Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-01-2010, 10:34   #81
WillCoyote1976
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3
Interessantissimo prodotto...mi avete fatto sorgere un paio di dubbi:
1. DVB: in alcuni post si dice (newdaedalus) che rispetto ad un concorrente non ha il DVB HD - ma il manuale ed il sito redcoon dicono il contrario. Chi sbaglia? Che si tratti della registrazione, che non è possibile in HD(oppure registra anche in HD?)?
2. Audio DTS: si dice (mik74) che il chipset non supporti il DTS "nativo". Ma sul manuale c'è scritto che si può usare il DTS. Di che si tratta?

Oltre a questo vi vorrei porre un paio di domandine:
a. secondo voi, posso collegare un lettore blu-ray/DVD USB esterno? In questo modo manderei in pensione in toto il mio DVD recorder...Qualcuno ha provato?
b. esiste il modo di avere il "remote controller" via wi-fi (come ha fatto Xtreamer?)

Grazie in anticipo!

ciao

Luca

Ultima modifica di WillCoyote1976 : 05-01-2010 alle 10:43.
WillCoyote1976 è offline  
Old 05-01-2010, 10:47   #82
CountZero
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 114
Ciao a tutti, veramente interessanti i vostri commenti su questo sistema.

Posso permettermi di farvi qualche domanda.

Vorrei acquistare questo sistema per avere un unico apparecchio per il digitale terrestre, la registrazione dalla TV e soprattutto riproduzione file multimediali.

Mi sembra di aver capito che questo Fantec faccia proprio questo e sia uno dei migliori se non il migliore.

Ho ancora una validissima TV CRT Sony e leggo e vedo l'uscita scard, ma durante l'anno mi regalerò un TV nuovo.

Se preso senza disco, a parte il taglio, quale marca suggerite?

Mi sto facendo un giro sui vari siti, dove suggerite di acquistarlo?
CountZero è offline  
Old 05-01-2010, 10:50   #83
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Olè, è arrivato anche a me, sballato e verificato il contenuto, direi che la percezione della qualità è da lode, montato il disco senza problemi, installazione più che intuitiva, formattazione veloce, scansione dei canali velocissima, (la scansione del mio tv samsung è più lenta), posizionamento dei canali perfetta, tranne i canali rai che dalle mie parti ancora non si vedono (vengono trasmessi da un'altro ripetitore, ma quì ancora non c'è stato il passaggio), la ventolina è impercettibile, cambio fra un canale e l'altro nello standard, anzi in alcuni televisori ho visto un tempo maggiore, connessione alla rete immediata, io l'ho collegato via rete fisica e ha subito visto sia il PC che l'unita Nas che già possedevo, possibilità di sfogliare la rete sia da PC verso fantec che viceversa (in Vista e Seven bisogna abilitare la condivisione della cartella a tutti gli utenti), Registrazione dal Digitale impeccabile, ottimo anche l'EPG per vedere il palinsesto dei programmi e per programmare un'eventuale registrazione, ho caricato circa 150 Gb di filmati vari, la visualizzazione è ottima, ovvio che dipende anche dalla qualità del filmato stesso, mi resta da provare il formato mkv e iso, oltre che alla registrazione da sorgente analogica, magari domani faccio una prova e poi vi faccio sapere.
Per il momento direi che sono soddisfatto, considerando che sono stato un'infelice possessore del Verbatim HD, che come a tutti si è spento dopo un mese di lavoro dopo svariati blackout di vario genere.
Ora lo metto al lavoro e vediamo come si comporta.
Ci sentiamo al prossimo post di verifica.
Condor.Condor è offline  
Old 05-01-2010, 10:55   #84
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da CountZero Guarda i messaggi
Ciao a tutti, veramente interessanti i vostri commenti su questo sistema.

Posso permettermi di farvi qualche domanda.

Vorrei acquistare questo sistema per avere un unico apparecchio per il digitale terrestre, la registrazione dalla TV e soprattutto riproduzione file multimediali.

Mi sembra di aver capito che questo Fantec faccia proprio questo e sia uno dei migliori se non il migliore.

Ho ancora una validissima TV CRT Sony e leggo e vedo l'uscita scard, ma durante l'anno mi regalerò un TV nuovo.

Se preso senza disco, a parte il taglio, quale marca suggerite?

