Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2007, 13:30   #81
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
tutto aggiornato, driver agp bios e forceware
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:36   #82
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
se sei sicuro di aver fatto tutte le pulizie possibili (registro, disco ecc), l'ultima spiaggia e' il format

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:29   #83
E17
Member
 
L'Avatar di E17
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 38
Salve a tutti...vorrei riproporvi sfortunatamente il problema ke mi attanaglia ormai da 2 giorni...ho preso una X1950PRO 512mb AGP.L'ho montata su un P43,0 Ghz. P4c800deluxe, 1gb 400Mhz, creative soundblaster LS, 2 hard disk maxtor (80gb)(160gb) e alimentatore da 400 watt kn una linea +12v da 16ampere. Ora quando il pc si accende si nota gia un errore, ke la normale immagine dell'asus ke indicava il nome della mia skeda madre compare kn i colori completamente sballati...cmq all'avvio di windows il computer sembra andare bene...xro il vero problema si ha quando faccio partire un qualsiasi gioco......qui il computer è come se crashasse (passatemi il termine) e a volte sono comparse delle skermate arancioni!!!!PLEASE HElp......ho pensato ke sia l'alimentatore ke nn ce la fa dato ke sullo skatolo della skeda video dice 450watt e una linea +12v da 30 ampere, xro ho sentito gia da altre persone su questo forum ke anke kn un'enermax da 600w il problema si ripresenti...
Confido un un Vostro aiuto,
E17
E17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 17:32   #84
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
16 ampere per quella scheda sono proprio pochi..cambia alimentatore, almeno 25A sui 12v

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:33   #85
E17
Member
 
L'Avatar di E17
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 38
Domani vado subito a prenderne uno...xro speriamo ke risolvo il problema...nn vorrei ke poi anke kn l'alimentatore nuovo nn funziona la skeda..........
E17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:45   #86
leletre
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 21
Ragazzi scusate il disturbo, potreste darmi il link x scaricare gli ultmi driver x la mia 7900 gs? grazie mille
leletre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:52   #87
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da leletre
Ragazzi scusate il disturbo, potreste darmi il link x scaricare gli ultmi driver x la mia 7900 gs? grazie mille
Basta andare su www.nvidia.it
Download
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:10   #88
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
se sei sicuro di aver fatto tutte le pulizie possibili (registro, disco ecc), l'ultima spiaggia e' il format

bYeZ!
si ho pulito tutto... comunque ora la situazione è cambiata leggermente. Ho messo i forceware 97 di tweakrus e nn mi da più l'errore del driver che non risponde, ma crasha ancora il client si swg.
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:47   #89
E17
Member
 
L'Avatar di E17
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 38
HEi raga...volevo avvisarvi ke adesso il problema si sembra essere risolto....ho provveduto a sostituire l'alimentatore....ne ho messo uno da 500w e kn una linea +12v da 15a e un'altra linea +12v da 16a.....adesso posso finalmente godermi la nuova skeda videooooooooooooooooooooooooo cmq sono sufficienti questi ampere x far andare al massimo la skeda video????? o ce ne dovrebbero essere di +...vi ricordo ke sullo scatolo diceva 450w e 30a....
grazie x il vostro aiuto
E17
E17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:33   #90
Varnak
Member
 
L'Avatar di Varnak
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Varnak
si ho pulito tutto... comunque ora la situazione è cambiata leggermente. Ho messo i forceware 97 di tweakrus e nn mi da più l'errore del driver che non risponde, ma crasha ancora il client si swg.
ho provato con medieval 2 e mi da lo stesso problema, cioè torna a windows e mi dice fatal graphics error
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:09   #91
MichaelKnight
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Messaggi: 161
Salve gente,
ho un grosso problema con la mia 7600 gt, agp, precisamente una XFX 580M 256 (580/1500).

Comincio col descrivere la configurazione del mio pc:
P4 NW 3.0 (ultimo bios rilasciato 1021.005), 1gb DDR 400 (delle schifose V-data) su P4C800 deluxe, il tutto default, l'alimentatore è un F&C (strauss ) da 400W, sulla 12+ dovrebbe erogare 17A (cosi dice l'etichetta).
Gli HDD attualmente sono un Fujistu MAU 73gb 15.000 rpm, e un Hitachi Deskstar 250gb sata. Su Pci ho una Pinnacle mediacenter 300i e il controller adaptec 29160N.
Sistema operativo XP Sp2 comprensivo degli ultimi aggiornamenti.
Driver chipset 875p ultima release installati subito dopo l'installazione di WinXP risalente ai primi di gennaio propedeutica all'acquisto del Fujistsu.
Driver nVidia 93.71.

