Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2025, 16:13   #101
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
le favole dei Grimm erano tutt'altro che roba per bambini
Old 25-03-2025, 16:20   #102
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
live action di una volta su cui nessuno polemizzava

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 16:36   #103
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@jeppsen
mi citi ghost in the shell e lone ranger due flop al botteghino , 2 film criticati al lancio, 2 film che nessuno più ricorda, MA in ghost in the shell fra gli sceneggiatori c'era il creatore della saga anime che ha reputato perfetta la Johanson per il ruolo della protagonista ed in effetti ha ragione esteticamente è quasi perfetta rispetto alla controparte disegnata (ricordiamo che negli anime e manga i personaggi sono disegnati volutamente con tratti occidentali) e parliamo di un film che comunque non ha cambiato nulla della storia originale sia come scrittura che come estetica, cioè il film era quello poi non è piaciuto alla massa ok ma almeno è stato coerente con l'opera originale, [...]
Sulla base dei miei ricordi delle opere, non concordo.
Il messaggio del film live action è sostanzialmente l'opposto di quello dell'opera precedente. Nel manga, ma soprattutto nell'anime di Oshii, la protagonista è alla ricerca della sua identità, della definizione di sé, avendo un corpo, seppur potenziato, esteticamente identico a migliaia di altri individui. Come definisci la tua unicità, quando il tuo aspetto fisico è uguale a molti altri e la tua memoria può essere alterata?
Nel film americano invece alla protagonista viene sempre ricordato che è speciale, unica, che deve sola accettare la sua condizione e lavorare sulla propriocezione del corpo artificiale. Messaggio molto diverso e superficiale.
Bye.
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 17:03   #104
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
live action di una volta su cui nessuno polemizzava

eh beh, questa mette d'accordo tutti
Old 25-03-2025, 19:09   #105
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Adesso sicuro arriveranno accuse di sessismo, volgarismo, bassolivellismo, patriarcatismo, bodisharmismo, etc.etc.ismo
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 19:29   #106
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
"Le controversie che hanno accompagnato la produzione sono state, inoltre, molteplici. La scelta di Rachel Zegler, attrice americana di origine colombiana, per interpretare una principessa descritta nella fiaba originale come "dalla pelle bianca come la neve" ha scatenato accese polemiche."

Va bè mai come Ariel nera nella sirenetta... woke allo stato puro.
https://youtube.com/shorts/3mdE3emK6...6QZowy8m0dunky
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 21:22   #107
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ci sono anche le altre parti ma la parte 1 ha delle perle:
https://www.youtube.com/watch?v=bgPDxRkci_A
Mirror mirror on the waaaaaaaaaall
why seats are empty in the cinema hall?
Mirror mirror on the waaaaaaaaaall
what's the biggest Disney flop of all?

Con buona pace dei wokisti nessun commento sul colore della pelle ma tutti sulla qualità, ed erano riferiti al trailer! Già dal trailer era chiaro il risultato.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 22:41   #108
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Con buona pace dei wokisti nessun commento sul colore della pelle ma tutti sulla qualità, ed erano riferiti al trailer! Già dal trailer era chiaro il risultato.
Ma per favore. Quasi metà dei commenti riguardavano il fatto che era colombiana (per la precisione di madre colombiana e padre polacco e cresciuta in USA, ma notoriamente per i razzisti basta una goccia di sangue non puro) e con la pelle troppo scura.

Non nascondiamo il dito: probabilmente il film fa schifo (io non ho nessuna intenzione di andarlo a vedere, per cui non posso dire), ma quasi tutti hanno citato tra le critiche il fatto che non fosse abbastanza bianca per i loro standard.

Salvo a fare gli gnorri: «chi, io?»

(gnorri: da io gnoro, voce desueta per ignorare)
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 22:57   #109
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Fa piacere trovarvi ancora qui la sera a parlare di quella porcata che hanno fatto per rovinare un classico

Ci vorrà ancora molto tempo prima che si capisca che le cose devono essere lasciate con la connotazione temporale in cui sono state create e senza voler cambiare tutto per “ammodernare” il significato/la storia/il contenuto ..

Facciano una nuova storia e via.. hanno fatto pretty woman a suo tempo che ricorda tanto Biancaneve ed era un bel film.. non serviva rovinare la fiaba dei Grimm infarcendola di ipocrisia .. con la storia che hanno raccontato potevano mettere anche una regina di ghiaccio pallida come la luce della luna al posto di Biancaneve e avrebbe fatto schifo lo stesso il film perchè NON racconta la storia dei Grimm la versione che un regista del 2024 voleva che i Grimm avessero scritto 150 anni fa.. in un mondo che allora non esisteva

Fra l’altro una bella storia dove alla fine trionfa l’amore…

P.s. perchè non hanno sostituito il principe con una principessa già che c’erano ? Magari prendeva qualche punto in più…
Old 25-03-2025, 23:30   #110
destroyer85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Ma per favore. Quasi metà dei commenti riguardavano il fatto che era colombiana (per la precisione di madre colombiana e padre polacco e cresciuta in USA, ma notoriamente per i razzisti basta una goccia di sangue non puro) e con la pelle troppo scura.