Mi sto facendo un giro sui vari siti, dove suggerite di acquistarlo?
IO ne ho presi due (ovviamente non tutti e due per me), in uno ho montato un MAXTOR e nell'altro un SEAGATE BARRACUDA, entrambi funzionano senza alcun problema, inoltre dal produttore non vengono evidenziati problemi di compatibilità con dischi (contrariamente al 4Geek), perciò penso non vi siamo problemi, salvo prendere un disco che sia performante ma non rumoroso, perciò una media.

Io li ho presi da RedCoon, ma ci sono altri siti segnalati nei post precedenti che lo vendono anche a meno prezzo, solo che al momento dell'ordine non erano disponibili perciò ho optato per RC.
Condor.Condor è offline  
Old 05-01-2010, 11:49   #85
ziopao
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
ciao a tutti
con le vostre recensioni mi avete convinto al 99% per l'acquisto di questo gioiellino.

Essendo però un infelice (x non dire di peggio ) possessore di un medley 4geek avrei un paio di domande:

- se lasciato in standby il fantec non si accende con un qualsiasi telecomando? insomma, non ci sono interferenze? il medley in standby si accende con ogni segnale infrarosso...
- la programmazione delle registrazioni inizia e termina correttamente? oppure a volte non parte, non finisce o termina prima del tempo?
- qualcuno ha provato a riprodurre dei file mkv h.264 e compagnia bella?

scusate le domande ma non vorrei incappare in un altro acquisto sbagliato.

Grazie a tutti!
pao!
ziopao è offline  
Old 05-01-2010, 13:52   #86
CountZero
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Condor.Condor Guarda i messaggi
IO ne ho presi due (ovviamente non tutti e due per me), in uno ho montato un MAXTOR e nell'altro un SEAGATE BARRACUDA.

Io li ho presi da RedCoon, ma ci sono altri siti segnalati nei post precedenti che lo vendono anche a meno prezzo
Grazie mille per la risposta, continuo a seguire il topic e non appena acquistato vi darò la mia esperienza

Thanks
CountZero è offline  
Old 05-01-2010, 15:48   #87
Pianetarosso
Junior Member
 
L'Avatar di Pianetarosso
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ziopao Guarda i messaggi
ciao a tutti
con le vostre recensioni.......
se lasciato in standby il fantec non si accende con un qualsiasi telecomando? insomma, non ci sono interferenze? il medley in standby si accende con ogni segnale infrarosso...
- la programmazione delle registrazioni inizia e termina correttamente? oppure a volte non parte, non finisce o termina prima del tempo?
- qualcuno ha provato a riprodurre dei file mkv h.264 e compagnia bella?
......Grazie a tutti!
pao!
arrivato anche a me
1 - io lo uso con un TV samsung e dal telecomando della tv non ho notato interferenze
2 - ho provato alcune registrazioni e tutto fila liscio
3 - ho provato con un mkv e lo riproduce correttamente
Pianetarosso è offline  
Old 05-01-2010, 15:50   #88
jaka76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
@ Condor.Condor:
quindi hai preso solo il 2650 senza harddisk e l'hai acquistato a parte? A livello di costi conviene?
jaka76 è offline  
Old 05-01-2010, 16:10   #89
ziopao
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Pianetarosso Guarda i messaggi
arrivato anche a me
1 - io lo uso con un TV samsung e dal telecomando della tv non ho notato interferenze
2 - ho provato alcune registrazioni e tutto fila liscio
3 - ho provato con un mkv e lo riproduce correttamente
grazie 1000!
ziopao è offline  
Old 05-01-2010, 18:29   #90
giuppo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Ciao tutti,

Complimenti per l' ottima discussione e per le persone che si sono prestate a scrivere le loro impressioni dopo aver comprato il Fantec, stavo per pendere il medley3 ma grazie a questi forum ora non ci penso piu'.

Volevo fare una domanda , e' l' ultimo dubbio che mi ferma dal comprarlo.

