Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2006, 20:19   #1061
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
finalmente oggi sono andato a prendere il DS-106j al deposito DHL.
sta formattando il seagate... mi annoiavo...

veramente bellino come me lo immaginavo, ora bisogna vedere cosa permette di fare e come lo fa però, perchè non l'ho preso per fare da soprammobile.

P.S.: ho iniziato a riempire il synology, e ho constatato come le prestazioni nel collegamento a 1Gbps siano di poco maggiori di quelle a 100Mbps... da 70Mbps a 55Mbps. C'è da dire che il tutto potrebbe dipendere dall'MTU a 1500 della connessione di rete, ma dato che il synology dovrò lavorare in una rete 100Mbps non mi metto nemmeno a cercare come aumentarlo alla connessione di rete del pc.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche

Ultima modifica di FiSHBoNE : 19-09-2006 alle 21:18.
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:56   #1062
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Devi controllare sulle specifiche del prodotto ma non ne sono cosi sicuro; credo che una porta sia dedicata alla stampante.
Hai ragione, mi era sfuggito: sul manuale è specificato max 3 HD esterni usb!


Hai idea se il backup in rete è automatico? Non hai qualche immagine dell'impostazione per capire se è il prodotto che cerco per la copia periodica di dati in automatico senza PC?


Grazie ciao
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 22:38   #1063
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da jack69
Hai ragione, mi era sfuggito: sul manuale è specificato max 3 HD esterni usb!


Hai idea se il backup in rete è automatico? Non hai qualche immagine dell'impostazione per capire se è il prodotto che cerco per la copia periodica di dati in automatico senza PC?


Grazie ciao
Se ti può essere utile ti mostro 3 pagine dei Synology DS-106 relative al Backup, personalmente non ho ancora provato il backup su HD USB.


Qualcuno ha provato la porta eSATA del Synology? Da Dove alimentate l'HD?
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 22:47   #1064
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Ti ringrazio molto per le immagini: gentilissimo

Francamente non capisco ancora se ha delle impostazioni di copia di cartelle ad orari stabiliti; hai un'idea se possibile?


grazie
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 23:12   #1065
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da jack69
Ti ringrazio molto per le immagini: gentilissimo

Francamente non capisco ancora se ha delle impostazioni di copia di cartelle ad orari stabiliti; hai un'idea se possibile?


grazie
Copio ed incollo quello riportato nella guida nel MENU:

Quote:
Backup locale

La funzione di backup replica i dati dal disco locale al disco di backup. È possibile effettuare il backup manualmente o impostare una programmazione per l'esecuzione automatica dell'operazione di backup a un'ora specificata. È inoltre possibile vedere le informazioni dettagliate di un disco di backup in questa pagina quando è connesso un disco.

Backup immediato

Fare clic sul pulsante Backup immediato per avviare la procedura.
Viene effettuato immediatamente il backup di tutti i dati dal disco loale al disco di backup connesso.

Backup programmato

1. Fare clic sul pulsante Backup immediato per impostare una programmazione.
2. Selezionare l'opzione Imposta una programmazione per il backup automatico, quindi selezionare l'ora.
3. Fare clic su OK per completare l'impostazione.

Che cosa contiene il backup?

1. All'esecuzione del primo backup, vengono replicati tutti i dati su un disco di backup. Questo è un backup completo.
2. Successivamente, vengono replicati solo i dati modificati sul disco. Questo è un backup incrementale.
3. Per modifica s'intende aggiunta, modifica, eliminazione o rinominazione di un file/directory. Ad esempio, se si modificano tre file dopo il primo backup, solo questi tre file verranno copiati.

Annullamento di un backup in corso

Fare clic sul pulsante Annulla se si desidera arrestare un'operazione di backup in corso.

Attenzione: se si annulla il backup, quello successivo sarà un backup completo.

Restrizioni/limitazioni

1. La capacità del disco di backup deve essere maggiore della dimensione totale file del disco locale.
2. Se il disco di backup viene scollegato durante la procedura di backup, quello successivo sarà un backup completo. Se il disco viene scollegato quando non è presente alcun backup e ricollegato nuovamente, il backup successivo sarà ancora incrementale.
3. Se si desidera copiare i dati di backup da un disco di backup, occorre essere amministratore, la sola persona che dispone del privilegio di accesso.

In che modo si possono copiare i dati di backup?

Per Windows:

1. Aprire Risorse di rete e digitare il nome del sistema con con due barre retroverse; in questo modo: "\\nome-del-sistema".
2. Immettere la password amministratore.
Notare che solo l'amministratore può copiare i dati di backup.
3. È quindi possibile accedere alla cartella usbbackup/satabackup per copiare i dati di backup.

Per Mac OS X:

1. Fare clic su Vai e selezionare Collegamento al server.
2. Selezionare il sistema dall'elenco e premere Collegati.
3. Immettere la password admin.
Notare che solo l'admin può copiare i dati di backup.
4. È quindi possibile accedere alla cartella usbbackup/satabackup per copiare i dati di backup.
Quote:
Backup di Rete

Si può utilizzare Backup di Rete per effettuare il backup delle impostazioni del sistema e dei dati dalle cartelle locali condivise su un altro Disk Station che possiede la funzione Backup di Rete.