I problemi?
Quake 4 1024, AA 4x e Anisotropico 4x mi si freeza dopo pochi secondi o al max dopo qualche minuto.
Quake 3 a 1600*1024 gli fa praticamente il solletico
3d Mark 2005 disattivando i filtri mi da come risultato 5420 ne avrò fatti 5 di seguito e non mi ha dato nessun problema
Attivando AA 4x AS 4X mi si freeza random, una volta nella prima demo, una volta nella seconda demo, un'altra volta ancora nell'ultima demo

AtiTool e scansione per artefatti nessun problema (le freq sono default, la gpu nel test per il raggiungimento della max freq ha raggiunto i 682, mentre le memorie a 780 cominciano a dare artefatti)
Dopo aver sistemato i cavi nel case e aggiunto una 12*12 da 780 rpm in immissione, come temperature ho:
Max temp Gpu 57°
Max Temp Cpu 45°

Ho eseguito diverse volte il 3D Mark 2005, e ho testato diverse configurazioni:
RAM settate by SPD
Ram settate 3-4-4-8
Ram settate 2.5-4-4-6
attivato/disattivato il PAT e i restanti ammenicoli della P4C800 per migliorare le prestazioni.
testata la sk sia con AGP Fast write abilitato sia disattivato
Palette snooping disattivato
Rimozione Coolbit, Riva tuner e driver nvidia (pulizia con Driver cleaner)
Rimozione Ati Tool
Pulizia registro
Test RAM con Memtest86+ per 16 ore, nessun errore
Aumentato il file di swap (un file sulla partizione dedicata da 1533 max 2048, un altro su partizione del sistema operativo settato min 1533 max 3 gb)
Ultimo tentativo ho staccato l'Hitachi, rimosso la Pinnacle.
L'alimentatore ha tre cavi verso le periferiche ed ognuno ha 2 molex, la situazione attuale è la seguente: un cavo/molex che va direttamente alla scheda video, uno che va al Fujitsu e l'ultimo cavo sul masterizzatore dvd praticamente inutilizzato.
Non è cambiato nulla!
Secondo voi cosa può essere?
Potrei reinstallare Windows ma se il problema persiste? Provo con altro alimentatore?

Scusate la lunghezza del post, ma tra i vari test ho perso 2 giorni e non so a quale santo rivolgermi. Un grosso grazie a chi leggerà

Ultima modifica di MichaelKnight : 18-02-2007 alle 18:14.
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:21   #92
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
hai provato anche senza controller adaptec montato?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:49   #93
MichaelKnight
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Messaggi: 161
Allora, ho smontato il controller scsi e tolta l'alimentazione all'HDD scsi, ho installato Xp sull'hitachi sata, driver intel, sk audio, sk di rete, driver video, 3d mark.. si blocca, impostazioni le solite:
1024*768, AA 4x. anisotropico 4x...

Penso che a questo punto si possa scartare l'ipotesi alimentatore, le ram stanno bene (memtest dice cosi) non ci sono conflitti hardware... ho provato anche il sistema operativo vergine.
E' la scheda video? (che avrà si e no 22 giorni)

Ultima modifica di MichaelKnight : 18-02-2007 alle 23:18.
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 23:55   #94
MichaelKnight
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Messaggi: 161
Aggiornamento :
ho modificato i seguenti parametri nel bios:
DRAM Burst Lenght da 4 clocks (default) a 8 clocks
Graphics Aperture Size da 256 a 128 MB
IC Delayed Transaction da Enabled (default) a Disabled

.....

indovinate un po'....

3d mark completato senza problemi a 1280*1024, AA4x, Anisotropico 16x...

Il tutto sotto Xp vergine, adesso mi tocca collegare nuovamente le varie schede e ritestare il tutto.

