Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2009, 07:12   #81
Inspector
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2
Originariamente inviato da SAND:
Avete un file 1080p ostico col wd da testare? Possibilmente breve thanks

Lo provo un paio di giorni e se non va bene lo cambio col wd, se mi date qualche link dicendomi come va sol wd (tutto ok, a scatti, non va audio) ecc.

Così approfittiamo anche per un confronto, può essere utile.


Caro SAND, ma dove sei finito.... ti è per caso esploso l'emtec nel provare i file di test a 1080p.
A parte gli scherzi, facci sapere prima possibile come si comporta n200 con i file risultati indigesti al wd tv hd in modo da fornirci qualche elemento di valutazione in più per la scelta del lettore multimediale da acquistare.
Ti ringrazio e ti saluto.
Inspector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 09:01   #82
Jena1970
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Confermo che il tasto di spegnimento sul telecomando non manda in stand by ma spegne proprio del tutto l'N200. Per riaccenderlo bisogna schiacciare il tasto di accensione sull'apparecchio.
Non è il massimo ma alla fin fine piuttosto che stare in stand by e scaldare e consumare mi va meglio così.
Jena1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:09   #83
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Inspector Guarda i messaggi
Originariamente inviato da SAND:
Avete un file 1080p ostico col wd da testare? Possibilmente breve thanks

Lo provo un paio di giorni e se non va bene lo cambio col wd, se mi date qualche link dicendomi come va sol wd (tutto ok, a scatti, non va audio) ecc.

Così approfittiamo anche per un confronto, può essere utile.


Caro SAND, ma dove sei finito.... ti è per caso esploso l'emtec nel provare i file di test a 1080p.
A parte gli scherzi, facci sapere prima possibile come si comporta n200 con i file risultati indigesti al wd tv hd in modo da fornirci qualche elemento di valutazione in più per la scelta del lettore multimediale da acquistare.
Ti ringrazio e ti saluto.
Ciao, scusa. Ho poco tempo e ho visto che il file che mi hai mandato era un megafile composto da 9 rar.
Non hai qualcosa di più piccolo?
Ho poco tempo ora.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:12   #84
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
mi offro volontario anche io per fare test ma con file non troppo grossi!
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:12   #85
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho preso finalmente

Lo sto testando tramite condivisione di rete visionando i files direttamente dall'hard disk del mio PC, per ora ho provato con diversi DivX, mkv, flv e fila tutto liscio senza problemi di sorta.

Concordo con chi dice che l'interfaccia è un pò troppo scarna.

L'ho collegato alla mia tv lcd tramite cavo HDMI, come devo settare la risoluzione nelle impostazioni video dell'Emtec? la mia tv e' una HD ready ma non supporta il 1080p
Io l'ho messa a 1080i 60hz. Mi sembra meglio del 720p
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:34   #86
ambarabese
Member
 
L'Avatar di ambarabese
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
Messaggi: 80
n200 & s120h

qualcuno ha provato come funzionano in rete ?
vedono le cartelle dei pc connessi alla rete ?
si possono copiare dalla rete i file nel' HD connesso sulla USB?

Grazie
ambarabese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:00   #87
rotor
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
Ciao, posso dirti che il collegamento di rete non mi ha dato alcun problema. Premesso che uso windows xp e ruter Crown, ho collegato l'N200 con il cavo ethernet, l'N 200 rileva le impostazioni automaticamente.
Dal menu iniziale si clicca poi sul tasto Network e si ha l'accesso ala cartella Ms-nome utente. Prima di tutto però bisogna preparare sul pc le cartelle da condividere in rete.
A mio avviso è possibile solo visualizzare il contenuto delle cartelle e non copiare files.
rotor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:10   #88
sergio_tur
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
ciao a tutti, a me rimane solo un'unico dubbio sulle potenzialità di questo aparecchio: questo dubbio è la sigla :"A/V streaming via UPnP Media Server"..

secondo voi è possibile per esempio trasmettere all'emtec n200, video in streaming da internet? in pratica visualizzare al televisiore dei filmati di youtube o collegamenti in streaming, in modo diretto, per esempio utilizzando il famoso vlc media player dal pc? Questa caratteristica offre questa possibilità secondo voi?? oppure ho frainteso? grazie mille!! ciaoooo
sergio_tur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 17:43   #89
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da sergio_tur Guarda i messaggi
ciao a tutti, a me rimane solo un'unico dubbio sulle potenzialità di questo aparecchio: questo dubbio è la sigla :"A/V streaming via UPnP Media Server"..

secondo voi è possibile per esempio trasmettere all'emtec n200, video in streaming da internet? in pratica visualizzare al televisiore dei filmati di youtube o collegamenti in streaming, in modo diretto, per esempio utilizzando il famoso vlc media player dal pc? Questa caratteristica offre questa possibilità secondo voi?? oppure ho frainteso? grazie mille!! ciaoooo
beh, c'è una funzione web radio se non erro...
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 11:15   #90
Theoriginalpro
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
FERMI TUTTI....

Leggendo le caratteristiche tecniche di questo fantomatico N200 vedo che come audio supporta solo mp3, ogg e wma.



Cioè... niente AC3? niente AAC?? ma stiamo scherzando??? se cosi' fosse sinceramente sarebbe un player a dir poco RIDICOLO.

Nei Matroska (sia 1080i che 1080p) che audio pensate di usare (ma soprattutto trovare)? mp3?

Il WD TV legge MP3, WMA, OGG, WAV/PCM/LPCM, AAC, FLAC, Dolby Digital, AIF/AIFF, MKA...

Direi che se le cose stanno davvero cosi', nella sfida tra WD TV e n200 il vincitore è decisamente il WD TV (anche perchè se i players sono tenuti in salotto il supporto ethernet del n200 diventa semplicemente inutile... a meno che abbiate la LAN che vi arriva in ogni stanza di casa, LOL).

Sul wireless non mi esprimo visto che a fare uno streaming "pulito" di un intero film Full-HD voglio proprio vedervi, e poi sinceramente tenere accesi televisore, mediaplayer e pc per vedere un film mi pare uno spreco assurdo, molto più pratico (e logico) usare un HD esterno autoalimentato (magari un bel Passport da 500GB)
Theoriginalpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:59   #91
Jena1970
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
negli mkv letti da me l'audio era ac3 e si sentiva perfettamente. secondo me l'unico vero difetto di questo player e di non avere sufficiente supporto a livello di immagine (poca pubblicità) e a livello di info sulle caratteristiche. Sinceramente a me interessa la parte video e in questo senso tutti i filmati visti (avi, divx, xvid, mkv) non hanno dato alcun tipo di problema.
Legge gli iso dei dvd permettendo la navigazione nei menù .... per me come player è ottimo. Del resto secondo me lo è anche il WD.
Jena1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 13:33   #92
Theoriginalpro
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Jena1970 Guarda i messaggi
negli mkv letti da me l'audio era ac3 e si sentiva perfettamente. secondo me l'unico vero difetto di questo player e di non avere sufficiente supporto a livello di immagine (poca pubblicità) e a livello di info sulle caratteristiche. Sinceramente a me interessa la parte video e in questo senso tutti i filmati visti (avi, divx, xvid, mkv) non hanno dato alcun tipo di problema.
Legge gli iso dei dvd permettendo la navigazione nei menù .... per me come player è ottimo. Del resto secondo me lo è anche il WD.
Ah ecco, ora si comincia a ragionare

Per quanto riguarda il discorso pubblicità ti do pienamente ragione. Se non fosse stato per questo topic io stesso non avrei mai saputo dell'esistenza dell'Emtec n200, a differenza invece dello strafamoso WD TV e dei vari PopcornHour ecc ecc..

Per una questione di puro rapporto qualità/prezzo, il Popcorn lo sconsiglio (200 euro senza hard disk è una cosa improponibile, e se devo spendere 300 euro mi compro un minipc con sk video HD e sono a posto).

La scelta obbligata quindi rimane tra WD e n200.

Il primo costa qualcosina in meno, in rete lo si trova anche sugli 85 euro, altro che 99.... (basta saper cercare, e preciso subito che NON parlo del WD TV Mini) ma non ha ethernet/wifi (che poi non è nemmeno vero visto che con il firmware modificato supporta parecchie dongle USB, quindi....).

Il secondo costa di più (la media in rete è ancora troppo alta, sui 100/105 euro circa), ma ha la possibilità di essere collegato alla LAN di casa.

Il discorso quindi è:

Vi interessa un player di qualità, che monta un chipset considerato affidabile e potente, che costa poco, con supporto leggermente migliore, e ve ne fregate della LAN? Andate sul WD TV.

Volete un mediaplayer un po' più spartano ma che è in grado di leggere anche da schede SD e di collegarsi in rete, e siete disposti a pagarlo il 20% in più del WD TV? prendete l'n200.


Io ho già scelto. Non interessandomi il fattore "LAN" ho optato per un WD TV.

Ultima modifica di Theoriginalpro : 13-09-2009 alle 13:37.
Theoriginalpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:24   #93
Theoriginalpro
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
di questo che ne pensate??

Medley 2+ Registratore e Riproduttore Multimediale WI-FI HDMI con Digital TV Tuner Integrato
Fossi in te lo lascerei perdere, a meno che non cerchi un puro e semplice recorder.

Prima cosa: non supporta IN NESSUN MODO i video a 1080p (e per me è da scartare anche solo per questo)

Seconda cosa: sul sito scrivono che legge i MKV, peccato sia una mezza boiata dato che per leggerli hai bisogno di un PC collegato in rete che ti faccia il transcode del filmato (leggi: te lo trasforma in tempo reale in un formato video in grado di essere letto dal Medley... peccato che cosi' facendo perdi tantissima qualità ed a questo punto non serve più a nulla guardarti un MKV, no comment).

Terza cosa: non ha memoria interna, quindi se vuoi davvero usarlo per registrare i programmi devi sborsare altri soldi per comprarti un hard disk.

Ultima cosa: per me costa TROPPO A quel prezzo ti fai un WD-TV + Hard disk da 320GB... quindi se non ti importa del decoder digitale terrestre integrato e delle funzioni di registrazione, evita il Medley come la peste.


Theoriginalpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 15:45   #94
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Theoriginalpro Guarda i messaggi
Il primo costa qualcosina in meno, in rete lo si trova anche sugli 85 euro, altro che 99.... (basta saper cercare, e preciso subito che NON parlo del WD TV Mini) ma non ha ethernet/wifi (che poi non è nemmeno vero visto che con il firmware modificato supporta parecchie dongle USB, quindi....).
Tutte le schede di rete usb supportate costano un occhio della testa e viaggiano a una velocità talmente infima che neanche uno streaming in qualità SD riuscite a fare.

Se volete un consiglio da uno che ha in casa qnap 439 su rete gigabit,popcorn e wdtv...lasciate perdere il wdtv se volete usare la rete di casa.Per il resto è un ottimo lettore
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:01   #95
manuel1024
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 113
Ciao ragazzi è da tento che non scrivo su questo forum perchè non lavoro più con il computer.

Io ho acquistato l'n200 dato che mi sembra che come prestazioni e come uscite sia alla lunga molto meglio del WD.

confermo che va molto bene anche con i file mkv ma purtroppo non riesco a connettermi con una la chiavetta wifi che possiedo (della HAMLET).

Non riesco proprio a vederla con l'n200. Infatti mi chiedo se ci volesse una chiavetta particolare.


Nessuno ha avuto il mio problema?


Vi ringrazio anticipatamente
manuel1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 19:27   #96
Jena1970
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
teoricamente doresti usare la chiavetta Emtec. Quella è garantita. poi ho letto che funziona anche con altre ma si va a fortuna.
Jena1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:09   #97
dibotto1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 18
salve a tutti,
ma non è proprio possibile (neanche con altri firmware) accedere ai menù dvd di file iso con il wd tv?
dibotto1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:20   #98
drhouse_4
Senior Member
 
L'Avatar di drhouse_4
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 353
salve a tutti,sto valutando l'acquisto di questo simpatico oggetto.

In sostanza la mia idea di multimedialità era questa:

- sul disco fisso del pc ho film,musica etc
- da qui senza spostarlo sui classici supporti dvd etc,vorrei poterli vedere direttamente in tv.

ora mi chiedevo se con l'emtec posso realizzare tt ciò?
Chiaritemi le idee please!
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:43   #99
ladmin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
salve a tutti,sto valutando l'acquisto di questo simpatico oggetto.

In sostanza la mia idea di multimedialità era questa:

- sul disco fisso del pc ho film,musica etc
- da qui senza spostarlo sui classici supporti dvd etc,vorrei poterli vedere direttamente in tv.

ora mi chiedevo se con l'emtec posso realizzare tt ciò?
Chiaritemi le idee please!
La mia identica configurazione. Vai tranquillo. Pensa che era un anno che cercavo il degno sostituto (economico e potente) del glorioso XBMC su xbox che devo buttare in quanto fa un rumore fastidioso e non legge nemmeno i 720p.

Buon acquisto.
__________________
My PC: Cooler Master Rc-690 - Enermax FMAII 535W - Gigabyte EP35-DS3P - Core 2 Quad Q9550 - 2x2Gb Ram - PNY 8800 GT 512Mb + Accelero S1 | My NoteBook: MacBook Pro 13" Core i5
Ho concluso felicemente con: casertano, Massimo87, Marcolas, albert86, magicken, Freeboy, TexV, noeffex, Ranah
ladmin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:58   #100
drhouse_4
Senior Member
 
L'Avatar di drhouse_4
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da ladmin Guarda i messaggi
La mia identica configurazione. Vai tranquillo. Pensa che era un anno che cercavo il degno sostituto (economico e potente) del glorioso XBMC su xbox che devo buttare in quanto fa un rumore fastidioso e non legge nemmeno i 720p.

Buon acquisto.

ottimo,grazie mille!!Già che ci sei,come devo collegarli fisicamente?Ho il pc collegato in ethernet al router (alice gate w2 plus),collego l'emtec al router?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v