Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2019, 21:19   #5181
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Non funziona nulla, si è inceppato il mio Thunderbird
Da non crederci che si si perda in una tale banalità, ma si vede che c'è qualche magagna sotto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 23:49   #5182
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Ma anche cancellando tutto, compreso il profilo, e rifacendo tutto da zero?
Oppure hai dati nel profilo che devi mantenere?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 06:51   #5183
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ma mi si crea pure in C:/
Ma che razza di portable è se mette il profilo sulla cartella dell'utente di Windows???? Dove l'hai presa? Usa questa semmai:

https://portableapps.com/apps/intern...rbird_portable



Quote:
Metti che non mi fa proprio configurare l'email.
Praticamente Thunderbird non trova i settaggi per il mio account Tiscali

Cancella tutto, poi scarica ed usa quella che ti ho linkato sopra e dopo ne riparliamo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 07:05   #5184
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Non funziona nulla, si è inceppato il mio Thunderbird
Da non crederci che si si perda in una tale banalità, ma si vede che c'è qualche magagna sotto
se fai telnet sulle porta imap, pop3 ed smtp rispondono i servizi?
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 17:39   #5185
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
Qualcuno sa dirmi perchè il pulsante "invia subito" è sparito ed al suo posto è comparso "invia dopo"? anche se clicco su file, la voce "invia subito" è disattivata. Soluzioni?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 19:51   #5186
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Altre importanti informazioni da conoscere prima di installarlo, soprattutto il discorso sulle estensioni e temi onde evitare quello che successe con Firefox lo scorso anno.:
https://www.ghacks.net/2019/08/28/th...client-update/
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per questo l'aggiornamento non avverrà in automatico ed aspetteranno la 68.1 per farlo. Dare il tempo agli sviluppatori delle estensioni e temi di portare il loro codice sul "nuovo" Thunderbird, IMHO.
Magari... purtroppo il passaggio a 68.x significa semplicemente la dismissione per sempre della maggior parte degli add-on, per lo più sviluppati da singoli programmatori o piccolissime società che non hanno le risorse per tenere dietro ai continui cambiamenti di rotta di Mozilla.

Non che ne usassi molte, ma le 5-6 che avevo sono tutte incompatibili... tra cui le popolari Manually Sort Folders, Signature Switch, ImportExportTools e ThunderPEC. Quella che più mi manca, dopo l'aggiornamento, è ThunderPEC: sapete se c'è qualche altro add-on con funzionalità analoghe a ThunderPEC già sviluppato in WebExtension? (temo di no, essendo la PEC una peculiarità quasi solo italiana...)
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 07:50   #5187
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
oltre a manually sort folder, anche il classic password:
https://addons.thunderbird.net/it/th...ssword-editor/

e con minimizetotray
qui https://github.com/ysard/mintrayr/issues/43 mi pare dicano di usare addirittura un versione rpecedente dell'estensione
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 07:54   #5188
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Credo che gli sviluppi per queste estensioni, se ce ne saranno in futuro vadano piuttosto a rilento.
Per cui credo che la cosa migliore sia rimanere alla versione stabile a 32 bit di cui si può usufruire di tutte le estensioni fino a che non vengano rilasciate per la nuova versione.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 07:58   #5189
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per cui credo che la cosa migliore sia rimanere alla versione stabile a 32 bit
anche a 64 bit, io ormai uso quella senza problemi, poi ormai sono tutte e due stabili, non è quella la differenziazione.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 09:29   #5190
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
e con minimizetotray
qui https://github.com/ysard/mintrayr/issues/43 mi pare dicano di usare addirittura un versione rpecedente dell'estensione
Veramente no, si dice ovviamente il contrario, cioè che funziona con TB < 68.x ... eh, grazie!
Comunque leggi fino in fondo, un utente ha messo su github TBTray che pare funzionare con TB 68.1

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Credo che gli sviluppi per queste estensioni, se ce ne saranno in futuro vadano piuttosto a rilento.
Per cui credo che la cosa migliore sia rimanere alla versione stabile a 32 bit di cui si può usufruire di tutte le estensioni fino a che non vengano rilasciate per la nuova versione.
...probabilmente MAI per la stragrande maggioranza.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 11:14   #5191
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Veramente no, si dice ovviamente il contrario, cioè che funziona con TB < 68.x ... eh, grazie!
Comunque leggi fino in fondo, un utente ha messo su github TBTray che pare funzionare con TB 68.1

...probabilmente MAI per la stragrande maggioranza.
Eh se fosse cosi sarebbe un bel problema, e si perderebbero numerosi vantaggi di thunderbird rispetto agli altri client di posta.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 09:27   #5192
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
...Quella che più mi manca, dopo l'aggiornamento, è ThunderPEC: sapete se c'è qualche altro add-on con funzionalità analoghe a ThunderPEC già sviluppato in WebExtension? (temo di no, essendo la PEC una peculiarità quasi solo italiana...)
veramente la PEC funziona benissimo con TB liscio senza bisogno di nessuna estensione...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 09:29   #5193
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Veramente no, si dice ovviamente il contrario, cioè che funziona con TB < 68.x ... eh, grazie!
Comunque leggi fino in fondo, un utente ha messo su github TBTray che pare funzionare con TB 68.1
minimizetotray è una estensione che davvero mi manca, per FF e TB. ma era basata su una dll, quindi finchè mozilla non la implementa DENTRO il suo sw, mi pare impossibile che possa essere implementata
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 13:28   #5194
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Ciao a tutti, ragazzi.
Devo formattare il mio notebook, ma ho la grandissima necessità di non perdere i filtri assegnati alle mail spam.
Come posso fare per non ritrovarmi la posta spam/indersiderata nuovamente nella posta in arrivo quando formatterò e reinstallerò Thunderbird ?
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 13:54   #5195
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente la PEC funziona benissimo con TB liscio senza bisogno di nessuna estensione...
Sì e no. In versione "naif" di certo funziona, ma di sicuro si perdono almeno 3 funzioni comode o talvolta essenziali di ThunderPEC:
  1. Archiviazione delle notifiche PEC associate ad un messaggio, ricevute PCT/FatturaPA, ed il messaggio stesso all'interno di un file zip per l'archiviazione offline;
  2. Cerca PA per ricercare l'indirizzo PEC di un ufficio pubblico sull'infrastruttura Open Data di DigitPA (spcdata.digitpa.gov.it);
  3. Visualizzazione delle fatture elettroniche in formato xml.p7m
In particolare il 3): senza l'add-on le fatture xml.p7m non si aprono correttamente in un browser (qualunque) che mostra l'errore "This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below" e si perde tutta la formattazione (resta il codice XML raw).