Tutte le impostazioni di sistema ed i dati di cui si è effettuato il backup saranno salvati in una sottocartella nella cartella condivisa NetBackup. La sottocartella viene rinominata in NomeMacchinaLocale_IndirizzoMAC, ad esempio, DS001_001132007D6D.

In seguito, se bisogna recuperare le impostazioni ed i dati di cui si è effettuato il backup, sarà possibile usara il Wizard Recupero di Rete.

Nota: per essere sicuri che il Backup di Rete funzioni correttamente, si deve abilitare il Servizio Backup di Rete sia sul server locale che sul server di destinazione.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 07:27   #1066
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Selezionare l'opzione Imposta una programmazione per il backup automatico, quindi selezionare l'ora.
Con questa scritta ho deciso di acquistare anch'io il synology

Ti ringrazio per la disponibilità che hai dimostrato.

Per la mia ricerca ho aperto anche una discussione separa che ora ho chiuso
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post13897917

Grazie ancora ciao.


P.S. E' sicuro acquistarlo in Romania?

Ultima modifica di jack69 : 20-09-2006 alle 07:31.
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:56   #1067
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
per chi ha un synology con gigabit ethernet

avrei bisogno di un'informazione: quanto vi risulta essere in transfer rate con apparecchi gigabit? Io sono molto basso, tipo 80Mbps, e questo con entrambe le porte gigabit (gestite da altrettanti controller, l'nForce4 e il Marvell). Ho pensato fosse per il Jumbo Frame, ma a parte che i valori del menu Synology di MTU non li ho precisi nelle proprietà avanzate delle mie schede di rete (tipo sul menu del synology non ci sono i tagli 4500 e 9000 che ho sulla gigabite dell'nforce), poi anche provando ad attivare il Jumbo Frame la velocità non cambia. Chiedo perchè mi pare strano che da link gigabit a link 100Mbps ci siano meno di 30Mbps di differenza pratica...
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:02   #1068
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
per chi ha un synology con gigabit ethernet

avrei bisogno di un'informazione: quanto vi risulta essere in transfer rate con apparecchi gigabit? Io sono molto basso, tipo 80Mbps, e questo con entrambe le porte gigabit (gestite da altrettanti controller, l'nForce4 e il Marvell). Ho pensato fosse per il Jumbo Frame, ma a parte che i valori del menu Synology di MTU non li ho precisi nelle proprietà avanzate delle mie schede di rete (tipo sul menu del synology non ci sono i tagli 4500 e 9000 che ho sulla gigabite dell'nforce), poi anche provando ad attivare il Jumbo Frame la velocità non cambia. Chiedo perchè mi pare strano che da link gigabit a link 100Mbps ci siano meno di 30Mbps di differenza pratica...
Ti saprò dire quando mi arriva
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:13   #1069
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da jack69
Ti saprò dire quando mi arriva

ok, grazie.
forse forse fai prima te ad avere il synology tra le mani che io a finire di buttarci 'sti 250GB di roba @ 80Mbps...
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:21   #1070
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
per chi ha un synology con gigabit ethernet

avrei bisogno di un'informazione: quanto vi risulta essere in transfer rate con apparecchi gigabit? Io sono molto basso, tipo 80Mbps, e questo con entrambe le porte gigabit (gestite da altrettanti controller, l'nForce4 e il Marvell). Ho pensato fosse per il Jumbo Frame, ma a parte che i valori del menu Synology di MTU non li ho precisi nelle proprietà avanzate delle mie schede di rete (tipo sul menu del synology non ci sono i tagli 4500 e 9000 che ho sulla gigabite dell'nforce), poi anche provando ad attivare il Jumbo Frame la velocità non cambia. Chiedo perchè mi pare strano che da link gigabit a link 100Mbps ci siano meno di 30Mbps di differenza pratica...
Usa l'altra scheda di rete della mobo non quella controllata dall'nforce...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:42   #1071
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
ho provato ad usare la Marvell, che di regola tenevo disabilitata in quanto avevo letto di [mode sega mentale ON] un piccolo carico in più sulla cpu [mode sega mentale OFF], ma non mi è parso fosse cambiato granchè. Mi pare impossibile il Gigabit sia così scarso... una tra le cose che mi stanno passando in mente ora è che... sia il cavo in bundle col synology.

comunque appena mi sono levato il pensiero dello svuotamento di un hd che devo vendere ad un amico faccio altre prove per verificare la banda passante con link Gbps, eventualemnte formatto anche. Mi devo levare sto dubbio perchè dalla tchermania mi è arrivata anche una scheda di rete gigabit per il muletto e uno switch gigabit era già nella wishlist.

poi ovviamente vi faccio sapere vita morte e miracoli.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:11   #1072
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
mi sarebbe venuto un desiderio, non so se realizzabile. In pratica vorrei sfruttare il server web del Synology per avere una pagina con la rappresentazione grafica dei dati sul traffico di rete che gli arrivano dal router via snmp. Il problema è che... non ho idea SE sia possibile e se lo sia, del COME farlo. Non conosco php, e l'unica esperienza avuta col protocollo snmp è di quando avevo mrtg con apache su un muletto per monitorare il traffico di quel pc. Esisteranno script compatibili col php del Synolgy che opportunamente editati gestiscano i dati di rete che arrivano via snmp? Se qualcuno ha un'idea...

