Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2006, 16:30   #21
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da frigu
Scusate se mi inserisco... ma avrei bisogno di un consiglio: avrei bisogno di sapere che programma serve per usare una tavoletta grafica come se fosse un block notes... cioè vi spiego la mia situazione: devo tenere delle lezioni durante le quali devo far andare delle diapositive di PP e poi ho bisogno di scrivere delle cose che mi vengono chieste al momento... solo che per fare quest'ultima cosa devo spostarmi di 10 m ed andare alla lavagna... quindi ho pensato di comprare una tavoletta ed usarla sul pc che manda le diapositive... ma che programma devo usare per fare questo...

p.s.: possibilmente vorrei un programma che faccia solo questo... non vorrei usare photoshop come foglio bianco... preferirei un programmino free che faccia solo questo.

grazie a tutti.
Powerpoint di office 2003, durante la presentazione, permette di scrivere direttamente sulla slide, può fare al caso tuo, o hai bisogno di un foglio bianco a parte?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:04   #22
frigu
Member
 
L'Avatar di frigu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 98
Innanzitutto grazie mille di aver risposto... io comunque avrei bisogno di un foglio bianco... devo scrivere degli esempi vari di formule ecc... cose che mi trovo più comodo a scrivere a mano che con "l'inserisci simbolo" di Microsoft.
frigu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 11:20   #23
rikop
Senior Member
 
L'Avatar di rikop
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Messaggi: 1232
Ho lo stesso problema del thread starter..mia sorella vuole regalare al suo ragazzo 1 tavoletta grafica ma nn ha la minima idea di cosa prendere ...ho letto che consigliate tutti wacom xò le intuos sono molto al di sopra di quello che vuole spendere...
ho trovato la graphire 4 classic xl a 190 euri..c'è molta differenza tra le graphire4 e le intuos o le graphire vanno comunque bene?...insomma dove sta la diffrenza tra le due visto che nn ne capisco granchè?...
e di altre marche sotto i 200 euri nn c'è proprio niente di 1 po professionale?
__________________
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB
Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan,
d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96..
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 11:27   #24
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da rikop
Ho lo stesso problema del thread starter..mia sorella vuole regalare al suo ragazzo 1 tavoletta grafica ma nn ha la minima idea di cosa prendere ...ho letto che consigliate tutti wacom xò le intuos sono molto al di sopra di quello che vuole spendere...
ho trovato la graphire 4 classic xl a 190 euri..c'è molta differenza tra le graphire4 e le intuos o le graphire vanno comunque bene?...insomma dove sta la diffrenza tra le due visto che nn ne capisco granchè?...
e di altre marche sotto i 200 euri nn c'è proprio niente di 1 po professionale?
ciao ti dico quello che hanno mi hanno detto le mie sorelle (che alla fine hanno deciso per la wacom classic xl). quelle + costose di questa scelta, hanno maggiore sensibilità: per esempio su come posizioni la penna sulla lavagnetta e sicuramente altre cose che non sanno/so.

Per fare questo tipo di regalo cmq, considera anche il grado di interesse/passione/lavoro del fidanzato di tua sorella: se sta sempre a disegnare (ogni qual volta ha un pò di tempo libero) e potrebbe diventare un lavoro allora non mettere limite al budget(sempre se lo si ha), oppure ci sono anche le trust (mi sembra che con 80 euro porti a casa un a4)che per iniziare , a detta di vari bravi disegnatori incontrati si altri forum va benissimo
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 16-12-2006 alle 11:30.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:37   #25
fiordimelo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da rikop
Ho lo stesso problema del thread starter..mia sorella vuole regalare al suo ragazzo 1 tavoletta grafica ma nn ha la minima idea di cosa prendere ...ho letto che consigliate tutti wacom xò le intuos sono molto al di sopra di quello che vuole spendere...
ho trovato la graphire 4 classic xl a 190 euri..c'è molta differenza tra le graphire4 e le intuos o le graphire vanno comunque bene?...insomma dove sta la diffrenza tra le due visto che nn ne capisco granchè?...
e di altre marche sotto i 200 euri nn c'è proprio niente di 1 po professionale?
il punto è sempre questo, quando si deve comprare qualcosa di tecnologico: qual'è l'uso che verrà fatto dell'acquisto?
Mi spiego,se il destinatario non è un grafico di professione, una intuos è assurda può andare bene una normalissima Graphire 3 o 4, altrimenti è come se la sottoscritta si comprasse il BMW,cosa se ne farebbe?! (ma anche della Intuos )

comunque con la tavoletta si fa tutto, dalla pixel art all'illustrazione al fotoritocco,tutto, e come già detto è tutta abitudine,naturalmente.
fiordimelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:09   #26
rikop
Senior Member
 
