Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2021, 15:03   #40401
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
in ragione del prezzo, ne stiamo parlando di qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...19014&page=505
dove troverai anche altre recensioni oltre a quelle da te riportate!

vieni a trovarci, se ti va!
Old 16-05-2021, 19:05   #40402
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

L'Avatar di ARSENIO_LUPEN

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un parente che ha demolito il suo iPhone 5S e comunque è arrivato a fine vita utile.
Come prezzo vorrebbe spendere sui 150€, massimo 180€ (a meno di vantaggi reali)

Ora, ho visto i consigli in prima pagina, ma c’è qualcosa anche di più compatto?
Anche se non è recente non importa, visto cosa va a sostituire, ma vorrei evitare di consigliare un telefono con una dimensione eccessiva

Grazie
Old 16-05-2021, 19:45   #40403
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un parente che ha demolito il suo iPhone 5S e comunque è arrivato a fine vita utile.
Come prezzo vorrebbe spendere sui 150€, massimo 180€ (a meno di vantaggi reali)

Ora, ho visto i consigli in prima pagina, ma c’è qualcosa anche di più compatto?
Anche se non è recente non importa, visto cosa va a sostituire, ma vorrei evitare di consigliare un telefono con una dimensione eccessiva

Grazie
No, i compatti non si fanno più da 4 anni (salvo qualche rara eccezione che costa almeno il doppio di quello che vuole spendere), ora lo standard sono 16,5 cm di lunghezza e 7,5 di larghezza. L'unico piccolo che puoi comprare è Galaxy A41 che sta a 200 euro, è lento nelle aperture delle app ma di più non puoi avere.
Per farti capire sembra che Xiaomi voglia riproporre il vecchio Redmi Note 8 (uscito a marzo 2019) con un lieve aggiornamento di componentistica chiamandolo RN8 2021, ecco se succedesse con i sui 158.3 x 75.3 x 8.4 mm sarebbe il telefono più piccolo che hanno in vendita.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-05-2021 alle 19:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 20:38   #40404
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No, i compatti non si fanno più da 4 anni (salvo qualche rara eccezione che costa almeno il doppio di quello che vuole spendere), ora lo standard sono 16,5 cm di lunghezza e 7,5 di larghezza. L'unico piccolo che puoi comprare è Galaxy A41 che sta a 200 euro, è lento nelle aperture delle app ma di più non puoi avere.
Per farti capire sembra che Xiaomi voglia riproporre il vecchio Redmi Note 8 (uscito a marzo 2019) con un lieve aggiornamento di componentistica chiamandolo RN8 2021, ecco se succedesse con i sui 158.3 x 75.3 x 8.4 mm sarebbe il telefono più piccolo che hanno in vendita.
Ciao, grazie
Lo smartphone è per una persona che non segue molto la tecnologia, anzi il 5S andava ancora bene, quindi cercavo qualcosa da non troppe configurazioni

Per l’A41, ha ancora il pro del software più completo di base?
Per il Redmi Note 8 ne vale ancora la pena oggi?
Old 16-05-2021, 21:21   #40405
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Se arriva da un iphone 5S al prezzo che dici ci puoi comprare un iphone 8 nuovo che è poco più grande, o se vai sull'usato garantito, ci sono siti appositi per iphone, magari anche un X.

Ultima modifica di Cloud76 : 16-05-2021 alle 21:24.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 21:43   #40406
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se arriva da un iphone 5S al prezzo che dici ci puoi comprare un iphone 8 nuovo che è poco più grande, o se vai sull'usato garantito, ci sono siti appositi per iphone, magari anche un X.
Per sua scelta, non vuole niente usato
A 150€ trovava usati i 6S o massimo 7, sarebbe sicuramente interessante l’8 a 150€ nuovo visto il supporto software e che è ancora un buon telefono
Old 16-05-2021, 23:39   #40407
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
scusa ma dove lo vedi un iPhone 8 nuovo a 150?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 08:33   #40408
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non ho scritto 150, lui ha scritto tra 150 e 180.
L'8 l'ho visto a 171 ma il riferimento sul sito prezzi era per il nuovo ma in effetti controllando sul sito è un ricondizionato. Sul nuovo mi sa che si va massimo sul 7 sui 200.

Se non vuole niente di usato e vuole un super compatto allora o spendi o ti arrangi con quello che c'è perchè se i terminali non ci sono non si hanno alternative.
Comunque ci sono ricondizionati (e garantiti), e secondo me è l'unica per quelle cifre.

Ultima modifica di Cloud76 : 17-05-2021 alle 08:35.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 09:50   #40409
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Comunque passare da un iPhone ad un Android di fascia bassa non penso che si troverà granché bene.
Old 17-05-2021, 12:07   #40410
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Comunque passare da un iPhone ad un Android di fascia bassa non penso che si troverà granché bene.

...Anche perchè le aspettative saranno di avere un telefono che DEVE andare benissimo, visto che è nuovo, come andava benissimo il suo Iphone appena comprato.
Peccato che costava 800 euro appena comprato....

Lo dico perchè è successo lo stesso con un mio collega: cercava un muletto a poco prezzo, gli feci comprare l'8T a quattro soldi.... e si è subito lamentato che il suo Iphone 11 andava meglio 2 anni fa .
A parte che buona parte del suo "andava meglio" era semplicemente perchè "non riusciva a fare le cose come con l'Iphone", il fatto che un telefono costasse 1/8 dell'altro non era minimamente preso in considerazione.

!5 giorni fa è venuto per un consiglio per un telefono con tanta memoriaper suo figlio che fa un mare di foto e filmati. Mia risposta: fai ballare la carta, 1300/1500 euro senza manco il caricatore, Apple store e vivi sereno (e non smarroni me...)

Ultima modifica di ritpetit : 17-05-2021 alle 12:10.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 14:37   #40411
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
!5 giorni fa è venuto per un consiglio per un telefono con tanta memoriaper suo figlio che fa un mare di foto e filmati. Mia risposta: fai ballare la carta, 1300/1500 euro senza manco il caricatore, Apple store e vivi sereno (e non smarroni me...)
Grande!!!!

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:08   #40412
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Guarda a me è successo il contrario: mia suocera mesi fa ha avuto un problema con il suo iphone che è diventato inservibile, ed i suoi riparatori di fiducia erano chiusi causa covid, senza chiedermi nulla è andata a prendersi la cosa decente più economica che trovava in un grande negozio, ed era un note 8T.

Beh quando me l'ha fatto vedere mi ha detto "ma lo sai che anche questo va benissimo, e ci faccio tutto come con l'Iphone", ed era una che credo abbia avuto solo iphone in vita sua...

Certo, conta anche il fatto che il telefono precedente che aveva tirato le cuoia era un iphone 6S, non proprio dell'anno scorso

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 16:21   #40413
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Guarda a me è successo il contrario: mia suocera mesi fa ha avuto un problema con il suo iphone che è diventato inservibile, ed i suoi riparatori di fiducia erano chiusi causa covid, senza chiedermi nulla è andata a prendersi la cosa decente più economica che trovava in un grande negozio, ed era un note 8T.

Beh quando me l'ha fatto vedere mi ha detto "ma lo sai che anche questo va benissimo, e ci faccio tutto come con l'Iphone", ed era una che credo abbia avuto solo iphone in vita sua...

Certo, conta anche il fatto che il telefono precedente che aveva tirato le cuoia era un iphone 6S, non proprio dell'anno scorso
ma alla fine se uno non ha esigenze particolari un telefono vale l'altro, che sia iphone o android (oddio diciamo quasi tutti, perchè le cinesate tipo cubot o gli alcatel, zte ecc. -che sempre cinesate sono- non sono buone neanche per il brodo ). è questo che molti adepti apple non riescono a capire, o fanno finta di non capire per fare i troll
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 06:06   #40414
diabolik81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio in merito all’acquisto di un nuovo Smartphone per un mio familiare.
Il suo utilizzo sarebbe quello classico, telefonate, social, web, e niente altro di particolare.
Attualmente ha un modestissimo Wiko Jerry 3 che purtroppo è costretto a sostituire solo a causa della rottura accidentale dello schermo.
Sto quindi cercando un valido sostituto intorno ai 200€, ma più che per un discorso di prestazioni e fluidità, avrei bisogno di capire quale terminale potrebbe avvicinarsi di più dal punto di vista dell’interfaccia e dell’usabilitá.
Stavo valutando al momento uno Xiaomi Mi Lite 11 ed un Motorola Moto G5, cosa mi consigliate?
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:04   #40415
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio in merito all’acquisto di un nuovo Smartphone per un mio familiare.
Il suo utilizzo sarebbe quello classico, telefonate, social, web, e niente altro di particolare.
Attualmente ha un modestissimo Wiko Jerry 3 che purtroppo è costretto a sostituire solo a causa della rottura accidentale dello schermo.
Sto quindi cercando un valido sostituto intorno ai 200€, ma più che per un discorso di prestazioni e fluidità, avrei bisogno di capire quale terminale potrebbe avvicinarsi di più dal punto di vista dell’interfaccia e dell’usabilitá.
Stavo valutando al momento uno Xiaomi Mi Lite 11 ed un Motorola Moto G5, cosa mi consigliate?
Ciao, se proviene dal Jerry 3 qualsiasi dai 100€ ai 150 sarà un missile. Vedi in prima pagina, un Oppo A52/72 (se vuoi 128Gb), un Motorola qualsiasi della serie G10/20 o uno Xiaomi qualsiasi dal Note 8 Pro a 150 al Note 10 a 200

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:31   #40416
diabolik81
Member

Vorrei evitare di fargli prendere un nuovo telefono economico di fascia bassa simile che magari tra 1 o 2 anni lo costringa nuovamente a cambiare.
Per questo chiedevo suggerimenti tra i 2 modelli da me indicati o eventualmente altri di pari specifiche.
Old 18-05-2021, 08:54   #40417
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Mamma mia il Wiko Jerry 3...
uscito nel 2018 con 1Gb di ram 16Gb di storage e Android Go (un successo !)
Era già olderrimo all'uscita, figurati dopo 3 anni !
Secondo me non è caduto accidentalmente ma intenzionalmente per passare a qualcosa di decente !
Old 18-05-2021, 08:58   #40418
diabolik81
Member

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Mamma mia il Wiko Jerry 3...
uscito nel 2018 con 1Gb di ram 16Gb di storage e Android Go (un successo !)
Era già olderrimo all'uscita, figurati dopo 3 anni !
Secondo me non è caduto accidentalmente ma intenzionalmente per passare a qualcosa di decente !
😂😂😂 Come non darti ragione… 😃
Old 18-05-2021, 13:52   #40419
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Vorrei evitare di fargli prendere un nuovo telefono economico di fascia bassa simile che magari tra 1 o 2 anni lo costringa nuovamente a cambiare.
Per questo chiedevo suggerimenti tra i 2 modelli da me indicati o eventualmente altri di pari specifiche.
se ha fatto tanti anni con quel "coso" ne fa 4 tranquillamente con qualsiasi di pagina 1, io gli prenderei un Oppo A52 a 135 euro, la rom è semplice (anche se sotto sotto ci sono un sacco di opzioni ma di suo molto razionale) e con quei 64 GB di spazio (si può comprare una SD servisse in futuro da mettere al posto della seconda sim che non usa) ci sta tutto quello che vuole, tanto ne farà un uso base quindi è già una "Ferrari" e spende poco, se cadesse amen. In confezione c'è la custodia in silicone comunque ed è già buona cosa, se per esempio prendesse un Huawei la cover non c'è anche fosse un telefono da 500 euro.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:55   #40420
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
a voi!
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ratteristiche/

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
NASA Ingenuity si prepara all'ottavo vol...
Detriti spaziali: dai razzi e booster ci...
Honeywell Quantum Systems e Cambrige Qua...
Leica Leitz Phone 1: un nuovo smartphone...
Un notebook con AMD Ryzen 5 4600H a soli...
Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS...
DS 4 abbina tecnologia ed eleganza ad un...
La Cina sta pianificando le missioni con...
Xbox Design Lab: ora potete personalizza...
Vigilante è il malware innocuo ma...
Baidu: presto i robotaxi di Livello 4 ar...
Euro Strike 2020, smantellata rete IPTV ...
Cina, in cinque mesi prodotti 140 miliar...
OnePlus e OPPO, maggiore sinergia softwa...
Senua's Saga: Hellblade 2 non è a...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition