Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 18:53   #101
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
segui la guida dall'inizio alla fine e carica i log secondo le modalità che ho in firma
in questo modo potremo vedere qual'è il programma che intercetta il virus e chi lo prenderò dopo di te saprà già come muoversi
il fatto è ke nn ce l ho io ma una mia amica che di pc nn sa praticamente nulla...
Old 29-09-2008, 18:57   #102
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
le dai il link della guida e se segue quello che le diciamo ne viene fuori
l'unico requisito del nostro forum è saper leggere
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:25   #103
Barbotan
Member

Iscritto dal: Sep 2008
mi ha appena bloccato gli utenti in tutta lista msn, poi me la fatta sparire e ho dovuto ri-caricarli dalla lista salvata
Barbotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 08:23   #104
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Barbotan Guarda i messaggi
mi ha appena bloccato gli utenti in tutta lista msn, poi me la fatta sparire e ho dovuto ri-caricarli dalla lista salvata
se ti sei reinfettato devi ripetere la procedura...
Old 01-10-2008, 08:47   #105
Barbotan
Member

mi sa che faccio una bella formattata e via, non posso ogni volta perdere tempo a rifare tutto
Old 01-10-2008, 13:09   #106
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

avevi seguito i consigli per mettere al sicuro il pc?
è possibile che tu ti sia reinfettato o erano rimasti residui?
Old 01-10-2008, 13:28   #107
Barbotan
Member

reinfettato dubito visto che non accetto files o simili da contatti msn che non conosco. Per il resto avevo sistemato, ma bisogna vedere dove diamine si è imbucato quel maledetto virus
Old 01-10-2008, 13:46   #108
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

la guida è appena stata rifatta e non viene nemmeno collaudata molto.... vorrei capire se i tool che utilizziamo si lasciano scappare qualcosa o se pulire msn è così una tragedia....

rifammi msnfix
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=89
hijackthis
prevx
Old 02-11-2008, 23:55   #109
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
ATTENZIONE AI SITI TRUFFA!!!

Vi sarà sicuramente capitato di ricevere mail dai vostri contatti o addirittura messaggi su MSN con l’invito a cliccare su un certo link per scoprire chi vi ha bloccato o per scoprire password altrui.
Sono TUTTI siti truffa che in realtà rubano la vostra password di msn e a tutti i vostri contatti invia un messaggio dicendo di cliccare sul link per accedere allo stesso servizio!
Come non quotarti!!! Molti dei miei amici (deficienti, e' il caso di dirlo) l'hanno usato e non si rendono conto che e' una truffa palese. Mi arrivano anche messaggi da MSN dal loro contatto offline con su "Controlla chi ti ha bloccato su msn" e il link. Loro "No no, non e' vero, non dire cazzate, non fa niente del genere".
E gia' una mia amica ha dovuto cambiare contatto

Allora cosa mi chiamano a fare quando hanno problemi col pc? Che faccio il tecnico a fare io? Bah...

P.S.: gran bella guida, come le altre che hai in firma del resto
Old 06-11-2008, 17:42   #110
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
log Msn Photo virus remover :MSN Virus Removal Log 06_11_2008 15.50.02.txt

log msncleaner: MSNCleaner

log hj(modalità provvisoria): hijackthis.txt

log hj(modalità normale): hijackthis2.txt

p.s: nel log di hj c'è una voce "C:\documents and settings\denny\impostazioni locali\dati applicazioni\nfeld.exe" che l'analizzatore automatico mi rileva come sospetta.
Si sono presentati altri problemi strani quali il fatto che non riesco a far analizzare il log di hj con mozilla xke non appare il pulsante analizza e cose del genere.
Appena possible posto log asquared.
Mi sa che non è un infezione di msn bensi' di qualche virus che ha attaccato anche msn,infatti mentre aprivo mozilla si è aperta una finestra che portava ad un sito ma ha agito una protezione che diceva che il sito non viene visualizzato xke le impostazioni definite lo rilevano come pericoloso!!! aiuto
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:53   #111
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi

p.s: nel log di hj c'è una voce "C:\documents and settings\denny\impostazioni locali\dati applicazioni\nfeld.exe" che l'analizzatore automatico mi rileva come sospetta.
Si sono presentati altri problemi strani quali il fatto che non riesco a far analizzare il log di hj con mozilla xke non appare il pulsante analizza e cose del genere.
Mi sa che non è un infezione di msn bensi' di qualche virus che ha attaccato anche msn,infatti mentre aprivo mozilla si è aperta una finestra che portava ad un sito ma ha agito una protezione che diceva che il sito non viene visualizzato xke le impostazioni definite lo rilevano come pericoloso!!! aiuto
Non farti prendere dal panico, io ho un pc in casa messo apposta per infilarci tutti i virus che trovo ma ancora windows non e' saltato... E questo qui che uso ora ho dovuto formattarlo, il che mi da' da pensare

Scherzi a parte, l'antivirus cosa ti dice di quel file se lo scansioni? E l'antispyware? Come antispyware prova Spyware Terminator o Spyware Doctor (pero' quest'ultimo nella versione di prova fa solo scansioni senza la possibilita' di rimuovere)...
Old 06-11-2008, 20:08   #112
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:

aspettiamo i log restanti
Old 06-11-2008, 20:13   #113
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
log asquared: a2scan_081106-184622.txt
ora ci sn tutti i log richiesti!
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:19   #114
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
log asquared: a2scan_081106-184622.txt
ora ci sn tutti i log richiesti!
non hai eliminato tutto....
Old 04-12-2008, 17:21   #115
FRATO83
Member