L'Avatar di rikop
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da fiordimelo
il punto è sempre questo, quando si deve comprare qualcosa di tecnologico: qual'è l'uso che verrà fatto dell'acquisto?
Mi spiego,se il destinatario non è un grafico di professione, una intuos è assurda può andare bene una normalissima Graphire 3 o 4, altrimenti è come se la sottoscritta si comprasse il BMW,cosa se ne farebbe?! (ma anche della Intuos )

comunque con la tavoletta si fa tutto, dalla pixel art all'illustrazione al fotoritocco,tutto, e come già detto è tutta abitudine,naturalmente.
Be lui si laureerà fra qualche mese e lavorerà in quel campo,infatti mia sorella voleva spendere anche meno ma le ho consigliato di stare almenno sulla graphire 4...poi la intuos è decisamnete fuori della sua portata,se ne avrà bisogno se la prenderà più avanti...

L'unico dubbio è che la graphire4 è una a5,1 po' piccola per disegnare,visto che la userà soprattutto per quello,e volevo sapere se c'era qualche a4 di qualche altra marca cmq valida sui 200euri,anche se cercando nn ho trovato granchè,o meglio ,ho trovato delle a4 meno care ma con 500 livelli di pressione contro i 2000 della graphire(la aiptek per ex),quindi penso opterò per la graphire alla fine..

Per tutti i possessori di graphire 4:si riesce a disegnare bene e a trasportare abbastanza fedelmente il disegno su photoshop?
__________________
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB
Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan,
d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96..

Ultima modifica di rikop : 17-12-2006 alle 14:13.
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:41   #27
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
forse hai sbagliato a scrivere: arrivano al max a 512 livelli di pressione, non a 2000.

cmq mi avevano consigliato anche logiteck, ma ormai è un settore che ha abbandonato. La migliore rimane la wacom, poi c'è aipteck e poi la trust.
Per lavorare non so se è adatta la a5, però, per passare alla a4 della wacom ci vogliono parecchi soldini in +
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:38   #28
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Attento con la A4, potrebbe essere un regalo alquanto ingombrante. Ce l'ho al lavoro ed è enorme, a casa non la prenderei mai perché mi occuperebbe 1/3 della scrivania (e anche perchè a volte ti stanchi a forza di muovere il braccio in quella maniera, ma capita cmq raramente).

Informati se la persona interessata ha uno schermo wide o meno, in quel caso l'acquisto ideale è la versione A5Wide, dimensioni semplicemente perfette (l'ho ordinata anche io).
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:04   #29
fiordimelo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6
una cosa è certa,io sconsiglierei le trust... almeno, io mi ci sono trovata malissimo, scarsissima durata, e la pressione della penna non era molto sensibile (ovviamente avevo impostato tutto l'impostabile) ,mi sembra più una periferica di puntamento che uno strumento di grafica

ah dimenticavo, una volta consumatasi la punta della trust,era introvabile la rifornitura di punte sostitutive.

Anche la situazione Wacom non è stata facile, ho dovuto farmela spedire dalla Germania, in Italia sono introvabili (i più grandi negozi di Milano e Roma non avevano le punte di ricambio) e ho dovuto richiederle alla casa madre... ma della Trust non ho trovato proprio nulla... e mi è toccato buttarla (ed era la seconda Trust..da allora Wacom,e non ciho pensato più)

Io ho una Graphire 4 e sono comoda,anche perchè se conta di usare molto lo strumento ricalco, il tuo amico marca male. Sì è molto utile,ma per i lavori di piccola fattura. Altrimenti conviene molto di più scansire il disegno o lo schizzo con un ottimo scanner ad alta risoluzione, e poi ci lavora con la tavoletta.
Mah, non so, di sicuro una intuos è mooolto in là, figuriamoci poi la CintiQ

Ultima modifica di fiordimelo : 17-12-2006 alle 21:07.
fiordimelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:59   #30
Galbyl
Member
 
L'Avatar di Galbyl
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da fiordimelo
una cosa è certa,io sconsiglierei le trust... almeno, io mi ci sono trovata malissimo, scarsissima durata, e la pressione della penna non era molto sensibile (ovviamente avevo impostato tutto l'impostabile) ,mi sembra più una periferica di puntamento che uno strumento di grafica

ah dimenticavo, una volta consumatasi la punta della trust,era introvabile la rifornitura di punte sostitutive.

