Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2007, 16:02   #541
vastese
Senior Member
 
L'Avatar di vastese
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
Messaggi: 399
aiutoo

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
E chi ti ha detto che non abbia su vista?
Cmq è sempre meglio chiedere prima di acquistare.
ciao a tutti, mi sono iscritto ora nel forum..perchè ho un problema e dalle discussioni che ho letto mi sembra di aver trovato gente competente
allora illustro le caratteristiche del mio pc:
procio pentium 4 3.2 ht;
ram 2.0 giga kingstone da 667 ddr 2;
mobo asrock 4core dual vsta;
e due hd da 80 g uno sata e l'altro ide;
il problema è che ho da qualche giorno acquistato una scheda video ati sapphire hd 2600 xt purtroppo quella famosa "blu", e ho installato in una partizione il w vista ultimate per curiosità...dx 10, ecco quì arriva il bello, per stare sicuro ho installato i driver che sono usciti con la scheda video nella scatola su consiglio del mio negoziante, il problema è che al riavvio alla fine dell'installazione la schermata del w vista appare a righe strette di colore verde e altri colori o addirittura si riavvia il pc..
ho provato e riprovato con i driver aggiornatissimi dal sito dell' amd ma nada lo stesso!non credo propio che la mia scheda non vada sul vista visto che c'è tanto di logo certified for windows vista
sto impazzendo...a poi pensavo di aver trovato la soluzione disattivando la scheda audio integrata alla scheda video ma niente... vi prego aiutatemi
grazie in anticipo
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 17:28   #542
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
Quote:
Originariamente inviato da vastese Guarda i messaggi
ecco quì arriva il bello, per stare sicuro ho installato i driver che sono usciti con la scheda video nella scatola su consiglio del mio negoziante, il problema è che al riavvio alla fine dell'installazione la schermata del w vista appare a righe strette di colore verde e altri colori o addirittura si riavvia il pc..
la scheda funziona su XP?
perchè almeno se su XP funziona senza problemi allora devi cancellare Vista e ricominciare tutto d'accapo e installare i 7.10.

A quanto pare ci sono dei problemi di installazione degli ultimi driver con la 2600XT.
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:02   #543
vastese
Senior Member
 
L'Avatar di vastese
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
Messaggi: 399
grazie per la risposta, si con xp va bene ho installato gli ultimi driver con catalyst 7.12 dal sito amd ma ho notato che giocando a bioshock o gears of war mi da strani triangoli neri sui personaggi oppure i nemici non si vedono nemmeno quindi mi dici che con i cata 7.10 dovrebbe andare su vista? a e dove posso trovare i catalyst 7.10? perchè oramai i siti ufficiali rendono disponibili solo i driver più aggiornati.
grazie e ciao

Ultima modifica di vastese : 28-12-2007 alle 09:04.
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:48   #544
vastese
Senior Member
 
L'Avatar di vastese
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
Messaggi: 399
sembra che non rispondiate più, il mio problema purtroppo permane!va bè grazie lo stesso e alla prossima
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:04   #545
vastese
Senior Member
 
L'Avatar di vastese
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
Messaggi: 399
grazie rata.. ora li scarico e li provo!!speriamo che il vista non mi faccia lo scherzetto che mi fa con i driver della scatola ciao vi farò a sapere........
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 22:12   #546
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
Quote:
Originariamente inviato da vastese Guarda i messaggi
quindi mi dici che con i cata 7.10 dovrebbe andare su vista? a e dove posso trovare i catalyst 7.10? perchè oramai i siti ufficiali rendono disponibili solo i driver più aggiornati.
grazie e ciao
sul sito di AMD trovi tutti anche quelli vecchi:

http://ati.amd.com/support/drivers/v...s-vista32.html

questi sono per vista 32bit, ma li trovi per ogni sistema operativo
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:53   #547
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
Quote:
Nei prossimi giorni proseguiremo l'analisi di queste soluzioni di fascia media soffermando l'attenzione sulla qualitò di riproduzione video con flussi ad alta definizione, verificando in che modo la tecnologia UVD, Universal Video Decoder, implementata in queste nuove GPU ATI di fascia media ed entry level riesca a garantire una riproduzione fluida dei video ad alta definizione anche con processori poco potenti.
Ma è stato fatto un test per verificare la 2600xt nella resa delle immagini su TV ?

Ma a me interesserebbe anche per altri modelli di schede video, avevo intenzione di comprarne una da usare su un lcd HD-READY...sempre se ne vale la pena, visto che ho ancora una ottima radeon 9600xt con uscita DVI-I

Che mi dite?
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:37   #548
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Ho preso la Peak 2600XT con 512MB di DDR3 a 85 euro... spero di aver fatto un uon acquisto. Però ho subito un problemino....

la scheda ha una uscita DVI e una VGA: nel connettore VGA non riesco a inserire nessuno dei miei due monitor... proprio non entra... non si arriva neanche ad avvitare i fermi. Come mai??
Allora per ora ho collegato il monitor alla DVI usando l'adattatore... ma se volessi usare due monitor??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:01   #549
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Ma nessuno ha questo problema come me?? Ho provato con il monitor di un amico e neanche il suo connettore VGA "entra" nell'equivalente VGA della 2600XT...
Non so come fare.... ... per il momento ho collegato alle DVI... però spendere oltre 80 euro e avere un'uscita inutilizzamile mi sta molto su...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:07   #550
vastese
Senior Member
 
