Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2014, 23:28   #2321
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
SISTEMA
Coin-op, ci ho giocato anche col MAME

PRODUTTORE
Non ne ho idea

CATEGORIA
Platform

SOTTOCATEGORIA
fantasy-scientifico

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
bidimensionale, scorrimento orizzontale, grafica cartoon

DESCRIZIONE
Il gioco è mooolto simile a Wardner, ma non è lui. Però come lui c'è un omino che può saltare e sparare qualche proiettile.
Gli schemi sono a scorrimento orizzontale ma non completamente all'aperto come in Wardner. Il più delle volte l'omino andava per dei lunghi corridoi con il soffitto basso, a volte a destra, a volte a sinistra.
L'omino aveva a che fare con delle strane creature cartoon, saltare pozze d'acido, sparare palline infuocate. Mi pare di ricordare che queste creature erano state create da uno scienziato pazzo e l'omino doveva arrivare appunto a lui, ma non l'ho mai finito.

Ultima modifica di jekko76 : 16-03-2014 alle 23:46.
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 12:31   #2322
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da androxinea Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto cercando disperatamente da anni (!) un gioco che mi sembra fosse per Amiga, mi ricordo che ci giocavo al centro culturale agli inizi degli anni 90. E' una via di mezzo tra un platform ed uno sparatutto, tra un R Type e un Alien Breed per capirci. Mi ricordo che aveva diverse armi, potevi lasciare delle mine o lanciare armi potenti come lo Schenker (o una roba del genere). La schermata avanzava una alla volta, completata la prima si passava alla seconda schermata e se non sbaglio si poteva tornare indietro, come fosse un percorso, come fosse una specie di labirinto. Qualcuno ha idea di che cosa sia? Grazie a tutti!
Aveva una grafica molto primitiva? credo di aver capito quale dici ma non ricordo il nome, credo fosse anche su altri computer, gli schermi avevano struttura circolare tipo Odin's sphere e la navicella quando tornavi indietro si voltava davvero anche graficamente, non faceva una semplice "retromarcia" come negli sparatutto più comuni... credo sia anche abbastanza famoso ma proprio mi sfugge il nome...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 13:26   #2323
androxinea
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Aveva una grafica molto primitiva? credo di aver capito quale dici ma non ricordo il nome, credo fosse anche su altri computer, gli schermi avevano struttura circolare tipo Odin's sphere e la navicella quando tornavi indietro si voltava davvero anche graficamente, non faceva una semplice "retromarcia" come negli sparatutto più comuni... credo sia anche abbastanza famoso ma proprio mi sfugge il nome...


Faccio un po' fatica a ricordare ma mi sembrava fosse abbastanza avanti per quei tempi come grafica. Forse si voltava davvero di 180°...
Magari era su pc non lo so perchè quando arrivavo il gioco era già caricato... So che mi prendeva tantissimo e se lo trovassi sarebbe fantastico!
androxinea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 18:14   #2324
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da androxinea Guarda i messaggi
Faccio un po' fatica a ricordare ma mi sembrava fosse abbastanza avanti per quei tempi come grafica. Forse si voltava davvero di 180°...
Magari era su pc non lo so perchè quando arrivavo il gioco era già caricato... So che mi prendeva tantissimo e se lo trovassi sarebbe fantastico!

Cybernoid I o II ?




exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 19:45   #2325
androxinea
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Cybernoid I o II ?







Porcavacca mi sa che ci hai preso! Sei un fenomeno! Ihihih
androxinea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 00:53   #2326
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
E per il mio giochino? forza ragazzi!!
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:30   #2327
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi

DESCRIZIONE
Il gioco è mooolto simile a Wardner, ma non è lui. Però come lui c'è un omino che può saltare e sparare qualche proiettile.
Gli schemi sono a scorrimento orizzontale ma non completamente all'aperto come in Wardner. Il più delle volte l'omino andava per dei lunghi corridoi con il soffitto basso, a volte a destra, a volte a sinistra.
L'omino aveva a che fare con delle strane creature cartoon, saltare pozze d'acido, sparare palline infuocate. Mi pare di ricordare che queste creature erano state create da uno scienziato pazzo e l'omino doveva arrivare appunto a lui, ma non l'ho mai finito.


Thunder Hoop ?





exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 12:45   #2328
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
È luuuuiii!!1!1!unouno!

Grazie! *chapeau*
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 00:57   #2329
Kikko10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 36
Ciao a tutti,
in questa giornata piovosa mi sono piazzato davanti al PC e ho rispolverato alcuni vecchi giochi per MS-DOS (Monkey Island, Prince of Persia, Lemmings, Stunts, ecc).
Da nostalgico quale sono mi è tornato in mente un videogioco fine anni 80/primi anni 90 che mi piacerebbe ritrovare ma del quale ignoro completamente il nome.
Provo a descrivervelo con i pochi ricordi che mi sono rimasti.
Cominciamo dicendo che ci giocavo su PC, uno di quelli vecchi con i floppy flessibili da 5 pollici e 1/4.
Ricordo che il comando che eseguivo per avviare il gioco era "main.exe", probilmente indicazione inutile.
Il gioco, rigorosamente in CGA, era totalmente in inglese - lingua che ignoravo a quell'epoca (di pubertà) - ma seguivo delle particolari strade che automaticamente mi permettevano di andare avanti con il gioco.
Da quello che ricordo si trattava di un gioco di ruolo; la visuale era "dall'alto", su di una città medievale nella quale il protagonista si muoveva tra case, negozi ed edifici vari in cerca di notizie, missioni, ecc.
Sullo schermo del PC, oltre alla visuale qui sopra descritta, c'era anche un riquadro nel quale si vedeva in prima persona le vie della città. In poche parole da una parte c'era la mappa dall'alto, dall'altra quello che il protagonista vedeva "dai propri occhi".
La cosa che meglio ricordo è che nella zona nord-ovest della città c'era una arena nella quale il protagonista poteva combattere con altri cavalieri e personaggi utilizzando i tasti freccia della tastiera.
Non mandatemi a quel paese ma quello che vi ho descritto è tutto quello che ricordo.
Grazie!
Kikko10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:41   #2330
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Kikko10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in questa giornata piovosa mi sono piazzato davanti al PC e ho rispolverato alcuni vecchi giochi per MS-DOS (Monkey Island, Prince of Persia, Lemmings, Stunts, ecc).
Da nostalgico quale sono mi è tornato in mente un videogioco fine anni 80/primi anni 90 che mi piacerebbe ritrovare ma del quale ignoro completamente il nome.
Provo a descrivervelo con i pochi ricordi che mi sono rimasti.
Cominciamo dicendo che ci giocavo su PC, uno di quelli vecchi con i floppy flessibili da 5 pollici e 1/4.
Ricordo che il comando che eseguivo per avviare il gioco era "main.exe", probilmente indicazione inutile.
Il gioco, rigorosamente in CGA, era totalmente in inglese - lingua che ignoravo a quell'epoca (di pubertà) - ma seguivo delle particolari strade che automaticamente mi permettevano di andare avanti con il gioco.
Da quello che ricordo si trattava di un gioco di ruolo; la visuale era "dall'alto", su di una città medievale nella quale il protagonista si muoveva tra case, negozi ed edifici vari in cerca di notizie, missioni, ecc.
Sullo schermo del PC, oltre alla visuale qui sopra descritta, c'era anche un riquadro nel quale si vedeva in prima persona le vie della città. In poche parole da una parte c'era la mappa dall'alto, dall'altra quello che il protagonista vedeva "dai propri occhi".
La cosa che meglio ricordo è che nella zona nord-ovest della città c'era una arena nella quale il protagonista poteva combattere con altri cavalieri e personaggi utilizzando i tasti freccia della tastiera.
Non mandatemi a quel paese ma quello che vi ho descritto è tutto quello che ricordo.
Grazie!


Hillsfar ?




exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 14:15   #2331
DSA
Senior Member
 
L'Avatar di DSA
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
Messaggi: 906
sto cercando 2 giochi da anni, le ricerche su google ormai si sprecano ho scritto su diversi forum (anche su questo thread) ma nn voglio arrendermi
sono entrambi giochi della seconda metà degli anni 90' (li avrò giocati all'inizio dei 2000)


1° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tipico platform 2d a scorrimento orizzontale (anche se si saliva verso l'alto) per avanzare nel livello bisognava liberarsi la strada da dei mattoncini che riempivano lo screen se non sbaglio conun assortimento di armi "convenzionali" (fucili, pistole ecc..)

Se non ricordo male per terminare il livello bisognava ottenere una chiave o qualcosa di simile.

Piccolo particolare: un livello si chiamava "come una partita a bridge"
edit:su questo video nei primi secondi è ben rappresentata la meccanica di gioco, sparare al muro pre liberarsi la strada http://www.youtube.com/watch?v=n-Ywxox2kvM


2° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tps 3d ambientato su marte (credo) personaggio armato di diverse armi da fuoco e di un jetpack che ti consentiva di saltare da una "piattaforma" all'altra. questo jetpack aveva un'autonomia ridotta e quindi le cadute nel baratro senza fine che circondava le piattaforme di pietra erano frequenti
__________________
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922

Ultima modifica di DSA : 24-03-2014 alle 14:19.
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 14:33   #2332
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
Io non ho idea dei giochi che vai cercando, comunque il video che hai postato è epico!
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 15:37   #2333
Kikko10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi


Hillsfar ?




