Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2010, 08:01   #21
Ghostfox
Member
 
L'Avatar di Ghostfox
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 179
NO.... MA.....ho visto male.. perchè i bench dicono quello che ho sempre DETTO. visto che
in 3 amici abbiamo core i7 e 480 /5870 / 5970...

DOVE SONO ORA TUTTI QUELLI CHE SPARAVANO " NVIDIA GTX4 EPIC FAIL" COME PECORE PER FARE IL CORO SENZA AVER VISTO CON GLI OCCHI?!...?! è una piccola curiosità.. coraggio ne vorrei sentire uno che ha guardato i bench e continui imperterrito.. mi divertirei un botto.

380EURO la 480 dell'asus con voltage tweak è il best buy... c'è poco da fare...
le temp non sono sopra i 77 gradi in full...(a 839-1648 voltaggio 1.075 con dissi stock) e lo dico perchè sta dentro al mio case in daily use...anche la colorful 480 nel haf922 di un amico non supera questi valori... vorreste dirmi che ora non puntate alla 460 / 470 o 480 perchè consuma 20w in piu?! posso ridere di questo?

sarò sicuro che NESSUNO di quelli che scriveva FORNETTO di qua,CONSUMI DA CENTRALE nucleare di la, bla bla bla su NVIDIA, ora starà nascosto nella tana come il migliore dei coniglietti. ci sta bene un clap a tutti i parolai che aprono bocca solo per "sentito dire"...

Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:02   #22
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19482
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
NO.... MA.....
DOVE SONO ORA TUTTI QUELLI CHE SPARAVANO " NVIDIA GTX4 EPIC FAIL" COME PECORE PER FARE IL CORO SENZA AVER VISTO CON GLI OCCHI?!...?!?!

380EURO la 480 dell'asus con voltage tweak è il best buy... c'è poco da fare...
le temp non sono sopra i 77 gradi in full... e lo dico perchè sta dentro al mio case...anche la colorful 480 nel haf922 di un amico non supera questi valori... vorreste dirmi che ora non puntate alla 470 o 480 perchè consuma 20w in piu?! posso ridere di questo?

sarò sicuro che NESSUNO di quelli che scriveva FORNETTO di qua,CONSUMI DA CENTRALE nucleare di la, bla bla bla su NVIDIA, ora starà nascosto nella tana come il migliore dei coniglietti. ci sta bene un clap a tutti i parolai che aprono bocca solo per "sentito dire"...
molto in topic eh!



C'.s'..'.'d.'dd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:03   #23
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
- Non proprio ottimale la lunghezza di 23cm per la HD6850 contando non è una fascia alta

- Incomprensibile perchè con un Tasselation a fattore 2 la scheda vada il 150% in più, salendo a un fattore 6 vada il 200% in più, in generale abbia un grafico a borsa di NY fino al fattore 11, e poi da lì ridiscenda per raggiungere gli stessi valori della scheda di precedente generazione... chissà che manelli si sono inventati per far sembrare vada di più

- Bello il confronto comparato con la HD5830

- Ridicolo il nuovo filtro sfuocological... come al solito le feature che già si sa nascano azzoppate non vengono testate nella review di lancio...

- Alla fine la HD6850 costa come la GTX460 e questa va in generale di più... Ora devo vedere bene quale convenga

Quote:
Originariamente inviato da Megatron_Ale Guarda i messaggi
in pratica una nuova 5850 e 5770..
e allo stesso prezzo anche...
Aspe... forse ho capito... Queste sono le due schedine che tempo fa si preannunciava prendessero il posto di HD5770 e HD5750? Che c'era anche l'indiscrezione potessero appunto chiamarle come HD6870 piuttosto che HD6770?
Se sì, allora nell'articolo potevano anche aggiungerci una HD5770 tanto per mostrare da dove derivino e capire quanto il gioco valesse la pena (soprattutto come erano messe con i consumi).

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se le prossime 5950 o 5970 non avranno i connettori orizzontali non entreranno nel mio htpc, dovrò accontentarmi della 5850 ancora per un bel po'.
Dici bene, che gli costava mettere il 6pin di lato alla 6850??? Pensano ancora la gente sia rimasta ai maxitower degli anni 90 alti 1,5m???

Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-10-2010 alle 09:13.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:03   #24
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
NO.... MA.....
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
NO.... MA......
Bel flame... bravo!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:03   #25
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
NO.... MA.....
DOVE SONO ORA TUTTI QUELLI CHE SPARAVANO " NVIDIA GTX4 EPIC FAIL" COME PECORE PER FARE IL CORO SENZA AVER VISTO CON GLI OCCHI?!...?!?!

