solo soldi regalati alla posta) in quanto lui ha scritto che gli ha già inviato PEC, che ha lo stesso valore legale di una raccomandata, e la ricevuta di accettazione e di consegna della PEC le può far valere nelle opportune sedi, in caso l'operatore tenti comunque di fare il furbo addebitandogli lo stesso dei costi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22005 | |
Senior Member
|
Quote:
1] il modem non va restituito 2] e che neppure va pagato Il tutto era ed è secondo i loro termini contrattuali precedenti di cui faticano a ricordarsi ... perché il nuovo contratto cambierebbe tutte le condizioni a loro favore ... e noi scappiamo per via del contratto che entra in vigore A me nonostante tutto volevano far pagare il modem, poi quando hanno capito che carta canta e in duplice copia con la comunicazione elettronica ... ... solo poi mi hanno stornato la fattura maggiorata già emessa e ma non visibile per tempo nell'area clienti, ma avevo preventivamente fatto bloccare il pagamento in banca il RID su Vodafone ... ... per evitare regali a Vodfone l'ultima bolletta va pagata in posta o con bonifico !!!!! Lo so che tutto sembrava ovvio e facile, oltre che logico: e se non avessi gli appunti scritti dei fatti accaduti, mi crederei un mitomane o altro ancora. Forse oggi sono meno cattivi o forse meno imbranati in Vodafone, vediamo adesso come vi va a finire la storia
![]() |
![]() |
#22006 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunico Il recesso PER MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI (con passaggio ad altro operatore) va bene cosi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22008 | |
Senior Member
|
Quote:
Era uno standard trattare le cose in questa maniera, e poi come detto da altri: i modem li mandano al macero.
![]() |
![]() |
#22009 | |
Senior Member
|
Quote:
Durata Il contratto Ë a tempo indeterminato, salvo recesso a norma del successivo art. 19. Restano salvi eventuali vincoli contrattuali previsti da specifici piani sottoscritti dal Cliente ed il vincolo contrattuale di 24 mesi previsto per l!adesione ai piani con il router Vodafone Station ceduto al Cliente a titolo gratuito in sconto merce e che prevedono l!impegno del Cliente a non recedere dal Contratto ed a non disattivare il servizio per un periodo minimo di 24 mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22010 |
Senior Member
|
Nel 2015 scrivevano sul mio contratto: 24 rinnovi.
Tu sei comunque a posto con ben oltre 24 mesi, giusto?
![]() |
#22011 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Durante la conversazione con Vodafone mi avevano detto che non risultavo tra quelli soggetti all'aumento. Possibile che facciano distinzioni ? Nella fattura arrivata in questi giorni non ho trovato alcuna indicazione su aumenti. Ma non parlavano di luglio ? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#22013 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
È possibile fare un trasloco e mantenere il numero con Vodafone Fttc vula?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ho tempo fino al 1 luglio per disdettare senza costi. Parte subito la pec E dire che l'operatore mi aveva ASSICURATO che non avrei subito aumenti.... Va beh.... penso sia tutti uguali in questo comportamento.... ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#22015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
No, dovresti chiedere se ti fanno il downgrade all'ADSL (per fare il trasloco).
![]() |
#22016 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Innanzitutto, grazie per la risposta. Ma il fatto che non si possa fare direttamente da cosa è dovuto?
Spulciando internet, avevo inoltre letto che per fare il trasloco attivano di fatto una nuova linea e quindi bisogna pagare di nuovo il contributo di attivazione. Vi risulta? Io ho sondato il terreno con Vodafone e un centralinista mi ha detto che non avrei pagato nulla per il trasloco. La cosa mi sembra strana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se ti dicono di "pagare l'attivazione" é perché ti danno un nuovo numero. Di base mi sembra che costi 70 euro, il trasloco, ma che funziona solo con ADSL e nello stesso distretto. Potresti provare a portare il numero su qualche operatore voip e magari riportarlo sulla rete fissa (io ci ho provato ma ho avuto qualche problema anche se ci sono riuscito alla fine).
![]() |
![]() |
#22018 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
ho una linea FTTC 100Mb vodafone da qualche anno,
da settimana scorsa problemi. Disto circa 350 metri dalla centrale. Velocita' in downlaod 55Mb e upload 5Mb..... Il che a me andrebbe anche bene.. MA....settimana scorsa verso le 11 del amttino ho avuto una disconnessione della vodafone station, e al ricollegamento la velocita' in download massima risultava essere ballerina......20-35Mb massimo..per 24 ore. Al che apro segnalazione e giorno dopo passa tecnico in appalto (non vodafone, non telecom)....fa vari controlli e dice cosi' che non risultano esserci problemi ![]() Se ne va....controllo la linea e va a 20Mb massimo in download fissi!!! Provo a contattarlo tramite cellulare (con il quale mi aveva contattato lui per chiedere se ero in casa....), ma ovviamente non mi risponde..... e con l'assissteza vodaofne sono ancora in attesa che mandino un altro tecnico a controllare che cavolo e' successo. MA E' POSSIBILE? chiami per risolvere un problema e ti incasinano ancora di piu'. Al telefono ti dicono che puo' essere che la mia linea e' vecchia (???????) e che un peggioramento ci puo' essere (??????). Ed io dico, NON HO DISCONNESSIONI, la linea e' stabilissima, 6db SNR, 27db attenuazione.......come cavolo puo' essere un problema della mia linea se dall'oggi al domani passa da 55Mb a 20Mb FISSI?? segno che mi hanno palesemente LIMITATO a monte. inoltre ho anche provato a fare l'hard reset della station, e la cosa strana e' che una volta immessi login-password alla prima accessione, mi e' venuto fuori un popup che diceva: benvenuto in vodafone, puoi connetterti fino a 20Mb in download (??????). Io ho sempre avuto al 100Mb e anche chiedendo conferma all'operatore callcenter non e' stato fatto nessun cambio contrattuale. Puo' essere vera la storia che mi hanno cambiato di "scheda" in centrale? tempo di fare cambio di gestore? Per ora temporeggiano, dicendo che sollecitano il tecnico a passare, ma doveva gia' passare sabato amttina, e questa mattina. Entrambe le volte buca. Gli operatori dell'assistenza telefonica invece non sanno dirmi niente, o NON vogliono dirmi niente. pareri? Ultima modifica di -=K0B3=- : 20-05-2019 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Linea vecchia: modem in comodato uso Linea nuova: modem a pagamento Le rate le ho pagate fino a metà (100,spiccioli €), il resto mi è stato stornato siccome mi sono lamentato per il modem libero e ho fatto presente che l'operatore quando ha richiesto linea nuova non mi aveva mai detto che il modem è a pagamento. Tra l'altro lo ho ricevuto solo dopo 8 mesi dopo numerose chiamate e fax al CC. E sulla fattura della linea vecchia mi avevano anche addebitato la chiusura anticipata della linea, anche questo importo stornato. Prova a chiedere sui social o altra via scritta o registrazione telefonata se ti propongono una cosa del genere
![]() |
![]() |
#22020 | |
Member
|
Quote:
![]() Pronto allora a passare a Tiscali? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.