Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 09:29   #12801
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
A mio avviso nessun software di navigazione, sia per Pda, Pna o smartphone, è all'altezza dello zio TOM
Hai provato il route con la funzione follow me ?
Anche se ha detta di molti distrarrebbe dalla guida ....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:34   #12802
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us Guarda i messaggi
raga so che ieri e uscito un aggiornamento ufficiale samsung per i no brand alla versione 2.3.6
bene
NON AGGIORNATE
Un po' troppo categorico non ti pare ?
Secondo te quelli che hanno aggiornato con successo sono miracolati ?
Sembra comunque dipenda dalla versione HW ,le 1300 riscontrano problemi , le 1200 no....
Ognuno decida usando la testa...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:43   #12803
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Nella tua stessa situazione.
La domanda adesso è questa: ma se viene fuori la 2.3.6 per noi "polacchi", aggiorni prima tu e poi mi sai dire ?
Ok, d'accordo!
A te toccherà ics allora
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:44   #12804
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Discorso staffa: la celly ha fatto un supporto universale (potrai quindi riutilizzarlo per altri smartphone, tablet o PNA) che si chiama flex9. La Samsung ne propone uno identico rimarchiato ufficiale in bundle con il caricatore da auto. Non costa molto (20€) ed è veramente ottimo. Sulla baia anche da rivenditori italiani. Per quanto riguarda il software io utilizzo con discreti risultati Sygic, anche se è inutile dirlo, per essere veramente completo a questo smartphone manca l'apk ufficiale Tomtom, promessa ufficialmente dall'amministratore delegato dell'azienda olandese 6 mesi fa ormai. A mio avviso nessun software di navigazione, sia per Pda, Pna o smartphone, è all'altezza dello zio TOM
Purtroppo mi sono perso i link, ma da qualche parte avevo trovato due notizie:
1 - Tom Tom ha legato il suo nome ad Apple
2 - Tom Tom per muoversi in campo Android si muove sotto il nome di Route66: avevo trovato anche una pagina in cui la stessa Tom Tom dichiarava di aver stretto un accordo con Route66 con un riversamento delle mappe.
3 - Personalmente trovo Route66 decisamente il migliore: per come sono impostati i menu e, soprattutto, per averlo testato in una zona dove Google maps ti manda per prati.
4 - Route 66 permette di risparmiare batteria (contrariamente a Google Maps) scaricandoti le mappe sullo smarth.
A sensazione, potrei ovviamente sbagliarmi, oggigiorno le certezze valgono una decina di minuti, Tom Tom si farà aspettare molto con il suo marchio in campo Android.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:50   #12805
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Hai provato il route con la funzione follow me ?
Anche se ha detta di molti distrarrebbe dalla guida ....
Pur ritenendo Rote66 il miglior sw di navigazione sul buon Galaxy (e di gran lunga), ho battezzato la funzione "follow me" "modalità omicidio".
Attira troppo la vista: nel mio caso ho rischiato di eliminare il mio panettiere che stava attraversando la strada. Il suo pane non è il massimo ma da lì a stirarlo....
Old 06-01-2012, 10:10   #12806
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Un po' troppo categorico non ti pare ?
Sembra comunque dipenda dalla versione HW ,le 1300 riscontrano problemi , le 1200 no....
E questi numeri dove li leggi ?
Apps e Widget per Android | TT Swing VB6000BNS | Corsair HX650W | ASUS P7P55D PRO | i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual | SSD Samsung 840 EVO 120GB | WD Caviar Green 2TB | Radeon Sapphire HD5770 | Samsung 226BW S | LG GH22NS50 | Netgear DGN2200 | HP Officejet 6500A Plus | Win7Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:10   #12807
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ok, d'accordo!
A te toccherà ics allora
Azzzz..... sperem ben
Apps e Widget per Android | TT Swing VB6000BNS | Corsair HX650W | ASUS P7P55D PRO | i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual | SSD Samsung 840 EVO 120GB | WD Caviar Green 2TB | Radeon Sapphire HD5770 | Samsung 226BW S | LG GH22NS50 | Netgear DGN2200 | HP Officejet 6500A Plus | Win7Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:54   #12808
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
sto per comprarlo,faccio bene ?
Old 06-01-2012, 11:13   #12809
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Bene ora avrei un quesito da nibbio perfetto.
Uso il gs2 per casa/lavoro, quindi l'operazione di backup è fondamentale.
Il famoso (si fa per dire) Kies è un bidone di prima grandezza. Certe voci le salva, altre no. "il processo non è riuscito per un errore sconosciuto (!?!?)".
In tanti anni di informatica non ho mai visto una cosa così lontana da un'idea di professionalità, come pure l'assistenza Samsung. Definire il supporto sw e/o telefonico un'indecenza è solo una pallida idea.
Decido quindi di tentare vie alternative: in questo forum ho notato che un'app "Titanium backup" è positivamente considerata, così la scarico.
Al momento del lancio però il sw mi avverte che non può agire a causa dei permessi di root. Non ho la più pallida idea di cosa sia, dò un'occhiata in giro e mi sorge un dubbio.
Il mio GS2 mi è stato regalato ma chi l'ha fatto lo ha acquistato in un punto Vodafone, e a quanto mi è sembrato di capire, lo sta pagando ratealmente a seguito di un'offerta.
Toccare il root inficia la garanzia?
Grazie
Old 06-01-2012, 11:14   #12810
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ragazzi mi iscrivo alla discussione, volevo farvi delle domande visto che probabilmente deciderò di acquistare questo terminale e che da possessori mi potete dare le vostre impressioni personali.

Volevo sapere.. come vi trovate per le dimensioni dello smartphone? Entra bene nella tasca dei pantaloni? Ho questo dubbio perchè faccio un lavoro dove avere un cellulare così grande in tasca può dare molto fastidio, visto che spesso e volentieri mi piego sulle ginocchia. Con il wave per esempio mi trovo bene ma ovvio 1'' in meno non sono pochi.
Un'altra domanda.. come siamo messi a gps e a-gps? Ve lo domando perchè con il Samsung Wave mi sono trovato male (dovevo fare modifiche per farlo funzionare) e vorrei evitare di trovarmi altre sorprese in casa Samsung. Con la rom originale ci sono bug evidenti?
Se potete darmi anche alcune vostre impressioni sulla durata della batteria ve ne sarei grato.. ho letto che la giornata con uso piuttosto intenso si copre senza troppi problemi.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
Ragazzi un up please
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:14   #12811
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
sto per comprarlo,faccio bene ?

male non fai
bene non lo so....
probabilmente (insieme al Note) è lo smartphone migliore del momento
vedi te....

cmq se io dovessi scegliere un telefono OGGI le mie scelte sarebbero GS2 (che ho avuto), Note (che ho) e iphone 4s (perché anche se è apple è un ottimo terminale, chiuso ma ottimo!!! se costasse meno...)
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:16   #12812
deepfabry
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Io ho un no brand polacco con ki4 e 2.3.5 e Kies non mi propone alcun aggiornamento; continua ad andare tutto alla perfezione
anche io ho il medesimo firmware
ne ho provati diversi kk5 ecc ma ho rimesso il ki4 perche ho notato che ha dei consumi eccezionali rispetto ad altri e non mi da noie col cavo hdmi
unico neo ricezione wifi e operatore non eccezionale
deepfabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:22   #12813
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Bene ora avrei un quesito da nibbio perfetto.
Uso il gs2 per casa/lavoro, quindi l'operazione di backup è fondamentale.
Il famoso (si fa per dire) Kies è un bidone di prima grandezza. Certe voci le salva, altre no. "il processo non è riuscito per un errore sconosciuto (!?!?)".
In tanti anni di informatica non ho mai visto una cosa così lontana da un'idea di professionalità, come pure l'assistenza Samsung. Definire il supporto sw e/o telefonico un'indecenza è solo una pallida idea.
Decido quindi di tentare vie alternative: in questo forum ho notato che un'app "Titanium backup" è positivamente considerata, così la scarico.
Al momento del lancio però il sw mi avverte che non può agire a causa dei permessi di root. Non ho la più pallida idea di cosa sia, dò un'occhiata in giro e mi sorge un dubbio.
Il mio GS2 mi è stato regalato ma chi l'ha fatto lo ha acquistato in un punto Vodafone, e a quanto mi è sembrato di capire, lo sta pagando ratealmente a seguito di un'offerta.
Toccare il root inficia la garanzia?
Grazie
ottenere i permessi di root (che servono per far funzionare titanium) invalidano la garanzia...teoricamente!!
Ovvero: se hai problemi e devi portare il telefono in assistenza c'è il modo di riportare il telefono "originale", se hai problemi più gravi per cui non riesci nemmeno ad accendere il telefono non ci riuscirebbero nemmeno loro e quindi non se ne potrebbero accorgere. Quindi direi che il root invalida la garanzia se gli porti il telefono acceso col root e loro lo vedono (tra l'altro anche questo fatto è da verificare, in rete ci sono testimonianze di utenti che hanno portato il loro telefono con rom cucinate e il "tecnico" se n'è fregato...).
Informati bene ovviamente prima di fare la procedura, leggi guide e togliti tutti i dubbi, ricorda che c'è un counter che segna le flashate non ufficiali e per azzerarlo devi avere il "jig" (sulla baia "jig i9100" pochi euro) e il bootloader vecchio...insomma leggi per bene delle guide.

Comunque prova anche questa app https://market.android.com/details?i...YWNrdXBQcm8iXQ.. non serve il root (ma ovviamente non fa tutto quello che può fare titanium con il root...)
Old 06-01-2012, 11:27   #12814
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Purtroppo mi sono perso i link, ma da qualche parte avevo trovato due notizie:
1 - Tom Tom ha legato il suo nome ad Apple
2 - Tom Tom per muoversi in campo Android si muove sotto il nome di Route66: avevo trovato anche una pagina in cui la stessa Tom Tom dichiarava di aver stretto un accordo con Route66 con un riversamento delle mappe.
3 - Personalmente trovo Route66 decisamente il migliore: per come sono impostati i menu e, soprattutto, per averlo testato in una zona dove Google maps ti manda per prati.
4 - Route 66 permette di risparmiare batteria (contrariamente a Google Maps) scaricandoti le mappe sullo smarth.
A sensazione, potrei ovviamente sbagliarmi, oggigiorno le certezze valgono una decina di minuti, Tom Tom si farà aspettare molto con il suo marchio in campo Android.
Concordo, più lo uso e più sono convinto che sia il milgiore tra tutti quelli che ho provato.....sono quasi sicuro che al termine dei 30 gg free acquisterò la licenza

Ultima modifica di Axelt : 06-01-2012 alle 11:31.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:31   #12815
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Ragazzi mi iscrivo alla discussione, volevo farvi delle domande visto che probabilmente deciderò di acquistare questo terminale e che da possessori mi potete dare le vostre impressioni personali.

Volevo sapere.. come vi trovate per le dimensioni dello smartphone? Entra bene nella tasca dei pantaloni? Ho questo dubbio perchè faccio un lavoro dove avere un cellulare così grande in tasca può dare molto fastidio, visto che spesso e volentieri mi piego sulle ginocchia. Con il wave per esempio mi trovo bene ma ovvio 1'' in meno non sono pochi.
Un'altra domanda.. come siamo messi a gps e a-gps? Ve lo domando perchè con il Samsung Wave mi sono trovato male (dovevo fare modifiche per farlo funzionare) e vorrei evitare di trovarmi altre sorprese in casa Samsung. Con la rom originale ci sono bug evidenti?
Se potete darmi anche alcune vostre impressioni sulla durata della batteria ve ne sarei grato.. ho letto che la giornata con uso piuttosto intenso si copre senza troppi problemi.

Il trovarsi bene o male con le dimensioni dello smartphone è soggettivo, io mi ci sono trovato benissimo tanto che adesso sono passato al Note!!!
Nei jeans ci sta benissimo, certo, se lavori spesso accucciato magari non tenerlo nelle tasche davanti sarebbe meglio...poi non so che dirti, sono cose che uno deve provare...
Il gps funziona bene e le rom stock direi che sono le più stabili e affidabili, i problemi "noti" che potresti avere sono aloni sul display, problemi di messa a fuoco nei video a 1080 e aloni nelle foto...
Anche il discorso batteria (affrontato migliaia di volte) è troppo soggettivo...tu dici uso "piuttosto intenso", con il mio uso "piuttosto intenso" ci faccio dalle 09 alle 16 circa, con il tuo uso "piuttosto intenso" magari ci fai di più o di meno... non so. Guardati questo test http://android.hdblog.it/2011/12/31/...ri-smartphone/
Old 06-01-2012, 11:35   #12816
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ragazzi un up please
se dovessi comprarlo adesso dopo aver letto pagine e pagine di forum ..........

.........lo farei senza pensarci un'attimo , penso che ora come ora in commercio sia il miglior dispositivo in vendita (sempre IMHO )...a livello navigatore mi ha soddisfatto pienamente abbinato al Route 66
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:43   #12817
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa come creare queste grafiche???tipo la status bar di questa img nel primo post del link?? si parla di systemUI.apk ma come si modificano??

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1429137
up
Old 06-01-2012, 11:51   #12818
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
raga oggi ho dato un occhiata alle mie foto fatte nel corso di questi 4 mesi con il giocattolino in questione...non ho potuto fare a meno di notare una cosa!...nella rom iniziale del telefono,la kf4,NON esisteva l'ALONE ROSA nelle foto aventi per soggetto sfondo bianco...ora considerando che io ho montato su solo l'aggiornamento alla ki8 e li mi sono accorto che c'era sotto prove tangibili la cosa mi fa un pò pensare(paradossalmente questo update invece eliminava quasi del tutto l'alone giallo lato sx del display)...

...ora non ho idea con quale rom mi tornerà prossima settimana il telefono dall'assistenza ma se per puuuuuuuuuuuro caso dovesse avere l'originale farò altre prove per accertarci,cosi eventualmente sapremo quale firmware della camera non provoca il problema alone rosa!
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:54   #12819
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
up
probabilmente è una png che si è creato lui e che ha cercato per di più di rendere trasparente(non so se ci è riuscito...non ho letto tutto il thread)...imho la cosa migliore e più veloce da fare se vuoi toccare questi elementi è andare di rom cyanogen o miui che offrono un grado di personalizzazione abnorme(soprattutto la miui...a dispetto del launcher stile iphone facilmente sostituibile con altri ben diversi)
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:57   #12820
mamamama
Bannato

Quote:
up
qualche modifica la puoi fare con questo sito http://uot.dakra.lt/kitchen/
(devi avere root e copiarti sul pc systemui.apk e framework-res.apk)
io mi son fatto la tendina, la barra, le animazioni, la batteria ecc
però sei "limitatato" a quello che ti fa scegliere(cmq molta roba!!!). Per poter fare proprio tutto quello che vuoi bisognerebbe leggersi qualche guida su "come creare temi per android"......

Ultima modifica di mamamama : 06-01-2012 alle 12:03.
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
FIFA 21: finalmente è possibile vedere i...
HUAWEI Watch 3 e FreeBuds 4 disponibili ...
Smartphone 5G: Samsung e vivo sono i pro...
Boom vendite online: UE vara nuove regol...
Intel, la nuova Fab di semiconduttori eu...
Lenovo, ecco le nuove workstation mobile...
TEAMGROUP brucia le tappe, DDR5 della se...
Fotografia Europea 2021: torna a Reggio ...
Amazon, tutte le offerte del weekend: OP...
NASA Ingenuity si prepara all'ottavo vol...
Detriti spaziali: dai razzi e booster ci...
Honeywell Quantum Systems e Cambrige Qua...
Leica Leitz Phone 1: un nuovo smartphone...
Un notebook con AMD Ryzen 5 4600H a soli...
Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free