Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2021, 07:46   #23321
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
i second brand sono i migliori a parte i giga hanno la priorita rispetto ad altri

che ne so rabona e spusu per dirne alcuni e non fanno pagare le sim
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:05   #23322
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sto facendo un po' di test per vedere se tenere postemobile casa web...

Sembra che le connessioni VPN via Globalprotect (Palo Alto) vengano segate malamente,
Con OpenVPN non ho questo problema

Non so se qualcun'altro che ce l'ha qua può confermare (penso di no perchè globalprotect la usano in pochi) ma chiedere non fa male.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:13   #23323
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
@Supr3mo
Come ti trovi con la Postemobile Casa Web?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:56   #23324
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
sto facendo un po' di test per vedere se tenere postemobile casa web...

Sembra che le connessioni VPN via Globalprotect (Palo Alto) vengano segate malamente,
Con OpenVPN non ho questo problema

Non so se qualcun'altro che ce l'ha qua può confermare (penso di no perchè globalprotect la usano in pochi) ma chiedere non fa male.
Anch'io sto provando poste mobile web e ho un abbonamento con la vpn surfshark, di default avevo impostato ipsec come connessione e con ogilink funziona benissimo, con postemobile invece la velocità in download va quasi a zero ed è inutilizzabile, fortunatamente posso impostare come tipo di collegamento openvpn e con openvpn funziona perfettamente sia con postemobile che con ogilink.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 21:45   #23325
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)

a me anche con Ip fastweb non và proprio malissimo.

Con vodafone arrivo sui 80 in down e 50 in up ma è usabile.

Per chi come me vive in campagna e l'unica alternativa è linkem ( ) và più che bene !
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *

Ultima modifica di Bscity : 18-07-2021 alle 21:50.
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 22:05   #23326
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
@Supr3mo
Come ti trovi con la Postemobile Casa Web?
al momento non mi trovo male, son solo pochi giorni che la uso però

rispetto a ogilink l'unico problema è appunto con la vpn Globalprotect (che a dire il vero avevo identico con Ogi un paio di anni fa, poi autorisoltosi magicamente...)

per il resto velocità maggiore (il dlink sicuramente aggancia meglio del rut), ping uguale...

Gli streaming non mi sembrano cappati, yt in 4k, prime idem, netflix non lo ho...
devo provare torrent ma non penso ci siano problemi, l'update di Enlisted usa quel protocollo e finora si è aggiornato

Io con ip fastweb non vado a 300k ma più o meno uguale a ip vodafone a parte il ping.

In sti 14gg di tempo per recedere la testo bene, poi decido... spendere la metà non mi fa così schifo ma devo risolvere il problema con la vpn lavorativa

@tommy anche io uso surfshark, non mi son accorto di problemi ma non ho cambiato il protocollo... magari domani provo a veder se ipsec è segato anche qua

Ultima modifica di Supr3mo : 18-07-2021 alle 22:09.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 06:21   #23327
Scattos
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Mi chiedo... ma è così difficile leggere direttamente la pag. di W3 piuttosto che credere ai copia&incolla di un sito superpromo qualunque?
Perché immediatamente nel sito W3 c'è in apertura "Scopri i Comuni interessati" e più sotto le FAQ:
Mi chiedo....ma è cosi difficile capire quale sia stato l'equivoco?
Non sono cosi rinco da non leggere le condizioni W3, bensì credere che superpromo fosse una specie di broker per la telefonia con condizioni proprie
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 07:16   #23328
Vindicator
Senior Member

volevo fare una domanda sulla kena
questa sim la uso per svago e la ricarico saltuariamente

c'è un tempo limite in cui ricaricarla altrimenti si perdono i 100 giga
o funzionano fino alla scadenza della sim stessa (cioe si puo caricare al 5 mese per dire)
Old 19-07-2021, 10:01   #23329
capodistria
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
volevo fare una domanda sulla kena
questa sim la uso per svago e la ricarico saltuariamente

c'è un tempo limite in cui ricaricarla altrimenti si perdono i 100 giga
o funzionano fino alla scadenza della sim stessa (cioe si puo caricare al 5 mese per dire)
L’Offerta si rinnova
automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo. Alla data di scadenza il corrispettivo del rinnovo viene addebitato
sul Credito Residuo della SIM. Se il credito non è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo dell’Offerta, essa sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli
SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. L’Offerta sarà
nuovamente fruibile con una Ricarica di importo tale da consentirne il rinnovo. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data di sospensione
dell’Offerta, essa verrà disattivata.

capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 17:22   #23330
carde88
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

rispetto a ogilink l'unico problema è appunto con la vpn Globalprotect (che a dire il vero avevo identico con Ogi un paio di anni fa, poi autorisoltosi magicamente...)

per il resto velocità maggiore (il dlink sicuramente aggancia meglio del rut), ping uguale...

Gli streaming non mi sembrano cappati, yt in 4k, prime idem, netflix non lo ho...
devo provare torrent ma non penso ci siano problemi, l'update di Enlisted usa quel protocollo e finora si è aggiornato

Io con ip fastweb non vado a 300k ma più o meno uguale a ip vodafone a parte il ping.

In sti 14gg di tempo per recedere la testo bene, poi decido... spendere la metà non mi fa così schifo ma devo risolvere il problema con la vpn lavorativa

@tommy anche io uso surfshark, non mi son accorto di problemi ma non ho cambiato il protocollo... magari domani provo a veder se ipsec è segato anche qua
Domanda, attualmente ho OGilink, ma come ben sai costa un botto, questa postemobile comè? fai conto che scarico molti giga al mese tra giochi, programmi ecc, ci sono limitazioni o va liscio come Ogilink?
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:39   #23331
TommySeb
Member

Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Domanda, attualmente ho OGilink, ma come ben sai costa un botto, questa postemobile comè? fai conto che scarico molti giga al mese tra giochi, programmi ecc, ci sono limitazioni o va liscio come Ogilink?
Postemobile web puoi provarlo per 14 giorni e se non ne sei soddisfatto ti rimborsano quasi tutto, io lo sto provando e paragonandolo con ogilink, a livello di speed test sono quasi uguali anche se il ping è più alto con postemobile, a livello di sensazione personale però mi sembra più performante postemobile, ad esempio se provo ad aggiornare le app sul cellulare con ogilink la sera è molto lento mentre stessa ora con postemobile va una scheggia, se invece faccio gli speed test le velocità sono paragonabili.
Bisogna considerare che postemobile fornisce un IP su rete nattata mentre ogilink un IP pubblico dinamico (almeno la versione che ho io), questo potrebbe essere uno svantaggio se devi raggiungere la tua rete di casa da remoto o come nel mio caso potresti avere problemi con il voip, personalmente calcolando la differenza di prezzo penso che prima della fine del mese farò la disdetta di ogilink.
Old 19-07-2021, 18:50   #23332
carde88
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Postemobile web puoi provarlo per 14 giorni e se non ne sei soddisfatto ti rimborsano quasi tutto, io lo sto provando e paragonandolo con ogilink, a livello di speed test sono quasi uguali anche se il ping è più alto con postemobile, a livello di sensazione personale però mi sembra più performante postemobile, ad esempio se provo ad aggiornare le app sul cellulare con ogilink la sera è molto lento mentre stessa ora con postemobile va una scheggia, se invece faccio gli speed test le velocità sono paragonabili.
Bisogna considerare che postemobile fornisce un IP su rete nattata mentre ogilink un IP pubblico dinamico (almeno la versione che ho io), questo potrebbe essere uno svantaggio se devi raggiungere la tua rete di casa da remoto o come nel mio caso potresti avere problemi con il voip, personalmente calcolando la differenza di prezzo penso che prima della fine del mese farò la disdetta di ogilink.

Come limiti ne ha? o non ne ha come Ogilink, nel senso del download dei giga ecc, come dicevo scarico veramente tanta roba.

Un altra domanda, su quale operatore si appoggia poste? dovrei fare qualche test qui a casa se va bene come Vodafone (Ogilink) che dici? come potrei provare?
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:45   #23333
hwutente
Senior Member

Quote:
Grazie, intanto ho fatto l'ordine, vedremo come andrà.
Old 19-07-2021, 21:47   #23334
hwutente
Senior Member

Quote:
Un altra domanda, su quale operatore si appoggia poste? dovrei fare qualche test qui a casa se va bene come Vodafone (Ogilink) che dici? come potrei provare?
Da poche settimane dovrebbe essere passata sotto rete vodafone.
Old 20-07-2021, 08:15   #23335
Vindicator
Senior Member

sto scrivendo con kena

devo dire che la ricezione è discreta 2 tacche massimo 3 non scende sotto i -106 dbm

ma sto forzando il telefono solo in 4G con una app
e devo dire che è accettabile da usare per svago

immagino che il 4g ha un segnale piu stabile anche se con ricezione discreta

qui prendono al massimo windtre iliad , vodafone è piu o meno come tim

Ultima modifica di Vindicator : 20-07-2021 alle 08:17.
Old 20-07-2021, 08:31   #23336
TommySeb
Member

Quote:
Come limiti ne ha? o non ne ha come Ogilink, nel senso del download dei giga ecc, come dicevo scarico veramente tanta roba.

Da poco è passata a vodafone, per quello avevo fatto i paragoni, io non consumo molto (sono a 120 giga in 15 giorni nessun problema), essendo da poco in vodafone non possiamo ancora avere conferme, quando era con wind ere realmente illimitata.
Old 20-07-2021, 08:59   #23337
Vindicator
Senior Member

ma kena ha la sindrome di iliad?

non vedo piu offerte da capogiro come la kena star ha le solite 3 da mesi
Old 20-07-2021, 16:53   #23338
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma chi ha postemobile che apn usate ?
casa. o wap. ?

io uso casa. e per ora non ho mai subito blocchi in base al traffico effettuato
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:12   #23339
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
a me o casa o wap è uguale viaggio bene comunque
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 02:26   #23340
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
attualmente ho la tim gold 20€ mese con più l opzione 5g a 5€ mese per i canonici 600gb mensili ma nell area clienti mi è comparsa la xTE Unlimited L, che dovrebbe essere uguale salvo venire 19€....

Quote:
Con x TE Unlimited L ogni mese hai chiamate illimitate per il traffico nazionale e per quello generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri italiani e dei Paesi UE , SMS e giga illimitati. Nei Paesi dell'Unione Europea hai a disposizione ogni mese 11 giga.

L'offerta ha un costo mensile di 18,99€, non ci sono costi di attivazione.

Se attivi entro il 31/08, hai anche l’abilitazione gratuita alla navigazione 5G. Con il 5G potrai vedere Video in Ultra HD ed usufruire di tutti i vantaggi della banda Ultralarga.
se ho capito bene il 5g posso attivarlo gratis per sempre ? in questo modo risparmierei 6€ al mese, quello che mi preoccupa è la priorità di velocità rispetto alla gold

Quote:
L'offerta xTE Unlimited L prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità standard (SD). Con l'offerta xTE Unlimited L attiva, tutti i video sono fruiti in qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD. 

L'offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. L'offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.
attivando l' opzione 5g dovrebbe decadere ovviamente il limite a 150mbs ed i video in SD.

tutto sta nel capire se questa ha priorità maggiore rispetto alla gold visto che mi scoccerebbe rinunciare ai 300mbs ai quali vado adesso

Ultima modifica di Grezzo : 22-07-2021 alle 02:33.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Accensione imprevista dei motori di mano...
Monitor gaming: i pannelli a 480 Hz potr...
Destiny 2, Bungie conferma: è in ...
Amazon ha violato norme Ue sulla privacy...
Samsung Galaxy Z Flip 3: guardate quante...
PetitPotam: un attacco a Windows Server ...
Huawei Freebuds 4 Wireless disponibili s...
GravityZone Security per Container, la s...
Windows 10, problemi con le prestazioni ...
PlayStation 5: come si installa il secon...
Quickload powered by OGR Torino, il prog...
OPPO ''Wow deals'': solo OGGI tantissimi...
Forza Motorsport 7 lascerà il Mic...
EnGenius ECW220: Wi-Fi 6 e mesh a suppor...
Vaccino obbligatorio per Facebook, Googl...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium