Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2021, 11:48   #521
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ah non solo nella tua, tranquillo.
è che Apple rende semplice un sacco di cose e rende inutilmente complicate altrettante.
se pensi a un paio di anni fa dove per scollegare un dispositivo bluetooth o cambiare rete wifi richiedeva il passare dalle impostazioni....
Old 28-05-2021, 13:11   #522
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
No purtroppo il volume è unico.
Io per risolvere, se non vuoi usare la modalità “a letto” che lo fa da sola, ho usato Audacity per modificare l’mp3 che uso come suoneria per abbassarne un po’ il volume e aggiungere l’effetto “fade-in” così da non avere un trauma quando parte la mattina!
Macchinoso, ma Apple spesso rende macchinose le cose più semplici.
Fatto, 100 mila passaggi ma fatto. Bah nel 2021 non gestire gli mp3…
Old 28-05-2021, 15:02   #523
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se pensi a un paio di anni fa dove per scollegare un dispositivo bluetooth o cambiare rete wifi richiedeva il passare dalle impostazioni....
ho avuto un iPhone 4S e un iPad 3a generazione, oltre che un iPod 4a generazione, quindi ricordo benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Fatto, 100 mila passaggi ma fatto. Bah nel 2021 non gestire gli mp3…
sai com'è, mamma Apple vuole che le suonerie le compri dallo store, sennò ci smena!
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 16:00   #524
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a me l'app password mantiene anche le password del wifi salvate, insieme a quelle dei siti web, comunque sicuro che non si sia abilitata la sync post DFU?
Non sapevo che l'app password salvasse anche quelle del wifi, anche perché non l'avevo mai riscontrato e dalla relativa app non le ho mai viste (solo quelle dei siti web). Ma anche ammettendo che dopo il login con l'Apple ID abbia caricato da iCloud quelle password, mi sarei aspettato di trovare quella precedente al reset DFU, invece me ne ha preso una di un precedente iPhone (molto strano ).

Poc'anzi ho controllato le opzioni di iTunes, chissà che non mi fosse sfuggito qualcosa, ma vedo che non c'è traccia di backup ed è impedita la sincronizzazione automatica coi dispositivi.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 17:49   #525
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ho avuto un iPhone 4S e un iPad 3a generazione, oltre che un iPod 4a generazione, quindi ricordo benissimo.

sai com'è, mamma Apple vuole che le suonerie le compri dallo store, sennò ci smena!
Mi ricorda i tempi dei primi cellulari GSM, c’era un bel mercato di suonerie
Old 30-05-2021, 05:15   #526
IlBeppe
Member

Iscritto dal: May 2002
Buongiorno, dopo aggiornamento 14.6 risulta anche a voi consumo anomalo batteria indicativamente 20-25%?
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 06:06   #527
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
Buongiorno, dopo aggiornamento 14.6 risulta anche a voi consumo anomalo batteria indicativamente 20-25%?
No
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 06:33   #528
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

Io ho avuto un consumo anomalo con la 14.5. Sembrano spariti ora con la 14.6
Old 30-05-2021, 09:24   #529
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
No. Da quando ho il 12 Pro Max (inizio dicembre 2020) mai un problema di batteria con nessun aggiornamento di iOS.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 13:54   #530
IlBeppe
Member

Grazie, in questo momento con utilizzo normale il mio xs stimo un 20%.

Ultima modifica di IlBeppe : 30-05-2021 alle 13:59.
Old 30-05-2021, 14:03   #531
IlBeppe
Member

Ho sbirciato in giro, a quanto pare confermano il mio stesso problema!

https://discussions.apple.com/thread...2#255271397022
Old 30-05-2021, 16:06   #532
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ripristina (non formatta, solo ripristina)
Mi è successo alcune volte con vari iPhone... il ripristino solitamente risolve
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 19:12   #533
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Bah nel 2021 non gestire gli mp3
Ti ho spiegato nel post precedente che Garage Band di iOS14 importa tranquillamente gli mp3. Devi stare attento a mettere l'estensione del file in minuscolo cioè vuole .mp3 e NON .MP3, altrimenti il file dentro a Garage Band rimane grigio e non lo riesci ad importare come traccia. Ma questo vale per tutti i file, anche gli M4A vogliono con l'estensione in minuscolo .m4a, altrimenti non te lo carica come traccia.

