Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2014, 22:31   #2381
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
qualcuno ha mai provato questo?

http://emcosoftware.com/malware-destroyer

lo chiamano antivirus ma secondo me è più un antimalware
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Sembra sia una cosa e l'altra. . .
Veramente il virus è una categoria di malware... Il termine malware racchiude tutti i software creati per arrecare danno, quindi virus e malware non sono due cose diverse, ma il virus è un malware (il contrario non è detto)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 22:47   #2382
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Veramente il virus è una categoria di malware... Il termine malware racchiude tutti i software creati per arrecare danno, quindi virus e malware non sono due cose diverse, ma il virus è un malware (il contrario non è detto)
In senso lato si, poi ognuno ha una sua "specifica" funzione.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:10   #2383
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
salve a tutti questa è la mia configurazione di sicurezza.
Antivirus: Gdata 2015
Antimalware Realtime: Emsisoft 9
Antimalware on-demand: Superantispyware, Malwarebytes
firewall: Firewall windows 8.1
doppio firewall router dlink: SPI,NAT
EMET

per il Browser Chrome dev : bitdefender trafficlight, ublock,LastPass.

secondo voi è ok?
il firewall inizialmente era comodo, poi son ritornato a windows 8.1 dato che avevo letto era piu' leggero e meglio integrato col sistema operativo.
inoltre ho già un firewall hardware a livello del router quindi mi pare un firewall software come comodo sia superfluo,che ne pensate?
grazie

P.S il mio antivirus include già un modulo antiexploit mi sembra,emet è superfluo ?

Ultima modifica di Darkboy91 : 06-12-2014 alle 16:13.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 21:07   #2384
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
salve a tutti questa è la mia configurazione di sicurezza.
Antivirus: Gdata 2015
Antimalware Realtime: Emsisoft 9
Antimalware on-demand: Superantispyware, Malwarebytes
firewall: Firewall windows 8.1
doppio firewall router dlink: SPI,NAT
EMET

per il Browser Chrome dev : bitdefender trafficlight, ublock,LastPass.

secondo voi è ok?
il firewall inizialmente era comodo, poi son ritornato a windows 8.1 dato che avevo letto era piu' leggero e meglio integrato col sistema operativo.
inoltre ho già un firewall hardware a livello del router quindi mi pare un firewall software come comodo sia superfluo,che ne pensate?
grazie

P.S il mio antivirus include già un modulo antiexploit mi sembra,emet è superfluo ?
Emsisoft è un antivirus come GData per cui ti consiglierei o uno o l'altro.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 21:29   #2385
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Emsisoft è un antivirus come GData per cui ti consiglierei o uno o l'altro.
non avevo badato al fatto che anche emsisoft fosse un AV, l'ho erroneamente considerato come un antispyware real-time,anche perch+ lo uso da qualche mese e non ho notato nè incompatibilità nè rallentamenti del pc,anzi sembrano convivere.
vedro' quale scegliere.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 11:02   #2386
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
secondo voi è ok?
se è ok? che vuoi altro? hai tutto
emsisoft solo per le scansioni manuali, senza autoprotect, a meno che non lo tieni al posto di GDATA
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:18   #2387
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
se è ok? che vuoi altro? hai tutto
emsisoft solo per le scansioni manuali, senza autoprotect, a meno che non lo tieni al posto di GDATA
mantengo Gdata che ho pagato ,emsisoft ho avuto una chiave omaggio per un anno.
ho tolto emet dato che gdata funge già da anti-exploit.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 11:52   #2388
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Problema Qihoo all'avvio

Ho installato da poco Qihoo, lo trovo molto personalizzabile, leggero ma, provato con test specifici, molto efficace.
l'unico problema sta nel fatto che, quando faccio il log-in come semplice "User" mi chiede la password di "Administrator",
password che, ovviamente, moglie e figli non hanno e quindi rimango scoperto.
Come potete vedere anch'io ho il problema di altri utilizzatori. Spero che risolvano perchè mi trovo veramente bene.
Grazie.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL

Ultima modifica di luigiivs : 18-12-2014 alle 09:31. Motivo: Spostato nel thread dedicato
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:52   #2389
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Ho installato da poco Qihoo, lo trovo molto personalizzabile, leggero ma, provato con test specifici, molto efficace.
l'unico problema sta nel fatto che, quando faccio il log-in come semplice "User" mi chiede la password di "Administrator",
password che, ovviamente, moglie e figli non hanno e quindi rimango scoperto.
Come potrei risolvere? Dovrei fare una nuova installazione?
Grazie.
Posta pure nel thread specifico -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576109
se non erro si discute proprio del tuo problema verso gli ultimi post.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 20:25   #2390
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Posta pure nel thread specifico -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576109
se non erro si discute proprio del tuo problema verso gli ultimi post.
Grazie mille, mi sono reso conto dell'errore ma non ho fatto in tempo a correggere.
Scusate.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 12:07   #2391
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Grazie mille, mi sono reso conto dell'errore ma non ho fatto in tempo a correggere.
Scusate.
Ma vah. . . non devi scusarti di nulla
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 13:29   #2392
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
ciao perchè se scarico adwcleaner dal suo sito:
http://adwcleaner.it.uptodown.com/
lo installo e mi dice che non è l'ultima versione e mi manda a quest altro sito:
https://toolslib.net/downloads/viewd.../1-adwcleaner/

è sicuro?
ma adwcleaner è ai livelli di malwarebytes il quale quando faceva pulizia non mi ha mai dato nessun problema di chiavi registro cancellate per sbaglio
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 14:55   #2393
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ho alcuni dubbi generali:

1) è possibile avere programmi realtime su account differenti? io non ci riesco (ho provato con gli antivirus ma credo sia la stessa cosa anche qui). non è la prima volta che in casa vogliamo tipi di protezioni diversi.
2) ho notato che quasi tutti i programmi di protezione non sono compatibili con gli altri OS . ma vale lo stesso discorso se faccio una scansione dal mio pc agli altri dispositivi? in teoria i problemi dovrebbero essere legati solo da parte dell'OS e non dalla lettura dei dischi tramite pc (credo).
3) come mai esistono 3 tipologie di protezione in real-time anzichè 1 solo? mi riferisco agli antivirus, antimalware, antispyware. visto che gli antivirus sono sia antimalware che antispywere, perchè le altre categorie non vengono chiamate antivirus o al massimo antyspyware?
4) ho provato in passato sia superantispyware che malwarebites ma ho sempre riscontrato che erano molto poco efficaci nonostante i commenti molto positivi di questi 2 programmi , sopratutto perchè potevo affiancarli all'antivirus visto che le versioni free sono senza real time.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 10:38   #2394
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5971
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ciao perchè se scarico adwcleaner dal suo sito:
http://adwcleaner.it.uptodown.com/
lo installo e mi dice che non è l'ultima versione e mi manda a quest altro sito:
https://toolslib.net/downloads/viewd.../1-adwcleaner/

è sicuro?
ma adwcleaner è ai livelli di malwarebytes il quale quando faceva pulizia non mi ha mai dato nessun problema di chiavi registro cancellate per sbaglio
perchè i primo non è il sito ufficiale ma uno dei tanti siti che hostano programmi al pari di softonic e simili

il secondo è il sito ufficiale
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 10:55   #2395
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5971
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho alcuni dubbi generali:

1) è possibile avere programmi realtime su account differenti? io non ci riesco (ho provato con gli antivirus ma credo sia la stessa cosa anche qui). non è la prima volta che in casa vogliamo tipi di protezioni diversi.
2) ho notato che quasi tutti i programmi di protezione non sono compatibili con gli altri OS . ma vale lo stesso discorso se faccio una scansione dal mio pc agli altri dispositivi? in teoria i problemi dovrebbero essere legati solo da parte dell'OS e non dalla lettura dei dischi tramite pc (credo).
3) come mai esistono 3 tipologie di protezione in real-time anzichè 1 solo? mi riferisco agli antivirus, antimalware, antispyware. visto che gli antivirus sono sia antimalware che antispywere, perchè le altre categorie non vengono chiamate antivirus o al massimo antyspyware?
4) ho provato in passato sia superantispyware che malwarebites ma ho sempre riscontrato che erano molto poco efficaci nonostante i commenti molto positivi di questi 2 programmi , sopratutto perchè potevo affiancarli all'antivirus visto che le versioni free sono senza real time.
come fai ad avere diversi programmi per la protezione in base agli account?

i programmi che offrono protezione in realtime si installano e creano dei servizi in modo che siano disponibili in tutti gli account amministratori e non

non è che puoi avere sullostesso pc tizio che usa come antivirus avira, caio che ne usa un altro e sempronio un altro ancora

a parte che non avrebbe nessun senso
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 13:49   #2396
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
come fai ad avere diversi programmi per la protezione in base agli account?

i programmi che offrono protezione in realtime si installano e creano dei servizi in modo che siano disponibili in tutti gli account amministratori e non

non è che puoi avere sullostesso pc tizio che usa come antivirus avira, caio che ne usa un altro e sempronio un altro ancora

a parte che non avrebbe nessun senso
avrebbe piu che senso invece perchè non è la prima volta che si ha una differenza diversa nelle protezioni.

mi suona stranissimo che non si possa avere programmi diversi , proprio come se avessimo 2 pc diversi. perchè io dovrei installare x programma se interessa solo a me e un altro ne usa un altro?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 14:05   #2397
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
avrebbe piu che senso invece perchè non è la prima volta che si ha una differenza diversa nelle protezioni.

mi suona stranissimo che non si possa avere programmi diversi , proprio come se avessimo 2 pc diversi. perchè io dovrei installare x programma se interessa solo a me e un altro ne usa un altro?
Un antivirus (lasciamo perdere gli anti-adware e simili) è un servizio di sistema, quindi affinchè sia efficace deve assumere il controllo e la vigilanza del sistema da PRIMA che sia eseguito il login da parte di un utente, quindi la sua protezione deve essere garantita a monte ed a prescindere dall'utente in uso.

Quello che dici tu si può fare solo con "programmini" che girano in modalità utente (e per questo inefficaci in caso di infezioni "serie"), un po' come superantispyware free e simili... Ma un antivirus vero e proprio è sempre attivo.

Fare quello che dici comporterebbe installare 2 o più antivirus contemporaneamente, con tutte le incompatibilità del caso, in quanto tutti controllano le stesse cose contemporaneamente.

Per i software di protezione, ritengo che la migliore scelta sia utilizzare quello che offre migliori garanzie, al prezzo che si può spendere.
Se poi si va a simpatie e conoscenze (le persone sono restie a sperimentare cose nuove), ossia a me piace la mascotte di Panda, a mio fratello l'ombrellino di Avira, a mia moglie l'icona roteante di Avast, allora la soluzione è avere sistemi operativi indipendenti in multiboot
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 14:16   #2398
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se poi si va a simpatie e conoscenze (le persone sono restie a sperimentare cose nuove), ossia a me piace la mascotte di Panda, a mio fratello l'ombrellino di Avira, a mia moglie l'icona roteante di Avast, allora la soluzione è avere sistemi operativi indipendenti in multiboot
a me interessa questa parte. ognuno ha le sue preferenze nei programmi (non solo sulle protezioni, ma anche deframmentatori e altri). solo che riesco a mettere solo i miei preferiti , visto che sono l'amministratore.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 14:58   #2399
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
a me interessa questa parte. ognuno ha le sue preferenze nei programmi (non solo sulle protezioni, ma anche deframmentatori e altri). solo che riesco a mettere solo i miei preferiti , visto che sono l'amministratore.
Ogni utente del medesimo computer il proprio deframmentatore è una cosa alquanto errata, dato che ogni software ha le proprie strategie di deframmentazione, quindi avresti programmi diversi che rimescolano completamente i dati ogni volta, perchè per ciascuno i dati sono sempre diversi da come verrebbe lui (perchè deframmentati da un altro)

Ritengo la soluzione per le tue necessità sia creare partizioni diverse con SO indipendenti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 13:44   #2400
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
adwcleaner mi ha trovato queste cose:

Cartella Trovato : C:\Users\alessandro\AppData\LocalLow\AlterGeo
Cartella Trovato : C:\Users\alessandro\AppData\LocalLow\AskToolbar
Cartella Trovato : C:\Users\pocho\AppData\Roaming\pdfforge
Cartella Trovato : C:\Users\pocho\AppData\Roaming\ProgSense
File Trovato : C:\Users\alessandro\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\oyjkeso9.default\user.js
File Trovato : C:\Users\alessandro\Documents\Uninstall.exe
File Trovato : C:\Users\pocho\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\dvgpgrgf.default\user.js


Chiave Trovato : HKCU\Software\Conduit
Chiave Trovato : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Settings\{7854F00C-DC77-477E-A10E-603F48442D3B}
Chiave Trovato : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{7854F00C-DC77-477E-A10E-603F48442D3B}
Chiave Trovato : HKCU\Software\powerpack
Chiave Trovato : HKCU\Software\ProgSense
Chiave Trovato : [x64] HKCU\Software\Conduit
Chiave Trovato : [x64] HKCU\Software\powerpack
Chiave Trovato : [x64] HKCU\Software\ProgSense
Chiave Trovato : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{4250488A-CB24-0893-C066-B1AEA57BCFF2}
Chiave Trovato : HKU\.DEFAULT\Software\Ask.com
Valore Trovato : HKCU\Software\Mozilla\Firefox\Extensions [{EB132DB0-A4CA-11DF-9732-0E29E0D72085}]

***** [ Browser web ] *****

-\\ Internet Explorer v9.0.8112.16636


-\\ Mozilla Firefox v37.0.2 (x86 it)


-\\ Google Chrome v42.0.2311.135

posso cancellare?
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v