Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2022, 14:13   #1
palmito04
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Messaggi: 623
I case compatti non piacciono a nessuno

Trovare un case compatto matx è veramente un'impresa ardua: o finisci nelle soluzioni sff da pochi litri o se vuoi un mini tower che sia veramente air... quasi nulla.

Ho avuto modo di mettere mano su un MarsGaming MCZ 37x20x39cm per schede madri matx, costicchia un pochino per quello che offre, ma è concettualmente adorabile, con un pò di attenzione sarebbe stato il case perfetto. Leggermente più grande il Lian Li 205m 40x21x40, naturalmente la qualità qui non manca anche se costa il doppio e la usbc nel pannellino potevano metterla... salendo leggermente di prezzo e di dimesnioni 43x21x39cm abbiamo il Pop Air Mini, non l'ho visto da vicino, ma in passato i case Fractal mi hanno sempre dato grosse soddisfazioni (ci sarebbe anche il Torrent Nano, ma a parte che non mi piace per nulla supporta le mItx e le mDtx). Abbiamo giusto qualche altro modello dove a guardar bene non si capisce chi copia da chi... e menzione speciale per il Noua Fobia L7 dove per un prezzo abbordabile con dimensioni 40x21x38cm abbiamo un case con vetro e gestione led rgb.

A ben vedere poca roba dai marchi importanti. Speravo di vedere un nuovo h210 con frontale mesh e supporto matx da parte di NZXT, ma per ora nulla.

Guardando un pò di proposte sui siti cinesi ci sono un sacco di soluzioni interessanti, soprattutto per i case micro atx e mini itx. Design palesemente scopiazzati, però degni di essere catalogati nella sezione mini (non come il tanto amato 011 Air mini per intenderci). Purtroppo le spese di spedizione mi fanno desistere da qualunque scimmia, c'è qualcuno qui che ha avuto modo di vederli da vicino?

Avete da segnalare qualche case in questa categoria?

Io confido di vedere qui da noi almeno il VXM di Tecware (la versione grande l'ho vista in qualche store online), un case che si pone di essere veramente la versione mini del 011 Air.
__________________
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66

Ultima modifica di palmito04 : 29-12-2022 alle 15:13.
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 13:12   #2
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 3057
..prendendo qualche suggerimento nel web, sono partito da una progetto già esistente e poi ,modificato per il mio personale caso.
Ovvero mi sono costruito con stampante 3D ,con pazienza ,un case MATX con Alimentatore ATX e dissipatore AIO H50 rimesso a nuovo:

misura 20x20x35 cm e dentro ho una VGA dedicata lunga max 17cm (RX 570);oltre questa misura ,non ci stanno nessuna VGA normale nel case.

Questo perchè ho guardatoa anche io cosa c'era in commercio di case mATX ,ma poco o nulla...quasi tutti per miniITX .
DA questa esperienza sto ri-progettando il tutto per un secondo tentativo di costruzione di case mATX

Non è perfetto in molti punti, ma come primo progetto direi che va bene...
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 17:22   #3
palmito04
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Messaggi: 623
Non mi piace tantissimo lo stile del NZXT H1, ma sicuramente 10 e lode per il tentativo.

È tutto stampato in 3D? Anche le paratie laterali?

Mi hanno appena risposto anche quelli di Tecware e hanno detto che il VXM lo vendono solo nel mercato asiatico...

__________________
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66

Ultima modifica di palmito04 : 30-12-2022 alle 17:45.
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 11:37   #4
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 3057
Quote:
È tutto stampato in 3D? Anche le paratie laterali?
Le due paratie laterali sono in compensato leggero e verniciato (si possono sfilare); quello davanti, a forma esagonale è stampato in 3D,con fessure tra un esagono e l'altro per aerazione.
Sotto ho dovuto modificare una parte degli "esagoni" ,poichè lì c'è lo "sfogo" di aria calda da parte della Radeon RX 570 e ho messo una reticella metallica.
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 21:06   #5
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3410
A me piacciono, per cui mi iscrivo alla discussione.

Mio case attuale Fractal Design Meshify C Mini, di cui posso solo dire che bene.
Probabile prossimo case per 2° pc, Cooler Master TD300, a cui però vorrei cambiare il frontale con il MasterBox B311 che trovo più sobrio. Il telaio è lo stesso, con qualche accorgimento in più per il TD300 come gommini passacavi, il top smontabile, il pannello in vetro intelaiato ed avvitato dal retro piuttosto che dalle solite 4 viti agli angoli, etc.
__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:Sapphire Pulse RX5600XT ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 21:19   #6
palmito04
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Messaggi: 623
43x21x41cm non è male, ma il frontale extra dove lo recuperi?
__________________
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 13:52   #7
Cyfer73
Senior Member
 
L'Avatar di Cyfer73
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da palmito04 Guarda i messaggi
43x21x41cm non è male, ma il frontale extra dove lo recuperi?
Eh, questo è il problema...😅

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:Sapphire Pulse RX5600XT ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v