Non nascondiamo il dito: probabilmente il film fa schifo (io non ho nessuna intenzione di andarlo a vedere, per cui non posso dire), ma quasi tutti hanno citato tra le critiche il fatto che non fosse abbastanza bianca per i loro standard.

Io mi riferivo al video che ho postato, tu a cosa?
Old 25-03-2025, 23:51   #111
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non serviva rovinare la fiaba dei Grimm infarcendola di ipocrisia
Solo per precisare.

La fiaba non è dei Grimm. Era molto precedente e in varie forma era presente in varie culture. Per esempio c'è chi l'associa a Chione, nelle metamorfosi di Ovidio, quindi un paio di millenni prima. Peraltro a me sembra una associazione esagerata, ma rende l'idea.

I Grimm erano linguisti. Jacob è stato uno dei più importanti filologi tedeschi, responsabile di aver proposto la legge di Grimm o prima rotazione consonantica (è la legge fonetica che regola la modifica delle consonanti dall'indoeuropeo al proto-germanico, e ha avuto un ruolo fortemente innovativo sull'evoluzione della linguistica moderna). Wilhelm si dedicò a raccogliere le fiabe popolari tedesche.

Di quasi tutte le favole esistevano varie versioni: quelle dei Grimm erano più legate al romanticismo, con una vena di crudeltà. Quindi mi dispiace, non esiste una versione di riferimento a cui ci si dovrebbe adeguare, e la libertà interpretativa fa parte del gioco, compresa quella di Walt Disney che si è molto allontanato dalla versione dei Grimm.

Poi, insisto, fare una versione live action di Biancaneve è una vergogna, ma criticare le scelte sulla base di una maldestra adesione all'originale (quale originale?) è ridicolo.

La caratteristica fondamentale di Biancaneve non era la pelle bianca, ma la bellezza. Tra l'altro la pelle bianchissima che qualcuno richiede si associa tipicamente a persone nordiche con i capelli rossi o biondo cenere, che ci starebbero ancora di meno con il personaggio. È più importante, semmai, che i capelli siano neri e le labbra rosse.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 06:27   #112
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma credo si sia sempre parlato di tratti somatici della cittadinanza non credo freghi nulla a nessuno.

Se te ghe da fa Biancaneva "la chiamavano i cortigiani e i sudditi, perché la sua pelle era bianchissima, bianca proprio come la neve" te ghè da avè la pel bianca come il lach
Guarda i tratti somatici dei genitori ed i suoi e se non ti avessero detto che la mamma è colombiana, non sapresti "definirla".
È questo il vero punto.
Old 26-03-2025, 06:52   #113
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Il punto non è il colore della pelle di Biancaneve, quello alla fin fine è solo un pretesto per parlare del film. D'altro canto non c'è scritto da nessuna parte che il film del 1937 non possa essere reinterpretato in chiave moderna, ogni volta che si cambia anche una sola virgola in un remake sembra di aver fatto danno di lesa maestà.

Il punto è molto più banale: è un film di merda ha talmente tanti difetti, mancanze, incoerenze, situazioni assurde fuori di logica e un uso della CGI orribile tale per cui merita di essere bocciato su tutta la linea.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 07:12   #114
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Sebbene anche io sia cresciuto con i classici Disney e non avessi nessuna intenzione di guardare questo film a forza di vedere questo thread poppare mi avete "costretto" a guardare qualcosa che mi è comparso nei feed di YouTube.

Da quello che ho visto il problema di questo film (come di altre "opere" moderne o modernizzate) non è il colore della pelle dell'attrice ma la quantità di ipocrisia trash che si trascina dietro, messaggi superficiali, morale questionabile e piattezza assoluta. Inoltre pare che anche l'attrice stessa si sia fatta carico di portare questi "messaggi" in varie interviste screditando il riadattamento Disney in nome di questa dilagante tristezza che pervade la modernità, tanto anche da mettere in difficoltà Disney stessa.

Insomma del colore della pelle mi fregherebbe il giusto quanto piuttosto di dover vedere l'ennesima propaganda di appiattimento della società umana.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 07:16   #115
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
BUAHAHAHAHHAHAHA fighissimo!
Old 26-03-2025, 07:31   #116
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
La situazione è più seria di quanto pensassi.

Posso solo raccomandarvi di non cercare di vedere in alcun modo questo film.

Disertate i cinema fino a che non uscirà dalla programmazione, bruciate il vostro modem, router, prendete il primo volo per il Nepal e ritiratevi in un monastero.

Fuggite !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 07:32   #117
destroyer85
Senior Member

Quote:
Solo per precisare.

La fiaba non è dei Grimm. Era molto precedente e in varie forma era presente in varie culture. Per esempio c'è chi l'associa a Chione, nelle metamorfosi di Ovidio, quindi un paio di millenni prima. Peraltro a me sembra una associazione esagerata, ma rende l'idea.

I Grimm erano linguisti. Jacob è stato uno dei più importanti filologi tedeschi, responsabile di aver proposto la legge di Grimm o prima rotazione consonantica (è la legge fonetica che regola la modifica delle consonanti dall'indoeuropeo al proto-germanico, e ha avuto un ruolo fortemente innovativo sull'evoluzione della linguistica moderna). Wilhelm si dedicò a raccogliere le fiabe popolari tedesche.

Di quasi tutte le favole esistevano varie versioni: quelle dei Grimm erano più legate al romanticismo, con una vena di crudeltà. Quindi mi dispiace, non esiste una versione di riferimento a cui ci si dovrebbe adeguare, e la libertà interpretativa fa parte del gioco, compresa quella di Walt Disney che si è molto allontanato dalla versione dei Grimm.

Poi, insisto, fare una versione live action di Biancaneve è una vergogna, ma criticare le scelte sulla base di una maldestra adesione all'originale (quale originale?) è ridicolo.

La caratteristica fondamentale di Biancaneve non era la pelle bianca, ma la bellezza. Tra l'altro la pelle bianchissima che qualcuno richiede si associa tipicamente a persone nordiche con i capelli rossi o biondo cenere, che ci starebbero ancora di meno con il personaggio. È più importante, semmai, che i capelli siano neri e le labbra rosse.
Grazie per averci dimostrato la tua capacità del copia incolla da Wikipedia, ma che cavolo c'entra?! Rifacciamo roots facendo interpretare Kunta a a un tedesco, tanto è solo un romanzo...
Old 26-03-2025, 07:36   #118
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

"lo" gnorri

https://www.treccani.it/vocabolario/gnorri/
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 07:39   #119
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Voglio dire, questa poverina non la vorrei nemmeno come amica.

Magari si atteggia perché crede di vendere di più o di avere consenso o chissà quale motivo, ma è talmente patetica da farmi pentire di star sprecando questi secondi a scrivere questo post.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 07:59   #120
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
P.s. perchè non hanno sostituito il principe con una principessa già che c’erano ? Magari prendeva qualche punto in più…
severo, ma giusto
"Snowwhite does the Evil Queen"?

Quote:
Solo per precisare.

La caratteristica fondamentale di Biancaneve non era la pelle bianca, ma la bellezza
Peccato che la favola dei Grimm che, hai detto bene, raccoglie tutta una serie di leggende e racconti popolari tedeschi (ed a quella si ispira il cartone originale, non far finta di non saperlo per arrampicarti sugli specchi...), indichi nella pelle bianca proprio una dei tre punti caratteristici del personaggio (oltre alle labbra rosso sangue e ai capelli neri come l'ebano), desiderio di una regina mentre ricamava un panno di lino bianco...
Quindi sbagli di grosso: la pelle bianca come la neve è una connotazione fondamentale del personaggio (da cui il nome) insieme alle altre due ed inventarsi che il suo nome deriva dal fatto che è nata durante una grande tempesta di neve (come è detto nel film) è una cretinata, senza se né ma, che ne snatura completamente il personaggio solo per accomodarlo alla scelta fatta per l'attrice che la interpreta
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Nuove scorte di iPhone 16 su Amazon: tan...
La Russia scopre i 28 nanometri vent'ann...
Torna ed è ancora in sconto: semp...
TSMC parla del processo produttivo A14 (...
Rilasciate nuove immagini di Marte cattu...
Project G-Assist Plug-In Builder: con l'...
Galaxy Watch Ultra gratis o scontato? Pe...
Ghost of Yotei, un nuovo trailer e una C...
FRITZ!Box 6860: banda larga ovunque graz...
Tesla in crisi: crollano i profitti e Mu...
NVIDIA DLSS: oltre 760 giochi utilizzano...
FRITZ!Box 4690: nuovo router con connett...
Secondo docking e primo trasferimento di...
L'Aquila, auto elettriche, moto elettric...
Anthropic: tra un anno i dipendenti virt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian