Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-05-2003, 14:00   #1
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
[CONTEST] proponiamo un pò di temi


Come da titolo... proponete un pò di temi che possano essere utilizzati per i contest futuri....

non cercate/proponete cose troppo assurde..

riassunto dei temi proposti

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 17-10-2010 alle 23:59.
FreeMan è offline  
Old 26-05-2003, 14:23   #2
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
nudo artistico? ig:
..naa..perderei.... dove la trovo una modella... non ci ho mai provato ma credo che appena si chiede ad una ragazza (carina!) "posso fotografarti nuda?" quella ti riempie di cazzotti a mo di Tekken3!

si potrebbe iniziare con un contest incentrato sui colori, qualcuno aveva proposto il rosso, ..magari invece del rosso si potrebbe proporre l'RGB cioè dover fare una foto che contenga oggetti rossi, verdi e blu! ..ovviamente da presentare a colori e non in bianco e nero

altrimenti tra i temi che preferisco c'è il ritratto...
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline  
Old 26-05-2003, 14:37   #3
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
la proposta "colori RGB" mi pare carina...

un 'altra idea potrebbe essere "Il Movimento"... congelato (1/500s) e non

anche se qui la mia IXUS potrebbe limitarmi (no A e no T )

Ciauz Amigos
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline  
Old 26-05-2003, 15:32   #4
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Io pensavo a qualcosa di più "aperto"... nella sezione di grafica 3d c'è in atto un contest dal titolo "Falling into infinity". Io pensavo più a temi di questo genere... dove magari si debba anche spiegare una foto...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 26-05-2003, 15:50   #5
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
""""LE OMBRE"""""
zimboart è offline  
Old 26-05-2003, 17:40   #6
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
Quote:
Originally posted by "aaron80"

Io pensavo a qualcosa di più "aperto"... nella sezione di grafica 3d c'è in atto un contest dal titolo "Falling into infinity". Io pensavo più a temi di questo genere... dove magari si debba anche spiegare una foto...
oddio, io preferisco i contest tecnici a quelli "metafisico-teorici" dove bisogna farsi le seg@e mentali sul significato delle foto però non è da sottovalutare come idea.... io per esempio fotograferei il CD omonimo dei dream theater .

L'unico appunto da fare è che sarebbero da evitare temi che richiedano conoscenze/possibilità che non tutti hanno! Es: non tutti hanno tele 600mm per fare foto naturalistiche ai leoni (che poi in italia non ci sono ), non tutti hanno il mare vicino casa, non tutti hanno una ferrari in garage da fotografare, non tutti hanno la possibilità di alzarsi all'alba per fotografarla... ecc ecc... spero di essermi spiegato decentemente
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline  
Old 26-05-2003, 17:51   #7
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
proporrei questo tema: le lettere dell'alfabeto con foto prese dalla strada
ecco un esempio
ivanao è offline  
Old 26-05-2003, 17:57   #8
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
Quote:
oddio, io preferisco i contest tecnici a quelli "metafisico-teorici" dove bisogna farsi le seg@e mentali sul significato delle foto però non è da sottovalutare come idea.... io per esempio fotograferei il CD omonimo dei dream theater .

L'unico appunto da fare è che sarebbero da evitare temi che richiedano conoscenze/possibilità che non tutti hanno! Es: non tutti hanno tele 600mm per fare foto naturalistiche ai leoni (che poi in italia non ci sono ), non tutti hanno il mare vicino casa, non tutti hanno una ferrari in garage da fotografare, non tutti hanno la possibilità di alzarsi all'alba per fotografarla... ecc ecc... spero di essermi spiegato decentemente
concordo...
ad esempio non tutti hanno un'amica un pò gnocca che si desnuda allegramente davanti alla nostra digicam per aiutarci nel contest di Nudo..... Artistico prima (per poco).... Sportivo poi (lei che scappa, io che la inseguo ig: )

Bello anche le Ombre...
e per contrasto perchè no "la Luce"

Io da un pò di giorni ho in mente "La Gente in Città"...
che dite sara perchè ci metto un ora in tangenziale per fare 12 Km?

ciauz
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline  
Old 26-05-2003, 18:00   #9
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
Gulp.... Ivano Gran Bella Idea...

Ma pensi ad una sola lettera o a tutte e 21/26?
mi immagino unaverò?

Ciauz
A domani
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline  
Old 26-05-2003, 18:23   #10
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
il contest delle lettere è abbastanza diffuso
di solito si fanno tutte e 26, se no..

nel caso del forum però direi che è impraticabile perché linkare 20x26foto in HighRes vuol dire morte del povero model di ogni user!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline  
Old 26-05-2003, 20:39   #11
KiKKo2K
Senior Member
 
L'Avatar di KiKKo2K
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Messaggi: 1892
Azz ma qualcosa di + semplice per iniziare tipo "La primavera"?....vabbè intanto che mi arriva la macchinetta
KiKKo2K è offline  
Old 27-05-2003, 01:15   #12
masao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Messaggi: 428
Visto che va/andava di brutto....le MACRO!

Proporrei anche un lavoro sulle LINEE, visto che all'inizio un po' tutti si cimentano coi grafismi....
__________________
"A chi hai detto fottuto giapponese?"
masao è offline  
Old 27-05-2003, 01:35   #13
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
verso metà settimana inoltrata aggiungo un sondaggio con le proposte fatte..

&gt;bYeZ&lt;
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-05-2003, 10:02   #14
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "FreeMan"

verso metà settimana inoltrata aggiungo un sondaggio con le proposte fatte..

&gt;bYeZ&lt;
Non sono molto d'accordo con il sondaggio!

continuiamo a postare le nostre idee!....poi in qualità di moderatore decidi il tema!

Nei veri contest non si chiede il parere a nessuno dei partecipanti!
zimboart è offline  
Old 27-05-2003, 10:29   #15
Metallopesante
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 360
Ciao a tutti, anche io sarei per la primavera o per i Macro.
Hi!
Metallopesante è offline  
Old 27-05-2003, 10:44   #16
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
le macro?? non mi piace l'idea, sono le foto più banali dell'universo! Poi ci mancano solo i tramonti e gli animali.... e abbiamo sondato le 3 categorie meno originali del panorama fotografico! Si possono scegliere idee facilmente realizzabili senza scendere nella scontatezza.
thumb down, sorry!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline  
Old 27-05-2003, 10:55   #17
3dZone
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
Messaggi: 460
sogettive alternative, nel senso inquadrare quello che si vuole da un punto di vista inusuale che ne so per esmpio fotografare una strada attraverso un cerchione di auto a stella (quindi con ampi spazi visivi) o cose del genere
__________________
Tempo e paja ancha le nespole le se maùra
3dZone è offline  
Old 27-05-2003, 12:22   #18
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originally posted by "zimboart"



Non sono molto d'accordo con il sondaggio!

continuiamo a postare le nostre idee!....poi in qualità di moderatore decidi il tema!

Nei veri contest non si chiede il parere a nessuno dei partecipanti!
era per capire la preferenze.. per farsi un'idea...e cmq fato PRIMA delle iscrizioni...

vediamo

&gt;bYeZ&lt;
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-05-2003, 12:48   #19
masao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Messaggi: 428
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

le macro?? non mi piace l'idea, sono le foto più banali dell'universo!
Penso che questa affermazione sia molto soggettiva In ogni branca della fotografia si può aggiungere sempre qualcosa di nuovo, se poi non ti piacciono le macro è un altro discorso.
__________________
"A chi hai detto fottuto giapponese?"
masao è offline  
Old 27-05-2003, 13:50   #20
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
Quote:
Originally posted by "masao"



Penso che questa affermazione sia molto soggettiva In ogni branca della fotografia si può aggiungere sempre qualcosa di nuovo, se poi non ti piacciono le macro è un altro discorso.
non è che non mi piacciono, è che poi ci si trova un contest con 17 fiori, 2 insetti e 1 pietra come soggetti! Banalità = 10, difficoltà = 0, poesia = 1+.
Se uno invece fa una macro in un contest dove il tema era un altro, no problem, se lui ha deciso di interpretarlo così avrà le sue buone ragioni (ed eventualmente il risultato lo premierà) ma dire facciamo un concorso a chi fa la macro più bella mi pare una stupidata. Del resto non s'è mai sentito un contest con "macro" come theme!
Le macro sono le foto più gettonate perché in un certo senso sono buoni tutti, l'esposizione è praticamente impossibile sbagliarla (anche gli esposimetri a criceti rilevano bene a 3cm di distanza!!), la composizione pure a meno che uno non sia totalmente fesso.

Secondo me un tema come "macro" non è la cosa migliore per stabilitre le qualità di un fotografo (che è quello che un contest dovrebbe fare!) tutto qui!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v