|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Controller o testina guasta? CANON TS6350
Buongiorno a tutti
ho una Canon TS6350 di due anni, improvvisamente si è messa a stampare testo sbiadito, ho fatto le solite pulizie della testina, ho smontato la testina e fatto diversi lavaggi in acqua calda... niente, la situazione non cambia, testo sempre sbiadito a meno di usare qualità di stampa alta. Il test degli ugelli mi restituisce questa situazione, la testina originale costa come metà stampante, non vorrei acquistarla e scoprire che invece il guasto è dato dalla scheda di controllo, qualche idea? Grazie dell'aiuto https://1drv.ms/i/c/312603e159a9cead...7J2Dw?e=jXKipx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Salve,
per curiosità.. il lavaggio in acqua calda l'hai fatto sotto il rubinetto o immergendo la testina in una bacinella? Posto il link di una guida per la pulizia profonda di testine canon, con vari suggerimenti, che ho trovato molto interessante. https://www.youtube.com/watch?v=wp9i2LdM1c4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao
grazie del link, ma i lavaggi che ho fatto con l'acqua calda avrebbero sciolto qualsiasi incrostazione. Se hai visto l'immagine che ho postato, non c'è proprio un pezzo della stampata di controllo, e il mio dubbio è se questo problema è dovuto alla testina guasta o al controller della stampante. Purtropo vedo centinaia di letture del post ma nessuno si sbilancia con una possibile indicazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
ti ho postato il link perchè la tua soluzione con acqua calda non mi sembra tanto sicura, non so come hai agito...mi è parso che tu abbia bagnato l'intera testina e non gli fa bene. Ad ogni modo il problema ce l'avevi anche prima del tuo trattamento... Cosa significa che improvvisamente si è messa a stampare sbiadito? Stampi ogni giorno ed ad un certo punto stampava così? Oppure era ferma da 2 mesi, scollegata dalla rete elettrica, inchiostri compatibili dentro... Quanto hai stampato in alta qualità? Stampare in alta qualità per ovviare a degli ugelli otturati è uno dei modi per bruciarli definitivamente. Va risolto il problema o non si deve stampare. Mi mancano tante info ma direi che si tratta di un problema di testina per quanto posso intuire. Se ne trovano di rigenerate per una quarantina di euro da quanto ho visto. Sai tu come e quanto l'hai utilizzata, se faceva cicli di pulizia settimanali... se hai sempre stampato con una certa costanza... Se è stata a lungo ferma opterei per un semplice problema di testina andata. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Anch'io sono quasi convinto che si tratti della testina, non sono affatto convinto invece di acquistarne una non originale (viste le recensioni).
Temo dovrò spendere un centone e sperare che sia davvero questo il guasto. Nel link sotto al testo c'è la foto della stampa di controllo, vedrai che manca proprio un pezzo di stampa, non è come succede di solito con gli ugelli intasati dove comunque si vede il motivo di controllo striato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il ricambio originale costa troppo, comprala nuova a questo punto....
Almeno vai sul sicuro, se sei un privato hai un paio di anni di garanzia, se non ti ha convinto cambia modello... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.