Sblocco dell'iPhone all'Accensione con la Voce del Controllo Vocale
Come ben sapete, quando accendete l'iPhone o lo riavviate, viene richiesto il Codice di Sblocco anzichè essere usato il FaceID.
In iOS 14.6 è stata introdotta la possibilità di sbloccare l'iPhone all'avvio utilizzando la Voce cioè detterete a voce il vostro codice di sblocco.
E' necessario quindi che il Controllo Vocale sia attivo: andate nelle Impostazioni -> cerca la parola "vocale" e selezionate il risultato "Controllo vocale" -> Imposta Controllo vocale.

Ultima modifica di yeppala : 30-05-2021 alle 19:36.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 19:27   #534
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ti ho spiegato nel post precedente che Garage Band importa tranquillamente gli mp3. Devi stare attento a mettere l'estensione del file in minuscolo cioè mp3 e NON MP3 altrimenti il file rimane grigio e non lo riesci ad importarlo come traccia.
E ti sembra una cosa fatta bene?
Old 30-05-2021, 19:30   #535
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ciao, uso Spotify e non la app musica. Sulla app musica ho 2 canzoni che mi furono regalate anni fa su iTunes, è non la apro mai.

Ho configurato Siri perché utilizzi Spotify quando chiedo di mettere musica coi comandi vocali.

Perché ogni volta che collego iPhone al Bluetooth della macchina partono da soli i brani di iTunes di cui dicevo sopra sulla app musica?
Come faccio ad impedirlo? Io di mio non li ho mai neppure riprodotti, ha deciso iPhone di fare così.

Grazie a chi saprà fare chiarezza in questo caos
Old 30-05-2021, 19:37   #536
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
E ti sembra una cosa fatta bene?
Questo vale per tutti i file, anche gli M4A vogliono con l'estensione in minuscolo .m4a, altrimenti non te lo carica come traccia.
Evidentemente Apple ha deciso che i nomi dei file vogliono con l'estensione in minuscolo per essere riconosciuti. Anche per me è una novità

Ultima modifica di yeppala : 30-05-2021 alle 19:42.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 21:48   #537
IlBeppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
...... il ripristino solitamente risolve
Concordo con te, a volte si risolve. Questa volta dopo il ripristino stesso risultato. La situazione sembra generalizzata, nessuno riscontra i miei stessi problemi?

https://www.google.it/amp/s/cybeout....ni-iphone/amp/
Old 31-05-2021, 22:03   #538
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ciao, altra domanda: come faccio a vedere le dimensioni di una foto che ho scattato? O il luogo dove è stata scattata via localizzazione GPS? Non trovo le informazioni nella app foto.

Grazie
Old 31-05-2021, 22:50   #539
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
le dimensioni non so (non mi sono mai posto il problema, non penso però che da iphone venga indicato)...il luogo dello scatto facendo uno swipe verso l'alto sulla foto interessata
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 23:01   #540
IlBeppe
Member

Quote:
Ciao, altra domanda: come faccio a vedere le dimensioni di una foto che ho scattato? O il luogo dove è stata scattata via localizzazione GPS? Non trovo le informazioni nella app foto.

Grazie
Se può esserti d’aiuto, dovrebbe soddisfare le tue esigenze per sopperire le mancanze ios, da qualche anno utilizzo, anche se in maniera superficiale, exif viewer.
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
Tesla chiude il programma referral: addi...
GA104, le GPU fallate della RTX 3070 Ti ...
Google Cloud: sguardo rivolto al gaming
Schermi cinesi su iPhone 13: BOE ha rice...
600 marchi cinesi rimossi per sempre da ...
AMD, driver del chipset vulnerabile: agg...
CPU Intel Alder Lake con TDP di 35W: ecc...
Primo test di volo per l'aereo all-elect...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
Kioxia presenta FL6, la sua storage-clas...
Apre i battenti un nuovo impianto per la...
IBM X-Force Report: due violazioni su tr...
Gran Turismo 7 sarà always online...
Bitcoin non piace a El Salvador: dato al...
Gli astronauti cinesi della missione She...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian