Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 16:44   #1
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Arrow Consiglio acquisto max 350€

Salve a tutti!
Vorrei iniziare a guardarmi intorno per sostituire il mio Oneplus One (di cui non mi sono mai innamorata, a dire il vero, al contrario di quanto era successo col G2 di LG).
Vorrei un telefono con una buona autonomia, una fotocamera decente, uno schermo su cui leggere e inviare agevolmente email, possibilmente veloce. Uso spesso Maps, lo userò anche come router in giro col notebook. Magari un minimo durevole, non vorrei doverlo cambiare tra un anno perché non mi aggiornano più nulla.
Non mi importa che sia particolarmente leggero, non lo tengo in tasca.
Niente schermi sotto i 5", mi capita abbastanza spesso di aprire pdf e mi fa comodo poter dare un'occhiata a Google Docs di quando in quando...

Vi aspetto numerosi!!!
__________________
Web
Tama è offline  
Old 23-01-2019, 08:16   #2
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Vorrei iniziare a guardarmi intorno per sostituire il mio Oneplus One (di cui non mi sono mai innamorata, a dire il vero, al contrario di quanto era successo col G2 di LG).
Vorrei un telefono con una buona autonomia, una fotocamera decente, uno schermo su cui leggere e inviare agevolmente email, possibilmente veloce. Uso spesso Maps, lo userò anche come router in giro col notebook. Magari un minimo durevole, non vorrei doverlo cambiare tra un anno perché non mi aggiornano più nulla.
Non mi importa che sia particolarmente leggero, non lo tengo in tasca.
Niente schermi sotto i 5", mi capita abbastanza spesso di aprire pdf e mi fa comodo poter dare un'occhiata a Google Docs di quando in quando...

Vi aspetto numerosi!!!
visto il budget, ti consiglio di postare qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...19014&page=236

se invece opti per un budget minore qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0468&page=1482
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline  
Old 23-01-2019, 13:32   #3
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
...Spero di non aver scelto una fascia di prezzo "orfana!
__________________
Web
Tama è offline  
Old 23-01-2019, 13:50   #4
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
...Spero di non aver scelto una fascia di prezzo "orfana!
tranquilla, c'è molta scelta con un budget di 350
ti ho risposto di là, comunque...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline  
Old 24-01-2019, 14:08   #5
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Ma di Honor che mi dite? Non sarebbe una buona scelta?
__________________
Web
Tama è offline  
Old 24-01-2019, 14:17   #6
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Ma di Honor che mi dite? Non sarebbe una buona scelta?
quale in particolare?
in generale, ci sono sempre pro e contro e il buono è sempre soggettivo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline  
Old 24-01-2019, 15:31   #7
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Honor 10, pensavo.

Poi, sempre nel budget, abbiamo:
  • Motorola Moto Z2 oppure Z3 Play (ho visto che la differenza è poca)
  • Huawei Mate 10 Pro a 358 (siamo proprio al limite e chissà se ne vale la pena)
  • Huawei P20 Lite
  • HTC U12 Life
  • Asus Zenfone Max Pro

Non mi viene in mente altro..
Non vado sui "cinesi" perché vorrei ricevere aggiornamenti per un po' senza dover troppo impazzire... Preferisco spendere qualcosa di più anche per questo, non ho per niente voglia di ammattire sul cellulare.
__________________
Web
Tama è offline  
Old 24-01-2019, 15:40   #8
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Vorrei un telefono con una buona autonomia, una fotocamera decente, uno schermo su cui leggere e inviare agevolmente email, possibilmente veloce. Uso spesso Maps, lo userò anche come router in giro col notebook. Magari un minimo durevole, non vorrei doverlo cambiare tra un anno perché non mi aggiornano più nulla.
Non mi importa che sia particolarmente leggero, non lo tengo in tasca.
Niente schermi sotto i 5", mi capita abbastanza spesso di aprire pdf e mi fa comodo poter dare un'occhiata a Google Docs di quando in quando...
redmi note 5, e con i 150€ che risparmi ti passi un weekend carino fuori porta...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline  
Old 24-01-2019, 16:04   #9
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Honor 10, pensavo.

Poi, sempre nel budget, abbiamo:
  • Motorola Moto Z2 oppure Z3 Play (ho visto che la differenza è poca)
  • Huawei Mate 10 Pro a 358 (siamo proprio al limite e chissà se ne vale la pena)
  • Huawei P20 Lite
  • HTC U12 Life
  • Asus Zenfone Max Pro

Non mi viene in mente altro..
Non vado sui "cinesi" perché vorrei ricevere aggiornamenti per un po' senza dover troppo impazzire... Preferisco spendere qualcosa di più anche per questo, non ho per niente voglia di ammattire sul cellulare.
Tra quelli citati probabilmente durata di batteria direi lo Zenfone... Potenza e qualità Mate 10 Pro e Honor 10. HTC lo scarterei per gli aggiornamenti che sono un terno al lotto con HTC in piena crisi... P20 Lite è il più scarso del gruppo e lo lascerei stare. I due Motorola non sono male, ma non spiccano per batteria (sono quelli a moduli aggiuntivi e Motorola vende il modulo batteria aggiuntiva a parte...).

Io valuterei anche lo Xiaomi Mi8 che è nella cifra. A livello di aggiornamenti non ha niente da invidiare a quelli indicati sopra.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
Old 24-01-2019, 16:43   #10
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tra quelli citati probabilmente durata di batteria direi lo Zenfone... Potenza e qualità Mate 10 Pro e Honor 10. HTC lo scarterei per gli aggiornamenti che sono un terno al lotto con HTC in piena crisi... P20 Lite è il più scarso del gruppo e lo lascerei stare. I due Motorola non sono male, ma non spiccano per batteria (sono quelli a moduli aggiuntivi e Motorola vende il modulo batteria aggiuntiva a parte...).

Io valuterei anche lo Xiaomi Mi8 che è nella cifra. A livello di aggiornamenti non ha niente da invidiare a quelli indicati sopra.
quoto paul ma lo correggo anche!
moto z3 play è venduto con il modulo batteria incluso...

Motorola Moto Z3 Play Smartphone da 64 GB, Deep Indigo, Dual SIM, con Moto Power Pack e Caricabatteria TurboPower [Italia]

con questo accessorio, questo dovrebbe essere quello a cui la carica dura più a lungo!

moto z2 play si difende bene ma essendo più vecchiotto lo metterei in secondo piano...

inoltre, visto che citi l'asus, ti invito nuovamente a considerare asus zenfone max pro (m2) che è uscito ieri in italia!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline  
Old 24-01-2019, 17:05   #11
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tra quelli citati probabilmente durata di batteria direi lo Zenfone... Potenza e qualità Mate 10 Pro e Honor 10.

Io valuterei anche lo Xiaomi Mi8 che è nella cifra. A livello di aggiornamenti non ha niente da invidiare a quelli indicati sopra.
...E valutiamolo, ordunque
Alla luce dei vostri consigli, allora, potrei esaminare

Xiaomi Mi8
Xiaomi redmi5
Zenfone Max Pro M2
Mate 10 Pro
Honor 10
Motorola Moto Z3 play
__________________
Web
Tama è offline  
Old 24-01-2019, 17:08   #12
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
...E valutiamolo, ordunque
Alla luce dei vostri consigli, allora, potrei esaminare

Xiaomi Mi8
Xiaomi redmi5
Zenfone Max Pro M2
Mate 10 Pro
Honor 10
Motorola Moto Z3 play
ed ora vediamo di arrivare al dunque...
ricordi il gioco "indovina chi?"
prima domanda:
vuoi android stock?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline  
Old 24-01-2019, 17:17   #13
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Stock o no, non vorrei cose inutili e mille bischerate che partono non si sa perché...
Posso sempre mettere i fronzoli che mi piacciono in seguito. Se comunque ci sono già di partenza delle applicazioni utili per la gestione del dispositivo e dei file, va bene.
__________________
Web
Tama è offline  
Old 24-01-2019, 17:30   #14
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Stock o no, non vorrei cose inutili e mille bischerate che partono non si sa perché...
Posso sempre mettere i fronzoli che mi piacciono in seguito. Se comunque ci sono già di partenza delle applicazioni utili per la gestione del dispositivo e dei file, va bene.
la risposta deve essere si/no se no chi eliminiamo?
allora, da dove vuoi partire per ridurre la rosa?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline  
Old 24-01-2019, 18:26   #15
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
la risposta deve essere si/no se no chi eliminiamo?

Aiuto! Cambia così tanto?
Partiamo dalla batteria, è più facile...
__________________
Web
Tama è offline  
Old 24-01-2019, 20:25   #16
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Motorola Moto Z3 Play Smartphone da 64 GB, Deep Indigo, Dual SIM, con Moto Power Pack e Caricabatteria TurboPower [Italia]
Non lo sapevo! Beh questo cambia abbstanza la cosa per lo Z3. Anche se va considerato il peso che poi avrà il telefono.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
Old 24-01-2019, 20:48   #17
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi

Aiuto! Cambia così tanto?
Partiamo dalla batteria, è più facile...
Ehm mi sa che non ci stiamo capendo...
Premesso che sono tutti e 6 ottimi prodotti, dubito tu voglia comprarli tutti e 6 o sceglierne uno a caso...
Indicaci altro che per te è importante per cercare di eliminare qualcosa!

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non lo sapevo! Beh questo cambia abbstanza la cosa per lo Z3. Anche se va considerato il peso che poi avrà il telefono.
Si è stata una scelta commerciale di Motorola per spingere sui mod...

Vero il peso aumenterà ma non si è obbligati a tenerli sempre accoppiati!
Il mod potrebbe restare sempre in macchina pronto all'uso quando il telefono verrà utilizzato in modalità navigatore, per esempio...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline  
Old 25-01-2019, 07:21   #18
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
...E valutiamolo, ordunque
Alla luce dei vostri consigli, allora, potrei esaminare

Xiaomi redmi5
non confondere il redmi note 5 con il redmi 5. Il mio consiglio cade sul redmi note 5 che presenta migliori comparti rispetto al secondo, miglior processore, fotocamera e supporto. La serie note è sempre stata il punto di riferimento per gli sviluppatori e anche senza essere smanettoni si riceveranno aggiornamenti per un periodo decisamente lungo...

https://www.youtube.com/watch?v=UbhJsIQgZGk
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline  
Old 25-01-2019, 08:51   #19
overcrak
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 103
Mi sono trovato male con Honor 9 (lettore di impronte estremamente poco accurato, batteria troppo "risicata").
Nella stessa fascia di prezzo ho preso uno Xiaomi Redmi 5 e sono molto soddisfatto (a parte che è un po' grossetto per i miei gusti )
overcrak è offline  
Old 25-01-2019, 10:03   #20
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Buongiorno!
Ho guardato su Amazon il Redmi Note 5: ha un ottimo prezzo e la maggior parte delle recensioni sono buone. Quelle negative riguardano più che altro l'assistenza. Mi sembra comunque un telefono da prendere in considerazione!
__________________
Web
Tama è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v