grazie.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 21:23   #1073
sonny796
Member
 
L'Avatar di sonny796
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: PONTEDERA
Messaggi: 138
ma quanto ci smanetti con il synologi...tanto non ti va!!
Io dovrei trovare un Nas per i miei due maxtor EIDE 200 GB,di cui uno tuo!!!che cavolo invento se quel NETGEAR fa le bizze a tutti!In alternativa non si trova niente con le stesse funzioni?
Ci vediamo martedi'!!!!!!!!!!!!!

La domanda è rivolta a tutti..
Cerco un NAS per 2 Maxtor 200 Gb EIDE PATA.....non riesco a trovarlo..
Grazie
__________________
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless.
sonny796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:36   #1074
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
nas fai-da-te

di openfiler è disponibile la v. 2.1 beta 2

x il 29 settembre prossimo è prevista la v. 2.1 final

-------

la v. 0.68 RC2 di Freenas ha il "nuovo linguaggio: italiano"
http://www.freenas.org/downloads/beta



Ultima modifica di essegi : 25-09-2006 alle 19:28.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:59   #1075
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da sonny796
ma quanto ci smanetti con il synologi...tanto non ti va!!
Io dovrei trovare un Nas per i miei due maxtor EIDE 200 GB,di cui uno tuo!!!che cavolo invento se quel NETGEAR fa le bizze a tutti!In alternativa non si trova niente con le stesse funzioni?
Ci vediamo martedi'!!!!!!!!!!!!!

La domanda è rivolta a tutti..
Cerco un NAS per 2 Maxtor 200 Gb EIDE PATA.....non riesco a trovarlo..
Grazie

bah, sonny.
il synology va eccome, altro che quel tostapane che quasi quasi volevi comprare te.... sono io semmai che vorrei farci più cose di quelle previste e se non le fa non mi posso nemmeno inca..are.
ti guardo del NAS quanto prima... la peculiarità è solo che deve poter contenere più di un HD, poi connessione USB II o Firewire vero?

intanto non ho fatto in tempo a beccare quella cavolo di scheda per il geexbox... Mi girano a 1000....
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 19:54   #1076
soffigo
Member
 
L'Avatar di soffigo
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 126
raid o e 1

Qualcuno sa se sul synology Cube Station CS-406e è possibile utilizzare la configurazione RAID 0+1 ... ? Sul sito non lo specifica.
grazie
__________________
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
soffigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 19:57   #1077
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
recensione, spero non sia già stata postata visto che ultimamente sono stato più sui libri che altro

http://www.tomsnetworking.com/2006/0...e_station_nas/
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 14:48   #1078
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
per la questione Synology + SNMP ecco la risposta via mail del supporto tecnico:


Dear Paolo,

Thank you for your inquiry. DS-106j doesn't support SNMP so far, so you can
not install MRTG in it now. We will consider it in the future. Please note
that no schedule has been set now.

Let me know if you have further questions.

Thanks,
Edward


peccato!
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 14:54   #1079
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Mi iscrivo perchè mi interessa molto questa discussione.

Stavo giusto per acquistare il Netgear SC101, quando nel cercare info sugli hdd più adatti (i meno rumorosi ed i meno "calorosi"), mi sono imbattuto nel 3d ed ho provveduto immediatamente ad eliminare lo scatolotto dalla lista della spesa.
Considerati i problemi di tempreratura, e che oramai di hdd-pata si trovano solo i famigerati Maxtor, penso sia meglio evitare.

E adesso???

A questo punto bisogna trovare qualche cosa con i seguenti requisiti:

-buone performance
-basso consumo di utilizzo
-bassa temperatura di esercizio e basso rumore
-succulenti features
-prezzo abbordabile

Alzi la mano chi ce l'ha!
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 15:06   #1080
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Mi iscrivo perchè mi interessa molto questa discussione.

Stavo giusto per acquistare il Netgear SC101, quando nel cercare info sugli hdd più adatti (i meno rumorosi ed i meno "calorosi"), mi sono imbattuto nel 3d ed ho provveduto immediatamente ad eliminare lo scatolotto dalla lista della spesa.
Considerati i problemi di tempreratura, e che oramai di hdd-pata si trovano solo i famigerati Maxtor, penso sia meglio evitare.

E adesso???

A questo punto bisogna trovare qualche cosa con i seguenti requisiti:

-buone performance
-basso consumo di utilizzo
-bassa temperatura di esercizio e basso rumore
-succulenti features
-prezzo abbordabile

Alzi la mano chi ce l'ha!
Diciamo pure che puoi togliere l'ultimo punto elenco se vuoi i restanti 4

Quindi in base ai primi 4 quello che mi sento di consigliarti è SYNOLOGY DS-106J con supporto hard disk PATA, fanless, bassi consumi, gigabit ethernet (occhio al router e/o allo switch che usi)
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v