Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch
Dopo aver familiarizzato con le principali meccaniche del gioco, abbiamo affrontato la prova finale di Laboratorio di Videogiochi: sviluppare un gioco tutto nostro. Abbiamo scelto il genere sportivo per dar vita a un piccolo simulatore di calcio, Soccer Upgrade. Ecco la nostra "piccola" impresa!
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai giunge all'aggiornamento 4. La novità principale è la funzione Ai-Bokeh, che analizza l'immagine e separa automaticamente i soggetti dallo sfondo. Con la semplicità e l'efficacia tipica delle funzioni basate su intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2021, 08:25   #18601
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Credo siano a pagamento le conferenze della GDC

https://schedule.gdconf.com/session/...-engine/881316

Probabilmente rilasceranno il video successivamente.
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Potrebbero non rimettere più la funzione..troppi furboni che creavano una marea di account fake e doppi..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 10:05   #18602
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Accipicchia come possa aver buttato all'aria una supremazia sulle simulazioni calcistiche durata anni la konami. Un gioco gratis (efootball), cambio nome che secondo me è gravissimo, cone se non credessero più nel brand....mi ricordo i pomeriggi passati con gli amici su pes era ps1.....

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 10:11   #18603
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Accipicchia come possa aver buttato all'aria una supremazia sulle simulazioni calcistiche durata anni la konami. Un gioco gratis (efootball), cambio nome che secondo me è gravissimo, cone se non credessero più nel brand....mi ricordo i pomeriggi passati con gli amici su pes era ps1.....

Stanno facendo tutto per fallire, basterebbe copiare quello che ha fatto grande Fifa (UT).

XBOX SERIES X
PS5

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 11:54   #18604
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Accipicchia come possa aver buttato all'aria una supremazia sulle simulazioni calcistiche durata anni la konami.
Dopo avere buttato all' aria la saga di MGS non mi aspetto nulla da quei buffoni.
Non riescono neanche a fare una remaster/remake di qualsiasi vecchio capitolo di MGS, tipo i primi per MSX.
Prendono soldi dal pachinko e quello gli basta, ma non è più la Konami del 1980-2010.
Peccato solo che siano pieni di diritti lasciati lì a prendere polvere.

Ultima modifica di dickfrey : 21-07-2021 alle 13:40.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 14:44   #18605
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Dopo avere buttato all' aria la saga di MGS non mi aspetto nulla da quei buffoni.
Non riescono neanche a fare una remaster/remake di qualsiasi vecchio capitolo di MGS, tipo i primi per MSX.
Prendono soldi dal pachinko e quello gli basta, ma non è più la Konami del 1980-2010.
Peccato solo che siano pieni di diritti lasciati lì a prendere polvere.
E Silent Hill.....
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 15:49   #18606
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Sì però la supremazia non c'è più da quasi 15 anni, non da ieri né dall'anno scorso. Per quanto possa non piacere, UT propone un engagement del giocatore per tutto l'arco dell'anno, propone sfide giornaliere, carte nuove e potenziate, eventi community, eventi competitivi, mercato e tante altre cose. Lo stesso modello lo ha preso e fatto suo la 2K su NBA. E stanno facendo tanti di quei soldi che non sanno nemmeno come contarli, con merito per quello che è il modello di business intrapreso. Ad oggi il gap con FIFA è incolmabile e l'ultimo disperato tentativo è questo, renderlo gratis così da invogliare le persone almeno a provarlo. Quando e se decideranno di mettere una modalità simil-UT fatta bene (non quella schifezza di MyClub) allora ci penso. Ora come ora ho prenotato la Ultimate di FIFA 22 a scatola chiusa. Troppe ore di divertimento e di sclero nei 12 mesi che dura il gioco. Oggi siamo al 21 luglio e ci sono ancora eventi su FIFA 21, a circa un mesetto dall'uscita del nuovo gioco. Di che parliamo?
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 18:54   #18607
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Sì però la supremazia non c'è più da quasi 15 anni, non da ieri né dall'anno scorso. Per quanto possa non piacere, UT propone un engagement del giocatore per tutto l'arco dell'anno, propone sfide giornaliere, carte nuove e potenziate, eventi community, eventi competitivi, mercato e tante altre cose. Lo stesso modello lo ha preso e fatto suo la 2K su NBA. E stanno facendo tanti di quei soldi che non sanno nemmeno come contarli, con merito per quello che è il modello di business intrapreso. Ad oggi il gap con FIFA è incolmabile e l'ultimo disperato tentativo è questo, renderlo gratis così da invogliare le persone almeno a provarlo. Quando e se decideranno di mettere una modalità simil-UT fatta bene (non quella schifezza di MyClub) allora ci penso. Ora come ora ho prenotato la Ultimate di FIFA 22 a scatola chiusa. Troppe ore di divertimento e di sclero nei 12 mesi che dura il gioco. Oggi siamo al 21 luglio e ci sono ancora eventi su FIFA 21, a circa un mesetto dall'uscita del nuovo gioco. Di che parliamo?
Sembra che parli di magic, heartsone o pokemon.... Non di un gioco di calcio...... E con questo ho detto tutto.....
Leggendo le recensioni si capiva una sola cosa:
Pes piu realistico, fifa piu contenutistico.

Ritengo sia assurdo perdere con queste tecnlogie .... Imho

vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 19:37   #18608
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
La xsx ha iniziato il pre download di Flight Simulator: 97.24GB. - 6 giorni. Non vedo l'ora.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Old 21-07-2021, 19:48   #18609
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Sembra che parli di magic, heartsone o pokemon.... Non di un gioco di calcio...... E con questo ho detto tutto.....

Non so che recensioni siano, fifa è il mio gioco di riferimento, gioco tutto l'anno senza mai prendere soste.
E ho provato pes o come si chiama ora più volte, ti posso assicurare che è come paragonare due oggetti che fanno la stessa cosa ma uno la fa da schifo.
Tra l'altro mi è capitato di leggere recensioni di fifa nel tempo, c'è solo da ridere.
È evidente siano fatte da gente che non dedica più di un paio d'ore al mese a questo gioco, se come me ci giochi sempre e da sempre ti accorgi delle boiate che scrivono, stesse boiate che leggi sui forum da persone che allo stesso modo giocano una volta ogni morto..
Roba del tipo " il gioco è sempre uguale".. Chiunque faccia il competitivo di fifa ti può dire che immonda cagata sia tale affermazione

XBOX SERIES X
PS5

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 20:02   #18610
JuanCarlos
Utente sospeso

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
La xsx ha iniziato il pre download di Flight Simulator: 97.24GB. - 6 giorni. Non vedo l'ora.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A me sulla S ha scaricato solo 270mb
Old 21-07-2021, 20:05   #18611
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Ma guarda che una modalità simile con le carte ci sta anche su PES, solo che è una merda e non è supportata nel tempo.
E sì, tutte quelle cose che elencavo sono motivi per lanciare il gioco tutto l’anno e trovare roba nuova e fresca, considerato poi che le modalità classiche rimango sempre e, anzi, quest’anno hanno introdotto coefficienti dinamici per le carriere allenatore e giocatore.
Come dice Cry, le recensioni probabilmente sono fatte da persone spastiche che giocano due partite e giudicano.
Oltretutto, la modalità “normale” di FIFA (non UT) ha un gameplay numerose volte più realistico di PES che è lento, pesante e poco responsivo. Vai a vedere che uno come Mbappe ci mette 10 minuti a girarsi sulla palla come succede con PES. Per carità, li ho collezionati gelosamente fino a PES2008, poi il buio TOTALE.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 20:23   #18612
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ma guarda che una modalità simile con le carte ci sta anche su PES, solo che è una merda e non è supportata nel tempo.
E sì, tutte quelle cose che elencavo sono motivi per lanciare il gioco tutto l’anno e trovare roba nuova e fresca, considerato poi che le modalità classiche rimango sempre e, anzi, quest’anno hanno introdotto coefficienti dinamici per le carriere allenatore e giocatore.
Come dice Cry, le recensioni probabilmente sono fatte da persone spastiche che giocano due partite e giudicano.
Oltretutto, la modalità “normale” di FIFA (non UT) ha un gameplay numerose volte più realistico di PES che è lento, pesante e poco responsivo. Vai a vedere che uno come Mbappe ci mette 10 minuti a girarsi sulla palla come succede con PES. Per carità, li ho collezionati gelosamente fino a PES2008, poi il buio TOTALE.
tra fifa 21 e pes 2021 (non giocavo ad entrambi da 3-4 anni) c'è poca storia in favore del secondo, in Fifa anche nella modalità normale sembra di avere a che fare con dei pattinatori professionisti, non immagino in FUT cosa dev'essere
Old 21-07-2021, 22:28   #18613
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, ho un’xbox one X a cui ho aggiunto un hdd esterno da 2TB. In totale, tra hd interno da 1TB e quello esterno avró circa occupato circa 1TB.
Se prendessi xbox one serie x, potrei trasferire tutti i giochi/dlc sull’hd esterno per poi collegarlo ad xbox serie X e giocarli tutti sulla console nuova, potrndo cosi vendere xbox X? Posso migrare anche tutti i salvataggi e app legate al mio account?
Prima di cambiar console vorrei capire se posso facilmente trasferire tutto sulla nuova..

Grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 22:38   #18614
Foxx01
Bannato

Iscritto dal: Jul 2021
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
tra fifa 21 e pes 2021 (non giocavo ad entrambi da 3-4 anni) c'è poca storia in favore del secondo, in Fifa anche nella modalità normale sembra di avere a che fare con dei pattinatori professionisti, non immagino in FUT cosa dev'essere
eppure molti ormai ignorano pes..anche se anni fa era un gioco cult
Foxx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 23:12   #18615
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
Ciao, ho un’xbox one X a cui ho aggiunto un hdd esterno da 2TB. In totale, tra hd interno da 1TB e quello esterno avró circa occupato circa 1TB.
Se prendessi xbox one serie x, potrei trasferire tutti i giochi/dlc sull’hd esterno per poi collegarlo ad xbox serie X e giocarli tutti sulla console nuova, potrndo cosi vendere xbox X? Posso migrare anche tutti i salvataggi e app legate al mio account?
Prima di cambiar console vorrei capire se posso facilmente trasferire tutto sulla nuova..

Grazie!
Certo, io ho fatto così, ma se il gioco viene patchato per sx deve stare sull'interno. I salvataggi comunque sono in cloud..
Old 22-07-2021, 07:56   #18616
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
The Ascent - Gameplay Deep Dive on Series X

https://youtu.be/Xf6iELuLqM4

Manca poco.... Almeno una settimana riesco a giocarlo!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 08:14   #18617
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Tra poco arriva anche l'ottimo HADES sul pass. In realtà lo si può già scaricare ma ovvio non parte.

Lo possiedo già per switch, ma su series x dovrebbe rendere al meglio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 08:15   #18618
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Io ho un problema con series X, se provo a mettere in download un gioco dall'app Xbox sistematicamente al successivo avvio della console la trovo disconnessa e non c'é verso di ricollegarla se non facendo anche 2 o 3 soft reset consecutivi. Ho già provato di tutto, impostare ip statico, Dmz, Upnp, niente da fare. La console é in avvio rapido e connessa con cavo ethernet. A qualcun'altro succede?
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 11:40   #18619
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ma chi è che ha progettato Jedi Fallen Order?
Premetto che a me il gioco piace, come tutti i giochi in stile TR, per di più nell'universo SW e quindi per me è il top, ma come si fa a non mettere punti di salvataggio in modo decente?
Alle volte si trovano dopo 2 minuti, ma in alcuni punti non ci sono mai, ti trovi a giocare quasi un'ora senza riuscire mai a salvare, così devi rifare tutto dall'inizio. Credo che sia un bel trucchetto per farti ripetere volutamente apposite zone, ma è molto frustrante. Ti toglie da quel 8/10 che io gli avrei dato almeno 2 punti.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 11:44   #18620
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma chi è che ha progettato Jedi Fallen Order?
Premetto che a me il gioco piace, come tutti i giochi in stile TR, per di più nell'universo SW e quindi per me è il top, ma come si fa a non mettere punti di salvataggio in modo decente?
Alle volte si trovano dopo 2 minuti, ma in alcuni punti non ci sono mai, ti trovi a giocare quasi un'ora senza riuscire mai a salvare, così devi rifare tutto dall'inizio. Credo che sia un bel trucchetto per farti ripetere volutamente apposite zone, ma è molto frustrante. Ti toglie da quel 8/10 che io gli avrei dato almeno 2 punti.
a me non è sembrato per nulla punitivo da questo punto di vista..boh
 Rispondi

Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatt...
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
Oculus sospende le vendite di Quest 2: i...
PlayStation 5: 10 milioni di unità...
Waze ''pre-drive'': gli utenti possono v...
Ryzen Zen 4 e Radeon RDNA 3 al debutto n...
Bezior M1 oggi in offerta super: 80Km di...
Il modulo digitale per i viaggiatori che...
Blue Origin New Glenn: si torna a parlar...
TrenDevice annuncia Validato, il sito do...
OPPO Watch 2 ufficiale in Cina! Processo...
Halo Infinite, al via la Tech Preview: g...
I Reels di Instagram diventano più...
ZTE Axon 30 5G è ufficiale! La nu...
Samsung Odyssey Neo G9, nuovo monitor ga...
AMD continua la crescita con un altro tr...
Ecco i nuovi monitor AOC della serie G3 ...
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare
PeaZip
LibreOffice 7.1.5