Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2018, 09:10   #941
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io l'ho fatto col tablet win10 settimana scorsa ed è andato subito. cmq, se ti chiede sempre la password non è problema di linea ma di pc o di telefono, perchè la pass per la connessione tra i due dispositivi non c'entra nulla con iliad
Ti ringrazio per la info ma non si spiega come mai il medesimo cellulare con la stessa password riesce a fare HotSpot con i Tablet mentre invece con i Notebook/pcportatili vede la rete ma non si connette assolutamente mentre sino a ieri si (non ho fatto nessuna modifica). Forse illiad non consente più hotspot con i pcportatili?
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:11   #942
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
A me l'unico sintomo dell'IP francese l'ha dato il giorno dell'attivazione Sim(4 giugno) quando ho provato a fare un speedtest con ookla. Giusto i primi secondi in cui stava autorilevando il server si era connesso automaticamente ad uno di Parigi. Però poi ha cambiato immediatamente con uno della mia zona. Per il resto RaiPlay è sempre andato bene, Netflix idem e non si è mai connesso ai vari google.fr, amazon.fr,ecc. Devo verificare solo questa cosa della Postepay con l'acquisto su siti che necessitano dell'autenticazione a 2 passi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:12   #943
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da spring Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la info ma non si spiega come mai il medesimo cellulare con la stessa password riesce a fare HotSpot con i Tablet mentre invece con i Notebook/pcportatili vede la rete ma non si connette assolutamente mentre sino a ieri si (non ho fatto nessuna modifica). Forse illiad non consente più hotspot con i pcportatili?
ma riesci a connetterti alla rete col pc? perchè se riesci a connetterti ma non a navigare è problema di linea, se invece non riesci proprio a connetterti è problema di pc/smartphone
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:17   #944
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma riesci a connetterti alla rete col pc? perchè se riesci a connetterti ma non a navigare è problema di linea, se invece non riesci proprio a connetterti è problema di pc/smartphone
Con lo stesso cellulare i Tablet vanno in hotspot senza problemi mentre invece sono solo i PCportatili che vedono la rete ma alla fine o ri-chiedono continuamente la password oppure ricevo un messaggio che "Non è possibile connettersi in questa rete"
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:18   #945
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da spring Guarda i messaggi
Con lo stesso cellulare i Tablet vanno in hotspot senza problemi mentre invece sono solo i PCportatili che vedono la rete ma alla fine o ri-chiedono continuamente la password oppure ricevo un messaggio che "Non è possibile connettersi in questa rete"
allora iliad non c'entra niente, probabilmente o cerchi di connettere più dispositivi contemporaneamente e il tuo smartphone non lo permette o è successo qualcosa sul pc (se hai win10 è normale)

prova a cancellare la rete dalla memoria del pc e a riconnetterti
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:19   #946
lopissimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 360
ho fatto portabilità da iliad a tim ma adesso ci ho ripensato e voglio restare ad iliad. La spedizione è prevista per domani, che faccio rifiuto la sim quando arriva il corriere ? non succede niente ?
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:20   #947
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da spring Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la info ma non si spiega come mai il medesimo cellulare con la stessa password riesce a fare HotSpot con i Tablet mentre invece con i Notebook/pcportatili vede la rete ma non si connette assolutamente mentre sino a ieri si (non ho fatto nessuna modifica). Forse illiad non consente più hotspot con i pcportatili?
Non credo che abbiano modificato qualcosa.
Adesso, giusto per conferma, sto usando due portatili sfruttando la smartphone come access point. Un notebook è sotto Win 8.1, l'altro su Win 7.
Nessun problema (a parte la minore reattività dovuta ad IP francesi...).
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:26   #948
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Non credo che abbiano modificato qualcosa.
Adesso, giusto per conferma, sto usando due portatili sfruttando la smartphone come access point. Un notebook è sotto Win 8.1, l'altro su Win 7.
Nessun problema (a parte la minore reattività dovuta ad IP francesi...).
Io ho 2 pc portatili con Win10 e uno XP ma l'hotspot non si connette più. Bisogna impostare qualche cosa sui pc portatili forse? NON mi connetto contemporaneamente con piu' pc.

Con WIN 10 perchè è normale?

Ultima modifica di spring : 14-06-2018 alle 09:32.
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:46   #949
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Purtroppo non uso XP da una dozzina d'anni ormai, ed il 10 l'ho rimosso (sostituito da 8.1).
Dovresti provare a fare come suggerito più sopra: su win 10, nelle impostazioni di networking, c'è un'opzione per resettare la rete -> provaci.
Se non dovesse funzionare, prova dalla smartphone a controllare:
- il canale di trasmissione: magari cambiaglielo in un un manuale piuttosto più che automatico;
- la frequenza del wifi: se hai anche la 5 GHz, prova la 2.4;
- se tutti i dispositivi possano connettersi (indistintatmente) oppure vi siano dispositivi consentiti;
- il numero massimo di dispositivi connessi (da me sono 5).

Eventualmente, se anche questi tentativi dovessero fallire:
- cancella l'hotspot e ricrealo;
- prova la scheda Iliad su uno smartphone diverso.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:59   #950
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
il problema è sicuramente windows , con la 1803 sono cambiate parecchie cose, e magari questa è una di quelle... non è iliad il problema. comunque anche ora non mi fa ricaricare.. qualcuno di voi ha provato a ricaricare usando il servizio sisalpay? dicono sia possibile ma ancora non ho chiesto a nessun distributore abilitato sisal...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:01   #951
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ma perchè tutta questa fretta nel ricaricare? alla peggio avete altri 15 giorni per farlo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:03   #952
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Ho scaricato il pdf coi costi ma non mi sono chiari quelli relativi al traffico dati in Swizzera. Cosa significa esattamente Tariffa al Mo TTC = 0,06?

O meglio, quanto è un Mo TTC?
0,06 credo siano 6 centesimo di Euro giusto?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:05   #953
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ho scaricato il pdf coi costi ma non mi sono chiari quelli relativi al traffico dati in Swizzera. Cosa significa esattamente Tariffa al Mo TTC = 0,06?

O meglio, quanto è un Mo TTC?
0,06 credo siano 6 centesimo di Euro giusto?
si
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:07   #954
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Sì cosa?
A quanto ammonta un Mo TTC?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:23   #955
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma perchè tutta questa fretta nel ricaricare? alla peggio avete altri 15 giorni per farlo
si lo so, ma non è per me, c'è gente che si sente in colpa a telefonare sapendo che il credito è 0...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:24   #956
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Purtroppo non uso XP da una dozzina d'anni ormai, ed il 10 l'ho rimosso (sostituito da 8.1).
Dovresti provare a fare come suggerito più sopra: su win 10, nelle impostazioni di networking, c'è un'opzione per resettare la rete -> provaci.
Se non dovesse funzionare, prova dalla smartphone a controllare:
- il canale di trasmissione: magari cambiaglielo in un un manuale piuttosto più che automatico;
- la frequenza del wifi: se hai anche la 5 GHz, prova la 2.4;
- se tutti i dispositivi possano connettersi (indistintatmente) oppure vi siano dispositivi consentiti;
- il numero massimo di dispositivi connessi (da me sono 5).

Eventualmente, se anche questi tentativi dovessero fallire:
- cancella l'hotspot e ricrealo;
- prova la scheda Iliad su uno smartphone diverso.
Ringrazio i gentilissimi domthewizard e Gibbus.

Alla fine dopo 24 ore di tentativi ho risolto con la cosa più impensabile ... avevo cambiato la password e chissà perchè i Tablet si collegavano alla rete con la nuova password mentre i pc no!
Ho rimesso la vecchia password ed ora i pc si collegano e vanno in Hotspot.

Certo è che se si considera il tempo che si perde quando c'è un problema con i computer ... forse era meglio una volta senza tutto questo correre e relativi stop and go.
Alla prossima. Grazie ancora.
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:35   #957
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma perchè tutta questa fretta nel ricaricare? alla peggio avete altri 15 giorni per farlo
Perchè solo 15 giorni?
Una cosa che assolutamente non va con iliad è che finiti i minuti o i 30 GB si va a consumo automaticamente sul credito residuo senza neppure essere avvisati da iliad o senza poter impostare il blocco in caso di supero delle quote.
Extra soglia sono salassate!!
Altri operatori ti avvisano in caso di approssimarsi dei limiti, ci si può impostare il blocco consumi oppure non fanno più navigare o telefonare.
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:42   #958
sussulimano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da spring Guarda i messaggi
Perchè solo 15 giorni?
Una cosa che assolutamente non va con iliad è che finiti i minuti o i 30 GB si va a consumo automaticamente sul credito residuo senza neppure essere avvisati da iliad o senza poter impostare il blocco in caso di supero delle quote.
Extra soglia sono salassate!!
Altri operatori ti avvisano in caso di approssimarsi dei limiti, ci si può impostare il blocco consumi oppure non fanno più navigare o telefonare.
come si finiscono minuti illimitati? per i dati mobili si può impostare il blocco da android
__________________
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:43   #959
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Dunque... dopo varie ricerche ho scoperto che 1 MO = 1 MB
Praticamente MO è la dicitura francesizzata del MB, un po' come élaborateur invece di computer.

Se ne deduce che la tariffa dati in svizzera equivale a 6 Euro per ogni 100 MB di traffico.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:44   #960
spring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
come si finiscono minuti illimitati? per i dati mobili si può impostare il blocco da android
Scusate è vero sono solo i 30 GB che finiscono
Come si imposta il blocco dati mobili da Android? Grazie
spring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v