Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2013, 14:09   #2401
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Il DVD è andato a buon fine, masterizzato su supporto da 4,7gb.
Adesso devo farlo anche per il web, mi puoi dare un consiglio sulle impostazioni da usare?
Tieni conto che va su un portale.
Grazie.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 14:36   #2402
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
edit.
dipende se su un portale e lo vuoi direttamente embedded, o tramite un link / plugin che apra vimeo o youtube.

per vimeo o youtube,
h.264, 16:9, stereo, 1080p, 5mbit di banda massima
con cosa non ti so dire, ti direi che su sorenson ci sono già i preset o altrimenti te li mandavo io.

Se è "standalone", è una brutta grana: se vuoi un lavoro fatto bene compra sorenson squeeze, che ti crea direttamente i file pronti all' uso su web
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D

Ultima modifica di street : 11-09-2013 alle 14:39.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 14:49   #2403
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Il filmato deve rimanere sul web a lato della pagina con una piccola descrizione con menù a tendina e sopra il video con la scritta PLAY in modo da cliccare e vederlo direttamente senza aprire niente.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 09:59   #2404
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Un'altra info per favore, stavo preparando il menù con i capitoli ma non capisco come vanno collegati.
Si vede in anteprima il collegamento oppure rimane fissa?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:16   #2405
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Un'altra info per favore, stavo preparando il menù con i capitoli ma non capisco come vanno collegati.
Si vede in anteprima il collegamento oppure rimane fissa?
Ragazzi qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:01   #2406
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ieri sera ho fatto 2 prove al volo.
Con Pinnacle non posso creare file .mov con audio 5.1 (il surround lo uso solo per la traccia musicale, impostando l'audio 3/4 davanti e 1/4 surround).
Ho provato a creare un video in mpeg4. Le immagini sono ottime a 1080p, il problema è che mi esce il video senza audio. E la traccia audio me la trovo divisa in molti file .wav che Pinnacle mi inserisce nella stessa cartella del video. Potrei quindi usare un software di authoring per mettere tutto insieme e creare il video hd (non creo il br perchè non ho il masterizzatore, tengo il file nel nas e lo guardo dall'htpc). Servono accorgimenti particolari per sincronizzare audio e video oppure i file che ho "dovrebbero" essere già in sincrono semplicemente inserendoli uno dietro l'altro?
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
dovrebbero essere giusti, guarda la durata che hanno

Uppo un attimo la mia richiesta.
Ho creato un video come descritto sopra, mi escono 8 file audio e un file video.
Gli 8 file audio sono le 8 tracce surround (7.1), una per canale. Come le metto assieme? Quale software posso usare per creare il filmato completo?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:41   #2407
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
protools e le fondi in un 5.1, poi dvdit come audio 5.1 è una strada

oppure con avid/pinnacle liquid (un vecchio sw di pinnacle, poi passato ad avid, poi lasciato morire, ma un SIGNOR software) metti in una traccia il video e in una traccia 5.1 l' audio
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:08   #2408
ARMADUK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 557
Originariamente inviato da ARMADUK:

Ciao, io uso Pinnacle 14 per fare i dvd delle vacanze girati con una videocamera minidv 720X576 25 frame, recentemente sto utilizzando anche una fotocamera in hd che registra 1280X720 H264 a 29,97 frame. Ora mettendo i due filmati sullo stesso dvd impostando le preferenze di progetto come formato Pal standard in dvd viene renderizzato senza problemi ma quando lo vado a vedere sul tv la parte girata con la telecamera minidv e' ok mentre quella girata con la fotocamera HD va' a scatti penso che sia colpa della differenza di frame, qualcuno mi puo' consigliare come fare?

Grazie.


Ciao

Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK Guarda i messaggi
Ok per il "sorenson squeeze" l'ho recuperato, mi potresti indicare adesso i parametri da settare per convertire il filmato in modo corretto?

Grazie, Ciao!!!!
Qualcuno li sa'?

Grazie

Ciao

Ultima modifica di ARMADUK : 06-10-2013 alle 16:10.
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:50   #2409
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
protools e le fondi in un 5.1, poi dvdit come audio 5.1 è una strada

oppure con avid/pinnacle liquid (un vecchio sw di pinnacle, poi passato ad avid, poi lasciato morire, ma un SIGNOR software) metti in una traccia il video e in una traccia 5.1 l' audio
Misteri di Pinnacle. Ho creato un'immagine bluray e mi ha correttamente impostato la risoluzione a 1920x1080 e audio 5.1
La volta scorsa non mi andava oltre 1440x900
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 15:19   #2410
anacoreta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 7
Pinnacle 8.3 chi sa qualcosa?

Recentemente mi è stato donato da un amico un vecchio Pinnacle,esattamente Pinnacle Studio 8.3. Siccome non sono riuscito ad ottenere alcuna informazione su questo software,vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce e,soprattutto cosa è in grado di fare! In particolare,prima di installarlo,vorrei sapere se con questo Pinnacle posso tagliare pezzi di filmato,montarli,inserire colonne sonore sottotitoli e quant'altro!..In realtà credo siano possibili queste opzioni ma,prima di installare vorrei una conferma certa! Ah un'altra cosa:Pinnacle funge pure per creare slideshow con varie immagini?Un sentito grazie a chi vorrà rispondere,in realtà cerco sempre di evitare di disturbare ma,nel caso in questione come ho gia' detto,non si trova un bel niente sul suddetto Pinnacle ma solo su versioni piu' recenti!Grazie anticipate!Saluti
anacoreta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:39   #2411
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
a qualcuno capita che pinnacle si blocca quando si utilizzano i testi?
poco fa per es. stavo inserendo un piccolo testo e .... pufff.... pinnacle bloccato.

mi successo saltuariamente ma da parecchio fastidio in quanto a volte, come anche poco fa, ho perso minuti preziosi di lavoro.

p.s. utilizzo pinnacle studio 16
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:12   #2412
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
ciao a tutti ho comprato pinnacle per ios precisamente per ipad air, posso affidarmi a questa discussione oppure sono software diversi?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 09:40   #2413
ARMADUK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 557
Io uso abitualmente Pinnacle Studio 14 per fare i dvd delle vacanze utilizzando i filmati della telecamera mini dv, faccio il menu' dvd con i vari capitoli, all'inizio di ogni capitolo metto un titolo in sovraimpressione con la data e un commento e poi creo una cartella dvd pal. Se apro il dvd sia masterizzato che direttamente dalla cartella col pc uasndo ad esempio Vlc media player va' tutto bene se pero' faccio leggere il dvd al lettore da tavolo quando seleziono un capitolo il video mi parte non dove voglio io ma "salta" parecchi secondi tra i quali anche il titolo in sovraimpressione. Qualche idea di cosa puo' causare tutto questo?

Grazie

Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:31   #2414
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
Niente da fare. Ho aggiornato a pinnacle 17 e sto avendo continui blocchi.
Ho deciso. Voglio cambiare.
Adesso è un problema: quale software che mi edita gli mts ???
Il premiere non lo fa.


Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
a qualcuno capita che pinnacle si blocca quando si utilizzano i testi?
poco fa per es. stavo inserendo un piccolo testo e .... pufff.... pinnacle bloccato.

mi successo saltuariamente ma da parecchio fastidio in quanto a volte, come anche poco fa, ho perso minuti preziosi di lavoro.

p.s. utilizzo pinnacle studio 16
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 07:40   #2415
gnigno75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 190
ciao a tutti, ho sempre lavorato con pinnacle 10 per video in minidv, senza problemi, ieri sono stato tutto il giorno a fare delle prove sul pc di mio suoceo con pinnacle 15 ultimate.
Ho riversato tutti i file video fatti con il cellulare galaxy s2, sono tutti file mp4 mischiati tra 720p e 1080i.
Il pc è un i3 con 4gb di ram e scheda video da 1gb.
ho fatto delle prove e ho notato che se metto delle transizioni, si blocca a l momento del rendering, senz atransizioni, facendolo in mpeg2-ts(o qualcosa di simile) perchè volevo creare degli mkv a 720p, i video, uasi tutti quando li rivedo con flv vanno al rallentatore, lo stesso facendo un dvd.
Insomma andiamo al dunque.
Esistono dei codec da aggiungere a pinnacle 15?
Il filmato l'ho creato con file mp4 a 720 con 25 al secondo.
Per avere mkv a 720p cosa devo selezionare?
ho notato che nelle timeline, alcuni file, presentano l'audio, altri anche se si sentono, a fista, non hanno il tipico sali e scendi della voce.
grazie
__________________
AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX DFI Infinity NF4 SLi AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 RPM 16Mb Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layerscheda video nvidia 6800 ultra
FATTO AFFARI CON
:
Johnmullins,drayniv
gnigno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:56   #2416
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Niente da fare. Ho aggiornato a pinnacle 17 e sto avendo continui blocchi.
Ho deciso. Voglio cambiare.
Adesso è un problema: quale software che mi edita gli mts ???
Il premiere non lo fa.
Per editare gli mts, non andare oltre la v.14.
Personalmente, con mts in hd, già con Pinnacle 15 ho avuto molti problemi (soprattutto crash). Con la 14 sono riuscto a portare a temine il progetto...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:13   #2417
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
È possibile che molti nuovi software di editing abbiano problemi di compatibilità con gli MTS ?? È assurdo cavolo...
Anche se devo dire che da un paio di giorni utilizzo la vers. 17 di pinnacle senza intoppi. Tocco ferro per ora in attesa di trovare il giusto compromesso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:04   #2418
gnigno75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 190
allora, anche se nessuno ha risposto, vi pongo una domanda per voi facile facile.
sto importando dei file fatti con il cell a 1280*720 h264..... ho notato che alcuni file hanno un 25/30fps, e questi vanno bene, altri hanno tra i 5 e i 15 fps e vanno al rallentatore.
C'è un modo per risolvere?
__________________
AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX DFI Infinity NF4 SLi AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 RPM 16Mb Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layerscheda video nvidia 6800 ultra
FATTO AFFARI CON
:
Johnmullins,drayniv
gnigno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 13:49   #2419
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Sapete se con pinnacle è possibile capovolgere i video?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:47   #2420
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Ragazzi un info
come mai aggiornando a 8.1 non mi funziona piú? Ho pinnacle studio 16 ultimate.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v