Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2019, 14:30   #1
Posco
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 394
Aggiornamento server 2012r2 -> 2019

Buongiorno a tutti, vorrei/dovrei aggiornare un server che monta win server 2012 r2 a windows server 2019

Come prima prova ho provato l'aggiornamento in place, ma non mi ha soddisfatto e si sono presentati alcuni errori, visto gli esigui servizi del server vorrei quindi rifarlo di sana pianta.

Premetto che si tratta di una macchina virtuale sotto hyperv
e che le funzioni che svolge sono queste: Controller di dominio, sql server, gestionale aziendale (semplice), e giusto un paio di cartelle condivise (poche di grandi dimensioni)

Per prima cosa ho creato una nuova macchina virtuale per il "server2019"
dove ho installato il sistema operativo pulito.

Ora in teoria dovrei aggiungerlo al dominio esistente, promuoverlo a controller di dominio, installare sql e intanto spostare il database nel nuovo, poi installare l'applicativo e farlo girare nel nuovo sql, spostare infine le cartelle condifivise e metterle nel nuovo.

Ho dubbi sulla questione "inserirlo nel dominio e promuoverlo"

ovviamente devo lanciare adprep forestprep e adprep domainprep nel vecchio
ma la mia prima domanda è questa.
Se decido di abbandonare il progetto o sospenderlo temporaneamente dopo aver usato la funzione adprep posso aver problemi nel vecchio?
__________________
Intel CoreI7 6700k, Gigabyte GA-Z170X-UD3, DDR4 G.Skill TridentZ 3000Mhz 2*8GB, ZOTAC GTX980 AMP! edition, SSD Samsung 850 Evo 500GB + 850 M.2 500GB, Thermaltake Suppressor F51 Window, EVGA SuperNOVA GS 550W.
Trattative positive con: 88rio88, Jas2000, darione77
Posco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 21:17   #2
stef07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 140
Ciao, l' esecuzione dei 2 processi di adprep va ad agire su schema e domain partition di AD ma non preclude in nessun modo l' utilizzo di un dc di livello inferiore. L' attività che blocca l' utilizzo di un dc downlevel è il raise dei functional level.
Pertanto puoi eseguire il processo per ad 2019 e restare con il dc 2012.

Nota : da 2012 in avanti non è più necessario eseguire a mano adprep, il wizard eseguirà forestprep e domainprep per te (ma resta cmq possibile procedere manualmente)
__________________
"Digital Diviso"
stef07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 23:16   #3
Posco
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da stef07 Guarda i messaggi
Ciao, l' esecuzione dei 2 processi di adprep va ad agire su schema e domain partition di AD ma non preclude in nessun modo l' utilizzo di un dc di livello inferiore. L' attività che blocca l' utilizzo di un dc downlevel è il raise dei functional level.
Pertanto puoi eseguire il processo per ad 2019 e restare con il dc 2012.

Nota : da 2012 in avanti non è più necessario eseguire a mano adprep, il wizard eseguirà forestprep e domainprep per te (ma resta cmq possibile procedere manualmente)
Hai ragione, ammetto che lo ignoravo,
esegundo la procedura guidata per l'aggiunta di un nuovo dc ha evidentemente lanciato in automatico tutti gli adprep del caso.
Sono gia riuscito a rendere il nuovo dc funzioante, ho aggiunto anche il relativo ruolo di server dns che si è automaticamente replicato da quello gia in essere.
Ora sono alle prese con lo spostamento del gestionale aziendale, dove la cosa piu rognosa è solamente il dover installare slq express (si fa per dire)
terminato quello e verificato il funzionamento dovrò pensare a come spostare il servizio di server dhcp (quello mi preoccupa un po)
e poi fare tutti i demote del caso
Se hai qualche gentile suggerimento è ovviamente bene accetto
__________________
Intel CoreI7 6700k, Gigabyte GA-Z170X-UD3, DDR4 G.Skill TridentZ 3000Mhz 2*8GB, ZOTAC GTX980 AMP! edition, SSD Samsung 850 Evo 500GB + 850 M.2 500GB, Thermaltake Suppressor F51 Window, EVGA SuperNOVA GS 550W.
Trattative positive con: 88rio88, Jas2000, darione77
Posco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v