Ho una PS3 in salotto che si comporta gia' benissimo come mediacenter, il fantec volevo metterlo in un altra stanza, ora :

se registro un programma televisivo dal DVT , riesco a portarlo su usb e vederlo con la PS3 ??
Io penso di si perche' anche la PS3 puo' registrare da digitale terrestre ma vorrei avere una conferma .

grazie
giuppo3 è offline  
Old 05-01-2010, 21:04   #91
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
assolutamente si, dietro ci sono 2 usb, basta piantarci la chiavetta e copiare il file dalla cartella "rec" già presente nell'hdd, oppure accedere alla cartella via rete e riprodurre/copiare il file su un altro pc.
da questo punto di vista è molto versatile.
Ho proveto 2 registrazioni dal DT tutte e 2 andate a buon fine senza intoppi.
Ho provato anche l'ingrevvo AV in collegandolo ad un lettore DVDrecorder, copia perfetta audio video sincronizzati.
Ho provato ad accenderlo con tutti i telecomandi che ho in casa e si accende solo con il suo.
Manca nelle funzioni un sistema di spegnimento automatico, utilizzandolo come nas mi piacerebbe si spegnesse da solo al termine di un download da altro pc.
C'è però la funzione per spegnere il display (ON/OF/PERMANENT) dove permanent non ho capito a cosa serva.
Insomma un bel giocattolino che mi sento di consigliare visto la porcheria che c'è in giro.
Qualcuno ha provato il TORRENT? se si come funge?
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led

Ultima modifica di max770 : 05-01-2010 alle 21:57.
max770 è offline  
Old 05-01-2010, 21:50   #92
giuppo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Grazie mille MAX770 , penso sara' la mia ultima scelta

grazie
giuppo3 è offline  
Old 06-01-2010, 07:56   #93
mik74
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
Messaggi: 197
Domanda per quanti lo possiedono:avete provati + file mkv, come va?
mik74 è offline  
Old 06-01-2010, 09:43   #94
bra
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Avrei qualche domanda anch'io:
- il tuner DTT è veramente HD? Riuscite a vedere per es. Canale5 HD?
- connesso tramite LAN wired, ci sono blocchi nel riprodurre file mkv e avi dalla rete?
- E' indispensabile installare un HDD interno? Se ne collego uno esterno via usb, fa le stesse funzioni?
- E' possibile impostare la destinazione delle registrazioni? Se volessi registrare sul mio NAS o sul HDD usb?

Grazie
bra è offline  
Old 06-01-2010, 15:34   #95
CountZero
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 114
Anche io una ulteriore domanda :-)

Dopo la registrazione è possibile fare qualche semplice editing come ad esempio eliminare la pubblicità?

Non è fondamentale, ma è comodo :-)
CountZero è offline  
Old 06-01-2010, 16:43   #96
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
@bra
1 la mia zona non è ancora raggiunta dal digitale terrestre tranne che per alcuni canali delle balle
2 riproduci tutto dalla rete senza problemi (io ho un ruter g54)
3 non so ma penso di si
4 no, registra all'interno della cartella "rec" non c'è la possibilità di scegliere la destinazione.

@count0

no non ho trovato funzioni del genere
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
Old 06-01-2010, 21:38   #97
jaka76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
@MAX770.
Riesci ad effettuare 30'' di registrazione a analogico A/V e caricarlo su qualche sito/disco virtuale così da poterlo vedere? Meglio se la sorgente fosse sky...
Grazie.
jaka76 è offline  
Old 06-01-2010, 22:48   #98
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
vuoi anche il caffè?
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
Old 07-01-2010, 10:26   #99
jaka76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Mi sa che sto un po' rompendo le OO con questa richiesta di registrazione..
Però per me è importante perchè voglio liberare il mysky da 150Gb di cartoni animati..
Per dirti, ho effettuato una registrazione con un DVICO DIVX R-2230 ed è perfetta. Praticamente irriconoscibile rispetto a sky. Se fosse così anche con il fantec procederei con l'acquisto.
jaka76 è offline  
Old 07-01-2010, 10:39   #100
andciarl54
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 8
SAMSUNG DVD Recorder

Se possibile per favore, un aiuto.
Vorrei acquistare il mio primo DVD recorder (il mio VHS è kaputt) e sarei orientato per un SAMSUNG con un HD da 320 GB che avrei trovato intorno ai €300. Per la stessa cifra mi avevano consigliato un Panasonic che però ha una capienza dell'HD della metà.
Qualcuno ha acquistato, e mi può dare un parere, sui DVD recorder Samsung ?
Come rapporto qualità prezzo c'è di meglio ?
C'è la possibilità di modificarli da regione 2 (che credo sia quella europea) a multiregione, per permettere di leggere i DVD USA (sopratutto quelli musicali)
Grazie
andciarl54 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v