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
minimizetotray è una estensione che davvero mi manca, per FF e TB. ma era basata su una dll, quindi finchè mozilla non la implementa DENTRO il suo sw, mi pare impossibile che possa essere implementata
Per TBTray quel programmatore ha fatto un processo esterno, basta leggere su github...:
Quote:
This tool is only for Windows, and it does nothing more and nothing less than moving Thunderbird to the notification area if you minimize or close it. It works by injecting a window message hook into the Thunderbird process so it's an external program like BirdTray, but more lightweight.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 14:30   #5196
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
minimizetotray è una estensione che davvero mi manca, per TB.
torna a thunderbird 60 e rimettila https://github.com/ysard/mintrayr/releases

Quote:
Per TBTray quel programmatore ha fatto un processo esterno, basta leggere su github...:
https://github.com/sagamusix/TBTray/releases

a me non l'installa però ��
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 24-09-2019 alle 16:30.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 19:50   #5197
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Sì e no. In versione "naif" di certo funziona, ma di sicuro si perdono almeno 3 funzioni comode o talvolta essenziali di ThunderPEC:
  1. Archiviazione delle notifiche PEC associate ad un messaggio, ricevute PCT/FatturaPA, ed il messaggio stesso all'interno di un file zip per l'archiviazione offline;
  2. Cerca PA per ricercare l'indirizzo PEC di un ufficio pubblico sull'infrastruttura Open Data di DigitPA (spcdata.digitpa.gov.it);
  3. Visualizzazione delle fatture elettroniche in formato xml.p7m
In particolare il 3): senza l'add-on le fatture xml.p7m non si aprono correttamente in un browser (qualunque) che mostra l'errore "This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below" e si perde tutta la formattazione (resta il codice XML raw).

Per TBTray quel programmatore ha fatto un processo esterno, basta leggere su github...:
1) ok, ma non è così catastrofico
2) vero, utile, ma non indispensabile
3) il p7m non non so, ma l'xml delel fatture elettroniche NON ha MAI una sua formattazione. Qualunque formattazione tu abbia mai visto dipende da un apposito foglio di stile, e non è necessaria per forza una estensione per usare i fogli di stile. l'xml sta al suo foglio di stile come l'html sta ai css: basta metterglielo e si visualizza tutto correttamente. Fra l'altro per FF esiste una apposita webext che fa proprio quello: riconosce gli xml della F.EL e li formatta con un paio di xsl a scelta o uno personalizzato tuo.

tbtray funziona anche per FF?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 07:50   #5198
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
3) il p7m non non so, ma l'xml delel fatture elettroniche NON ha MAI una sua formattazione. Qualunque formattazione tu abbia mai visto dipende da un apposito foglio di stile, e non è necessaria per forza una estensione per usare i fogli di stile. l'xml sta al suo foglio di stile come l'html sta ai css: basta metterglielo e si visualizza tutto correttamente. Fra l'altro per FF esiste una apposita webext che fa proprio quello: riconosce gli xml della F.EL e li formatta con un paio di xsl a scelta o uno personalizzato tuo.
Quello che fa l'addon "Visualizzatore di fatture elettroniche" di Firefox è infatti associare (di default) il foglio di stile di AssoSoftware, cosa che ThunderPEC appunto faceva, oltre a salvare direttamente in PDF.

Ma appunto stai spostando il problema da un addon nativo per Thunderbird ad un addon di Firefox, che oltretutto non è il mio browser preferito né quello di default. La classica situazione in cui il problema esce dalla porta per rientrare dalla finestra... Quindi dire che "la PEC funziona benissimo con TB liscio senza bisogno di nessuna estensione" non è certo del tutto esatto.

P.S. vedere ad es. https://www.amministrazionicomunali.it/fatturexml/ oppure AssoInvoice o altri tool analoghi, esterni, sviluppati ad hoc che si trovano googlando.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 08:34   #5199
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
comunque per TBTray se c'è un processo esterno, tanto vale usare un altro programma.
Io ad esempio ho un programma che permette di mettere nella tray qualsiasi cosa, quindi anzichè averlo per il solo thunderbird, tanto vale usarne uno che vale per tutti.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 09:47   #5200
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
comunque per TBTray se c'è un processo esterno, tanto vale usare un altro programma.
Io ad esempio ho un programma che permette di mettere nella tray qualsiasi cosa, quindi anzichè averlo per il solo thunderbird, tanto vale usarne uno che vale per tutti.
che programma è?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v