Non ci posso credere! E' lui! Incredibile. Sono anni che lo cerco, non meno di 20. Mi domando come tu abbia fatto. Questa sera mi ci rituffo.
Davvero mille grazie, per me è importante!

P.S. La descrizione però era certosina, eh!?

Ultima modifica di Kikko10 : 24-03-2014 alle 15:43.
Kikko10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 17:20   #2334
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Kikko10 Guarda i messaggi
Davvero mille grazie, per me è importante!
Prego

Quote:
Originariamente inviato da Kikko10 Guarda i messaggi
P.S. La descrizione però era certosina, eh!?
exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 21:42   #2335
Kikko10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 36
Avendo trovato il Guru che cerco da anni , posso approfittarne?
Mi ricordo un altro gioco, questa volta metà anni 90. Diciamo che girava sul PC di un mio amico, presumibilmente un 486, forse già in ambiente Windows 3.X .
Il gioco era ambientato nello spazio. La visuale era in prima persona all'interno di una cabina di pilotaggio di un'astronave simile a quella che allego qui sotto:



I "nemici" erano però delle astronavi stilizzate, li ricordo di diversi colori, disegnate dall'unione di diverse linee tipo l'immagine qui sotto sebbene nettamente più moderne:



Anche questa volta pochi indizi ma...ce l'hai?
Grazie!
Kikko10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 12:03   #2336
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Kikko10 Guarda i messaggi
Avendo trovato il Guru che cerco da anni , posso approfittarne?
Mi ricordo un altro gioco, questa volta metà anni 90. Diciamo che girava sul PC di un mio amico, presumibilmente un 486, forse già in ambiente Windows 3.X .
Il gioco era ambientato nello spazio. La visuale era in prima persona all'interno di una cabina di pilotaggio di un'astronave simile a quella che allego qui sotto:


I "nemici" erano però delle astronavi stilizzate, li ricordo di diversi colori, disegnate dall'unione di diverse linee tipo l'immagine qui sotto sebbene nettamente più moderne:

Anche questa volta pochi indizi ma...ce l'hai?
Grazie!


Elite Plus ?



exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 12:31   #2337
Kikko10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 36
Eh, purtroppo no.
La tipologia del gioco l'abbiamo presa ma i nemici erano futuristicamente stilizzati. Difficile essere più preciso questa volta.
A memoria stiamo comunque parlando un gioco anni '90.

Ultima modifica di Kikko10 : 25-03-2014 alle 12:34.
Kikko10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 19:44   #2338
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Kikko10 Guarda i messaggi
Eh, purtroppo no.
La tipologia del gioco l'abbiamo presa ma i nemici erano futuristicamente stilizzati. Difficile essere più preciso questa volta.
A memoria stiamo comunque parlando un gioco anni '90.

Starglider ?



exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 21:32   #2339
Kikko10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 36
E' lui, è lui. Alla faccia degli anni '90. Ricordi distorti a quanto pare.
Ancora grazie 1000, non vedo l'ora di dimenticarmi qualche vecchio gioco per metterti alla prova
Kikko10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 19:18   #2340
adkjasdurbn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
SISTEMA
Windows 98 / 95 (anno 1999)

PRODUTTORE
non lo ricordo, era, se non sbaglio allegato ad un CD di GMC di maggio 1999 insieme alla demo di Worms Armageddon

CATEGORIA
sparatutto spaziale (si pilotava una navicella)

SOTTOCATEGORIA
sparatutto spaziale (difesa della terra da parte degli invasori alieni)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D scorrimento verticale

DESCRIZIONE
il giocatore doveva pilotare una navicella per proteggere la terra dall'invasione aliena, si sparava in due modi: normalmente (armi illimitate) (tasto 1) e con delle bombe (limitate) (tasto 2), si poteva giocare insieme ad un altra persona nello stesso momento;
Ad ogni fine livello c'era un boss;
I giocatori avevano una loro foto visibile in basso a sinistra (player 1) e in basso a destra (player 2);
All'inizio del gioco appariva un altro tizio in foto in basso a sinistra (tipo un comandante) che diceva qualcosa con "executed launch!";
il bello era che c'erano dei potenziamenti per l'arma principale di durata limitata e quando venivano acquisiti, il player 1 esclamava "YEEEEEAH!" (si vedeva la scritta con la foto del personaggio in basso a sinistra) e il player 2 invece diceva "OH YEAH!" (sempre con la sua foto in basso a destra).

GRAZIE!!
ci riprovo, sperando che il "guru" dei games mi possa aiutare GRAZIE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v