Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2015, 06:25   #2041
cicciolilla69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Sono arrabbiato

L'attivazione della linea appena mi avevano mandato il numero contratto era prevista per il 3 marzo.

Dopo pochi giorni avevano aggiornato al 19 cioè oggi.

Ieri mi hanno spostato la data al 23

cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 06:35   #2042
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da cicciolilla69 Guarda i messaggi
Sono arrabbiato

L'attivazione della linea appena mi avevano mandato il numero contratto era prevista per il 3 marzo.

Dopo pochi giorni avevano aggiornato al 19 cioè oggi.

Ieri mi hanno spostato la data al 23

A me invece avevano messo il 13 Marzo, poi ieri hanno messo la data di oggi...deve ancora staccare la linea telecom!!!!
Old 19-02-2015, 07:55   #2043
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Le cambiano sempre le date. A me l'hanno portata in avanti due volte ma alla fine l'ultima l'hanno disattesa perchè è avvenuta prima effettivamente
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 07:57   #2044
FabXbox
Member

Iscritto dal: Nov 2006
x FrancoPE : la mail di conferma pratica Vodafone riporta solo il codice migrazione voce, è normale..... è andata cosi' anche per me, poi fortunatamente la migrazione alla 100/20 (dati e voce) è andata a posto
FabXbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:04   #2045
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da FabXbox Guarda i messaggi
x FrancoPE : la mail di conferma pratica Vodafone riporta solo il codice migrazione voce, è normale..... è andata cosi' anche per me, poi fortunatamente la migrazione alla 100/20 (dati e voce) è andata a posto
Grazie dell'info
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:39   #2046
FrancoPe
Senior Member

piccola info ma nella mail che dovrebbero inviare il codice pratica si chiama proprio cosi?
perchè nella mail arrivatami ieri mattina io ho il codice cliente
Old 19-02-2015, 09:08   #2047
Sillara
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: emilia romagna
pratica annullata

Ieri sera mi hanno contattato dal 190 per confermare i dati dell'attivazione e quando ho fatto presente che sul sito la verifica della copertura dava esito negativo, a differenze di quanto risultava la settimana scorsa, hanno controllato e mi hanno dovuto annullare l'attivazione, suggerendomi di riprovare il prossimo mese.

Vorrei chiedere a kikko o a chi lo sa: se attivassi adesso l'adsl vodafone (7 mega wholesale), una volta disponibile la fibra passerei automaticamente ad essa senza costi aggiuntivi o dovrei rifare tutta la procedura?
Grazie
Sillara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:28   #2048
_jack12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
a me ieri dovrebbero aver attivato la fibra

dico dovrebbero perchè la data prevista era ieri ma non ho ricevuto alcun sms ma ieri in vecchio modem non aveva più la linea,ho collegato la VS e sembra andare (non ho avuto modo di provarla) però poi ieri la data di attivazione è stata spostata nuovamenteal 27/02
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:33   #2049
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sillara Guarda i messaggi
Ieri sera mi hanno contattato dal 190 per confermare i dati dell'attivazione e quando ho fatto presente che sul sito la verifica della copertura dava esito negativo, a differenze di quanto risultava la settimana scorsa, hanno controllato e mi hanno dovuto annullare l'attivazione, suggerendomi di riprovare il prossimo mese.

Vorrei chiedere a kikko o a chi lo sa: se attivassi adesso l'adsl vodafone (7 mega wholesale), una volta disponibile la fibra passerei automaticamente ad essa senza costi aggiuntivi o dovrei rifare tutta la procedura?
Grazie
annullata senza un perchè? ti hanno detto il motivo?
Old 19-02-2015, 09:35   #2050
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
a me ieri dovrebbero aver attivato la fibra

dico dovrebbero perchè la data prevista era ieri ma non ho ricevuto alcun sms ma ieri in vecchio modem non aveva più la linea,ho collegato la VS e sembra andare (non ho avuto modo di provarla) però poi ieri la data di attivazione è stata spostata nuovamenteal 27/02
se le spie della vsr erano ok dovevi navigare per provarla bastava accendere il pc o collegare tablet e/o telefonino (quello che hai insomma) e provare o anche fare una telefonata
Old 19-02-2015, 09:39   #2051
_jack12
Senior Member

le spie tutte spente,provato a telefonare e funzionava,ma sono stato a casa qualche minuto e non ho avuto modo di navigare
Old 19-02-2015, 09:41   #2052
FabXbox
Member

Iscritto dal: Nov 2006
jack purtroppo anche questo è normale... sms di attivazione arriva dopo 2 settimane, e la data prevista di attivazione continua a spostarsi in la nel tempo anche se linea attiva...
FabXbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:36   #2053
Sillara
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: emilia romagna
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
annullata senza un perchè? ti hanno detto il motivo?
Gli ho fatto notare che il mio numero non risultava più coperto dall'offerta in fibra a differenza della settimana scorsa e così ha dovuto annullare tutto. Gli ho chiesto di aspettare qualche giorno per vedere se fosse un problema della banca dati ma niente da fare.

Niente di tragico, aspettero' ancora un pò. Kikko aveva fatto intendere che nella mia zona l'offerta sulla rete propria sarebbe partita a marzo, la pratica che stavo attivando era per la 30/3 vula. Sperando che sia così, che altro dire.
Sillara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 11:30   #2054
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Stasera mi hanno chiamato da Vodafone: io mi aspettavo una chiamata per confermare i dati, come mi avevano detto la sera prima e poi é venuto fuori che invece la mia attivazione non era andata a buon fine a causa di qualche dato sbagliato.

Sul sito perô mi dice che la pratica é a posto (primo pallino).

Ho provato a ricontattare il numero che mi aveva chiamato (era caduta la linea) e un disco mi informava trattarsi del "call center 8000" che é il call center che mi aveva chiamato tre giorni fa proponendomi il contratto della super fibra che poi ho sottoscritto direttamente dal 180.

Stanno cercando di farmi attivare un secondo contratto annullandomi quello che ho giá sottoscritto (truffa) o anche a voi é capitato che vi dicessero che la pratica si era bloccata anche se sul sito non vi dava alcun problema?

Ho provato a richiamare Vodafone all'assistenza ma ormai era tardi visto che staccano alle 9
Benvenuto nel club!!!

Io ho fatto 3 pratiche in meno di una settimana.
Una annullata, una in corso per non si sa quale tipo di servizio (adsl, fibra boh non si capisce) e una bloccata in attesa di capire come procede la seconda.

Ho fatto un po mente locale su tutto quello che mi è successo e sono arrivato alla conclusione che....non sono errori fatti in buona fede. Hanno proprio una politica commerciale diabolica.
Nel mio caso specifico, hanno tentato di convincermi che non è più possibile fare la migrazione del numero e mi voglio attivare una nuova linea (con relativo aggravio delle spese ovviamente).
Per non parlare poi della modalità di pagamento del costo attivazione. Ho registrato TRE contratti con tre differenti operatori; nonostante nella registrazione sia specificato il pagamento in un unica soluzione da me richiesto, ogni volta che mi hanno richiamato per confermare, magicamente mi ritrovo la rata da 3 euro per 36 rate. E non c'è verso di modificare la pratica una volta che è stata inserita.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 11:31   #2055
Joce
Member

Io dovrei essere ricontattato entro lunedì cmq.
Se anche questa volta ci saranno problemi farò disdetta immediata e rimarrò in Telecom. Mai più stipule di contratto al telefono da parte mia.
Old 19-02-2015, 12:11   #2056
_jack12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!!!

Io ho fatto 3 pratiche in meno di una settimana.
Una annullata, una in corso per non si sa quale tipo di servizio (adsl, fibra boh non si capisce) e una bloccata in attesa di capire come procede la seconda.

Ho fatto un po mente locale su tutto quello che mi è successo e sono arrivato alla conclusione che....non sono errori fatti in buona fede. Hanno proprio una politica commerciale diabolica.
Nel mio caso specifico, hanno tentato di convincermi che non è più possibile fare la migrazione del numero e mi voglio attivare una nuova linea (con relativo aggravio delle spese ovviamente).
Per non parlare poi della modalità di pagamento del costo attivazione. Ho registrato TRE contratti con tre differenti operatori; nonostante nella registrazione sia specificato il pagamento in un unica soluzione da me richiesto, ogni volta che mi hanno richiamato per confermare, magicamente mi ritrovo la rata da 3 euro per 36 rate. E non c'è verso di modificare la pratica una volta che è stata inserita.
se non ricordo male il costo di attivazione per nuova linea no è 2€x36 mesi??
Old 19-02-2015, 12:38   #2057
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
le spie tutte spente,provato a telefonare e funzionava,ma sono stato a casa qualche minuto e non ho avuto modo di navigare

Bom sei attivo s e tutto ok le luci si spengono in automatico . Passa con la mano sopra la vsr dove ci son le spie e guarda se si illuminano di verde
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 12:40   #2058
FrancoPe
Senior Member

..incrociamo le dita
2^ attivazione fatta martedi pomeriggio ieri mattina arrivata mail di verifica dati e poco fa sms con numero di attivazione, ho eseguito l'accesso con i dati per la verfifica e la mia pratica appare normalmente...
Ovviamente sono al primo pallino e la data di attivazione prevista è il 19 marzo

Ultima modifica di FrancoPe : 19-02-2015 alle 13:41.
Old 19-02-2015, 12:54   #2059
Joce
Member

Quote:
se non ricordo male il costo di attivazione per nuova linea no è 2€x36 mesi??
si quello per una nuova linea, ma il costo di attivazione da 99 euro o 3 x 36 c'è sempre (a meno di offerte particolari)

Per migrazionè 3x36 (o una tantum di 99), per nuova linea 2x36 + 3x36 (o una tantum di 99)

Ultima modifica di Joce : 19-02-2015 alle 12:56.
Old 19-02-2015, 12:59   #2060
Joce
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
..incrociamo le dita
2 attivazione fatta martedi pomeriggio ieri mattina arrivata mail di verifica dati e poco fa sms con numero di attivazione, ho eseguito l'accesso con i dati per la verfifica e la mia pratica appare normalmente...
Ovviamente sono al primo pallino e la data di attivazione prevista è il 19 marzo
Sempre telefonicamente? per curiosità cosa hai fatto? Fibra o Fibra family?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Via libera alla costruzione del drone NA...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian