Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2020, 15:20   #17341
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Che test fate raga per i vostri ssd? Così appena mi arriva il bx500 li faccio anche io e posto i risultati così nel caso dovessero servire a qualche altro utente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 15:48   #17342
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Che test fate raga per i vostri ssd? Così appena mi arriva il bx500 li faccio anche io e posto i risultati così nel caso dovessero servire a qualche altro utente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io utilizzo CrystalDiskMark.
Ti consiglio di scaricarla direttamente dallo store di Windows 10, così sarà sempre aggiornata.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:56   #17343
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Io utilizzo CrystalDiskMark.
Ti consiglio di scaricarla direttamente dallo store di Windows 10, così sarà sempre aggiornata.

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 11:01   #17344
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Tecnicamente sembra valido. E' un Sabrent Rocket o Silicon Power A80 con le ultime celle Toshiba 3D TLC 96L invece delle vecchie 64L (che ora per quei due sono diventate Micron 96L).
Mi vien da pensare che faccia molto uso di HMB e mi stupisce che l'interfaccia sia ancora NVMe 1.3
Trovato la prima recensione:
https://be.hardware.info/artikel/990...-in-1-terabyte

devo essere sicero mi aspettavo di meglio..a sto punto allo stesso prezzo prendo 8200 pro. entro sta sera faccio l'ordine
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 12:52   #17345
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Trovato la prima recensione:
https://be.hardware.info/artikel/990...-in-1-terabyte

devo essere sicero mi aspettavo di meglio..a sto punto allo stesso prezzo prendo 8200 pro. entro sta sera faccio l'ordine
Come mai non prendi in considerazione il Sabrent?
Rispetto all'XPG è più conveniente, ha valori di lettura/scrittura simili, prestazioni nel random 4k superiori, TBW quasi il triplo

Ultima modifica di teosc : 09-06-2020 alle 12:55.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 15:24   #17346
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Trovato la prima recensione:
https://be.hardware.info/artikel/990...-in-1-terabyte

devo essere sicero mi aspettavo di meglio..a sto punto allo stesso prezzo prendo 8200 pro. entro sta sera faccio l'ordine
Peccato non ci sia in questa review anche l'Adata SX8200 PRO per un confronto.

E perchè mai ti aspettavi di meglio?
Te l'ho scritto che faceva le prestazioni di un Sabrent Rocket o di un Silicon Power A80, se il controller è quello, le celle stessa tipologia...rimane un ssd di fascia medio-alta (Samsung 970 o WD Black sono i top classifica).
Il discorso che fanno sui TBW è stupido. Non ci si può basare per l'endurance su una dichiarazione del produttore...magari Toshiba/Kioxia è più "sincera" di altri che le sparano alte per il marketing.
La crittografia...la userà 1 su 1000.
Sulle prestazioni guarda
https://imgur.com/uVWNBOP
https://imgur.com/bqfKLB9
https://imgur.com/y52kRF9
Si parte dal presupposto che montato un nvme 2 sono le cose per cui uno lo usa: Sistema operativo scattante, e scritture seq. veloci (per il resto si sa che un ssd sata fà uguale).
La terza immagine è presa dal confronto di coerenza (o stato stazionario, a seconda di chi recensisce, cioè vedere come scrive quando l'ssd è già pieno e gli algoritmi di GC e livellamento sono attivi)... direi passabile, in linea con Phison E12.
Bisogna aspettare conferme da altre review.


Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Come mai non prendi in considerazione il Sabrent?
Rispetto all'XPG è più conveniente, ha valori di lettura/scrittura simili, prestazioni nel random 4k superiori, TBW quasi il triplo
Bravo che sai dove guardare.

RoUge.boh
Non che SX8200 PRO non vada, anzi. Basandosi su un controller con un altra architettura, privilegia la parte cache slc, quindi ha delle prestazioni di punta esasperate (e migliori). Phison E12 è un controller più "equilibrato" e lavora meglio sotto carico (se uno lo caricasse ), cosa rara.
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI

Ultima modifica di @Liupen : 09-06-2020 alle 15:30.
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 15:39   #17347
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Bravo che sai dove guardare.
Sarscasmo?
A dir la verità non so assolutamente dove guardare altrimenti non gli avrei chiesto come mai l'esclusione del Sabrent.
Mi son semplicemente basato su quello dichiarato dalla casa madre.

Già vedendo semplicemente qualche screen di CrystalDisk su Amazon ci sono bench dove nel 4k l'XPG surclassa il Sabrent.

Ci vorrebbe una review di confronto sulla stessa piattaforma ma non mi sembra ci sia.

Tu a parità di prezzo cosa prenderesti?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 16:33   #17348
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
buongiorno a tutti,
per vicissitudini che ho già raccontato altrove (per farla breve una permuta in negozio tra un laptop gaming ed un desktop, più adeguato al mio uso) mi trovo con un nuovo PC, i cui componenti ho potuto scegliere solo in parte.
In particolare, per non andare qui, l'SSD potevo solo decidere che fosse un M.2 NVMe da 512 Gb, senza poter indicare il modello.

Mi sono ritrovato un Intel 660P. Non è un modello che conosco bene, ma se non erro era tutt'altro che eccezionale.
Esperienze in merito ?

L'ho affiancato al mio SATA Sandisk 3D Ultra da 1 Tb, preso un mesetto fa, ma per il momento non mi sembra il caso di cambiarlo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 18:29   #17349
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Gli SSD ieri e oggi: analisi dopo un anno dell'SSD Patriot Viper VPN100 e pensieri in libertà
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 21:18   #17350
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mi sono ritrovato un Intel 660P. Non è un modello che conosco bene, ma se non erro era tutt'altro che eccezionale.
Esperienze in merito ?
https://www.anandtech.com/show/13078...nand-arrives/2

e così via da google https://www.google.it/search?biw=192...4dUDCAg&uact=5


come al solito non basta un bench di cdm per capire la bontà di un disco, neanche con un blocco da 16gb




però per il 90% e rotti degli "utilizzatori da forum" sono tutti, ma proprio tutti (inclusi i sataIII) sovrabbondanti, tanto che mai se ne accorgeranno

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 09-06-2020 alle 21:23.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 22:17   #17351
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Sarscasmo?
A dir la verità non so assolutamente dove guardare altrimenti non gli avrei chiesto come mai l'esclusione del Sabrent.
Mi son semplicemente basato su quello dichiarato dalla casa madre.

Già vedendo semplicemente qualche screen di CrystalDisk su Amazon ci sono bench dove nel 4k l'XPG surclassa il Sabrent.

Ci vorrebbe una review di confronto sulla stessa piattaforma ma non mi sembra ci sia.

Tu a parità di prezzo cosa prenderesti?
Nessun sarcasmo.
Io un SSD con Controller Phison E12 (come quello quì sotto ad esempio).
MA..sinceramente, ora che devo sostituire un ssd, vado di Samsung non c'è storia

E' bello come articolo, fotografa la situazione da un anno a sta parte con la stagnazione dei modelli attuali. Il mercato si è aperto, non si poteva pensare di far produrre in Cina la totalità della tecnologia di memoria e poi non credere che loro stessi offrissero prodotti concorrenziali.
L'unica cosa che nella frase:

Se dovessi quindi rispondere ad una domanda, oggi, su quale M.2 acquistare, vedrei cadere tutte le certezze, preconcetti o sensazioni accumulate negli anni passati. Oggi cercherei di far vincere quella perplessità che possono incontrare diversi utenti, trovandosi di fronte brand di SSD come Silicon Power, Patriot, Sabrent, per citarne alcuni. Un po' come per certi allestimenti di auto (stesso motore, potenze differenti, cambia la programmazione della centralina...), oggi tutto è più uniformato e standard, tanto che al "pacchetto all inclusive" chip+controller+firmware (a cui dare qualche ritocco, al massimo) fanno ricorso moltissimi, ormai.

non avrei certo messo Patriot, azienda USA che lavora sin dall'inizio con gli ssd https://www.hwupgrade.it/news/storag...-ii_36558.html
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI

Ultima modifica di @Liupen : 09-06-2020 alle 22:22.
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 22:17   #17352
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Raga,
ma gli Asenno come sono?
Ha senso spendere 90€ per 1Tb contro un MX500 a 120€(quindi 30€ in+) di cui sicuramente c'e' maggior sicurezza?

Parliamo di SSD da usare come master SSD, quindi non come secondario.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 23:22   #17353
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Come mai non prendi in considerazione il Sabrent?
Rispetto all'XPG è più conveniente, ha valori di lettura/scrittura simili, prestazioni nel random 4k superiori, TBW quasi il triplo
Perchè non lo so in realtà, prima potevo scegliere ma adesso invece ho un buono in un negozio (visto che avevo ordinato una X570 cambiata all'ultima con una B450) e quindi adesso stavo vedendo gli SSD che aveva disponibili... fatto 30 faccio 31 e prendo il WD 750 ora non so che taglia...
Anche se se prima ero convinto di prendere 1 Tera adesso,vista la cifra, sono più indirizzato al modello da 500 Gb.. (anche se sarebbe l'unico disco di sistema..)

Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Peccato non ci sia in questa review anche l'Adata SX8200 PRO per un confronto.

E perchè mai ti aspettavi di meglio?
Te l'ho scritto che faceva le prestazioni di un Sabrent Rocket o di un Silicon Power A80, se il controller è quello, le celle stessa tipologia...rimane un ssd di fascia medio-alta (Samsung 970 o WD Black sono i top classifica).
Il discorso che fanno sui TBW è stupido. Non ci si può basare per l'endurance su una dichiarazione del produttore...magari Toshiba/Kioxia è più "sincera" di altri che le sparano alte per il marketing.
La crittografia...la userà 1 su 1000.
Sulle prestazioni guarda
https://imgur.com/uVWNBOP
https://imgur.com/bqfKLB9
https://imgur.com/y52kRF9
Si parte dal presupposto che montato un nvme 2 sono le cose per cui uno lo usa: Sistema operativo scattante, e scritture seq. veloci (per il resto si sa che un ssd sata fà uguale).
La terza immagine è presa dal confronto di coerenza (o stato stazionario, a seconda di chi recensisce, cioè vedere come scrive quando l'ssd è già pieno e gli algoritmi di GC e livellamento sono attivi)... direi passabile, in linea con Phison E12.
Bisogna aspettare conferme da altre review.




Bravo che sai dove guardare.

RoUge.boh
Non che SX8200 PRO non vada, anzi. Basandosi su un controller con un altra architettura, privilegia la parte cache slc, quindi ha delle prestazioni di punta esasperate (e migliori). Phison E12 è un controller più "equilibrato" e lavora meglio sotto carico (se uno lo caricasse ), cosa rara.
Perchè come al solito decantavano tanto con un "controller di nuova progettazione ecc.." mi aspettavo prestazioni allineate almeno ad un Samsung 970 evo.... invece...il solito.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 05:36   #17354
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Raga,
ma gli Asenno come sono?
Ha senso spendere 90€ per 1Tb contro un MX500 a 120€(quindi 30€ in+) di cui sicuramente c'e' maggior sicurezza?

Parliamo di SSD da usare come master SSD, quindi non come secondario.
C'è una bellissima recensione sui dischi cinesi come Asenno e kingdian sul forum di hwreload. Il link credo sia vietato, ma puoi cercarla da te.

Dopo averla letta, io non prenderei mai quei dischi. Si evidenziano diverse criticità. Le più gravi:

Modelli che cambiano hardware senza preavviso.
Ram cache presente, ma che a volte non funziona (errori di fabbricazione o progettazione)
Uso di memorie di seconda scelta dei produttori più famosi (magari sono prodotti micron o Samsung, ma scartati per non aver superato i controlli di qualità, che mai sarebbero finiti su prodotti crucial e Samsung)
Firmware acerbi
Prestazioni in alcuni ambiti imbarazzanti.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:17   #17355
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
@Liupen: Appena letto anch'io la tua recensione, devo dire interessante!
Non mi ero mai interessato a questi aspetti degli SSD più economici e cosa potessero effettivamente avere dentro
Posseggo un KingDian S280 da 480GB (preso su Aliexpress a fine 2019 a 33,56€), quando l'ho preso mi chiedevo perché il venditore avesse più volte lo stesso modello a prezzi diversi: immagino cambiasse l'hw sotto il cofano (ed ovviamente ho preso quello che costava meno )
Penso valga un discorso simile anche per le chiavette usb (ho una SILICON POWER Blaze B05 da 64GB, presa a prezzo stracciato su Amazon).
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:23   #17356
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
rimosso l'OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:25   #17357
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Sulle schede madri alcune porte SATA sono quasi sempre "sostituite" e disattivate se presente un SSD m.2 sata o nvme (in questo caso di solito se ne disattivano di più che con sata, ma bisogna sempre leggere il manuale della scheda madre)

Quindi i passi sono:
- che tipo di SSD mi serve e preferisco? (capienza, ingombri);
- la mia scheda madre lo supporta?
- tutto il resto (budget, velocità ecc)

by Tapaparla®©

P.s.: visto ora l'intervento del Mod, ho integrato un po' così che possa servire a tutti
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 10-06-2020 alle 20:30.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 22:37   #17358
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
@Liupen: Appena letto anch'io la tua recensione, devo dire interessante!
Non mi ero mai interessato a questi aspetti degli SSD più economici e cosa potessero effettivamente avere dentro
Posseggo un KingDian S280 da 480GB (preso su Aliexpress a fine 2019 a 33,56€), quando l'ho preso mi chiedevo perché il venditore avesse più volte lo stesso modello a prezzi diversi: immagino cambiasse l'hw sotto il cofano (ed ovviamente ho preso quello che costava meno )
Penso valga un discorso simile anche per le chiavette usb (ho una SILICON POWER Blaze B05 da 64GB, presa a prezzo stracciato su Amazon).
Sul discorso pendrive, forse è una giungla ancora peggiore. Ma come per gli ssd, capita il pezzo a posto che non ha mai problemi e di cui essere contenti.

Rimangono comunque ssd utili, nonostante appunto non ci diano "sicurezza" dal punto di vista dell'affidabilità.
Per un gamer o per utilizzo su muletti ecc, sono delle ottime soluzioni a basso costo, e poi appunto servono (si spera) a far abbassare i prezzi alle case blasonate.

Altro esempio di questo mercato degli assemblati si può fare anche allo stesso popolare e ...a stelle-strisce: Sabrent
https://www.igorslab.de/en/sabrent-r...-schnaeppchen/
non sono chip NAND marchiati Micron quelli che presentano eppure lo sono di una serie venduta al mercato asiatico.
Idem se si guarda ad esempio anche l'altrettanto noto A80 Silicon Power
https://www.anandtech.com/show/13955...newer-firmware
nei cataloghi toshiba queste celle non ci sono; non sono ad esempio le Toshiba marchiate che si ritrovano nei prodotti "ufficiali"
https://www.ixbt.com/data/toshiba-rc500-500gb-test.html
(se ingrandisci l'immagine delle celle leggi TH.... TH è l'identificativo BGA Toshiba).
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI

Ultima modifica di @Liupen : 10-06-2020 alle 22:39.
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:21   #17359
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Faccio anche io i complimenti alla recensione, ed anche al sito
Comunque ho da mesi un asenno 512 messo su case esterno e che sta sotto torchio ogni giorno dato che lo uso per emule e torrent, e sinceramente per la 40na di euri che lo pagai al tempi ( 46 mi sembra ) non me ne lamento...


Ccjnskknsknsknsknskns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 15:16   #17360
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
C'è una bellissima recensione sui dischi cinesi come Asenno e kingdian sul forum di hwreload. Il link credo sia vietato, ma puoi cercarla da te.
....
Ed io ci ho impiegato un giorno per guardare il nome utente e rendermi conto che aveva postato poco prima. Sinceramente avevo percepito la tua recensione come molto più negativa rispetto a quanto ha poi scritto sul forum.



Tanto per curiosità, quando scrivete ho preso il modello x da 480gb in offerta da y a 30-40 euro, si tratta di spedizione dalla Cina?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v