Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2015, 14:14   #1981
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Un paio di settimane minimo
Ok
Old 17-02-2015, 14:22   #1982
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Da me stanno proprio tappezzando tutta la zona, anche stamani stanno scavando per tombino e cabinet accanto ad altro armadio TI, chissà però quando gli attiveranno

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 14:24   #1983
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E' possibile che si attivi la linea prima della data prevista?
Sabato la pratica é passata al 3° pallino, ieri mi é arrivata la vodafone station quindi ora devo solo aspettare che stacchino Telecom...ma quando?
Io sono appena al primo pallino, anzi fino a ieri non mi trovava nemmeno la pratica

indicativamente mi dice attivazione al 17 marzo.

Tempistica realistica un mese?
Old 17-02-2015, 14:26   #1984
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Io sono appena al primo pallino, anzi fino a ieri non mi trovava nemmeno la pratica

indicativamente mi dice attivazione al 17 marzo.

Tempistica realistica un mese?
Eh non saprei...spero che facciano tutto il prima possibile!
Comunque io sto passando prima alla 30/3 di vodafone perché ancora la 100/20 non é disponibile..
Old 17-02-2015, 14:39   #1985
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Penso futuristico e inverosimile se per i più esperti come noi qui del forum avessimo la 100/20 prima di altri a scopo di testing e dare feedback? Perché mi sa che mi tocca aspettare parecchio... Sarebbe troppo bello
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 16:14   #1986
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Lì ci va la stazione di energia
Curiosità: sapresti indicarmi una foto in cui si vede questa installazione su paletto al completo (box Enel + quella che tu chiami "stazione di energia")?
Inoltre, in tutte le installazioni classiche dove sul paletto è presente in maniera definitiva solamente quel piccolo box Enel, questa stazione di energia dove è collocata?
Old 17-02-2015, 16:50   #1987
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Curiosità: sapresti indicarmi una foto in cui si vede questa installazione su paletto al completo (box Enel + quella che tu chiami "stazione di energia")?
Inoltre, in tutte le installazioni classiche dove sul paletto è presente in maniera definitiva solamente quel piccolo box Enel, questa stazione di energia dove è collocata?
Mi pare sia sul thread Telecom, ti tocca cercare..
Old 17-02-2015, 19:49   #1988
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
http://m.repubblica.it/mobile/r/sezi...web-107140394/
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 22:18   #1989
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ma quand'è che metteranno almeno la 100mbits a roma?
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 08:09   #1990
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
ma quand'è che metteranno almeno la 100mbits a roma?
I lavori sono iniziati da poco anche a Roma
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 08:55   #1991
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
come prevedevo sono iniziati i primi casini con Vodafone
la mia attivazione del giorno 11 è stata bloccata e annullata e rifatta ieri pomeriggio... stiamo a vedere
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:10   #1992
Studentesso85
Senior Member

L'Avatar di Studentesso85

Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Buongiorno, sono interessato a fare il passaggio alla fibra ho alcune domande...mi potete dare una mano?

1) non riesco a capire se a Cagliari sia disponibile la fibra a 100 mega, ho visto la mappa con le stelle cagliari risulta con una stella verde, suppongo significhi che stanno facendo l'update dai 30/3 a 100/20, giusto?

2) Entro quanto sarà disponibile la 100/20? Sul sito gea mi segnala disponibile "FFTC VULA"

3) I tempi di passaggio da un operatore all'altro quali sono orientativamente?

4) Visto che la fibra arriva solo al cabinet in strada, faranno lavori "fisici" a casa mia? Suppongo che si debba aspettare il modem e connetterlo appena la linea vdsl viene attivata.

Grazie a chi risponderà, sono sicuro che anche altre persone hanno i miei stessi dubbi.

Ultima modifica di Studentesso85 : 18-02-2015 alle 09:12.
Studentesso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:18   #1993
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
Buongiorno, sono interessato a fare il passaggio alla fibra ho alcune domande...mi potete dare una mano?

1) non riesco a capire se a Cagliari sia disponibile la fibra a 100 mega, ho visto la mappa con le stelle cagliari risulta con una stella rossa, suppongo significhi che stanno facendo l'update dai 30/3 a 100/20, giusto?

2) Entro quanto sarà disponibile la 100/20? Sul sito gea mi segnala disponibile "FFTC VULA"

4) Visto che la fibra arriva solo al cabinet in strada, faranno lavori "fisici" a casa mia? Suppongo che si debba aspettare il modem e connetterlo appena la linea vdsl viene attivata.