380EURO la 480 dell'asus con voltage tweak è il best buy... c'è poco da fare...
le temp non sono sopra i 77 gradi in full... e lo dico perchè sta dentro al mio case...anche la colorful 480 nel haf922 di un amico non supera questi valori... vorreste dirmi che ora non puntate alla 470 o 480 perchè consuma 20w in piu?! posso ridere di questo?

sarò sicuro che NESSUNO di quelli che scriveva FORNETTO di qua,CONSUMI DA CENTRALE nucleare di la, bla bla bla su NVIDIA, ora starà nascosto nella tana come il migliore dei coniglietti. ci sta bene un clap a tutti i parolai che aprono bocca solo per "sentito dire"...
Prescindo dalle opinioni personali, mie e tue, nel rispondere a questo tuo intervento; preciso che i 20 Watt di consumo in più li vedi solo tu, dato che sono ben di più. Aggiungo, inoltre, che al posto di una 480 GTX a 380,00€, se proprio dovessi consigliare un utente su quel livello di budget, restando tra le GPU NVIDIA sono da preferire due GPU GeForce GTX 470 in SLI a 440,00€.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:04   #26
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
sta volta nVidia è messa alle strette non solo dalle prestazioni della concorrenza AMD ma anche dai prezzi molto molto aggressivi e competitivi.
gj amd

spero che nVidia non stia ancora a guardare e sforni presto le soluzioni GF110/114
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:05   #27
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
- Ridicolo il nuovo filtro sfuocological... come al solito le feature che già si sa nascano azzoppate non vengono testate nella review di lancio...
Avendo ricevuto i driver compatibili a circa 12 ore dalla scadenza dell'NDA, avendo da finire tutto l'editing del pezzo con una notte di mezzo ho preferito non mettermi a fare analisi prestazionali e della qualità d'immagine per evitare di trarre conclusioni affrettate. Del resto c'è scritto nell'articolo.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:06   #28
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19482
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Aspe... forse ho capito... Queste sono le due schedine che tempo fa si preannunciava prendessero il posto di HD5770 e HD5750? Che c'era anche l'indiscrezione potessero appunto chiamarle come HD6870 piuttosto che HD6770?
Se sì, allora nell'articolo potevano anche aggiungerci una HD5770 tanto per mostrare da dove derivino e capire quanto il gioco valesse la pena (soprattutto come erano messe con i consumi).
a me sembra che come prezzo vadano nella fascia 5830/5850.
ed anche come prestazioni siamo li'...


Cmsmsmlksmlks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:08   #29
siburbane
Senior Member
 
L'Avatar di siburbane
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Megatron_Ale Guarda i messaggi
in pratica una nuova 5850 e 5770..
e allo stesso prezzo anche...
speriamo che la buona "vecchia" serie 58** cali di prezzo
mah..
No, non è proprio così, io vedo un'architettura notevolmente migliorata, dei consumi ridotti ulteriormente, e soprattutto i prezzi non mi risulta siano uguali, tuttaltro, tanto che le nvidia son scese di 50 euro.Per le top di gamma si aspetterà fine mese, ma credo che AMD abbia intanto fatto vedere cosa ci si può aspettare dalle 69xx.
__________________
Intel I7 2600 | Msi Z77MA-G45 | 16GB RAM Ddr3 Corsair XMS3| LCPower GreenPower GP6550 550W | Msi Radeon 7850 | Lg 32Lfs5610 | Samsung Spinpoint F3 1 Tb |DVD-RW LG Lightscribe | ONKYO HT R548
siburbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:10   #30
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
ottime scehde, personalmente sono attratto dalla 6850

In pratica la 6870 va più della 5850 e la sostituisce appieno poichè costa uguale se no meno
e penso che il prezzo scenderà questa volta perhè questa volta nvidia c'è, e il chip amd è decisamente più piccolo di quello invidia e può scendere di prezzo facilmente!

mentre la 6850 colma il gap tra la 5850 e la 5770 con un prezzo in linea alla 5830, ma si tratta decisamente di una scheda migliore...

quindi bisogna vederla cosi:

5850 va in 6870 che è migliore stesso prezzo se non meno
5830 va in 6850 che è migliore a meno prezzo (destinato a scendere)
5870 in futuro va in 6950 sicurametne allo stesso prezzo migliorandola
5970 in futuro va in 6970 sicurametne allo stesso prezzo migliorandola

poi è l'ora delle più potenti... della serie 6xxx

inosltre penso che le prestazioni della 6870 si allieranno alle 5870 con i futuri drive

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 22-10-2010 alle 08:27.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:10   #31
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
NO.... MA.....
DOVE SONO ORA TUTTI QUELLI CHE SPARAVANO " NVIDIA GTX4 EPIC FAIL" COME PECORE PER FARE IL CORO SENZA AVER VISTO CON GLI OCCHI?!...?!?!

380EURO la 480 dell'asus con voltage tweak è il best buy... c'è poco da fare...
le temp non sono sopra i 77 gradi in full... e lo dico perchè sta dentro al mio case...anche la colorful 480 nel haf922 di un amico non supera questi valori... vorreste dirmi che ora non puntate alla 470 o 480 perchè consuma 20w in piu?! posso ridere di questo?

sarò sicuro che NESSUNO di quelli che scriveva FORNETTO di qua,CONSUMI DA CENTRALE nucleare di la, bla bla bla su NVIDIA, ora starà nascosto nella tana come il migliore dei coniglietti. ci sta bene un clap a tutti i parolai che aprono bocca solo per "sentito dire"...
Dio mio ma non vi stancate di scrivere idiozie gia' di prima mattina ?
Ti rendi conto che queste schede AMD costano 160 e 200 €, e tu vuoi fare il confronto con una scheda Nvidia che costa 380 € ?
Delle volte mi chiedo se accendente il cervello prima di pigiare i tasti sulla tastiera.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:11   #32
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Dici bene, che gli costava mettere il 6pin di lato alla 6850??? Pensano ancora la gente sia rimasta ai maxitower degli anni 90 alti 1,5m???
Mikele guarda che la 6850 lo ha di lato si vede nelle foto.

Io mi preoccupavo che se già la 6870 li ha verticali ho il timore che anche le prossime 69xx lg avranno verticali.
Nel fusion non chiudo il coperchio con i conn verticali.

Nel mio case per ora la max scheda che ci entra è appunto la 5850, poi a scendere gtx460 e 6850.

In un htpc anche il mm fa la differenza.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:13   #33
FOSTERLAND
Member
 
L'Avatar di FOSTERLAND
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 188
è un mese che mi alzo la mattina sperando di leggere questa rece.
Da oggi inizierò ad aspettare per quella delle caiman.

Ah belle schedine ma bellissima l' idea dell' nvidia.

secondo voi è il comportamento di chi sta affondando e si gioca i margini pur di restare a galla o di chi ha già gtx460 come top buy segmento medio-alto e 480 top buy segmento alto ma vuole annullare del tutto la rivale anche nel nuovo segmento medio?
FOSTERLAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:15   #34
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4400
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Prescindo dalle opinioni personali, mie e tue, nel rispondere a questo tuo intervento; preciso che i 20 Watt di consumo in più li vedi solo tu, dato che sono ben di più. Aggiungo, inoltre, che al posto di una 480 GTX a 380,00€, se proprio dovessi consigliare un utente su quel livello di budget, restando tra le GPU NVIDIA sono da preferire due GPU GeForce GTX 470 in SLI a 440,00€.
...certo che rispondere a un troll...comunque dalle prime recensioni in rete sembra che questa nuova serie scali benissimo in crossfire...addirittura collocando la coppia di 6870 a cavallo tra lo sli di 470 e 480...ci saranno test di hwup a riguardo?...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:16   #35
SerPiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 531
belle belle queste schede AMD, ma fintanto che potranno godere di PhysX soltanto con un crossfire con nvidia... scelgo nvidia

scaffale
__________________
Desktop: Cooler Master Stacker, Intel Core2Duo E8400, ASUS P5BDeluxe, Gainward GTX260, SanDisk SSD 120GB: SO Windows 7 Ultimate x64, 1+1TB Seagate: Storage
Transazioni positive con: TecnologY, Danny1, User5682, acora, cristianobon70, Kinta, pariduzz86, sirjd, Joepesce, bradiposid, Corrado_VR6, Maco92, nomeutente
SerPiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:17   #36
siburbane
Senior Member
 
L'Avatar di siburbane
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
NO.... MA.....ho visto male.. perchè i bench dicono quello che ho sempre DETTO. visto che
in 3 amici abbiamo core i7 e 480 /5870 / 5970...

DOVE SONO ORA TUTTI QUELLI CHE SPARAVANO " NVIDIA GTX4 EPIC FAIL" COME PECORE PER FARE IL CORO SENZA AVER VISTO CON GLI OCCHI?!...?! è una piccola curiosità.. coraggio ne vorrei sentire uno che ha guardato i bench e continui imperterrito.. mi divertirei un botto.

380EURO la 480 dell'asus con voltage tweak è il best buy... c'è poco da fare...
le temp non sono sopra i 77 gradi in full...(a 839-1648 voltaggio 1.075 con dissi stock) e lo dico perchè sta dentro al mio case in daily use...anche la colorful 480 nel haf922 di un amico non supera questi valori... vorreste dirmi che ora non puntate alla 460 / 470 o 480 perchè consuma 20w in piu?! posso ridere di questo?

sarò sicuro che NESSUNO di quelli che scriveva FORNETTO di qua,CONSUMI DA CENTRALE nucleare di la, bla bla bla su NVIDIA, ora starà nascosto nella tana come il migliore dei coniglietti. ci sta bene un clap a tutti i parolai che aprono bocca solo per "sentito dire"...



Levataccia stamattina?
__________________
Intel I7 2600 | Msi Z77MA-G45 | 16GB RAM Ddr3 Corsair XMS3| LCPower GreenPower GP6550 550W | Msi Radeon 7850 | Lg 32Lfs5610 | Samsung Spinpoint F3 1 Tb |DVD-RW LG Lightscribe | ONKYO HT R548
siburbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:18   #37
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
belle schede, però a sto punto posso prendere una 470, visto che la serie 6900 come budget suppongo sarà ben più esosa della fascia 200-250€.
Bon, per sicurezza aspetto escano review delle caiman, poi acquisto và
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:20   #38
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5727
@ghostfox

1) che diamine c'entra con questo articolo non si sa.

2) Cerchiamo di evitare flame e di partire subito con frasi tipo "parolai" e simili

3) Si vabbè 77°C.... guarda posso capire chi dice valori possibili ma 77°C in full è utopia e pensare di avere tali temperature è fisicamente impossibile con il raffreddamento ad aria.

4) Non sono 20w ma IMHO avrai sicuramente da ridire anche su questo.

5) Che diamine c'entra una soluzione top di gamma con un articolo su schede di fascia media che non puntano certo a diventare le nuove schede per prestazioni!?

6) Che c'entra una scheda che costa 380€!?! E guarda che ti tiri la zappa sui piedi da solo dato che se fai prezzo/prestazioni la scheda da te tanto osannata ha un rapporto peggiore e non migliore.

7) critichi gli altri ma poi sei il primo a osannare una GTX4 che potrebbe essere ottima o meno ma che lo dici per sentito dire. Senza contare che parlarne come epic fail è eccessivo ma di sicuro non è un granché e non perchè sia contro nVidia ma perchè ottimizzare una scheda non lo si fa dalla mattina alla sera. Richiede tempo e soldi e non è realisticamente ragionevole pensare che nVidia possa già tirare fuori un prodotto che possa con le specifiche ipotizzate dalla stessa nVidia avere prestazioni realmente concorrenziali.


Infine ribadisco.... che c'entra mettersi a parlare di schede top di gamma in questo thread!?! Evitiamo il trollaggio per favore? Grazie.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:21   #39
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...certo che rispondere a un troll...comunque dalle prime recensioni in rete sembra che questa nuova serie scali benissimo in crossfire...addirittura collocando la coppia di 6870 a cavallo tra lo sli di 470 e 480...ci saranno test di hwup a riguardo?...
Che fosse un post da troll era scontato per me, per te e per tanti altri ma non necessariamente per tutti. Se è presente una inesattezza la prima cosa da fare è precisarlo e correggere, spiegando.

Crossfire: per settimana prossima ho in programma una comparativa tra le prime 6850 non reference e pensavo di fare test Crossfire con queste schede. Non ho al momento due 6870 in redazione
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:21   #40
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da FOSTERLAND Guarda i messaggi
è un mese che mi alzo la mattina sperando di leggere questa rece.
Da oggi inizierò ad aspettare per quella delle caiman.

Ah belle schedine ma bellissima l' idea dell' nvidia.

secondo voi è il comportamento di chi sta affondando e si gioca i margini pur di restare a galla o di chi ha già gtx460 come top buy segmento medio-alto e 480 top buy segmento alto ma vuole annullare del tutto la rivale anche nel nuovo segmento medio?
Se qua c'e' qualcuno che puo' annullare l'altro quella e' ati.
Il nuovo chip e' grande 255mm2, mentre il chip gf104 (quello della gtx 460 ) e' di 367mm2.
Ora contando che ati ha un chip che costera' quasi la meta' di gf104 (perche' le rese non sono proporzionali allo scendere di grandezza, e contando che se nvidia non e' riuscita a far uscire un gf104 che non sia catrato le rese non dovrebbero essere buone), piu' il pcb riciclato di cypress e consumi inferiori (almeno per la 6850 che la le prestazioni grossomodo della gtx 4601gb ) quindi pcn meno costoso, la guerra dei prezzi la vince ati in partenza.
Ora a seconda delle capacita' produttiva, AMD puo' decidere se conviene affossare o meno Nvidia.
Chiaro che se le sue schede le vende tutte anche a questi prezzi (dato che sono migliori della controparte) e non puo' produrne di piu' (causa limitatat capacita' prdouttiva di TMSC) non scendera' mai con i prezzi finche' ambedue le condizioni sopracitate restano vere.
Poi se pensiamo che la 6870 con un chip da 255mm2 va alla pari della gtx 470 che ha un chip da 530mm2 e consumi stratosferici..
E' AMD che detta il gioco qua, non il contrario.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1