Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2018, 21:07   #1
AragornElessar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 492
Nighthawk S8000 - Switch

Buonasera a tutti,
ho visto che non c'è un thread ufficiale per questo modello di switch, o almeno non sono riuscito a trovarlo, altrimenti avrei postato li.

Ho comprato 3 di questi switch Netgear per un problema di lag che avevo alla connessione (faccio streaming del pc nei vari punti di casa). Ho risolto alla grande, ma questa mattina, mi sono reso conto di un'anomalia piuttosto strana..

Configurazione di casa (la casa è interamente cablata):
Stanza 1 ==> qui c'è Modem Router con uno di questi Switch attaccato alla porta 4 del router, a cui sono attaccati 3 dispositivi;
Stanza 2 ==> qui c'è pc fisso e altri dispositivi attaccato allo Switch (7 dispositivi in totale) che è attaccato al modem router della "Stanza 1" via cavo, alla porta 1 dello stesso;
Sala ==> qui c'è uno switch attaccato via cavo al Modem Router nella "Stanza 1" (porta 3) con attaccati console e un sacco di altri dispositivi.

Il problema è questo:
se io accendo il Modem/Router e lo switch in "Stanza 1" e poi lo switch in "Sala" e in fine lo Switch in "Stanza 2", quest'ultimo si accende, ma non riceve connessione.

Se invece accendo Stanza 1 ==> Stanza 2 ==> Sala tutto è a posto e funzionante.

- DHCP attivo, nessuna porta disabilitata.
- Tutti gli IP sono fissi quindi e assegnati manualmente per evitare eventuali conflitti.
- Gli Switch hanno un IP perchè vengono riconosciuti da Windows come "Infrastruttura di Rete" (cosa che con gli switch di prima non accadeva).
- I settaggi degli Switch mi sembrano completamente a posto e compatibili con le impostazioni utilizzate nel Router.
- Ci sono diversi dispositivi Wi-Fi collegati, ma non dovrebbe entrarci alcunché, visto che se cambio l'ordine di accensione, tutto funziona perfettamente.
- Utilizzo il Modem Telecom (non mi sono girato le scatole per reperire i 3 codici per la configurazione del telefono fisso.. ecco il motivo per cui l'ho tenuto) per la Fibra 200 Mega, quindi non è il Technicolor scrauso che davano all'inizio.

Avete qualche suggerimento? Potrei risolvere con un Router da mettere in cascata?
Scusate se mi sono dilungato. Grazie per l'attenzione.
__________________
CPU: i9 10940X@5.0 Ghz|AIO: Corsair H150i Hydro Pro RGB|RAM: Corsair Vengeance Pro 128GB DDR4 3600MHz CL18|MoBo: MSI X299 Creator|SSD: 1 Samsung NVMe M.2 1TB+2 Samsung SSD 850pro 256GB+1TB|HDD: Seagate 10TB+Itachi 4TB|GPU: 2 nVidia GTX 1080Ti 2waySLI| Audio: Asus Essence STX II 7.1|Ali: Corsair AX1600i|Case: Deepcool Quadstellar|LETTORI: Samsung BD-ROM/DVD R-RW + Asus BW-16D1HT/B BR R-RW|Monitor: Samsung C49RG90+Asus Rog Swift PG348Q+LG 34UM95 IPS 21:9+TV Samsung 75" Q90T+TV Samsung 55" F8000

Ultima modifica di AragornElessar : 25-04-2018 alle 21:10.
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 09:52   #2
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Con il DHCP attivo potrei capire alcuni problemi nell'assegnamento delle classi di IP. Che NON dovrebbero succedere, ma potrei capire.

Ma visto che assegni IP manualmente la cosa è abbastanza assurda.
Cioè assurdo che se li accendi in un certo ordine le cose non vanno ma se li accendi in un altro invece tutto fila regolare.
Boh? Assurdo.

Davvero, non ho idea di quale potrebbe essere la causa.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:55   #3
AragornElessar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 492
aggiungo info:

ho scoperto che appena accendo lo Switch Sala, parte a lampeggiare il led della ethernet a cui è attaccata la TV.
Staccando quel solo cavo ethernet, lo switch nello Studio parte. Se invece la TV è attaccata, non va.

Tutto ciò non ha veramente senso..
__________________
CPU: i9 10940X@5.0 Ghz|AIO: Corsair H150i Hydro Pro RGB|RAM: Corsair Vengeance Pro 128GB DDR4 3600MHz CL18|MoBo: MSI X299 Creator|SSD: 1 Samsung NVMe M.2 1TB+2 Samsung SSD 850pro 256GB+1TB|HDD: Seagate 10TB+Itachi 4TB|GPU: 2 nVidia GTX 1080Ti 2waySLI| Audio: Asus Essence STX II 7.1|Ali: Corsair AX1600i|Case: Deepcool Quadstellar|LETTORI: Samsung BD-ROM/DVD R-RW + Asus BW-16D1HT/B BR R-RW|Monitor: Samsung C49RG90+Asus Rog Swift PG348Q+LG 34UM95 IPS 21:9+TV Samsung 75" Q90T+TV Samsung 55" F8000

Ultima modifica di AragornElessar : 28-04-2018 alle 09:59.
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v