Grazie a chi risponderà, sono sicuro che anche altre persone hanno i miei stessi dubbi.
1) qualche pagina indietro mi pare di aver visto qualche intervento di un paio di utenti cagliaritani

2) Credo che nessuno sappia o possa dirti quando sarà disp- la 100/20 nella tua città se non Vodafone

3) varia da operatore ad operatore.. un mesetto?

4) non credo che (almeno che qualcuno mi smentisca) venga tecnico a casa forse solo in caso di nuova attivazione
ti inviano la VSR e poi ti arrangi da solo (non lo vedo molto corretto)

Ultima modifica di FrancoPe : 18-02-2015 alle 09:23.
Old 18-02-2015, 09:23   #1994
Studentesso85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
1) qualche pagina indietro mi pare di aver visto qualche intervento di un paio di utenti cagliaritani

2) Credo che nessuno sappia o possa dirti quando sarà disp- la 100/20 nella tua città se non Vodafone

3) varia da operatore ad operatore.. un mesetto?

4) non credo almeno che qualcuno mi smentisca benga qualcuno a casa
ti inviano la VSR e poi ti arrangi da solo (non lo vedo molto corretto)

grazie per la risposta...per me non è un problema attaccare due cavi del modem, l'importante è che funzioni bene dopo!

ho visto che l'utente kikko90 è uno informato, vediamo cosa risponde lui, riguardo alla storia dei 100/20...
Old 18-02-2015, 09:29   #1995
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
1) non riesco a capire se a Cagliari sia disponibile la fibra a 100 mega, ho visto la mappa con le stelle cagliari risulta con una stella verde, suppongo significhi che stanno facendo l'update dai 30/3 a 100/20, giusto?
Come giustamente hai visto nella mappa, Cagliari ha cantieri Vodafone attivi per la posa della loro fibra FTTC con connettività 100/20.
Quote:
Parliamo di marzo per almeno 25-30 città, solo che non so' se Cagliari è già nel primo ciclo, ma considerando anche che è un capoluogo di regione, la cosa è molto possibile. Comunque, quando sarà disponibile, certamente avrai l'upgrade, anche perché a Vodafone conviene senz'altro operare nella sua rete e non di certo in quella whoesale Telecom dove ci rimetterebbe solo 16,04 euro/mese (da pagare a Telecom) per singola linea 30/3 attiva.

Quote:
Dipende, da quale gestore passeresti?

Quote:
Nessun lavoro a casa, quello vale solo per la FTTH.
Esatta la seconda affermazione!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:33   #1996
Studentesso85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi

Dipende, da quale gestore passeresti?
Passerei da Infostrada, la linea non è in wholesale! Aspetto a marzo e vediamo come evolve la situazione.

Grazie per le preziose informazioni!
Old 18-02-2015, 09:51   #1997
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Nessun lavoro a casa, quello vale solo per la FTTH.
Esatta la seconda affermazione!
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?

io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...
Old 18-02-2015, 09:58   #1998
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?

io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...
Basta attaccare alla porta ADSL la porta DSL della VSR e alla porta Fonia la porta Tel 1 della VSR. Non so se la tua borchia (quella fastweb) ha 4 porte, ma di solito alle altre 2 ci puoi attaccare i telefoni. Se così non fosse e hai bisogno di un telefono anche vicino la VSR, devi prendere un filtro e metterlo dietro la porta Tel 1 del modem. Una porta la colleghi alla borchia e l'altra al telefono
Old 18-02-2015, 10:16   #1999
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Basta attaccare alla porta ADSL la porta DSL della VSR e alla porta Fonia la porta Tel 1 della VSR. Non so se la tua borchia (quella fastweb) ha 4 porte, ma di solito alle altre 2 ci puoi attaccare i telefoni. Se così non fosse e hai bisogno di un telefono anche vicino la VSR, devi prendere un filtro e metterlo dietro la porta Tel 1 del modem. Una porta la colleghi alla borchia e l'altra al telefono
domanda non può (come volevo fare io) collegare direttamente sia il doppino o linea principale alla porta adsl della vsr e il telefoono direttamente alla porta Tel 1 della VSR? occorre un filtro tra il telefono e la vsr?

Senza titolo-1 by Francope, on Flickr

Ultima modifica di FrancoPe : 18-02-2015 alle 10:32.
Old 18-02-2015, 10:32   #2000
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
domanda non può (come volevo fare io) collegare direttamente sia il doppino o linea principale alla porta adsl della vsr e il telefoono direttamente alla porta Tel 1 della VSR? occorre un filtro tra il telefono e la vsr?
A te serve solo un telefono, che collegherai alla VSR, ma se lui ha una casa con molte prese e ad ogni presa (o qualcuna tra esse) deve attaccare un telefono?
Appiriposito hai risolto con il problema della linea? Era un problema diverso da quello di collegamenti?

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian