Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2011, 09:46   #11801
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quando avevo l'sgs sia con la cyanogen che con le stock usavo go launcher.
Ora secondo me l'hanno incasinato e appesantito troppo e mi sto con il buon vecchio touchwiz (con l'aggiunta di appZorter per il riordino )con i widget di:
Fancy widget (acquistata licenza)
Android pro widgets (acquistata licenza)
Minimal reader pro (presa licenza)

E sto bene così
Old 24-12-2011, 10:37   #11802
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
discorso interessante ma la sostanza quindi è che carica 900mAh...giusto??
la cosa che MI DEVI spiegare bene è perché una batteria che è dichiarata 1800 carichi 900...
ora dico magari una boiata ma qualche mAh si "trasforma" in calore giusto???

io non l'adopererei mai.
mi darebbe troppo fastidio il flip quando rispondo.
per il resto essendo originale dovrebbe essere di buona fattura...

anche questa non mi piace, troppo "vistosa" e ingombrante in proporzione al telefono...

però mi riparerebbe lo schermo dalle chiavi,che dici^?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 10:55   #11803
gimmy3000
Member

L'Avatar di gimmy3000

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
Il telefono monta un Gorilla Glass.. Chiavi, monete, ecc, non devono preoccuparti minimamente!

Buon Natale a tutti!
gimmy3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:00   #11804
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair TX750W - CPU: Intel Core i7-2600K + Corsair Hydro Series H80 - MB: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 - RAM:G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHz 8GB - SSD: SSD Corsair Force GT 60GB - HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11, 500gb, Raid 0 - SV: Gigabyte GTX 970 G1 - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 *STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:13   #11805
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
L'avevo promesso, e allora eccomi qui a riassumere e dare chiarimenti (spero che almeno uno di voi posso apprezzare..)

900 mAh (ossia 3,24 kC)

Infatti hai ragione. La batteria dell'iPhone è da 1420 mAh (5,11 kC), e il 65% è pari a 923 mAh (3,32 kC).

Che ha una batteria da 1650 mAh (5,94 kC)

Volevo precisare, inoltre, una discrepanza. 1800 mAh (6,48 kC) è la capacità dichiarata e 900 mAh (3,24 kC) è quella effettiva. Va specificato che i 1800 mAh sono erogati tutti e quanti se estratti nell'arco di 20 h (con quindi una corrente di appena 90 mA) a 20°C. Come aumenta la corrente di uscia così cala la capacità effettiva rispetto alla nominale.

Non è del tutto esatto. La capacità di una batteria dipende dalle iterazioni elettrodo/elettrolita. Quindi, massimizzando l'area di contatto (vedi fogli atomici), è possibile incrementare la capacità della batteria mantenendo una dimensione totale costante. Quindi può essere benissimo che batterie delle medesime dimensioni abbiano capacità differenti: dipende tutto dalla tecnologia utilizzata per la suddetta massimizzazione.
Ti ringrazio della spiegazione data, mi sono così anche spiegato come mai erogasse solo la metà dei ma dichiarati.
Comunque se non ho capito male a parte il fatto che la carica va indicata in Coulomb e non Ampere, le % che avevo scritto per dare un'idea generale sulla bontà di queste batterie, erano corrette.

Quote:
me la consigliate questa cover?

vorrei questa,perchè avendo in tasca sempre molte chiavi eviterei di graffiare lo schermo..
Te la sconsiglio perché scomoda, inoltre se è di poco valore è facile che lasci giù dei pelucchi fastidiosissimi.

Come han detto giustamente lo schermo non si riga solo per stare a contatto con delle chiavi, tuttalpiù mettici una pellicola (marca SGP oppure Brando, mio consiglio).
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:39   #11806
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ehm... Non c'è alcuna voce "esci" nel menù e premendo "back" torno alla pagina visualizzata in precedenza... Non saprei, che sbaglio?
Prova Opera .
Case Silverstone Fortress 02 LE- Cpu Intel Core i7 950 @ 4.2Ghz- Cooler Thermalright Silver Arrow + 2 San Ace H401- Mobo Gigabyte X58A UD7- Ram 3x2 Gb Corsair Dominator GT 1866 cl7- Vga 2x Nvidia GTX 580- Ssd+Hdd Crucial C300 256 Gb + Raid0 2x WD RE3 320 Gb- Audio Asus Xonar D2X- Rheobus Lamptron FC5 V2- Ali Corsair AX 1200
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:49   #11807
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
oltre a riquotarmi, cosa ne pensate di questa cover
questo sito non è male per gli accessori, solo che costa tutto un botto (sterlina di meeeer.....).

Devo comprare a tutti i costi un sostegno per il tel in auto, ho una alfa q4 crosswagon, quindi il parabrezza è molto avanti rispetto al volante o ai comandi radio...in una settimana ho rischiato di prender sotto 2 cani e sono passato una volta con un misto rosso/arancione....ci sono stato malissimo!
Quindi ho bisogno di qualcosa per ovviare a questo (oltre ad usare il meno possibile il tel in auto!!!!)

Quindi, esiste un sistema di fissaggio idoneo al mio cas? braccetto lungo?
ovviamente un qualcosa che si adatti anche al tel con una qualsiasi custodia!
sulle alette? scotch bioadesivo (che rovina tutto) sul volante, sul vetro..oleogrammi ecc....grazie!
Ai tempi del Nokia N95 8GB ricordo che avevo trovato un sito che faceva supporti d'auto di ottima qualità per praticamente tutte le auto e moltissimi dispositivi diversi, però non ricordo più il sito
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:59   #11808
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:

vorrei questa,perchè avendo in tasca sempre molte chiavi eviterei di graffiare lo schermo..
Mi e' arrivata ieri , la fattura e' buona essendo originale samsung, pero' puo' piacere o no.
Io l'ho presa solo per provarla e perche l ho pagata meno di 10 euro , insieme a una in plastica che pero' deve ancora arrivarmi...

e ho preso pure questo

Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:01   #11809
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
discorso interessante ma la sostanza quindi è che carica 900mAh...giusto??
la cosa che MI DEVI spiegare bene è perché una batteria che è dichiarata 1800 carichi 900...
@ ATCOLD
PERDONAMI, ho letto dopo la spiegazione (l'avevo persa a una prima lettura) sul perchè cambi la potenza nominale da quella reale....
OK, ora ci siamo!!!

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Oltre la pellicola un'altra soluzione sarebbe di non tenere chiavi, monete, viti, chiodi, carta vetro e telefono tutto nella stessa tasca
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:07   #11810
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Cut...
Oltre la pellicola un'altra soluzione sarebbe di non tenere chiavi, monete, viti, chiodi, carta vetro e telefono tutto nella stessa tasca
Bravo! Quotone!!
Ma che senso ha comprare un prodotto dal design ricercato, sottile, dallo schermo spettacolare per poi sgraziarlo con ingolfanti cover o custodie, per non parlare poi delle pellicole... naaaaaaaaaaaaa!

Parere personale ovviamente, ma preferisco godermi il dispositivo che ho acquistato, piuttosto che conservarlo in un'armatura per preservalo a favore del futuro ed eventuale acquirente
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:12   #11811
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Secondo voi i Task Killer servono a qualcosa oppure già di suo Android gestisce al meglio il tutto?
NZXT H710 | RM650x | ROG STRIX B550-F GAMING | Ryzen 7 5800x | Corsair Vengeance RGB PRO 2x8 Gb 3600Mhz | RTX 2070 Super ROG Strix | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 | XSX |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:24   #11812
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
l'avevo già fatto, ho impostato lingua con "italiano" , ma poi compare sempre la linua inglese.

nessuno ha problemi con il settaggio della lingua per i comandi vocali? ovverro il settagio è su lingua italiano, poi però con i comandi vocali presenta lingua Inglese.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:37   #11813
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Secondo voi i Task Killer servono a qualcosa oppure già di suo Android gestisce al meglio il tutto?
Dipende dalla quantità di applicazioni che rimangono residenti.

Android, si, gestisce tutto di suo.. ma tende a lasciare qualche task aperto.

Cmq, con il "pulisci memoria" di Android, presente nel pannello delle applicazioni attivi, si da una bella pulita.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:40   #11814
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

Cmq, con il "pulisci memoria" di Android, presente nel pannello delle applicazioni attivi, si da una bella pulita.
jined!!!!!!!!!!!

sei ricercatissimo in questo thread come autore del primo post!!!!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:55   #11815
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Quando il gs2 ma anche altri terminali segnalano batteria scarica , diciamo intorno all1/2% di carica si sta ancora intorno ai 3500mv , ben oltre i 2500 considerati non salutari per una ioni di litio.
Quindi non serve impegnarsi a mettere in carica quando e' segnalato il 15/20%
ma comunque male non gli fa'.
Verissimo dal punto di vista dei numeri ma in realtà se su lascia scaricare il telefono fino in fondo sui scoprirà che, durante la carica col caricatore da muro, la temperatura della batteria salirà a 42-43 °C poter poi andare un attimo in protezione finché non su raffredda. Se la carica invece parte dal 20% questo non accade. Considerando che la batteria agli ioni di litio soffre il surriscaldamento esso è da evitare. È vero che l'uso da manuale è spesso sufficiente[per avere una buona durata della batteria ma é anche vero che un uso ancora più attento non può che giovare. Imho...
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
I task killer fanno consumare solo più batteria. Non usateli
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:58   #11816
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi

I task killer fanno consumare solo più batteria. Non usateli
Ok perfetto, ne faccio a meno allora..Grazie!
NZXT H710 | RM650x | ROG STRIX B550-F GAMING | Ryzen 7 5800x | Corsair Vengeance RGB PRO 2x8 Gb 3600Mhz | RTX 2070 Super ROG Strix | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 | XSX |
Old 24-12-2011, 13:03   #11817
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:

Io ne ho preso uno della "Cellular line", molto simile, e lo trovo perfetto.
Per me il Galaxy s2 "nudo" è troppo sottile. Tocco dappertutto e mi si scatena l'imprevisto
Piuttosto qualcuno sa se l'audio può essere preso anche dalla presa mini usb???
Ho acquistato la staffa auto originale Samsung per il Galaxy S2. Sulla base ha un ottima presa passante per l'alimentazione e accanto una presa audio con il classico jack da 3,5; nulla che porti poi il collegamento alla presa jack superiore. Mistero.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 13:07   #11818
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Ma c'è un modo per scindere la suoneria degli sms con quella delle notifiche? Mi spiego..vorrei avere una suoneria per gli sms e una diversa per le notifiche di market, programmi ecc..E' possibile?
PS5 | XSX |
Old 24-12-2011, 13:07   #11819
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
jined!!!!!!!!!!!

sei ricercatissimo in questo thread come autore del primo post!!!!!!!
Fatto qualche aggiornamento adesso !

Segnalatemi se ne vanno fatti altri..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 13:08   #11820
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Io ne ho preso uno della "Cellular line", molto simile, e lo trovo perfetto.
Per me il Galaxy s2 "nudo" è troppo sottile. Tocco dappertutto e mi si scatena l'imprevisto
Piuttosto qualcuno sa se l'audio può essere preso anche dalla presa mini usb???
Ho acquistato la staffa auto originale Samsung per il Galaxy S2. Sulla base ha un ottima presa passante per l'alimentazione e accanto una presa audio con il classico jack da 3,5; nulla che porti poi il collegamento alla presa jack superiore. Mistero.
Quel supporto da auto alimenta il GS 2 tramite la "micro" USB e fa uscire l'audio dall'AUX; è ovvio se vogliamo, considerando che l'MHL veicola sia audio che video.
In sostanza non devo collegare proprio nulla all'aux del GS2
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Amazon Prime Day 2021: le offerte su Ech...
Amazon Prime Day 2021 scatta a mezzanott...
Ecovacs Deebot N8+ è il robot che...
Tesla Model 3: eccola in versione auto d...
Lo stagista manda per sbaglio un'email a...
OpenAI: il generatore automatico di test...
FIFA 21: finalmente è possibile vedere i...
HUAWEI Watch 3 e FreeBuds 4 disponibili ...
Smartphone 5G: Samsung e vivo sono i pro...
Boom vendite online: UE vara nuove regol...
Intel, la nuova Fab di semiconduttori eu...
Lenovo, ecco le nuove workstation mobile...
TEAMGROUP brucia le tappe, DDR5 della se...
Fotografia Europea 2021: torna a Reggio ...
Amazon, tutte le offerte del weekend: OP...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free