L'Avatar di vastese
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma nessuno ha questo problema come me?? Ho provato con il monitor di un amico e neanche il suo connettore VGA "entra" nell'equivalente VGA della 2600XT...
Non so come fare.... ... per il momento ho collegato alle DVI... però spendere oltre 80 euro e avere un'uscita inutilizzamile mi sta molto su...
guarda ti posso dire solo ke queste schede video fanno solo schifo!!io l'ho comprata a dicembre e mi ha fatto solo passare i guai..problemi di compatibilità con vista problemi con giochi su xp..un disastro! la mia è la hd 2600 xt 256m gddr4 (blu) non rossa perchè i truffatori dei fornitori la rossa non la danno più! usa il dvi se puoi perchè la vga oramai la fanno solo per bellezza!
__________________
S.O. windows 10 64 bit CPU intel quad core q 6700 2.66 ram a-data vitesta extreme 6 GB ddr 2 800 MHz 4-4-4 12 motherboard Asus p5ql pro scheda grafica ati radeon 6870 XFX dual fan 1GB gddr 5 Hard disk 1- sata 2 7200 rpm 320 GB 2- sata 2 7200 rpm 160 GB
Concluso positivamente con ThunderTrunks
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:49   #551
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Ma ti riferisci alla PEAK o alla ATI in generale??

OK per il DVI con l'adattatore VGA... ma il mio monitor è VGA (è un 20'' LCD ed ha tre mesi di vita) e non è che si può dire che le VGA sono solo per bellezza...

Comunque grazie!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:21   #552
vastese
Senior Member
 
L'Avatar di vastese
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma ti riferisci alla PEAK o alla ATI in generale??

OK per il DVI con l'adattatore VGA... ma il mio monitor è VGA (è un 20'' LCD ed ha tre mesi di vita) e non è che si può dire che le VGA sono solo per bellezza...

Comunque grazie!
no mi riferisco alle ultime schede ati in commercio, ma forse è dovuto tutto al fatto che i driver non sono ancora perfezionati a dovere, infatti prima avevo una ati sapphire x1650 pro 256 m gddr3 ke appena comprata dava un sacco di problemi come questa..ma col tempo pass, il problema è che con il tempo passano anche le prestazioni e il prezzo scende!!!
x la vga tra dvi e vga non c'è paragone, non potevi prendere il monitor direttamente dvi? io ho fatto così..un lg flatron wide da 19" con 5 ms di attesa e contrasto 2000:1
__________________
S.O. windows 10 64 bit CPU intel quad core q 6700 2.66 ram a-data vitesta extreme 6 GB ddr 2 800 MHz 4-4-4 12 motherboard Asus p5ql pro scheda grafica ati radeon 6870 XFX dual fan 1GB gddr 5 Hard disk 1- sata 2 7200 rpm 320 GB 2- sata 2 7200 rpm 160 GB
Concluso positivamente con ThunderTrunks
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:05   #553
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Era un occasione! Un Benq 20'' LCD con 0,24 di dot pitch... un bel monitorino... peccato per il DVI, avrei preferito anch'io la doppia entrata come hanno tanti...

E in ogni caso hai ragione: adesso buttano fuori prima le schede video, e poi studiano i driver per farle funzionare... problemi di mercato, dicono. Intanto si spende una follia per un prodotto che ancora non è ottimizzato... e quando lo è, è ormai vecchio.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:12   #554
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Eppoi.... m'è venuta in mente una cosa... in negozio c'era una Sapphire 2600XT 256MB DDR3 e allo stesso prezzo (85€) la PEAK 2600XT 512MB DDR3...

Ho preso la Peak... mi sa che ho fatto una stronzata... però devo dire che fin'ora mi pare vada benone (due giorni che ce l'ho... )
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:15   #555
vastese
Senior Member
 
L'Avatar di vastese
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Eppoi.... m'è venuta in mente una cosa... in negozio c'era una Sapphire 2600XT 256MB DDR3 e allo stesso prezzo (85€) la PEAK 2600XT 512MB DDR3...

Ho preso la Peak... mi sa che ho fatto una stronzata... però devo dire che fin'ora mi pare vada benone (due giorni che ce l'ho... )
non so se ti è convenuto molto perchè anche se hai a disposizione 512 mega non li sfrutterai mai tutti, ti conveniva a questo punto prendere una 2600 come la mia da 256 m gddr4 però con clock a 800mhz e la memoria a 2200mhz!
non sempre più memoria è sinonimo di potenza, l'importante è la velocità della memoria e della gpu!
__________________
S.O. windows 10 64 bit CPU intel quad core q 6700 2.66 ram a-data vitesta extreme 6 GB ddr 2 800 MHz 4-4-4 12 motherboard Asus p5ql pro scheda grafica ati radeon 6870 XFX dual fan 1GB gddr 5 Hard disk 1- sata 2 7200 rpm 320 GB 2- sata 2 7200 rpm 160 GB
Concluso positivamente con ThunderTrunks
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:26   #556
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
E' vero, ma la DDR4 costava parecchio di più. Già 85€ per me sono moltissimi.. e quindi a parità di prezzo (e di frequenze 800-1400) ho preso la Peak a 512... boh speriamo di aver fatto bene...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:19   #557
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
si va bene lo stesso..per quel prezzo è una buona vga per quella fascia
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1