Secondo voi dov'era l'inghippo?

ps. Quake 4 continua a bloccarsi.... boh, domani proverò a reinstallarlo

Ultima modifica di MichaelKnight : 19-02-2007 alle 01:04.
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:29   #95
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Nozioni generali sul bus AGP

Revisioni

La prima versione dello slot AGP raddoppiava la frequenza di un normale slot PCI, raggiungendo quindi i 133 MHz.
Casomai raggiungendo i 66 MHz, a 133 non ci va mai...

Quote:
Successivamente le versioni 2.0 e 3.0 hanno raddoppiato ogni volta la frequenza, fino a raggiungere i 533 MHz odierni.
No, casomai sfruttano tecnologie avanzate che aumentano la banda ma senza aumentare la frequenza, che rimane sempre a 66 MHz, dall'agp 1x all'8x.
Una di queste tecnologie, se non mi sbaglio la prima, e' quella che sfrutta il fronte d'onda per raddoppiare la banda.

Quote:
  • Modalità di compatibilità: 66 x 1 = 66 MHz, trasferimento dati a 266 MB/s
  • 1.0: 66 x 2 = 133 MHz, trasferimento dati a 533 MB/s
  • 2.0: 66 x 4 = 266 MHz, trasferimento dati a 1066 MB/s
  • 3.0: 66 x 8 = 533 MHz, trasferimento dati a 2133 MB/s
Come ho gia' detto prima, non viene raddoppiata la frequenza di funzionamento, che e' sempre 66 MHz, ma aumentata la banda tramite protocolli e segnali diversi. L'agp nasce e muore a 66 MHz.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 17:12   #96
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
Casomai raggiungendo i 66 MHz, a 133 non ci va mai...


No, casomai sfruttano tecnologie avanzate che aumentano la banda ma senza aumentare la frequenza, che rimane sempre a 66 MHz, dall'agp 1x all'8x.
Una di queste tecnologie, se non mi sbaglio la prima, e' quella che sfrutta il fronte d'onda per raddoppiare la banda.


Come ho gia' detto prima, non viene raddoppiata la frequenza di funzionamento, che e' sempre 66 MHz, ma aumentata la banda tramite protocolli e segnali diversi. L'agp nasce e muore a 66 MHz.
dici bene ed e' la stessa tecnologia delle memorie DDR; anche se la frequenza rimane sempre quella, la velocita' di trasferimento dati aumenta. E' una convenzione del mercato (forse errata) definire l'aumento di velocita' indicando la frequenza relativa teorica Grazie per la precisazione comunque.
Per quanto riguarda l'AGP che va a 133MHz, rileggendo quel passaggio mi e' venuto un dubbio: la prima versione dell'agp era direttamente a 2X o a 1X?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 25-02-2007 alle 17:16.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 23:05   #97
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
dici bene ed e' la stessa tecnologia delle memorie DDR; anche se la frequenza rimane sempre quella, la velocita' di trasferimento dati aumenta.
Infatti ^_^

Quote:
E' una convenzione del mercato (forse errata) definire l'aumento di velocita' indicando la frequenza relativa teorica Grazie per la precisazione comunque.
Mah, non so gli altri, io personalmente ho sempre letto i moltiplicatori, le frequenze moltiplicate non le ho mai lette, tra le specifiche del bus. Prego cmq ^_^

Quote:
Per quanto riguarda l'AGP che va a 133MHz, rileggendo quel passaggio mi e' venuto un dubbio: la prima versione dell'agp era direttamente a 2X o a 1X?

bYeZ!
La prima versione dell'AGP era indubbiamente a 1x. Infatti se ti ricordi c'erano addirittura schede madri socket 7 (e "super" socket 7, a 100 MHz di FSB per gli AMD K6-2 e K6-3 ) che c'avevano gia' lo slot AGP.
Poi cominciarono ad uscire le prime schede per Pentium 2 a 66MHz (di fsb per la CPU!) con AGP e poi quelle a 100 MHz e AGP 2x, come per es. la mitica Asus P2B A tal proposito nella P2B il bus dell'AGP e' direttamente legato all'FSB della cpu, infatti si puo' impostare il divisore a 1:1 per processori a 66 MHz di fsb e a 3:2 per quelli a 100 MHz.
Inoltre non avrebbe senso parlare di 2x se fosse nato direttamente a 2x. Il 2 per indica il doppio di qualcosa, se non hai quel qualcosa di base, cosa moltiplichi? XD
Io ho ancora una scheda madre Super Socket 7 di tipo AT con chipset Via MVP3 per pentium, pentium mmx, cyrix 6x86, e i famosi AMD k6, k6-2 e k6-3, mi pare fosse della Pc-Chips. Poi ho anche la suddetta mitica P2B

Ultima modifica di ranmamez : 25-02-2007 alle 23:12.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:19   #98
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 15641
Codice PHP:
La prima versione dell'AGP era indubbiamente a 1x. Infatti se ti ricordi c'erano addirittura schede madri socket 7 ("super" socket 7a 100 MHz di FSB per gli AMD K6-2 e K6-che c'avevano gia' lo slot AGP
Addirittura?

Ti assicuro che quelle schede con quei processori fanno ancora miracoli...
Io ci gioco a Morrowind e Lego StarWars 1 e 2 tranquillamente....

Per tornare al discorso delle 6200 su socket-7.
Ho contattato XFX, il brand più noto, e dopo un botta e risposta serrato (do atto che mi sono stati dietro), hanno dovuto amettere che utilizzano ERRONEAMENTE (e volutamente, aggiungo io per risparmiare) la basetta AGP universale quando invece la scheda non può essere alimentata a 3.3V
Non so se ci sono gli estremi per una causa per danni comunque occhio.
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:36   #99
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez Guarda i messaggi
La prima versione dell'AGP era indubbiamente a 1x. Infatti se ti ricordi c'erano addirittura schede madri socket 7 (e "super" socket 7, a 100 MHz di FSB per gli AMD K6-2 e K6-3 ) che c'avevano gia' lo slot AGP.
Poi cominciarono ad uscire le prime schede per Pentium 2 a 66MHz (di fsb per la CPU!) con AGP e poi quelle a 100 MHz e AGP 2x, come per es. la mitica Asus P2B A tal proposito nella P2B il bus dell'AGP e' direttamente legato all'FSB della cpu, infatti si puo' impostare il divisore a 1:1 per processori a 66 MHz di fsb e a 3:2 per quelli a 100 MHz.
Inoltre non avrebbe senso parlare di 2x se fosse nato direttamente a 2x. Il 2 per indica il doppio di qualcosa, se non hai quel qualcosa di base, cosa moltiplichi? XD
Io ho ancora una scheda madre Super Socket 7 di tipo AT con chipset Via MVP3 per pentium, pentium mmx, cyrix 6x86, e i famosi AMD k6, k6-2 e k6-3, mi pare fosse della Pc-Chips. Poi ho anche la suddetta mitica P2B
anche io ho una MVP3 di Pc Chips, e ti garantisco che l'AGP gira a 2x; come ben saprai non sempre le specifiche rilasciate dai consorzi sono rispettare dai produttori, quindi magari AGP 2x era un "miglioramento" introdotto parallelamente al lancio della tecnologia AGP. Infatti schede AGP 1x non ne ho mai viste.

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 04:32   #100
ranmamez
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
anche io ho una MVP3 di Pc Chips, e ti garantisco che l'AGP gira a 2x; come ben saprai non sempre le specifiche rilasciate dai consorzi sono rispettare dai produttori, quindi magari AGP 2x era un "miglioramento" introdotto parallelamente al lancio della tecnologia AGP. Infatti schede AGP 1x non ne ho mai viste.

bYeZ!
La s3 Virge GX/2 era AGP 1x (pure di queste ne ho una ).
Per quanto riguarda quella scheda madre forse hai ragione, ma mi riservo di controllare :P
Dovrebbero essercene varie di schede madri AGP 1x, tipo le normali socket 7 AT e ATX primo tipo (quelle che avevano una disposizione diversa dei connettori rispetto alle mobo p2 e successive)...
E anche di schede video agp 1x... Dovrei avere da qualche parte una Trident da 4 mega, sul chip c'e' scritto 3DImàge9750, sul pcb c'e' scritto "SP975D" che presumo sia il modello della scheda... Non credo proprio possa essere agp2x data la "vecchiaia"

Ultima modifica di ranmamez : 27-02-2007 alle 04:43.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v