Anche la situazione Wacom non è stata facile, ho dovuto farmela spedire dalla Germania, in Italia sono introvabili (i più grandi negozi di Milano e Roma non avevano le punte di ricambio) e ho dovuto richiederle alla casa madre... ma della Trust non ho trovato proprio nulla... e mi è toccato buttarla (ed era la seconda Trust..da allora Wacom,e non ciho pensato più)

Io ho una Graphire 4 e sono comoda,anche perchè se conta di usare molto lo strumento ricalco, il tuo amico marca male. Sì è molto utile,ma per i lavori di piccola fattura. Altrimenti conviene molto di più scansire il disegno o lo schizzo con un ottimo scanner ad alta risoluzione, e poi ci lavora con la tavoletta.
Mah, non so, di sicuro una intuos è mooolto in là, figuriamoci poi la CintiQ

ho appena ordinato una trust tb4200 per regalo alla mia ragazza...
mi fai preoccupare..
certo lei la deve usare per far cazzatine nulla di professionale...xò a leggerti..
in che senso nn era molto sensibile?
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:12   #31
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ripeto: non sono tutti così i giudizi sulla trust
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:11   #32
Fox+
Senior Member
 
L'Avatar di Fox+
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl

ho appena ordinato una trust tb4200 per regalo alla mia ragazza...
mi fai preoccupare..
certo lei la deve usare per far cazzatine nulla di professionale...xò a leggerti..
in che senso nn era molto sensibile?
vai tranquillo, per l'uso che ne deve fare va benissimo non peoccuparti!
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:20   #33
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9596
avete nomi di programmi da consigliare per divertirsi e sfruttare al meglio la tavola?
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:30   #34
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Per iniziare e prenderci un po' la mano direi che Art Rage può andare bene.
E' anche freeware.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:28   #35
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Vi do un consiglio, non comprate la A4, troppo grande, si lavora male.
Comprate la A5, non è affatto piccola, è perfetta, si lavora benissimo.
Io ho la a5 intuos3.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:19   #36
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Vi do un consiglio, non comprate la A4, troppo grande, si lavora male.
Comprate la A5, non è affatto piccola, è perfetta, si lavora benissimo.
Io ho la a5 intuos3.

hehe ma come fai a dire che si lavora male?? è un po come dire di non prendere monitor sopra i 15".
dipende dalle abitudini del disegnatore.
io per esempio sono abituato a schizzare su fogli molto grandi ho una wacom a6 e non mi trovo bene perche ogni due per tre ho il puntatore fuori portata.
infatti sto cercando una a3 usata, max a4
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:20   #37
K'dar
Member
 
L'Avatar di K'dar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
Messaggi: 91
e se uno volesse fare disegni e/o colorare in cg, giusto per iniziare?
con il formato a5 bisogna forse lavorare in scala più piccola, e perdere precisione e dettaglio rispetto alla carta, o no?
K'dar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:47   #38
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
hehe ma come fai a dire che si lavora male?? è un po come dire di non prendere monitor sopra i 15".
dipende dalle abitudini del disegnatore.
io per esempio sono abituato a schizzare su fogli molto grandi ho una wacom a6 e non mi trovo bene perche ogni due per tre ho il puntatore fuori portata.
infatti sto cercando una a3 usata, max a4
Ti dico che per me è così.
Lavoro molto ma molto meglio con la a5 che con la a4.
La a6 è troppo piccola, la a4 troppo grande, la a5 è perfetta.
Spero che tu mi abbia capito.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:52   #39
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da K'dar
e se uno volesse fare disegni e/o colorare in cg, giusto per iniziare?
con il formato a5 bisogna forse lavorare in scala più piccola, e perdere precisione e dettaglio rispetto alla carta, o no?
Ed è proprio quello che faccio con la a5, disegno e fotoritocco.
Con la a5 non hai nessun bisogno di lavorare in scala più piccola, si lavora benissimo, niente perdite di precisione o altro.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:10   #40
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
E' anche da dire che le WACOM hanno il brevetto per avere la penna senza batteria e poi non si rompono mai !!!
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v