L'Avatar di FRATO83

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cernusco sul naviglio
erm scusate ho seguito la procedura messa nella prima pagina(tutto tranne che per a-squared che non me lo fà eseguire)ma i vari scanner non mi hanno mai rilevato nulla,è possibile?ma alcuni contatti mi dicono che cmq gli arriva il linkaccio amledetto inviato da me
Old 04-12-2008, 17:29   #116
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da FRATO83 Guarda i messaggi
erm scusate ho seguito la procedura messa nella prima pagina(tutto tranne che per a-squared che non me lo fà eseguire)ma i vari scanner non mi hanno mai rilevato nulla,è possibile?ma alcuni contatti mi dicono che cmq gli arriva il linkaccio amledetto inviato da me
ciao potresti caricarci i log secondo le modalità in firma

• scarica MSNFix da qui
  • estrai in c: l'archivio e lancia MSNFix.bat
  • digita i (invio) per impostare la lingua italiana
  • digita r (invio) per cercare eventuali infezioni
  • premi un tasto quando richiesto per avviare la rimozione
  • se te lo chiede, riavvia il pc
  • al riavvio verranno eliminate le infezioni e ti sarà mostrato il log, che è salvato nella cartella in cui hai estratto MSNFix, caricalo
Old 09-12-2008, 14:42   #117
FRATO83
Member

L'Avatar di FRATO83

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cernusco sul naviglio
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao potresti caricarci i log secondo le modalità in firma

• scarica MSNFix da qui
  • estrai in c: l'archivio e lancia MSNFix.bat
  • digita i (invio) per impostare la lingua italiana
  • digita r (invio) per cercare eventuali infezioni
  • premi un tasto quando richiesto per avviare la rimozione
  • se te lo chiede, riavvia il pc
  • al riavvio verranno eliminate le infezioni e ti sarà mostrato il log, che è salvato nella cartella in cui hai estratto MSNFix, caricalo
ciao ho fatto ciò che mi hai consigliato,il programma non ha rilevato nessuna infezione(cosa strana).Però ieri usando msn ,mi è comparsa una finestra che mi diceva che wlm(los cript da voi consigliato)aveva bloccato il virus.Però da quando l'ho installato,quando vado a scrivere un link me fà comparire un asterisco,come posso fare?
Old 09-12-2008, 16:22   #118
basetta82
Junior Member

Virus MSN

Questo è il file di log di HijackThis
Allegati
File Type: txt HijackThis.txt (10.6 KB, 3 visite)
basetta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:35   #119
titolabieno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: macerata
Finalmente sono riuscito ad iscrivermi

Bene finalmente sono riuscito ad iscrivermi.
Purtroppo tempo fà mi sono beccato da un mio contatto msn il virus Photo.zip e nonostante avessi installato AVG 7.5 e AVG Antispyware il virus me lo sono beccato. Praticamente da allora cosa succede? Che viene inviato il file zip Photo.zip a tutti i miei contatti, inoltre io accedo a Msn, vedo la schermata iniziale con tutti i contatti che sono in linea e quelli che non sono in linea, quando clicco su uno dei contatti on line per interagirci, non mi si apre la pagina del contatto. L'unico modo per riuscire ad aprire la pagina del contatto e chatarci è quello di cliccare col tasto dx del mouse sul contatto e poi cliccare su video e poi su visualizza webcam del contatto. A questo punto la pagina del contatto si apre. AVG quando fa la scansione rileva prima un file con la scritta ntoskrnl STATUS changed e poi rileva il virus Trojan Agent Gen, F12.
Ma non li elimina. Dopo diverse ricerche ho individuato il file Photo.zip nella cartella Cocuments and Settings\Simone\impostazioni locali\temp
lho eliminato col tasto dx del mouse ma niente da fare ad ogni riaccensione riappare, ed inoltre il problema msn persiste. Dopo altre ricerche sono riuscito ad individuare un altro file infetto. si tratta di un file eseguibile xdmnl.exe\o che si trova in Cocuments and settings\Simone\impostazioni locali
Ho provato ad eliminarlo col tasto destro del mouse ma mi da errore e non me lo fa eliminare. Scansionandolo con AVG Spyware mi dice che è un Trojan Mondera. A questo punto ho cercato su Regedit digitando xdmnl e me lo ha trovato, ho fatto modifica ed ho eliminato solo il suffisso finale di tutto il percorso ovvero xdmnl.exe\o a questo punto msn funziona correttamente. Per curiosita sono tornato nella cartella per eliminare il file eseguibile ma è sempre bloccato e dopo un quarto d'ora msn torna al problema di prima. anche se su regedit il suffisso xdmnl.exe non appare più
titolabieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 20:12   #120
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da FRATO83 Guarda i messaggi
ciao ho fatto ciò che mi hai consigliato,il programma non ha rilevato nessuna infezione(cosa strana).Però ieri usando msn ,mi è comparsa una finestra che mi diceva che wlm(los cript da voi consigliato)aveva bloccato il virus.Però da quando l'ho installato,quando vado a scrivere un link me fà comparire un asterisco,come posso fare?
wlm per garantire la sicurezza pone un pò di limitazioni, sta a te decidere se tenerlo

i tuoi contatti si lamentano ancora?

conta che non abbiamo visto mezzo log...
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Micron si riorganizza e mette al centro ...
Tornano i super sconti sui MacBook in Am...
Sconto di quasi 500€ per Samsung Galaxy ...
I chip del futuro saranno roventi: perch...
Tesla, crolla il valore dell'usato. Le l...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian