Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2014, 09:46   #2181
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da Ebolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Il mio big boy ha iniziato a ticchettare in maniera piuttosto noiosa.
Sembra un orologio da muro.

Avete mai avuto problemi del genere? In caso volessi sostituirla è un macello? Per comprarla ne prendo una qualsiasi o ce ne sono differenti versioni?

Grazie a tutti!
Anche a me lo fa da mesi ormai e sembra un trattore, per fortuna solo quando é appena acceso poi smette dopo qualche minuto
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 10:32   #2182
Black-RR
Senior Member
 
L'Avatar di Black-RR
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 590
La mia per adesso regge...

Ho visto che su ebay si trova ma non si può dire che sia economica.

In alternativa si potrebbe prendere una ventola da 200mm più economica e adattarla... tipo Aerocool Lightning 200mm Led Blu sempre su ebay.
__________________
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 14:48   #2183
Ebolo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 191
Ho trovato qualcosa di interessante su Amazon.
Penso che la prenderò perchè questo ticchettio mi sta facendo impazzire.
Prima grana dopo anni, sicuramente più di 4, sono davvero soddisfatto di questo case! Non solo gli hd hanno smesso di friggersi (ne ho un 7 ora dentro e lo dico toccandomi) ma la polvere resta abbastanza fuori ed è ancora uno dei pochi prodotti hadrware che non perde il proprio valore, costa più ora di quando l'ho comprato!

Smontare il big boy è complicato? Perchè forse provo a dargli una pulita di fondo prima di comprare la ventola nuova. Che dite?

Edit:
Ho appena ricontrollato e ho il case dal 2008, giugno. Pagato 136€ e spicci...

Ultima modifica di Ebolo : 14-12-2014 alle 00:17.
Ebolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 18:19   #2184
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
te la cavi svitando 4 viti dall'interno del case!
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 14:36   #2185
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Ciao ragazzi, un'informazione ! Io sono possessore del suddetto case e vorrei sapere se qualcuno di voi si è mai posto il quesito seguente: si possono togliere i "divisori" interni degli slot (le gabbiette) degli hard disk lasciando le ventole (quelle anteriori) montate ?
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 21:12   #2186
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un'informazione ! Io sono possessore del suddetto case e vorrei sapere se qualcuno di voi si è mai posto il quesito seguente: si possono togliere i "divisori" interni degli slot (le gabbiette) degli hard disk lasciando le ventole (quelle anteriori) montate ?
Assolutamente si io ho l'antec 902 e il sistema è pressoché identico.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:30   #2187
EDORAM
Senior Member
 
L'Avatar di EDORAM
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1313
Ciao ragazzi,

secondo voi è possibile montare questi due sistemi AIO a liquido:

H100i GTX
H110i GT

Grazie.
__________________
PROCESSORE: I7 9900k@5.3GHz MOBO: ASUS Z390 MAXIMUS XI GENE; RAM: 2X8GB@4500MHZ 16-16-16-32-320 2T, SCHEDA VIDEO:ASUS STRIX OC RTX 3090@2130Mhz/21.0GHz , MONITOR: ASUS ROG SWIFT PG27uq
EDORAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:16   #2188
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Ragazzi, nessuno di voi conosce qualche negozio di modding o persona specializzata in questo tipo di lavori per moddare la finestra laterale di questo case (tagliando proprio la paratia in metallo per finestrarlo) ????
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 07:25   #2189
pokercaffy
Senior Member
 
L'Avatar di pokercaffy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
Messaggi: 1418
Ciao Ragazzi, chi di voi ha ancora questo case? con cosa l'avete sostituito?
__________________
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 11:13   #2190
Black-RR
Senior Member
 
L'Avatar di Black-RR
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 590
Io ce l'ho ancora... modificato con USB 3 superiori e apertura inferiore con filtro per l'ali.

Fa ancora il suo sporco dovere.
__________________
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 14:32   #2191
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Ancora operativo come il primo giorno, anche se ampiamente moddato !!!




http://imgur.com/WeWY5ip
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 14:40   #2192
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
anche io ci feci la modifica per tenere la psu nella posizione corretta.. ma ancora non ho sistemato il frontale come volevo

vorrei eliminare le grigliette, fare un unico supporto che monta le 3 ventole frontali, e con i fori per le ventole liberi e aperti, senza griglie e robe varie, e poi il filtro demciflex che prende tutte e 3 le ventole..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 14:56   #2193
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
anche io ci feci la modifica per tenere la psu nella posizione corretta.. ma ancora non ho sistemato il frontale come volevo

vorrei eliminare le grigliette, fare un unico supporto che monta le 3 ventole frontali, e con i fori per le ventole liberi e aperti, senza griglie e robe varie, e poi il filtro demciflex che prende tutte e 3 le ventole..
Fori liberi intendi senza filtro antipolvere ???
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 15:40   #2194
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
senza ostruzioni.. grigle a rete, griglie concetriche , griglie a X ..senza nulla di tutto ciò..

solo 3 fori da 12 cm di diametro, più gli altri per le viti di gomma per fissare le ventole.. e poi sopra ci piazzo il filtro demciflex per tutte e 3 le ventole



edt

cmq si, senza i filtri originali, che sono larghi.. ma con il demciflex che è perfetto
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 12:11   #2195
Ebolo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 191
Sostituzione ventole

Ciao a tutti banda di possessori di questo gioiello.
Dopo quasi 9 anni di attività, inizio a sentire il bisogno di cambiare le ventole del mio Twelve Hundred, iniziano a rumoreggiare pesantemente, sopratutto quelle dietro e la big boy.

Facendomi un giro su vari siti web mi sono accorto che le tricool originali stanno a cifre pazzesche, mentre le twocool stanno a cifre più abbordabili.

Per le ventole dietro sono sicuro che le twocool potrebbero andare, io tengo sempre tutto al minimo perchè non ho grandissime esigenze di muovere aria internamente ma solo di avere un buon raffreddamento per gli HD. Per le ventole davanti però ho il potenziometro e non so come potrebbe funzionare con ventole diverse.

Secondo voi le twocool sono adatte per sostituire le ventole originali del Twelve? Avete qualche consiglio alternativo per sostituire le ventole?

Grazie a tutti in anticipo.
Ebolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:23   #2196
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Ebolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti banda di possessori di questo gioiello.
Dopo quasi 9 anni di attività, inizio a sentire il bisogno di cambiare le ventole del mio Twelve Hundred, iniziano a rumoreggiare pesantemente, sopratutto quelle dietro e la big boy.

Facendomi un giro su vari siti web mi sono accorto che le tricool originali stanno a cifre pazzesche, mentre le twocool stanno a cifre più abbordabili.

Per le ventole dietro sono sicuro che le twocool potrebbero andare, io tengo sempre tutto al minimo perchè non ho grandissime esigenze di muovere aria internamente ma solo di avere un buon raffreddamento per gli HD. Per le ventole davanti però ho il potenziometro e non so come potrebbe funzionare con ventole diverse.

Secondo voi le twocool sono adatte per sostituire le ventole originali del Twelve? Avete qualche consiglio alternativo per sostituire le ventole?

Grazie a tutti in anticipo.
Le Tricool costano così tanto perchè sono fuori catalogo. Per esperienza io ho cambiato solo la big boy sul tetto con una della Cooler Master, e li ti posso dire che, al di la dei 20 cm di diametro, ogni ventola da 20 ha attacchi diversi, per cui bisogna lavorarci un po' di lima per farla entrare, ma roba di cinque minuti di lavoro, per capire.
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:01   #2197
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
Ciao a tutti do fiato a questo vecchio threed per chiedervi consigli su quali ventole montare nel case al posto di quelle originali, sono un felice possessore da 10 anni e al momento non voglio cambiare case, le ventole funzionano ma vorrei cambiarle con qualcuna più efficiente e performante, inoltre vorrei sapere se è possibile montare un aio corsair hydro 150 e come fare per modificare la paratia laterale per trasformarla tutta trasparente, spero che ci sia ancora qualcuno a darmi risposte per questo case immortale
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:43   #2198
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Come ventole da 12 la marca più consigliata è sempre Noctua

Io personalmente mi sono trovato molto molto bene con le enermax, che si possono anche smontare per la pulizia
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 19:59   #2199
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Come ventole da 12 la marca più consigliata è sempre Noctua

Io personalmente mi sono trovato molto molto bene con le enermax, che si possono anche smontare per la pulizia
Con i potenziometri come hai fatto? Si possono ricollegare alle ventole nuove??
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 21:37   #2200
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
Ho un'altra domanda da fare
È possibile montare su questo case l' oiocorsair hydro 150??
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v