Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2009, 15:13   #2101
Vir_Eliel
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 7
no, la ram non l'ho testata...esistono dei programmi appositi? (scusa l'ignoranza ma sono un autodidatta quando esce fuori il problema sennò non è che mi interesso troppo .. ahimè)
Cmq nell'acquisto del pc c'era scritto assemblaggio & Burning Test/Ce Assemblaggio, Test, Floppy Disk Drive, Porta CD
(non so se c'entra qualcosa con la ram...)
Vir_Eliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 15:51   #2102
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Il burning test sarebbe.

Cmq memtest86, lo carichi in un dischetto bootabile e parte da solo
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 21:17   #2103
Marco93 -the witcher-
Senior Member
 
L'Avatar di Marco93 -the witcher-
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
Salve ho letto la prima pagina, chiedo solo per conferma avendo alc888 vado con gli High Definition Audio?
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 22:20   #2104
Marco93 -the witcher-
Senior Member
 
L'Avatar di Marco93 -the witcher-
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Messaggi: 1093
Oltretutto avrei un problema con un gioco, Splinter Cell Chaos Theory, prima del lancio il gioco esegue un test sull'hardware e nel mio caso viene detto che non rientro nei requisiti minimi perchè non dispongo di una scheda audio "full duplex"; l'alc888 è o no "full duplex"?
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:36   #2105
Vir_Eliel
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 7
ho appena controllato anche la temperatura e la % delle ventole
il settaggio delle ventole sta sul 54 %, la temperatura stabile della NVIDIA 9600 GT sta sui 42° mentre giocavo a Dawn of War II è cominciata a salire. l'ultimo check che ho fatto prima che si inchiodasse il pc dava una temperatura di 64°
ventole sempre a 54.
Potrebbe essere la temperatura a dare quel problema?
Vir_Eliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 21:43   #2106
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
64 non è ne poco ne tanto... non saprei dirti... :/
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:22   #2107
Vir_Eliel
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 7
il problema è identico a questo
http://www.youtube.com/watch?v=WpyaJ...eature=related
sui commenti qualcuno dice che sia colpa dell'alimentatore.. io ho un 550 W pensavo bastasse... altri hanno parlato di un problema della NVIDIA 9600 GT che non fa salire la velocità delle ventole oltre un tot, ma li potrei provare a settare le ventole sul 100% e vede come va...
altri parlano di surriscaldamento complessivo del pc... che con le temperature che sta facendo (da me a Roma abbiamo sfiorato pure i 41 gradi...) potrebbe pure essere...
Vir_Eliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:49   #2108
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Infatti.
Cmq 550 di alimentatore sono abbastanza, poi dipende da che marca
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:16   #2109
Vir_Eliel
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 7
è un COOLERMASTER ATX 550W PFC_Passivo 12 cm Extreme PWR_Plus
Vir_Eliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:39   #2110
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Allora non saprei dirti
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:15   #2111
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
mi togliete una curiosita, ma perche gli aggiornamenti driver escono di frequente per ALC 800 e mai per ALC 1200?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:27   #2112
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Salve a tutti, so che magari è un problema già discusso ma cercando nella discussione non trovo nulla di risolutivo...

Possiedo una MoBo Abit (come vedete in sign) dotata di scheda audio integrata della serie "Intel HD audio ecc...", e quindi il chip è Realtek (ALC882 per la precisione). Dunque, il problema è che non riesco a gestire l'audio sia sulla TV che sul sistema di casse 2.1, entrambi collegati al PC. Per poter guardare un film sul divano sono costretto ogni volta a scollegare le casse e collegare il cavo audio che va alla TV: scomodissimo! Vi faccio presente che su Linux è sufficiente lasciare collegati entrambi a due spinotti diversi e tutto funziona a meraviglia. Su XP addirittura c'era un bel programmino Realtek che, non appena collegavo un jack alle prese, lo rilevava e mi chiedeva che cos'era: io gli facevo presente che doveva configurare la presa (ben identificata dal colore) come un'uscita per le cuffie, e il gioco era fatto!

Su Vista non c'è alcun verso di fare funzionare questa cosa! Non c'è nemmeno un software Realtek (io sul sito ufficiale non lo trovo) per configurare le varie uscite (tutti i download dicono "Driver Only"), mi devo accontentare degli strumenti di Windows, ma non riesco ad ottenere una cosa così semplice come far uscire gli stesi suoni sia dalle casse che dalla TV (o dalle cuffie o qualsiasi cosa volete). Come posso fare?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:10   #2113
leopant
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 18
Problema audio

Ciao, ho un problema audio sulla scheda relatek ALC 880.
Sia dal pannello posteriore che da quello anteriore si ascolta solo dalla cassa di destra.
Grazie per chiunque possa essermi di aiuto.
leopant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:03   #2114
claudio956
Junior Member
 
L'Avatar di claudio956
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2
Ho questo tipo di problema che mi sta assillando.
Pensavo fosse un problema del pc di mia figlia, ma ora che gli ho preso un modernissimo portatile TOSHIBA mi si ripresenta uguale.
Il problema e' riferito all'audio, ottimo (come lo era sul precedente pc) ma da un fastidioso effetto di alto e basso sul volume come se fosse inserito un compressore di dinamica tanto da chiarire.
Quello che unisce il nuovo col vecchio pc e' lo stesso software di gestione della parte audio REALTEK.

Qualcuno ne sa niente? Ovviamente o frugugliato in tutte le impostazioni... ma niente. Sto impazzendo appresso a sta fesseria..
claudio956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:54   #2115
marco3253
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Messaggi: 378
Windows 7 e Driver Realtek

Ragazzi scusate ma io non ci capisco più niente...

non capisco che differenza c'è tra ac97 realtek nforce etc.!

il mio problema è questo:

ho installato windows7, e mi ha riconosciuto i driver audio automaticamente.
fin quì tutto bene.
però non avevo il pannellino per cambiare l'eq e altri parametri che mi servono, allora vado sul sito asus (asus perchè ho una asus m2n con audio integrato) e me li scarico.
Windows li installa ma non li fa funzionare perchè non hanno la firma digitale (ma perchè una casa come asus non firma i driver?)
ok li disinstallo e risolvo installando gli ultimi driver per vista che trovo su realtek.com.
il problema è che siamo sempre lì...
ho il suono ma non il pannellino di configurazione EQ e i vari ambienti...

come diavolo faccio???

WINDOWS 7 ULTIMATE X64

ps
ho provato invece a scaricare i driver della newsletter di hwupgrade che dicevano realtek for windows 7 x64 e niente, neanche quelli vanno....
windows vuole la firma digitale e non me li fa installare...

c'è un modo?

poi mi chiedo ma perchè cavolo non li firmano stì caspio di driver????
__________________
.:| MacBook Pro | 16GB Ram | SSD 256GB | Sata 500GB | HP W2207h 22 external monitor" |:.
marco3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:33   #2116
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
ragazzi vorrei segnalare un problema che mi capita con gli ultimi giochi:
ho una realtek alc850 integrata con i drivere ac97 4.06 e l'audio nei filmati in game va a tratti, salta o non si sente, la cosa strana è che se lancio i filmati da un lettore come vlc o windows media player si sentono una meraviglia.
da cosa può dipendere'
ho provato a togliere l'acceleratore hardware dalla directx, ho provato a portare i dirver alla versione + vecchia che ho : la 3.92, ma niente il rpblema rimanse sempre!ultimo gioco che mi da problemi è mini ninjas.
mi potete aiutare???

ps xò in game l'audio va bene, ma nei filmati in game salta da far paura
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax

Ultima modifica di clessidra4000 : 15-09-2009 alle 15:41.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:22   #2117
marco3253
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Messaggi: 378
il problema è sempre più urgente....

non capisco che differenza c'è tra ac97 realtek nforce etc.!

il mio problema è questo:

ho installato windows7, e mi ha riconosciuto i driver audio automaticamente.
fin quì tutto bene.
però non avevo il pannellino per cambiare l'eq e altri parametri che mi servono, allora vado sul sito asus (asus perchè ho una asus m2n con audio integrato) e me li scarico.
Windows li installa ma non li fa funzionare perchè non hanno la firma digitale (ma perchè una casa come asus non firma i driver?)
ok li disinstallo e risolvo installando gli ultimi driver per vista che trovo su realtek.com.
il problema è che siamo sempre lì...
ho il suono ma non il pannellino di configurazione EQ e i vari ambienti...

come diavolo faccio???

WINDOWS 7 ULTIMATE X64

ps
ho provato invece a scaricare i driver della newsletter di hwupgrade che dicevano realtek for windows 7 x64 e niente, neanche quelli vanno....
windows vuole la firma digitale e non me li fa installare...

c'è un modo?

poi mi chiedo ma perchè cavolo non li firmano stì caspio di driver????

ps - l'ultimo aggiornamento è che windows 7 non mi vede il "missaggio stereo" come periferica d'input cosa che XP faceva perfettamente con lo stesso hardware!

ho già eseguito la procedura per vedere i dispositivi "disabilitati" ma il mix stereo non c'è...

potrebbe essere sempre un problema di driver???

vi prego aiutatemi!
__________________
.:| MacBook Pro | 16GB Ram | SSD 256GB | Sata 500GB | HP W2207h 22 external monitor" |:.
marco3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 07:52   #2118
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
il problema è sempre più urgente....

non capisco che differenza c'è tra ac97 realtek nforce etc.!

il mio problema è questo:

ho installato windows7, e mi ha riconosciuto i driver audio automaticamente.
fin quì tutto bene.
però non avevo il pannellino per cambiare l'eq e altri parametri che mi servono, allora vado sul sito asus (asus perchè ho una asus m2n con audio integrato) e me li scarico.
Windows li installa ma non li fa funzionare perchè non hanno la firma digitale (ma perchè una casa come asus non firma i driver?)
ok li disinstallo e risolvo installando gli ultimi driver per vista che trovo su realtek.com.
il problema è che siamo sempre lì...
ho il suono ma non il pannellino di configurazione EQ e i vari ambienti...

come diavolo faccio???

WINDOWS 7 ULTIMATE X64

ps
ho provato invece a scaricare i driver della newsletter di hwupgrade che dicevano realtek for windows 7 x64 e niente, neanche quelli vanno....
windows vuole la firma digitale e non me li fa installare...

c'è un modo?

poi mi chiedo ma perchè cavolo non li firmano stì caspio di driver????

ps - l'ultimo aggiornamento è che windows 7 non mi vede il "missaggio stereo" come periferica d'input cosa che XP faceva perfettamente con lo stesso hardware!

ho già eseguito la procedura per vedere i dispositivi "disabilitati" ma il mix stereo non c'è...

potrebbe essere sempre un problema di driver???

vi prego aiutatemi!
Guarda che c'era il pannello, anche in quelli installati da Windows 7!
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:02   #2119
marco3253
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Guarda che c'era il pannello, anche in quelli installati da Windows 7!
non parlo del mixer di windows che ovviamente esiste in windows...
ma di questo



che veniva installato insieme ai driver audio realtek...

in più la cosa gravissima è che non ho più il missaggio stereo come periferica di registrazione, sia con la scheda audio integrata realtek, che con quella esterna della Line6...
__________________
.:| MacBook Pro | 16GB Ram | SSD 256GB | Sata 500GB | HP W2207h 22 external monitor" |:.
marco3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:48   #2120
marco3253
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Messaggi: 378
Guarda è stata la prima cosa che ho fatto... E non andava manco l'audio...
Quindi realtek non c'entra niente con me??
Con quale supporto tecnico me la devo prendere??
L'asus mi ha rimbalzato e anche il supporto line6..
Con chi me la prendo???
__________________
.:| MacBook Pro | 16GB Ram | SSD 256GB | Sata 500GB | HP W2207h 22 external monitor" |:.
marco3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v